Baby Boss

Un film per famiglie, caratterizzato da uno stile originale e da una spiccata personalità. A noleggio su TIMVISION.

La famiglia Templeton è molto felice: il figlio Tim è adorato dai suoi genitori e ha una rigogliosa fantasia. Le cose prendono però per lui una piega molto diversa quando arriva un fratellino, inspiegabilmente vestito in mini-completo da uomo d’affari. I genitori ne sono completamente assoggettati, Tim però ci vuole vedere chiaro e scopre le sue riunioni e telefonate segrete. Il bambino arriva infatti da una impresa che ha sede tra le nuvole, la Baby Corp, il cui acerrimo nemico è la Puppy Co., che con i suoi adorabili cuccioli minaccia la natalità delle famiglie moderne. Per liberarsi del fratellino, Tim dovrà accettare di aiutarlo contro i piani della Puppy Co.


Un giusto equilibrio per piacere ad adulti e bambini

Per essere un film per famiglie, tratto liberamente da un libro illustrato del 2010 di Marta Frazee, Boss Baby ha una trama piuttosto elaborata e complessa, con alleanze mutevoli e lotte tra grandi corporazioni, dove i “cattivi” sono dalla parte dei cuccioli. Senza contare che tutto il coté delle logiche aziendali è molto distante dal mondo dei bambini, eppure in virtù di un protagonista che mette insieme una banda di irresistibili infanti, il film riesce a catturare anche gli spettatori più piccoli. Non è stato facile arrivare a questo equilibrio, infatti l’uscita programmata nel 2016 per Boss Baby è slittata al 2017 e la produzione ha dovuto rinunciare a Kevin Spacey nel ruolo (vocale) del villain, sostituito da Steve Buscemi. È valsa però la pena di queste limature e ripensamenti: il film è stato un grande successo internazionale, tanto che DreamWorks Animation e Universal Pictures ne hanno già annunciato un sequel.  

Diretto da Tom McGrath, rodato regista della serie di Madagascar e di Megamind, è stato sceneggiato da uno scrittore come Michael McCullers, ormai passato dal cinema live action di Austin Powers a quello d’animazione. È poi musicato dal 10 volte nominato all’Oscar Hans Zimmer, che aveva conquistato la sua sola statuetta proprio con un film d’animazione: Il re leone. Cruciale nel cast vocale originale Alec Baldwin nel ruolo del Baby Boss, coinvolto fin dall’inizio della produzione e sicuramente determinante nella costruzione di un personaggio così fortunato. 

A dotare il film di una propria personalità contribuisce lo stile, che in più passaggi si stacca dallo standard fotorealistico dell’animazione in computer graphic per trovare soluzioni più fantasiose, dalla ricreazione della bidimensionalità dei libri pop-up fino alle numerose scene scatenate dalla fantasia del bambino, dove la realtà sembra trasfigurarsi in una sorta di mondo di cartapesta. Belli anche i titoli di coda, che riassumono la trama nello stile disegnato dell’animazione tradizionale.  

CINEMA
Friday, 10 November 2017

Cinema di qualità in un'epoca in cui le sicurezze sono quelle dei programmi pomeridiani della televisione. Ora su TIMVISION.

Continua »

CINEMA
Monday, 06 November 2017

Steven Spielberg e Tom Hanks: due sicurezze, due protagonisti che quando escono nelle sale 'li vai a vedere'. Ora su TIMVISION.

Continua »

CINEMA
Wednesday, 25 October 2017

Una Polignano a Mare imbiancata dalla neve diventa teatro di equivoci, avventure e disavventure. Con Laura Chiatti e Riccardo Scamarcio. Ora su TIMVISION.

Continua »

Da vedere su TIMVISION
Ogni giorno qualcosa di nuovo. Scopri cosa c'è assolutamente da non perdere su TIMVISION. Provare non costa niente: è gratis.
SERIE TV

Più cupa della vita vera, una realtà fantastica dove non ci sono buoni o cattivi, ma solo maghi corrotti dal loro potere. In anteprima esclusiva su TIMVISION.

Continua »

CINEMA

Paola Cortellesi e Micaela Ramazzotti in un buddy movie al femminile che pensa (anche) al pubblico delle donne. In esclusiva su TIMVISION.

Continua »

CINEMA

Trame coraggiose e del tutto estranee al cinema italiano. Un'audacia premiata dalla candidatura alla Palma d'Oro a Cannes. Ora su TIMVISION.

Continua »

le serie in esclusiva
Per gli abbonati TIMVISION le grandi serie arrivano prima. Scopri le serie TV in anteprima e guardale in una maratona non-stop.
SERIE TV
SERIE TV

Il sequel di The Good Wife è una serie dominata da figure femminili, un’opera che non ha paura di mettersi in discussione. Ora su TIMVISION.



SERIE TV
SERIE TV

Quali sono le dinamiche e i bisogni che spingono persone nel pieno delle loro facoltà mentali a dire addio alla vita? Ora su TIMVISION.



SERIE TV
SERIE TV

Con una sfilata di 30 ancelle, la serie TV vincitrice di 8 Emmy Awards è stata grande protagonista della giornata inaugurale di Lucca Comics.



SERIE TV
SERIE TV

Una serie on-the-road dedicata a chi ama i romanzi di formazione, le vacanze e le storie d’amore sgangherate. Ora su TIMVISION.



Il grande cinema su TIMVISION
Per gli appassionati di cinema TIMVISION è il posto ideale: i film si sviluppano sulle ampie sfumature, dalla commedia al giallo, passando per la fantascienza e il cinema d'autore. In più su TIMVISION il grande cinema italiano è sempre di casa.
CINEMA
Drammatico - IT/FR, 2016, 134 min.

Cinema di qualità in un'epoca in cui le sicurezze sono quelle dei programmi pomeridiani della televisione. Ora su TIMVISION.



CINEMA
Thriller - USA, 2015, 140 min.

Steven Spielberg e Tom Hanks: due sicurezze, due protagonisti che quando escono nelle sale 'li vai a vedere'. Ora su TIMVISION.



CINEMA
Commedia - USA, 2007, 131 min.

Un'opera che assume un ruolo fondamentale nell'evoluzione del musical. Un insieme di quadri musicali, ciascuno con una sua personalità.



CINEMA
Azione - USA, 2016, 139 min.

Matthew McConaughey protagonista di un film su una vicenda complessa, decisamente critica e quasi sconosciuta. Ora su TIMVISION.



CINEMA
Commedia - Italia, 2016, 95 min.

Una Polignano a Mare imbiancata dalla neve diventa teatro di equivoci, avventure e disavventure. Con Laura Chiatti e Riccardo Scamarcio. Ora su TIMVISION.



CINEMA
Musical - USA, GB, Germania, 2008, 108 min.

Trama vera e divertente, cast più che ricco col supporto delle rapinose canzoni degli Abba. Un musical imperdibile, da guardare su TIMVISION.



CINEMA
Fantastico - USA, 1982, 115 min.

Una storia che concentra tutte quelle indicazioni, visioni e temi che spesso il cinema sa trasmettere alla gente. Ora su TIMVISION.



CINEMA
Drammatico - Italia, 2016, 94 min.

Un film urgente come pochi che mette in risalto le grandi contraddizioni che hanno segnato la storia recente dell’Italia repubblicana. Ora su TIMVISION.










Vai alla home di tvzap.it
Copyright © 1999-2017 Elemedia S.p.A. Tutti i diritti riservati — Gedi Gruppo Editoriale S.p.A. — P.Iva 05703731009