Carol

Un melodramma intimo, una storia d'amore non convenzionale nella New York degli anni Cinquanta. Con una splendida Cate Blanchett. Ora su TIMVISION.

Ancora una volta New York, teatro di tutte le storie, di tutti i sentimenti e di tutti i drammi. Il set più completo e “devastato” dal cinema. 


Therese e Carol, un contatto che segna una vita

1952: Therese lavora in un drugstore di Manhattan, ci passa tanta gente, e molti uomini le dedicano attenzione, ma l’attenzione della donna improvvisamente è rivolta a Carol. Basta un breve contatto, qualche parola, un acquisto, e quell’approccio veloce diventa la cosa più importante della loro vita. Più importante del loro status famigliare. Therese avrebbe un compagno, Carol un marito con quale non c’è più niente e una figlia che vorrebbe gestire da sola. Il rapporto prende forma e si perfeziona. Come Thelma e Louise affrontano un viaggio verso ovest , ed è una fuga fisica e simbolica, ma con sentimenti e paure più intensi. 

1952, un anno decisivo, un anno diverso

Quel 1952 significa molto. È un anno decisivo dello stato dell’Unione, siamo in piena guerra fredda, il maccartismo sta seminando dubbi e angosce e scatena la famosa caccia alle streghe. Paura significa reazione che porta all’esperimento della bomba H, super devastante. Significa sospetto verso grandi intelligenze libere, come Chaplin e Einstein, che vengono messi sotto sorveglianza, o come Linus Pauling, che si vide ritirare il passaporto, restituitogli solo dopo che vinse il Nobel per la chimica. “Nobel” richiama il premio per la letteratura, assegnato in quello stesso 1952 – questa volta bella notizia- a Ernest Hemingway per  Il vecchio e il mare

È l’anno decisivo del caso di Julius e Ethel Rosemberg, accusati di aver passato ad agenti russi documenti segreti sulle armi nucleari. Furono condannati alla sedia elettrica. A quella sentenza si appellarono grandi personaggi dell’arte e della cultura, e non solo, come Brecht, Picasso, Sartre, e papa Pacelli. Una paura generale per il diverso. 

Così come sono “diverse” Carol e Therese che tuttavia si gestiscono con coraggio e intelligenza tali da non subire un finale triste. Infine: vedere Cate Blanchett, modello di femminilità assoluta, sublimata dallo spot di un grande marchio italiano, nel ruolo di una omosessuale, un po’ sconcerta. Ma, si sa, è una grande attrice.  

 
 
ACCEDI - REGISTRATI

Oltre 10.000 titoli tra film, serie TV, cartoni e documentari.


ACCEDI ADESSO

SERIE TV
Tuesday, 19 June 2018
La dura vendetta di Amanda Clarke. Un piano che farà pentire amaramente coloro che hanno voltato le spalle alla sua famiglia. Ora su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Friday, 15 June 2018
Amatissima dai millennials, la serie riparte dalla chiusura della seconda stagione che aveva sancito la scomparsa della magia dal mondo reale. In esclusiva su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Friday, 08 June 2018
Come si arrivò a produrre le più potenti armi di distruzione di massa che l’uomo abbia mai creato? Lo racconta la serie tv firmata da Sam Shaw. Ora su TIMVISION. Continua »

Da vedere su TIMVISION
Ogni giorno qualcosa di nuovo. Scopri cosa c'è assolutamente da non perdere su TIMVISION. Provare non costa niente: è gratis.
CINEMA
Una commedia lunare che racconta con sensibilità la vita, la solitudine, la morte. Prodotta da Bibi Film e Rai Cinema in collaborazione con TIMVISION. Dal 7 giugno al cinema. Continua »

SERIE TV
Al Biografilm Festival per presentare l'ultimo episodio della prima stagione, regista e cast si concedono ai fan e spiegano lo straordinario successo della serie targata TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Generi diversi, dal poliziesco al fantasy sovrannaturale, per mostrare come spesso il crimine abbia radici che affondano nella notte dei tempi. Il cofanetto completo è su TIMVISION. Continua »

le serie in esclusiva
Per gli abbonati TIMVISION le grandi serie arrivano prima. Scopri le serie TV in anteprima e guardale in una maratona non-stop.
SERIE TV
SERIE TV
La dura vendetta di Amanda Clarke. Un piano che farà pentire amaramente coloro che hanno voltato le spalle alla sua famiglia. Ora su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Amatissima dai millennials, la serie riparte dalla chiusura della seconda stagione che aveva sancito la scomparsa della magia dal mondo reale. In esclusiva su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Come si arrivò a produrre le più potenti armi di distruzione di massa che l’uomo abbia mai creato? Lo racconta la serie tv firmata da Sam Shaw. Ora su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Al Biografilm Festival per presentare l'ultimo episodio della prima stagione, regista e cast si concedono ai fan e spiegano lo straordinario successo della serie targata TIMVISION.

Il grande cinema su TIMVISION
Per gli appassionati di cinema TIMVISION è il posto ideale: i film si sviluppano sulle ampie sfumature, dalla commedia al giallo, passando per la fantascienza e il cinema d'autore. In più su TIMVISION il grande cinema italiano è sempre di casa.
CINEMA
Commedia - Italia, 2006, 100 min.
Un film che cresce e fa crescere, perfetto per perdersi nella baraonda dei ricordi, ideale per proiettarsi in un futuro dalle tante incognite. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Azione - USA, 2011, 95 min.
Da un romanzo poco conosciuto a un film pluripremiato: Ryan Gosling e Carey Mulligan nell'opera più apprezzata di Nicolas Winding Refn. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Horror - USA, 1980, 105 min.
Un punto d’arrivo della vicenda di Brian De Palma, un soprendente precedente di 'genere nel genere'. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - Italia, 2018, 100 min.
Benito Mussolini torna sulla Terra. Un aspirante scrittore intravede lo scoop, ma finirà per diventare uno strumento... per il ritorno del Duce al potere. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Biografico - USA, 1980, 129 min.
Un’opera entrata di diritto nella storia alta del cinema, summa della pluripremiata ditta Scorsese–De Niro. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Biografico - GB, USA, D, 2016, 106 min.
L'incredibile storia di Eddie Edwards, Colombo senza America, Robin Hood senza arco, Casanova senza donne. Davvero bravo, furbo soprattutto. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Fantascienza - USA, 2016, 143 min.
Un capitolo che riprende i temi cari alla saga dei mutanti e inserisce nuovi spunti di riflessione tra epiche battaglie e scontri memorabili. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - Italia, 2017, 90 min.
Cosa si è disposti a fare per diventare madre quando la natura non ci viene in soccorso? Ora su TIMVISION.








Vai alla home di tvzap.it
Copyright © 1999-2017 Elemedia S.p.A. Tutti i diritti riservati — Gedi Gruppo Editoriale S.p.A. — P.Iva 05703731009