The Avengers

'Non siamo una squadra. Siamo una bomba pronta ad esplodere'. Un film fantastico, una goduria per gli occhi e per la mente. Ora su TIMVISION.

In principio fu Iron Man, poi venne Hulk, seguito da Thor, a sua volta scortato da Capitan America. Quattro supereroi, cinque film e un’incredibile accoglienza di pubblico. La riunione per la formazione di una supersquadra che risolve problemi insuperabili era inevitabile. Nel 2012 si crea il gruppo degli Avengers, i Vendicatori, in un film che dà una nuova definizione al cinema di genere, ai cinecomic di casa Marvel. Dietro la macchina c’è Joss Whedon, regista e sceneggiatori dalle missioni impossibili, già creatore in passato di cult come Buffy – L’ammazzavampiri


Una squadra di supereroi per salvare la Terra e l’Universo

La Terra è in pericolo. C’è Loki, il Dio dell’Inganno, il potente fratello di Thor, che vuole conquistare il pianeta e sottometterne gli abitanti al suo volere. Per riuscire nell’impresa ottiene un cubo cosmico, capace di donare illimitata energia e potenza al suo possessore. Per fronteggiare la minaccia Nick Fury, il direttore dello S.H.I.E.L.D., l’agenzia di intelligence che salvaguarda l’umanità dai pericoli più disparati, recluta i migliori supereroi in circolazione: Iron Man, Hulk, Thor e Capitan America. Al loro fianco pone Vedova Nera e Occhio di Falco. 

“Non siamo una squadra. Siamo una bomba pronta ad esplodere”. È quanto confessa Bruce Banner prima di trasformarsi nell’energumeno verde che spacca ogni cosa gli capiti a tiro. Il membro più irascibile del gruppo ha ragione da vendere. Infatti, per frenare Loki, tutti i componenti della squadra devono mettere da parte l’orgoglio. Soltanto dopo aver appianato le reciproche tensioni, possono collaborare proficuamente per salvare la Terra. 

Battute taglienti e straordinari effetti speciali: ecco Avengers!

Lo spettacolare dipanarsi delle azioni, con combattimenti che sono resi grandiosi dall’ottimo uso degli effetti speciali, rende Avengers un film fantastico, una goduria per gli occhi e per la mente. La trama, che prende le mosse dai fumetti Marvel, è arricchita dalle dinamiche che si creano tra i personaggi del film. L’ironia di Iron Man gioca con la serietà di Capitan America, il fascino di Thor fa da contraltare alla goffaggine di Hulk. Il carisma dei supereroi in questione è fondamentale per dare spessore a un’opera potente che sa ben equilibrare i momenti di pura adrenalina con quelli di alleggerimento. 

Grandissimi meriti vanno divisi tra i componenti del cast. Robert Downey Jr. è sempre più a suo agio con l’armatura e il sorriso beffardo di Tony Stark. Lo stesso si può dire per Chris Hemsworth (Thor) e Chris Evans (Capitan America). Convincono positivamente inoltre Scarlett Johansson (Vedova Nera) e Mark Ruffalo (Hulk). Indispensabili per la buona riuscita di Avengers sono i comprimari: da Samuel L. Jackson (Nick Fury) a Clark Gregg (Phil Coulson), passando per Jeremy Renner (Occhio di Falco). Impressionante inoltre l’interpretazione di Tom Hiddleston. Il suo Loki è d’antologia. 

 
 
ACCEDI - REGISTRATI

Oltre 10.000 titoli tra film, serie TV, cartoni e documentari.


