Black Panther

Un’opera capace di creare un'icona mondiale e di segnare l’orizzonte emotivo e culturale della comunità afroamericana. A noleggio su TIMVISION.

“Il Pianeta sarà presto diviso in conquistatori o conquistati”. Chi si oppone a questo destino, sentendo fortissimo il peso delle proprie azioni, è T'Challa, re e leader di Wakanda, regno africano nascosto furbescamente agli occhi del mondo. Meglio noto come Pantera nera, il primo supereroe nero della grande famiglia Marvel, deve preservare la guida di una delle nazioni più tecnologicamente avanzate della Terra e contrastare i tanti nemici, interni ed esterni, che desiderano trarre vantaggio dalle sue straordinarie risorse minerarie. 


Benvenuti nel regno di Wakanda

Chi cerca l’Eldorado ha sempre sbagliato direzione. Non si trova in chissà quale area sperduta del continente americano, ma in Africa. Arrivarci non è facile, soprattutto perché coloro che ci abitano hanno tutto l’interesse a celare le loro ricchezze. Wakanda è un regno che vive e prospera grazie al vibranio, un raro metallo di origine extraterrestre capace di assorbire ogni tipo di energia. Se opportunatamente utilizzato può avere straordinarie applicazioni. Lo hanno compreso benissimo i cittadini e i governanti di questa nazione che, al mondo esterno, grazie all’uso della tecnologia, si presenta come un luogo povero e privo di futuro. 

Le cose cambiano quando sale al trono T'Challa, figlio di Re T'Chaka, la cui tragica morte è stata mostrata nel film Captain America: The Civil War. Il nuovo monarca, introdotto ai compromessi della politica, prende le redini di Wakanda e si assume pienamente ogni tipo di responsabilità nei suoi confronti. Tra queste c’è la difesa del regno. Lo aiutano nell’impresa diverse combattenti e quel che resta della sua famiglia. Decisiva in tal senso è l’azione della sorella Shuri, una scienziata geniale che migliora per lui l’armatura che fu del padre. L’armatura, che gli conferisce una libertà d’azione degna di un supereroe, servirà a T'Challa per contrastare contrabbandieri senza scrupoli ed Erik, un guerriero wakandiano che vuole detronizzarlo. 

Diversi nomi da segnare per il futuro

Diventato ben presto un’opera capace di segnare l’orizzonte emotivo e culturale della comunità afroamericana, Black Panther è stato esaltato dalla critica che ne ha evidenziato le grandi qualità, specialmente quelle legate alla creazione immaginifica del regno di Wakanda. Supportato da una colonna sonora di impareggiabile ritmo, il film è diventato a sorpresa uno dei maggiori successi Marvel al botteghino, con oltre un miliardo di dollari incassati in tutto il mondo, e ha consacrato Ryan Coogler tra i migliori registi in circolazione. Classe ’86, dopo aver rinverdito il mito di Rocky Balboa con Creed, ha trasformato Pantera nera in uno dei supereroi più riconoscibili, rendendolo un’icona mondiale.

Grazie all’alto budget a disposizione, il filmaker californiano ha potuto selezionare un cast di primissimo livello. Oltre ai protagonisti Chadwick Boseman e Michael B. Jordan, volti rispettivamente di T'Challa ed Erik, hanno conquistato enorme spazio sul campo le interpreti femminili. Da ricordare Lupita Nyong'o, già premio Oscar con 12 anni schiavo, e Letitia Wright, giovanissima promessa del cinema britannico, qui nei panni di Shuri. Hanno ruoli considerevoli anche Danai Gurira, meglio nota come la Michonne della serie tv The Walking Dead, e la pluripremiata Angela Bassett (Malcolm X, Tina - What's Love Got to Do with It). Completano il dream team di Black Panther tre star internazionali del calibro di Forest Whitaker, Martin Freeman e Andy Serkis. 

 
 
ACCEDI - REGISTRATI

Oltre 10.000 titoli tra film, serie TV, cartoni e documentari.


