Alien: Covenant

È tutto in equilibrio tra creazione e contaminazione: tornano gli xenomorfi, torna Ridley Scott alla regia, torna la saga prequel di Alien. A noleggio su TIMVISION.

Torna la saga prequel di Alien, firmata ancora una volta dal regista che ha dato vita a tutto: Ridley Scott. E con lui tornano da Prometheus anche Michael Fassbender, nel ruolo dell’androide, e Guy Pearce, nella piccola parte del suo creatore confinata al prologo. Assente invece l’altra sopravvissuta del film precedente, Noomi Rapace, il cui destino sarà rivelato nel corso della vicenda. Completamente nuovo il resto del cast e rinnovato pure il team di scrittura, dove al posto dei contestati Damon Lindelof e Jon Spaihts di Prometheus, arrivano John Logan e Dane Harper su un soggetto di Jack Paglen e Michael Green. 


Tra Prometheus e Alien, il sequel-prequel di Ridley Scott

Si tratta quindi di una sorta di ripartenza, dove la continuità con Prometheus è soprattutto estetica, con la conferma oltre a Scott anche del sodale Pietro Scalia al montaggio e di Dariusz Wolski alla fotografia. Del resto già Prometheus era visivamente sontuoso e Alien: Covenant ripropone uno stile capace di creare ambienti alieni e atmosfere cupe e malsane, in cui il senso di minaccia e quasi tangibile.

Soprattutto però, per la gioia dei fan della serie, tornano gli xenomorfi, i quasi inarrestabili organismi alieni che fin dal primo capitolo seminano il panico tra gli equipaggi umani di astronavi con le più diverse missioni. Esseri primordiali, animaleschi ma corazzati da un durissimo carapace, hanno il sangue corrosivo e la capacità raccapricciante di usare i corpi umani come ospiti delle loro larve. Oltre a una versione più classica della creatura e ai “facehugger”, Alien: Covenant presenta gli inediti, più piccoli e bianchi, “neomorfi”.

Rimane poi da Prometheus il tema della creazione e così gli xenomorfi non sono motori ferali di terrore dall’origine ignota, bensì frutto di esperimenti in un laboratorio da incubo. Quello che è probabilmente l’ambiente più suggestivo e del film fonde l’immaginario originale di H.R. Giger a quello del Dottor Frankenstein, del Dottor Moreau e di tutti gli altri scienziati pazzi che trafficano in cadaveri umani e non e organi sotto formalina. 

Il cast vede protagonista, oltre a Fassebender nel doppio ruolo degli androidi Walter e David, l’attrice Katherine Waterson, figlia di Sam Waterson nata a Londra ma americana e già vista per esempio in Vizio di forma di Paul Thomas Anderson e in Animali fantastici e dove trovarli. Spiccano poi nel resto dell’equipaggio Billy Crudup, attore piuttosto sottovalutato e visto recentemente in Jackie in un ruolo finalmente degno di lui; il comico Danny McBride, qui in una parte più drammatica che spiritosa; l’intenso messicano Demian Bichir. Infine impreziosisce il tutto un cameo di James Franco.

 
 
ACCEDI - REGISTRATI

Oltre 10.000 titoli tra film, serie TV, cartoni e documentari.


ACCEDI ADESSO

CINEMA
Wednesday, 23 May 2018
Un punto d’arrivo della vicenda di Brian De Palma, un soprendente precedente di 'genere nel genere'. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Monday, 21 May 2018
Benito Mussolini torna sulla Terra. Un aspirante scrittore intravede lo scoop, ma finirà per diventare uno strumento... per il ritorno del Duce al potere. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Thursday, 17 May 2018
Un’opera entrata di diritto nella storia alta del cinema, summa della pluripremiata ditta Scorsese–De Niro. Ora su TIMVISION. Continua »

Da vedere su TIMVISION
Ogni giorno qualcosa di nuovo. Scopri cosa c'è assolutamente da non perdere su TIMVISION. Provare non costa niente: è gratis.
SERIE TV
Dialoghi sempre pungenti e mai banali e un’ironia che sa cogliere nel segno quando affronta temi come sesso e razzismo. In anteprima esclusiva su TIMVISION. Continua »

CINEMA
L'incredibile storia di Eddie Edwards, Colombo senza America, Robin Hood senza arco, Casanova senza donne. Davvero bravo, furbo soprattutto. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Un capitolo che riprende i temi cari alla saga dei mutanti e inserisce nuovi spunti di riflessione tra epiche battaglie e scontri memorabili. Ora su TIMVISION. Continua »

le serie in esclusiva
Per gli abbonati TIMVISION le grandi serie arrivano prima. Scopri le serie TV in anteprima e guardale in una maratona non-stop.
SERIE TV
SERIE TV
Dialoghi sempre pungenti e mai banali e un’ironia che sa cogliere nel segno quando affronta temi come sesso e razzismo. In anteprima esclusiva su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
L'opera simbolo del 2017 ritorna con una seconda stagione di sicuro impatto, con temi inediti, nuovi personaggi e nuovi scenari. Ora su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
I 13 episodi della seconda stagione promettono di illustrare il destino finora sconosciuto di Difred. In esclusiva su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Pepe, politica, scene sexy e discorsi sull’adolescenza. Fenomeno di enorme successo in Norvegia, il programma arriva ora in Italia, a Roma, realizzato da TIMVISION.

Il grande cinema su TIMVISION
Per gli appassionati di cinema TIMVISION è il posto ideale: i film si sviluppano sulle ampie sfumature, dalla commedia al giallo, passando per la fantascienza e il cinema d'autore. In più su TIMVISION il grande cinema italiano è sempre di casa.
CINEMA
Horror - USA, 1980, 105 min.
Un punto d’arrivo della vicenda di Brian De Palma, un soprendente precedente di 'genere nel genere'. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - Italia, 2018, 100 min.
Benito Mussolini torna sulla Terra. Un aspirante scrittore intravede lo scoop, ma finirà per diventare uno strumento... per il ritorno del Duce al potere. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Biografico - USA, 1980, 129 min.
Un’opera entrata di diritto nella storia alta del cinema, summa della pluripremiata ditta Scorsese–De Niro. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Biografico - GB, USA, D, 2016, 106 min.
L'incredibile storia di Eddie Edwards, Colombo senza America, Robin Hood senza arco, Casanova senza donne. Davvero bravo, furbo soprattutto. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Fantascienza - USA, 2016, 143 min.
Un capitolo che riprende i temi cari alla saga dei mutanti e inserisce nuovi spunti di riflessione tra epiche battaglie e scontri memorabili. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - Italia, 2017, 90 min.
Cosa si è disposti a fare per diventare madre quando la natura non ci viene in soccorso? Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - Italia, 2017, 100 min.
Un film benemerito che esce dagli schemi scontati di una certa corrente del cinema italiano che, per fortuna, sta per essere sorpassata. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Drammatico - USA, 2015, 110 min.
Morire può essere il modo di ritrovare l'amante perduta, ma forse no. Dal genio di Gus Van Sant, un'opera dalle numerose metafore, della vita e della morte. Ora su TIMVISION.








Vai alla home di tvzap.it
Copyright © 1999-2017 Elemedia S.p.A. Tutti i diritti riservati — Gedi Gruppo Editoriale S.p.A. — P.Iva 05703731009