ACCEDI ADESSO

SERIE TV
Tuesday, 19 June 2018
La dura vendetta di Amanda Clarke. Un piano che farà pentire amaramente coloro che hanno voltato le spalle alla sua famiglia. Ora su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Friday, 15 June 2018
Amatissima dai millennials, la serie riparte dalla chiusura della seconda stagione che aveva sancito la scomparsa della magia dal mondo reale. In esclusiva su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Friday, 08 June 2018
Come si arrivò a produrre le più potenti armi di distruzione di massa che l’uomo abbia mai creato? Lo racconta la serie tv firmata da Sam Shaw. Ora su TIMVISION. Continua »

Da vedere su TIMVISION
Ogni giorno qualcosa di nuovo. Scopri cosa c'è assolutamente da non perdere su TIMVISION. Provare non costa niente: è gratis.
CINEMA
Una commedia lunare che racconta con sensibilità la vita, la solitudine, la morte. Prodotta da Bibi Film e Rai Cinema in collaborazione con TIMVISION. Dal 7 giugno al cinema. Continua »

SERIE TV
Al Biografilm Festival per presentare l'ultimo episodio della prima stagione, regista e cast si concedono ai fan e spiegano lo straordinario successo della serie targata TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Generi diversi, dal poliziesco al fantasy sovrannaturale, per mostrare come spesso il crimine abbia radici che affondano nella notte dei tempi. Il cofanetto completo è su TIMVISION. Continua »

le serie in esclusiva
Per gli abbonati TIMVISION le grandi serie arrivano prima. Scopri le serie TV in anteprima e guardale in una maratona non-stop.
SERIE TV
SERIE TV
La dura vendetta di Amanda Clarke. Un piano che farà pentire amaramente coloro che hanno voltato le spalle alla sua famiglia. Ora su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Amatissima dai millennials, la serie riparte dalla chiusura della seconda stagione che aveva sancito la scomparsa della magia dal mondo reale. In esclusiva su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Come si arrivò a produrre le più potenti armi di distruzione di massa che l’uomo abbia mai creato? Lo racconta la serie tv firmata da Sam Shaw. Ora su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Al Biografilm Festival per presentare l'ultimo episodio della prima stagione, regista e cast si concedono ai fan e spiegano lo straordinario successo della serie targata TIMVISION.

Il grande cinema su TIMVISION
Per gli appassionati di cinema TIMVISION è il posto ideale: i film si sviluppano sulle ampie sfumature, dalla commedia al giallo, passando per la fantascienza e il cinema d'autore. In più su TIMVISION il grande cinema italiano è sempre di casa.
CINEMA
Commedia - Italia, 2006, 100 min.
Un film che cresce e fa crescere, perfetto per perdersi nella baraonda dei ricordi, ideale per proiettarsi in un futuro dalle tante incognite. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Azione - USA, 2011, 95 min.
Da un romanzo poco conosciuto a un film pluripremiato: Ryan Gosling e Carey Mulligan nell'opera più apprezzata di Nicolas Winding Refn. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Horror - USA, 1980, 105 min.
Un punto d’arrivo della vicenda di Brian De Palma, un soprendente precedente di 'genere nel genere'. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - Italia, 2018, 100 min.
Benito Mussolini torna sulla Terra. Un aspirante scrittore intravede lo scoop, ma finirà per diventare uno strumento... per il ritorno del Duce al potere. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Biografico - USA, 1980, 129 min.
Un’opera entrata di diritto nella storia alta del cinema, summa della pluripremiata ditta Scorsese–De Niro. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Biografico - GB, USA, D, 2016, 106 min.
L'incredibile storia di Eddie Edwards, Colombo senza America, Robin Hood senza arco, Casanova senza donne. Davvero bravo, furbo soprattutto. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Fantascienza - USA, 2016, 143 min.
Un capitolo che riprende i temi cari alla saga dei mutanti e inserisce nuovi spunti di riflessione tra epiche battaglie e scontri memorabili. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - Italia, 2017, 90 min.
Cosa si è disposti a fare per diventare madre quando la natura non ci viene in soccorso? Ora su TIMVISION.








Vai alla home di tvzap.it
Copyright © 1999-2017 Elemedia S.p.A. Tutti i diritti riservati — Gedi Gruppo Editoriale S.p.A. — P.Iva 05703731009