ACCEDI ADESSO

SERIE TV
Thursday, 15 November 2018
Quando scopri che tuo padre e tua madre sono dei super criminali, è inevitabile che il mondo ti crolli addosso. La stagione 1 è in esclusiva su TIMVISION.  Continua »

CINEMA
Monday, 12 November 2018
Tim Burton traspone l’omonimo romanzo assemblando con la giusta misura i più fortunati titoli del genere ’formazione-visionaria-fantasy’. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Friday, 09 November 2018
Gli anni Settanta tutti sesso, droga e rock’n roll? Belli e affascinanti da immaginare, un po' meno se scopri di essere il frutto di un amore libero, incauto e spericolato. Ora su TIMVISION. Continua »

Da vedere su TIMVISION
Ogni giorno qualcosa di nuovo. Scopri cosa c'è assolutamente da non perdere su TIMVISION. Provare non costa niente: è gratis.
SERIE TV
La vita monotona di un’analista del MI-5 viene stravolta da alcuni assassinii che crede siano collegati ed eseguiti da una donna. Ora su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Passa il tempo e le sirene rimangono sempre lì al loro posto, capaci di attirare costantemente l’attenzione di chi le osserva. Lo conferma Siren, in esclusiva su TIMVISION. Continua »

CINEMA
La tragicomica vicenda di Tommy Wiseau, che nel 2003 scrisse, diresse e interpretò The Room, il film più brutto di tutti i tempi. Ora su TIMVISION. Continua »

le serie in esclusiva
Per gli abbonati TIMVISION le grandi serie arrivano prima. Scopri le serie TV in anteprima e guardale in una maratona non-stop.
SERIE TV
SERIE TV
Quando scopri che tuo padre e tua madre sono dei super criminali, è inevitabile che il mondo ti crolli addosso. La stagione 1 è in esclusiva su TIMVISION. 

SERIE TV
SERIE TV
Passa il tempo e le sirene rimangono sempre lì al loro posto, capaci di attirare costantemente l’attenzione di chi le osserva. Lo conferma Siren, in esclusiva su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
La vita monotona di un’analista del MI-5 viene stravolta da alcuni assassinii che crede siano collegati ed eseguiti da una donna. Ora su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Arrivano su TIMVISION i nuovi attesi episodi di una serie tv capace di parlare apertamente e sinceramente agli adolescenti, di affrontare i temi che stanno loro a cuore.

Il grande cinema su TIMVISION
Per gli appassionati di cinema TIMVISION è il posto ideale: i film si sviluppano sulle ampie sfumature, dalla commedia al giallo, passando per la fantascienza e il cinema d'autore. In più su TIMVISION il grande cinema italiano è sempre di casa.
CINEMA
Avventura - USA, 2016, 127 min.
Tim Burton traspone l’omonimo romanzo assemblando con la giusta misura i più fortunati titoli del genere ’formazione-visionaria-fantasy’. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - USA, 2017, 113 min.
Gli anni Settanta tutti sesso, droga e rock’n roll? Belli e affascinanti da immaginare, un po' meno se scopri di essere il frutto di un amore libero, incauto e spericolato. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - USA, 2017, 104 min.
La tragicomica vicenda di Tommy Wiseau, che nel 2003 scrisse, diresse e interpretò The Room, il film più brutto di tutti i tempi. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Biografico - USA, 2016, 117 min.
Un'idea coraggiosa e affatto convenzionale per un'opera che è diventata nel tempo un manifesto dell’eterna lotta per diritti civili.  Ora su TIMVISION.

CINEMA
Avventura - USA, 1995, 177 min.
Mel Gibson raccoglie una storia vera, ardente, la fa sua e la arricchisce secondo le regole del cinema che conosce benissimo. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Horror - USA, 2016, 92 min.
L'opera prima di Luke Scott è un horror dalle tinte fantascientifiche che riflette (e fa riflettere) sulle derive dell’ingegneria genetica. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Avventura - USA, 1981, 115 min.
Un vero tsunami, un titolo che cambiò uno dei generi nobili del cinema, l'avventura, in modo radicale. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Horror - USA, 2012, 105 min.
Scene grandiose di battaglie e di duelli per un film che assegna a Lincoln, eroe assoluto dell’America e dell’umanità tutta, un ruolo tutt'altro che semplice. Ora su TIMVISION.








Vai alla home di tvzap.it
Copyright © 1999-2017 Elemedia S.p.A. Tutti i diritti riservati — Gedi Gruppo Editoriale S.p.A. — P.Iva 05703731009