Alien: Covenant

Ridley Scott alla regia di un sequel-prequel di Scott che gioca sull'equilibrio tra due polarità, creazione e contaminazione. A noleggio su TIMVISION.

Torna la saga prequel di Alien, firmata ancora una volta dal regista che ha dato vita a tutto: Ridley Scott. E con lui tornano da Prometheus anche Michael Fassbender, nel ruolo dell’androide, e Guy Pearce, nella piccola parte del suo creatore confinata al prologo. Assente invece l’altra sopravvissuta del film precedente, Noomi Rapace, il cui destino sarà rivelato nel corso della vicenda. Completamente nuovo il resto del cast e rinnovato pure il team di scrittura, dove al posto dei contestati Damon Lindelof e Jon Spaihts di Prometheus, arrivano John Logan e Dane Harper su un soggetto di Jack Paglen e Michael Green. 


Tra Prometheus e Alien, il sequel-prequel di Ridley Scott

Si tratta quindi di una sorta di ripartenza, dove la continuità con Prometheus è soprattutto estetica, con la conferma oltre a Scott anche del sodale Pietro Scalia al montaggio e di Dariusz Wolski alla fotografia. Del resto già Prometheus era visivamente sontuoso e Alien: Covenant ripropone uno stile capace di creare ambienti alieni e atmosfere cupe e malsane, in cui il senso di minaccia e quasi tangibile.

Soprattutto però, per la gioia dei fan della serie, tornano gli xenomorfi, i quasi inarrestabili organismi alieni che fin dal primo capitolo seminano il panico tra gli equipaggi umani di astronavi con le più diverse missioni. Esseri primordiali, animaleschi ma corazzati da un durissimo carapace, hanno il sangue corrosivo e la capacità raccapricciante di usare i corpi umani come ospiti delle loro larve. Oltre a una versione più classica della creatura e ai “facehugger”, Alien: Covenant presenta gli inediti, più piccoli e bianchi, “neomorfi”.

Rimane poi da Prometheus il tema della creazione e così gli xenomorfi non sono motori ferali di terrore dall’origine ignota, bensì frutto di esperimenti in un laboratorio da incubo. Quello che è probabilmente l’ambiente più suggestivo e del film fonde l’immaginario originale di H.R. Giger a quello del Dottor Frankenstein, del Dottor Moreau e di tutti gli altri scienziati pazzi che trafficano in cadaveri umani e non e organi sotto formalina. 

Il cast vede protagonista, oltre a Fassebender nel doppio ruolo degli androidi Walter e David, l’attrice Katherine Waterson, figlia di Sam Waterson nata a Londra ma americana e già vista per esempio in Vizio di forma di Paul Thomas Anderson e in Animali fantastici e dove trovarli. Spiccano poi nel resto dell’equipaggio Billy Crudup, attore piuttosto sottovalutato e visto recentemente in Jackie in un ruolo finalmente degno di lui; il comico Danny McBride, qui in una parte più drammatica che spiritosa; l’intenso messicano Demian Bichir. Infine impreziosisce il tutto un cameo di James Franco.

CINEMA
Friday, 10 November 2017

Cinema di qualità in un'epoca in cui le sicurezze sono quelle dei programmi pomeridiani della televisione. Ora su TIMVISION.

Continua »

CINEMA
Monday, 06 November 2017

Steven Spielberg e Tom Hanks: due sicurezze, due protagonisti che quando escono nelle sale 'li vai a vedere'. Ora su TIMVISION.

Continua »

CINEMA
Wednesday, 25 October 2017

Una Polignano a Mare imbiancata dalla neve diventa teatro di equivoci, avventure e disavventure. Con Laura Chiatti e Riccardo Scamarcio. Ora su TIMVISION.

Continua »

Da vedere su TIMVISION
Ogni giorno qualcosa di nuovo. Scopri cosa c'è assolutamente da non perdere su TIMVISION. Provare non costa niente: è gratis.
SERIE TV

Più cupa della vita vera, una realtà fantastica dove non ci sono buoni o cattivi, ma solo maghi corrotti dal loro potere. In anteprima esclusiva su TIMVISION.

Continua »

CINEMA

Paola Cortellesi e Micaela Ramazzotti in un buddy movie al femminile che pensa (anche) al pubblico delle donne. In esclusiva su TIMVISION.

Continua »

CINEMA

Trame coraggiose e del tutto estranee al cinema italiano. Un'audacia premiata dalla candidatura alla Palma d'Oro a Cannes. Ora su TIMVISION.

Continua »

le serie in esclusiva
Per gli abbonati TIMVISION le grandi serie arrivano prima. Scopri le serie TV in anteprima e guardale in una maratona non-stop.
SERIE TV
SERIE TV

Il sequel di The Good Wife è una serie dominata da figure femminili, un’opera che non ha paura di mettersi in discussione. Ora su TIMVISION.



SERIE TV
SERIE TV

Quali sono le dinamiche e i bisogni che spingono persone nel pieno delle loro facoltà mentali a dire addio alla vita? Ora su TIMVISION.



SERIE TV
SERIE TV

Con una sfilata di 30 ancelle, la serie TV vincitrice di 8 Emmy Awards è stata grande protagonista della giornata inaugurale di Lucca Comics.



SERIE TV
SERIE TV

Una serie on-the-road dedicata a chi ama i romanzi di formazione, le vacanze e le storie d’amore sgangherate. Ora su TIMVISION.



Il grande cinema su TIMVISION
Per gli appassionati di cinema TIMVISION è il posto ideale: i film si sviluppano sulle ampie sfumature, dalla commedia al giallo, passando per la fantascienza e il cinema d'autore. In più su TIMVISION il grande cinema italiano è sempre di casa.
CINEMA
Drammatico - IT/FR, 2016, 134 min.

Cinema di qualità in un'epoca in cui le sicurezze sono quelle dei programmi pomeridiani della televisione. Ora su TIMVISION.



CINEMA
Thriller - USA, 2015, 140 min.

Steven Spielberg e Tom Hanks: due sicurezze, due protagonisti che quando escono nelle sale 'li vai a vedere'. Ora su TIMVISION.



CINEMA
Commedia - USA, 2007, 131 min.

Un'opera che assume un ruolo fondamentale nell'evoluzione del musical. Un insieme di quadri musicali, ciascuno con una sua personalità.



CINEMA
Azione - USA, 2016, 139 min.

Matthew McConaughey protagonista di un film su una vicenda complessa, decisamente critica e quasi sconosciuta. Ora su TIMVISION.



CINEMA
Commedia - Italia, 2016, 95 min.

Una Polignano a Mare imbiancata dalla neve diventa teatro di equivoci, avventure e disavventure. Con Laura Chiatti e Riccardo Scamarcio. Ora su TIMVISION.



CINEMA
Musical - USA, GB, Germania, 2008, 108 min.

Trama vera e divertente, cast più che ricco col supporto delle rapinose canzoni degli Abba. Un musical imperdibile, da guardare su TIMVISION.



CINEMA
Fantastico - USA, 1982, 115 min.

Una storia che concentra tutte quelle indicazioni, visioni e temi che spesso il cinema sa trasmettere alla gente. Ora su TIMVISION.



CINEMA
Drammatico - Italia, 2016, 94 min.

Un film urgente come pochi che mette in risalto le grandi contraddizioni che hanno segnato la storia recente dell’Italia repubblicana. Ora su TIMVISION.










Vai alla home di tvzap.it
Copyright © 1999-2017 Elemedia S.p.A. Tutti i diritti riservati — Gedi Gruppo Editoriale S.p.A. — P.Iva 05703731009