Al posto tuo

Battute eleganti e dialoghi pungenti per un buddy movie all'italiana. Su TIMVISION.

Una commedia leggera, garbata, dall’impianto classico e con una coppia di protagonisti più che in parte, capaci di far proprio e ri-immaginare lo schema narrativo tradizionale dello “scambio di vita”. Con Al posto tuo Max Croci si diverte - e si vede - a giocare con la formula del buddy movie all’americana, senza mai perdere il controllo della materia: battute eleganti, dialoghi pungenti, una leggerezza calviniana nell’affrontare un soggetto che in mano ad altri avrebbe potuto virare verso l’eccesso della slapstick o sprofondare nella noia del banale. 


Un copione di ferro e un cast affiatato

Semplice la trama, cucita addosso ai due protagonisti, Luca Argentero e Stefano Fresi, strategicamente diversi nel corpo e nello spirito ma uniti per fiction dalla stessa professione. Argentero (mai così in forma nel ruolo del seduttore) è Luca Molteni, un architetto di successo, tipico rappresentante della nuova generazione di bio-winner con la passione per il tech e l’attenzione ossessiva all’alimentazione. Vestito perennemente di nero, vegano convinto, è un donnaiolo allergico ai bambini che vive nel centro di Roma in una casa ipertecnologica, servito e riverito da una zelante vicina di casa. Fresi, che del film è il motore comico, è invece Rocco Fontana, un geometra dall’animo semplice, con una passione per la buona cucina, una moglie decisa a metterlo a dieta (Ambra Angiolini: a lei il monologo più profondo, e persino struggente, dell’intero film) e tre figli che contribuiscono ad alzare il livello di caos nella villa in campagna in cui vive con la famiglia. Entrambi impiegati di due aziende di ceramica e sanitari ormai prossime alla fusione, i due finiranno per contendersi il posto di responsabile della nuova società: ma come scegliere fra due persone così diverse, e competenti? Come decidere chi dei due sarà in grado di condurre al meglio l’impresa? Determinata a scegliere l’uomo migliore, ma anche sadicamente divertita dalla possibile competizione, la direttrice della nuova ditta (tedesca, va da se) impone ai due uomini una sorta di test: si scambieranno le vite per una settimana, per carpire i segreti del successo dell’altro. 

Un copione di ferro che le interpretazioni di Argentero e Fresi - ma anche quelle delle partner Angiolini, Serena Rossi, Grazia Schiavo - riescono a rendere vivo, moderno, perfetto per chi cerca un “feel good movie” che flirta con la risata rispettando sempre l’intelligenza dello spettatore.

 
 
ACCEDI - REGISTRATI

Oltre 10.000 titoli tra film, serie TV, cartoni e documentari.


ACCEDI ADESSO

SERIE TV
Monday, 15 October 2018
La vita monotona di un’analista del MI-5 viene stravolta da alcuni assassinii che crede siano collegati ed eseguiti da una donna. Ora su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Friday, 12 October 2018
Arrivano su TIMVISION i nuovi attesi episodi di una serie tv capace di parlare apertamente e sinceramente agli adolescenti, di affrontare i temi che stanno loro a cuore. Continua »

SERIE TV
Tuesday, 09 October 2018
Operazioni, relazioni, complicazioni: su TIMVISION 13 stagioni del medical drama che ha consacrato Shonda Rhimes regina della serialità televisiva. Continua »

Da vedere su TIMVISION
Ogni giorno qualcosa di nuovo. Scopri cosa c'è assolutamente da non perdere su TIMVISION. Provare non costa niente: è gratis.
CINEMA
Storia, scenari: tutto troppo affascinante per non essere colto in pieno da un autore come Clint Eastwood. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Uno dei titoli più audaci del cinema italiano degli ultimi anni, carico di simbolismi, erotismo, atmosfere sospese. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Un vero tsunami, un titolo che cambiò uno dei generi nobili del cinema, l'avventura, in modo radicale. Ora su TIMVISION. Continua »

le serie in esclusiva
Per gli abbonati TIMVISION le grandi serie arrivano prima. Scopri le serie TV in anteprima e guardale in una maratona non-stop.
SERIE TV
SERIE TV
La vita monotona di un’analista del MI-5 viene stravolta da alcuni assassinii che crede siano collegati ed eseguiti da una donna. Ora su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Arrivano su TIMVISION i nuovi attesi episodi di una serie tv capace di parlare apertamente e sinceramente agli adolescenti, di affrontare i temi che stanno loro a cuore.

SERIE TV
STAGIONI 1-13
Operazioni, relazioni, complicazioni: su TIMVISION 13 stagioni del medical drama che ha consacrato Shonda Rhimes regina della serialità televisiva.

SERIE TV
SERIE TV
Ora su TIMVISION le nuove avventure di Alex Parrish, agente chiamata a risolvere più di una crisi internazionale, impegnata in missioni ad alto rischio in giro per il mondo.

Il grande cinema su TIMVISION
Per gli appassionati di cinema TIMVISION è il posto ideale: i film si sviluppano sulle ampie sfumature, dalla commedia al giallo, passando per la fantascienza e il cinema d'autore. In più su TIMVISION il grande cinema italiano è sempre di casa.
CINEMA
Drammatico - USA, 2018, 94 min.
Storia, scenari: tutto troppo affascinante per non essere colto in pieno da un autore come Clint Eastwood. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Drammatico - Italia, 2017, 113 min.
Uno dei titoli più audaci del cinema italiano degli ultimi anni, carico di simbolismi, erotismo, atmosfere sospese. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Avventura - USA, 1981, 115 min.
Un vero tsunami, un titolo che cambiò uno dei generi nobili del cinema, l'avventura, in modo radicale. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Horror - USA, 2012, 105 min.
Scene grandiose di battaglie e di duelli per un film che assegna a Lincoln, eroe assoluto dell’America e dell’umanità tutta, un ruolo tutt'altro che semplice. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Drammatico - Italia, 2017, 98 min.
Un film delicato come un fiore che sorge tra le sterpaglie di un campo abbandonato. Presentato alla Mostra del Cinema di Venezia e ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - Francia, 2016, 98 min.
Jean Dujardin in una delicata commedia sulla complessità dei sentimenti, sulle difficoltà che sono insite dentro alcune sensazioni ed emozioni. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Drammatico - GB, 2017, 82 min.
Benedict Cumberbatch è un padre che si ritrova a vivere inimmaginabili sensi di colpa dopo aver smarrito la figlia di quattro anni in un supermercato. In esclusiva su TIMVISION.

CINEMA
Animazione - USA, 2013, 104 min.
Un film di rara intelligenza, in grado di provocare sorrisi e riflessioni in egual misura, che arricchisce l’universo narrativo creato da Monsters and Co.








Vai alla home di tvzap.it
Copyright © 1999-2017 Elemedia S.p.A. Tutti i diritti riservati — Gedi Gruppo Editoriale S.p.A. — P.Iva 05703731009