Carol

Un melodramma intimo, una storia d'amore non convenzionale nella New York degli anni Cinquanta. Con una splendida Cate Blanchett. Ora su TIMVISION.

Ancora una volta New York, teatro di tutte le storie, di tutti i sentimenti e di tutti i drammi. Il set più completo e “devastato” dal cinema. 


Therese e Carol, un contatto che segna una vita

1952: Therese lavora in un drugstore di Manhattan, ci passa tanta gente, e molti uomini le dedicano attenzione, ma l’attenzione della donna improvvisamente è rivolta a Carol. Basta un breve contatto, qualche parola, un acquisto, e quell’approccio veloce diventa la cosa più importante della loro vita. Più importante del loro status famigliare. Therese avrebbe un compagno, Carol un marito con quale non c’è più niente e una figlia che vorrebbe gestire da sola. Il rapporto prende forma e si perfeziona. Come Thelma e Louise affrontano un viaggio verso ovest , ed è una fuga fisica e simbolica, ma con sentimenti e paure più intensi. 

1952, un anno decisivo, un anno diverso

Quel 1952 significa molto. È un anno decisivo dello stato dell’Unione, siamo in piena guerra fredda, il maccartismo sta seminando dubbi e angosce e scatena la famosa caccia alle streghe. Paura significa reazione che porta all’esperimento della bomba H, super devastante. Significa sospetto verso grandi intelligenze libere, come Chaplin e Einstein, che vengono messi sotto sorveglianza, o come Linus Pauling, che si vide ritirare il passaporto, restituitogli solo dopo che vinse il Nobel per la chimica. “Nobel” richiama il premio per la letteratura, assegnato in quello stesso 1952 – questa volta bella notizia- a Ernest Hemingway per  Il vecchio e il mare

È l’anno decisivo del caso di Julius e Ethel Rosemberg, accusati di aver passato ad agenti russi documenti segreti sulle armi nucleari. Furono condannati alla sedia elettrica. A quella sentenza si appellarono grandi personaggi dell’arte e della cultura, e non solo, come Brecht, Picasso, Sartre, e papa Pacelli. Una paura generale per il diverso. 

Così come sono “diverse” Carol e Therese che tuttavia si gestiscono con coraggio e intelligenza tali da non subire un finale triste. Infine: vedere Cate Blanchett, modello di femminilità assoluta, sublimata dallo spot di un grande marchio italiano, nel ruolo di una omosessuale, un po’ sconcerta. Ma, si sa, è una grande attrice.  

 
 
ACCEDI - REGISTRATI

Oltre 10.000 titoli tra film, serie TV, cartoni e documentari.


ACCEDI ADESSO

SERIE TV
Monday, 15 October 2018
La vita monotona di un’analista del MI-5 viene stravolta da alcuni assassinii che crede siano collegati ed eseguiti da una donna. Ora su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Friday, 12 October 2018
Arrivano su TIMVISION i nuovi attesi episodi di una serie tv capace di parlare apertamente e sinceramente agli adolescenti, di affrontare i temi che stanno loro a cuore. Continua »

SERIE TV
Tuesday, 09 October 2018
Operazioni, relazioni, complicazioni: su TIMVISION 13 stagioni del medical drama che ha consacrato Shonda Rhimes regina della serialità televisiva. Continua »

Da vedere su TIMVISION
Ogni giorno qualcosa di nuovo. Scopri cosa c'è assolutamente da non perdere su TIMVISION. Provare non costa niente: è gratis.
CINEMA
Storia, scenari: tutto troppo affascinante per non essere colto in pieno da un autore come Clint Eastwood. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Uno dei titoli più audaci del cinema italiano degli ultimi anni, carico di simbolismi, erotismo, atmosfere sospese. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Un vero tsunami, un titolo che cambiò uno dei generi nobili del cinema, l'avventura, in modo radicale. Ora su TIMVISION. Continua »

le serie in esclusiva
Per gli abbonati TIMVISION le grandi serie arrivano prima. Scopri le serie TV in anteprima e guardale in una maratona non-stop.
SERIE TV
SERIE TV
La vita monotona di un’analista del MI-5 viene stravolta da alcuni assassinii che crede siano collegati ed eseguiti da una donna. Ora su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Arrivano su TIMVISION i nuovi attesi episodi di una serie tv capace di parlare apertamente e sinceramente agli adolescenti, di affrontare i temi che stanno loro a cuore.

SERIE TV
STAGIONI 1-13
Operazioni, relazioni, complicazioni: su TIMVISION 13 stagioni del medical drama che ha consacrato Shonda Rhimes regina della serialità televisiva.

SERIE TV
SERIE TV
Ora su TIMVISION le nuove avventure di Alex Parrish, agente chiamata a risolvere più di una crisi internazionale, impegnata in missioni ad alto rischio in giro per il mondo.

Il grande cinema su TIMVISION
Per gli appassionati di cinema TIMVISION è il posto ideale: i film si sviluppano sulle ampie sfumature, dalla commedia al giallo, passando per la fantascienza e il cinema d'autore. In più su TIMVISION il grande cinema italiano è sempre di casa.
CINEMA
Drammatico - USA, 2018, 94 min.
Storia, scenari: tutto troppo affascinante per non essere colto in pieno da un autore come Clint Eastwood. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Drammatico - Italia, 2017, 113 min.
Uno dei titoli più audaci del cinema italiano degli ultimi anni, carico di simbolismi, erotismo, atmosfere sospese. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Avventura - USA, 1981, 115 min.
Un vero tsunami, un titolo che cambiò uno dei generi nobili del cinema, l'avventura, in modo radicale. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Horror - USA, 2012, 105 min.
Scene grandiose di battaglie e di duelli per un film che assegna a Lincoln, eroe assoluto dell’America e dell’umanità tutta, un ruolo tutt'altro che semplice. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Drammatico - Italia, 2017, 98 min.
Un film delicato come un fiore che sorge tra le sterpaglie di un campo abbandonato. Presentato alla Mostra del Cinema di Venezia e ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - Francia, 2016, 98 min.
Jean Dujardin in una delicata commedia sulla complessità dei sentimenti, sulle difficoltà che sono insite dentro alcune sensazioni ed emozioni. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Drammatico - GB, 2017, 82 min.
Benedict Cumberbatch è un padre che si ritrova a vivere inimmaginabili sensi di colpa dopo aver smarrito la figlia di quattro anni in un supermercato. In esclusiva su TIMVISION.

CINEMA
Animazione - USA, 2013, 104 min.
Un film di rara intelligenza, in grado di provocare sorrisi e riflessioni in egual misura, che arricchisce l’universo narrativo creato da Monsters and Co.








Vai alla home di tvzap.it
Copyright © 1999-2017 Elemedia S.p.A. Tutti i diritti riservati — Gedi Gruppo Editoriale S.p.A. — P.Iva 05703731009