Baby Boss

Quando arriva il fratellino, la vita di Tim cambia improvvisamente. Lo odierà con tutto se stesso, ma insieme si troveranno a salvare... il genere umano! A noleggio su TIMVISION.

La famiglia Templeton è molto felice: il figlio Tim è adorato dai suoi genitori e ha una rigogliosa fantasia. Le cose prendono però per lui una piega molto diversa quando arriva un fratellino, inspiegabilmente vestito in mini-completo da uomo d’affari. I genitori ne sono completamente assoggettati, Tim però ci vuole vedere chiaro e scopre le sue riunioni e telefonate segrete. Il bambino arriva infatti da una impresa che ha sede tra le nuvole, la Baby Corp, il cui acerrimo nemico è la Puppy Co., che con i suoi adorabili cuccioli minaccia la natalità delle famiglie moderne. Per liberarsi del fratellino, Tim dovrà accettare di aiutarlo contro i piani della Puppy Co.


Un giusto equilibrio per piacere ad adulti e bambini

Per essere un film per famiglie, tratto liberamente da un libro illustrato del 2010 di Marta Frazee, Boss Baby ha una trama piuttosto elaborata e complessa, con alleanze mutevoli e lotte tra grandi corporazioni, dove i “cattivi” sono dalla parte dei cuccioli. Senza contare che tutto il coté delle logiche aziendali è molto distante dal mondo dei bambini, eppure in virtù di un protagonista che mette insieme una banda di irresistibili infanti, il film riesce a catturare anche gli spettatori più piccoli. Non è stato facile arrivare a questo equilibrio, infatti l’uscita programmata nel 2016 per Boss Baby è slittata al 2017 e la produzione ha dovuto rinunciare a Kevin Spacey nel ruolo (vocale) del villain, sostituito da Steve Buscemi. È valsa però la pena di queste limature e ripensamenti: il film è stato un grande successo internazionale, tanto che DreamWorks Animation e Universal Pictures ne hanno già annunciato un sequel.  

Diretto da Tom McGrath, rodato regista della serie di Madagascar e di Megamind, è stato sceneggiato da uno scrittore come Michael McCullers, ormai passato dal cinema live action di Austin Powers a quello d’animazione. È poi musicato dal 10 volte nominato all’Oscar Hans Zimmer, che aveva conquistato la sua sola statuetta proprio con un film d’animazione: Il re leone. Cruciale nel cast vocale originale Alec Baldwin nel ruolo del Baby Boss, coinvolto fin dall’inizio della produzione e sicuramente determinante nella costruzione di un personaggio così fortunato. 

A dotare il film di una propria personalità contribuisce lo stile, che in più passaggi si stacca dallo standard fotorealistico dell’animazione in computer graphic per trovare soluzioni più fantasiose, dalla ricreazione della bidimensionalità dei libri pop-up fino alle numerose scene scatenate dalla fantasia del bambino, dove la realtà sembra trasfigurarsi in una sorta di mondo di cartapesta. Belli anche i titoli di coda, che riassumono la trama nello stile disegnato dell’animazione tradizionale.  

 
 
ACCEDI - REGISTRATI

Oltre 10.000 titoli tra film, serie TV, cartoni e documentari.


ACCEDI ADESSO

CINEMA
Wednesday, 23 May 2018
Un punto d’arrivo della vicenda di Brian De Palma, un soprendente precedente di 'genere nel genere'. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Monday, 21 May 2018
Benito Mussolini torna sulla Terra. Un aspirante scrittore intravede lo scoop, ma finirà per diventare uno strumento... per il ritorno del Duce al potere. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Thursday, 17 May 2018
Un’opera entrata di diritto nella storia alta del cinema, summa della pluripremiata ditta Scorsese–De Niro. Ora su TIMVISION. Continua »

Da vedere su TIMVISION
Ogni giorno qualcosa di nuovo. Scopri cosa c'è assolutamente da non perdere su TIMVISION. Provare non costa niente: è gratis.
SERIE TV
Dialoghi sempre pungenti e mai banali e un’ironia che sa cogliere nel segno quando affronta temi come sesso e razzismo. In anteprima esclusiva su TIMVISION. Continua »

CINEMA
L'incredibile storia di Eddie Edwards, Colombo senza America, Robin Hood senza arco, Casanova senza donne. Davvero bravo, furbo soprattutto. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Un capitolo che riprende i temi cari alla saga dei mutanti e inserisce nuovi spunti di riflessione tra epiche battaglie e scontri memorabili. Ora su TIMVISION. Continua »

le serie in esclusiva
Per gli abbonati TIMVISION le grandi serie arrivano prima. Scopri le serie TV in anteprima e guardale in una maratona non-stop.
SERIE TV
SERIE TV
Dialoghi sempre pungenti e mai banali e un’ironia che sa cogliere nel segno quando affronta temi come sesso e razzismo. In anteprima esclusiva su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
L'opera simbolo del 2017 ritorna con una seconda stagione di sicuro impatto, con temi inediti, nuovi personaggi e nuovi scenari. Ora su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
I 13 episodi della seconda stagione promettono di illustrare il destino finora sconosciuto di Difred. In esclusiva su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Pepe, politica, scene sexy e discorsi sull’adolescenza. Fenomeno di enorme successo in Norvegia, il programma arriva ora in Italia, a Roma, realizzato da TIMVISION.

Il grande cinema su TIMVISION
Per gli appassionati di cinema TIMVISION è il posto ideale: i film si sviluppano sulle ampie sfumature, dalla commedia al giallo, passando per la fantascienza e il cinema d'autore. In più su TIMVISION il grande cinema italiano è sempre di casa.
CINEMA
Horror - USA, 1980, 105 min.
Un punto d’arrivo della vicenda di Brian De Palma, un soprendente precedente di 'genere nel genere'. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - Italia, 2018, 100 min.
Benito Mussolini torna sulla Terra. Un aspirante scrittore intravede lo scoop, ma finirà per diventare uno strumento... per il ritorno del Duce al potere. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Biografico - USA, 1980, 129 min.
Un’opera entrata di diritto nella storia alta del cinema, summa della pluripremiata ditta Scorsese–De Niro. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Biografico - GB, USA, D, 2016, 106 min.
L'incredibile storia di Eddie Edwards, Colombo senza America, Robin Hood senza arco, Casanova senza donne. Davvero bravo, furbo soprattutto. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Fantascienza - USA, 2016, 143 min.
Un capitolo che riprende i temi cari alla saga dei mutanti e inserisce nuovi spunti di riflessione tra epiche battaglie e scontri memorabili. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - Italia, 2017, 90 min.
Cosa si è disposti a fare per diventare madre quando la natura non ci viene in soccorso? Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - Italia, 2017, 100 min.
Un film benemerito che esce dagli schemi scontati di una certa corrente del cinema italiano che, per fortuna, sta per essere sorpassata. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Drammatico - USA, 2015, 110 min.
Morire può essere il modo di ritrovare l'amante perduta, ma forse no. Dal genio di Gus Van Sant, un'opera dalle numerose metafore, della vita e della morte. Ora su TIMVISION.








Vai alla home di tvzap.it
Copyright © 1999-2017 Elemedia S.p.A. Tutti i diritti riservati — Gedi Gruppo Editoriale S.p.A. — P.Iva 05703731009