Al posto tuo

Battute eleganti e dialoghi pungenti per un buddy movie all'italiana. Su TIMVISION.

Una commedia leggera, garbata, dall’impianto classico e con una coppia di protagonisti più che in parte, capaci di far proprio e ri-immaginare lo schema narrativo tradizionale dello “scambio di vita”. Con Al posto tuo Max Croci si diverte - e si vede - a giocare con la formula del buddy movie all’americana, senza mai perdere il controllo della materia: battute eleganti, dialoghi pungenti, una leggerezza calviniana nell’affrontare un soggetto che in mano ad altri avrebbe potuto virare verso l’eccesso della slapstick o sprofondare nella noia del banale. 


Un copione di ferro e un cast affiatato

Semplice la trama, cucita addosso ai due protagonisti, Luca Argentero e Stefano Fresi, strategicamente diversi nel corpo e nello spirito ma uniti per fiction dalla stessa professione. Argentero (mai così in forma nel ruolo del seduttore) è Luca Molteni, un architetto di successo, tipico rappresentante della nuova generazione di bio-winner con la passione per il tech e l’attenzione ossessiva all’alimentazione. Vestito perennemente di nero, vegano convinto, è un donnaiolo allergico ai bambini che vive nel centro di Roma in una casa ipertecnologica, servito e riverito da una zelante vicina di casa. Fresi, che del film è il motore comico, è invece Rocco Fontana, un geometra dall’animo semplice, con una passione per la buona cucina, una moglie decisa a metterlo a dieta (Ambra Angiolini: a lei il monologo più profondo, e persino struggente, dell’intero film) e tre figli che contribuiscono ad alzare il livello di caos nella villa in campagna in cui vive con la famiglia. Entrambi impiegati di due aziende di ceramica e sanitari ormai prossime alla fusione, i due finiranno per contendersi il posto di responsabile della nuova società: ma come scegliere fra due persone così diverse, e competenti? Come decidere chi dei due sarà in grado di condurre al meglio l’impresa? Determinata a scegliere l’uomo migliore, ma anche sadicamente divertita dalla possibile competizione, la direttrice della nuova ditta (tedesca, va da se) impone ai due uomini una sorta di test: si scambieranno le vite per una settimana, per carpire i segreti del successo dell’altro. 

Un copione di ferro che le interpretazioni di Argentero e Fresi - ma anche quelle delle partner Angiolini, Serena Rossi, Grazia Schiavo - riescono a rendere vivo, moderno, perfetto per chi cerca un “feel good movie” che flirta con la risata rispettando sempre l’intelligenza dello spettatore.

 
 
ACCEDI - REGISTRATI

Oltre 10.000 titoli tra film, serie TV, cartoni e documentari.


ACCEDI ADESSO

SERIE TV
Thursday, 19 April 2018
La pluripremiata serie tornerà su TIMVISION il 26 aprile con 13 nuovi episodi che promettono di illustrare il destino finora sconosciuto di Difred. Continua »

CINEMA
Monday, 16 April 2018
Una storia forte, piena di ritmo, che colpisce nel segno e mostra senza giri di parole quanta distanza ci sia tra i più alti pensieri e le più elementari esigenze. Ora su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Monday, 16 April 2018
Pepe, politica, scene sexy e discorsi sull’adolescenza. Fenomeno di enorme successo in Norvegia, il programma arriva ora in Italia, a Roma, realizzato da TIMVISION. Continua »

Da vedere su TIMVISION
Ogni giorno qualcosa di nuovo. Scopri cosa c'è assolutamente da non perdere su TIMVISION. Provare non costa niente: è gratis.
CINEMA
Un delicato road movie attraverso la pancia dell’America, dove la gente è concreta, pragmatica, con un grande cuore. Regia di Alexander Payne. Con un ottimo Bruce Dern. Continua »

SERIE TV
Una serie che elimina ogni barriera tra buoni e cattivi attraverso vicende ambientate in un mondo fantastico dove tutto è possibile e immaginabile. Le stagioni 1, 2, 3, 4, 5 e 6 sono su TIMVISION. Continua »

CINEMA

'Non siamo una squadra. Siamo una bomba pronta ad esplodere'. Un film fantastico, una goduria per gli occhi e per la mente. Ora su TIMVISION.

Continua »

le serie in esclusiva
Per gli abbonati TIMVISION le grandi serie arrivano prima. Scopri le serie TV in anteprima e guardale in una maratona non-stop.
SERIE TV
SERIE TV
La pluripremiata serie tornerà su TIMVISION il 26 aprile con 13 nuovi episodi che promettono di illustrare il destino finora sconosciuto di Difred.

SERIE TV
SERIE TV
Pepe, politica, scene sexy e discorsi sull’adolescenza. Fenomeno di enorme successo in Norvegia, il programma arriva ora in Italia, a Roma, realizzato da TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Una serie che elimina ogni barriera tra buoni e cattivi attraverso vicende ambientate in un mondo fantastico dove tutto è possibile e immaginabile. Le stagioni 1, 2, 3, 4, 5 e 6 sono su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV

Una paradossale e brillante dramedy firmata da Jenji Kohan, con un'ottima sceneggiatura e una colonna sonora a dir poco coinvolgente. La serie completa è su TIMVISION.



Il grande cinema su TIMVISION
Per gli appassionati di cinema TIMVISION è il posto ideale: i film si sviluppano sulle ampie sfumature, dalla commedia al giallo, passando per la fantascienza e il cinema d'autore. In più su TIMVISION il grande cinema italiano è sempre di casa.
CINEMA
Commedia - Italia, 2018, 98 min.
Una storia forte, piena di ritmo, che colpisce nel segno e mostra senza giri di parole quanta distanza ci sia tra i più alti pensieri e le più elementari esigenze. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Drammatico - USA, 2013, 115 min.
Un delicato road movie attraverso la pancia dell’America, dove la gente è concreta, pragmatica, con un grande cuore. Regia di Alexander Payne. Con un ottimo Bruce Dern.

CINEMA
Azione - USA, 2012, 140 min.

'Non siamo una squadra. Siamo una bomba pronta ad esplodere'. Un film fantastico, una goduria per gli occhi e per la mente. Ora su TIMVISION.



CINEMA
Azione - USA, 2014, 121 min.
Gli outsider prendono il sopravvento, conquistano la scena, entusiasmano grazie alla loro incoscienza e cocciutaggine: il divertimento è assicurato!

CINEMA
Avventura - USA, 2010, 118 min.

Olimpo, Empire State Building, dei e semidei, trama thriller, guerra (quasi) stellare: questo e altro in un film singolare e straordinario. Ora su TIMVISION.



CINEMA
Fantascienza - USA, 2015, 119 min.

Un film che coglie lo spirito dei tempi e dà spessore al genere young adult, prima in libreria e poi al cinema sulla scia di Hunger Games. Ora su TIMVISION.



CINEMA
Fantascienza - USA-GB, 2009, 162 min.

La summa di tutti i codici e di tutti i titoli del genere. Un capolavoro che ha convinto la critica e frantumato ogni record d'incasso. Ora su TIMVISION.



CINEMA
Commedia - Italia, 2015, 103 min.

Un film che deriva da un lavoro teatrale è sempre una buona notizia. Ancor più buona se il film è capace di sprigionare un'enorme carica emotiva.










Vai alla home di tvzap.it
Copyright © 1999-2017 Elemedia S.p.A. Tutti i diritti riservati — Gedi Gruppo Editoriale S.p.A. — P.Iva 05703731009