Carol

Un melodramma intimo, una storia d'amore non convenzionale nella New York degli anni Cinquanta. Con una splendida Cate Blanchett. Ora su TIMVISION.

Ancora una volta New York, teatro di tutte le storie, di tutti i sentimenti e di tutti i drammi. Il set più completo e “devastato” dal cinema. 


Therese e Carol, un contatto che segna una vita

1952: Therese lavora in un drugstore di Manhattan, ci passa tanta gente, e molti uomini le dedicano attenzione, ma l’attenzione della donna improvvisamente è rivolta a Carol. Basta un breve contatto, qualche parola, un acquisto, e quell’approccio veloce diventa la cosa più importante della loro vita. Più importante del loro status famigliare. Therese avrebbe un compagno, Carol un marito con quale non c’è più niente e una figlia che vorrebbe gestire da sola. Il rapporto prende forma e si perfeziona. Come Thelma e Louise affrontano un viaggio verso ovest , ed è una fuga fisica e simbolica, ma con sentimenti e paure più intensi. 

1952, un anno decisivo, un anno diverso

Quel 1952 significa molto. È un anno decisivo dello stato dell’Unione, siamo in piena guerra fredda, il maccartismo sta seminando dubbi e angosce e scatena la famosa caccia alle streghe. Paura significa reazione che porta all’esperimento della bomba H, super devastante. Significa sospetto verso grandi intelligenze libere, come Chaplin e Einstein, che vengono messi sotto sorveglianza, o come Linus Pauling, che si vide ritirare il passaporto, restituitogli solo dopo che vinse il Nobel per la chimica. “Nobel” richiama il premio per la letteratura, assegnato in quello stesso 1952 – questa volta bella notizia- a Ernest Hemingway per  Il vecchio e il mare

È l’anno decisivo del caso di Julius e Ethel Rosemberg, accusati di aver passato ad agenti russi documenti segreti sulle armi nucleari. Furono condannati alla sedia elettrica. A quella sentenza si appellarono grandi personaggi dell’arte e della cultura, e non solo, come Brecht, Picasso, Sartre, e papa Pacelli. Una paura generale per il diverso. 

Così come sono “diverse” Carol e Therese che tuttavia si gestiscono con coraggio e intelligenza tali da non subire un finale triste. Infine: vedere Cate Blanchett, modello di femminilità assoluta, sublimata dallo spot di un grande marchio italiano, nel ruolo di una omosessuale, un po’ sconcerta. Ma, si sa, è una grande attrice.  

 
 
ACCEDI - REGISTRATI

Oltre 10.000 titoli tra film, serie TV, cartoni e documentari.


ACCEDI ADESSO

CINEMA
Monday, 20 August 2018
Gavetta significa schiavitù: è quasi normale, nel nostro paese. Un po' meno è dover sposare... l'amante del capo. In prima visione su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Thursday, 16 August 2018
James Hunt vs Niki Lauda: una rivalità leggendaria che Ron Howard trasforma in un certame, una imperdibile chanson de geste. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Monday, 13 August 2018
Leonardo DiCaprio perfettamente a suo agio nel ruolo di Jordan Belfort, broker che agendo senza scrupoli portò alla rovina migliaia di famiglie. Ora su TIMVISION. Continua »

Da vedere su TIMVISION
Ogni giorno qualcosa di nuovo. Scopri cosa c'è assolutamente da non perdere su TIMVISION. Provare non costa niente: è gratis.
SERIE TV
Sei puntate ricchissime di tensione per una serie che inaugura un nuovo ed entusiasmante genere: il crime apocalittico. In anteprima esclusiva su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Disperata e accusata di illeciti, un'infermiera ruba l'identità di un'amica. Ma non sarà facile per lei tenere separate verità e bugie. In esclusiva su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Toni dark stemperati da coinvolgenti vicende sentimentali: su TIMVISION tutte le stagioni di una serie che ha riportato in auge la figura del licantropo.  Continua »

le serie in esclusiva
Per gli abbonati TIMVISION le grandi serie arrivano prima. Scopri le serie TV in anteprima e guardale in una maratona non-stop.
SERIE TV
SERIE TV
Sei puntate ricchissime di tensione per una serie che inaugura un nuovo ed entusiasmante genere: il crime apocalittico. In anteprima esclusiva su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Disperata e accusata di illeciti, un'infermiera ruba l'identità di un'amica. Ma non sarà facile per lei tenere separate verità e bugie. In esclusiva su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Toni dark stemperati da coinvolgenti vicende sentimentali: su TIMVISION tutte le stagioni di una serie che ha riportato in auge la figura del licantropo. 

SERIE TV
SERIE TV
L'opera immaginifica che ha rivoluzionato la serialità televisiva e nobilitato il mezzo televisivo agli occhi del grande pubblico. Tutte le stagioni sono ora su TIMVISION.

Il grande cinema su TIMVISION
Per gli appassionati di cinema TIMVISION è il posto ideale: i film si sviluppano sulle ampie sfumature, dalla commedia al giallo, passando per la fantascienza e il cinema d'autore. In più su TIMVISION il grande cinema italiano è sempre di casa.
CINEMA
Commedia - Italia, 2018, 96 min.
Gavetta significa schiavitù: è quasi normale, nel nostro paese. Un po' meno è dover sposare... l'amante del capo. In prima visione su TIMVISION.

CINEMA
Sportivo - USA, GB, Ger, 2013, 123 min.
James Hunt vs Niki Lauda: una rivalità leggendaria che Ron Howard trasforma in un certame, una imperdibile chanson de geste. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Biografico - USA, 2013, 180 min.
Leonardo DiCaprio perfettamente a suo agio nel ruolo di Jordan Belfort, broker che agendo senza scrupoli portò alla rovina migliaia di famiglie. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - Italia, 2018, 100 min.
Alessandro Aronadio mette in campo la sua qualità di scrittore nella storia di un’impresa fantasiosa, complicata, velleitaria. In prima visione su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - USA, 2001, 97 min.
Goffa, maldestra, impacciata, pasticciona. Le avventure di un personaggio combinaguai alla disperata ricerca di un proprio posto nel mondo. Ora su TIMVISION.

CINEMA
RACCOLTA FILM
La versione 'per ragazzi' di Rocky, una storia di emancipazione e realizzazione, traguardi da acquisire attraverso impegno e dolore. Uno dei tanti aspetti del sogno americano. 

CINEMA
Animazione - USA, 2010, 95 min.
In un ridente quartiere di periferia, il ladro Gru che sta progettando il più grande colpo della storia del mondo: rubare la luna! Ora su TIMVISION.

CINEMA
RACCOLTA FILM
Spericolate corse in macchina, rombi di motori, inseguimenti all’ultimo respiro, le leggi della strada che si scontrano con quella dei tribunali. Chi si ferma è perduto.








Vai alla home di tvzap.it
Copyright © 1999-2017 Elemedia S.p.A. Tutti i diritti riservati — Gedi Gruppo Editoriale S.p.A. — P.Iva 05703731009