Cinquanta sfumature di rosso

Il terzo e ultimo capitolo dell'acclamata saga, una tappa che conclude il percorso tanto seducente quanto pericoloso affrontato dalla coppia di protagonisti. A noleggio su TIMVISION.

Ci sono pochi titoli in grado di essere così divisivi, capaci di creare una separazione così netta tra i giudizi del pubblico e quelli della critica. La saga cinematografica di Cinquanta sfumature, nata su diretta diramazione della trilogia letteraria firmata da E. L. James, rientra in questa schiera con i suoi personaggi al limite, con le sue scene ad alto tasso erotico, con la sua sfrenata ostentazione del lusso, con i suoi giochi che considerano l’attrazione sessuale una perversa deriva della manipolazione piscologica. Con Cinquanta sfumature di rosso, terzo e ultimo capitolo sul grande schermo, si conclude il percorso tanto seducente quanto pericoloso affrontato dalla coppia di protagonisti. 


Una guerra di amorosi sensi

Finalmente sposi con dei “Buongiorno, marito” e “Buongiorno, moglie” che appaiono stranianti in bocca a loro due, Christian Grey e Ana Steele consumano un piccante viaggio di nozze sulle strade e spiagge francesi. I due, ritornati negli Stati Uniti, vivono la nuova vita matrimoniale con il coinvolgimento e la passione che hanno contraddistinto gli anni precedenti alla loro unione. Frequentano con spropositato sentimento la stanza rossa dove tutto iniziò, trovando piacere l’uno nell’altra con le pratiche bondage che tanta curiosità hanno creato nel pubblico.

La felicità di entrambi è minata da due ritorni improvvisi. Da una parte c’è Jack Hyde, ex datore di lavoro di Ana, intenzionato a vendicarsi dopo il licenziamento subito per colpa della donna. Dall’altra c’è Elena Lincoln, ex fiamma di Christian nonché colei che lo ha iniziato ai misteri più reconditi della sua sfera sessuale. Tra inseguimenti in macchina e scene dalla palpabile tensione, tra le inevitabili tensioni in campo lavorativo, si insinuano anche i temi della paternità e della maternità. Tutta colpa degli anticoncezionali che Ana ha dimenticato di assumere prima e dopo aver liberato i suoi amorosi sensi.  

Azione, non solo sesso

Impreziosito da una colonna sonora letteralmente travolgente, Cinquanta sfumature di rosso è diretto da James Foley, già dietro la macchina da presa di Cinquanta sfumature di nero. Il regista americano, che ha organizzato le riprese dei due film in contemporanea, ha valorizzato ancor di più i fisici scultorei dei protagonisti, Jamie Dorman e Dakota Johnson, in sequenze – si veda quella del gelato – che provocano più di un brivido dietro la schiena. Inoltre ha dato una linea action alla pellicola, vivacizzando una trama che altrimenti avrebbe avuto i suoi unici sussulti nei momenti hot. Interessante, in tal senso, è stato il contributo fornito dal direttore della fotografia, John Schwartzman.

Con un successo internazionale senza precedenti per un’opera con queste cifre stilistiche e narrative, Cinquanta sfumature ha inoltre potuto contare sull’apporto di numerosi interpreti di fama mondiale. Nel cast figurano Rita Ora, attrice e cantante, autrice di uno dei brani musicali del film, e Arielle Kebbel, già amata dal pubblico di The Vampire Diaries, volto di Gia Matteo, l’avvenente architetto che si occupa di arredare la casa dei Grey. Chi prende prepotentemente la scena però è Kim Basinger che, a più di trent’anni da Nove settimane e mezzo, sa ancora come esercitare la sua sensualità.

 
 
ACCEDI - REGISTRATI

Oltre 10.000 titoli tra film, serie TV, cartoni e documentari.


ACCEDI ADESSO

SERIE TV
Thursday, 15 November 2018
Quando scopri che tuo padre e tua madre sono dei super criminali, è inevitabile che il mondo ti crolli addosso. La stagione 1 è in esclusiva su TIMVISION.  Continua »

CINEMA
Monday, 12 November 2018
Tim Burton traspone l’omonimo romanzo assemblando con la giusta misura i più fortunati titoli del genere ’formazione-visionaria-fantasy’. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Friday, 09 November 2018
Gli anni Settanta tutti sesso, droga e rock’n roll? Belli e affascinanti da immaginare, un po' meno se scopri di essere il frutto di un amore libero, incauto e spericolato. Ora su TIMVISION. Continua »

Da vedere su TIMVISION
Ogni giorno qualcosa di nuovo. Scopri cosa c'è assolutamente da non perdere su TIMVISION. Provare non costa niente: è gratis.
SERIE TV
La vita monotona di un’analista del MI-5 viene stravolta da alcuni assassinii che crede siano collegati ed eseguiti da una donna. Ora su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Passa il tempo e le sirene rimangono sempre lì al loro posto, capaci di attirare costantemente l’attenzione di chi le osserva. Lo conferma Siren, in esclusiva su TIMVISION. Continua »

CINEMA
La tragicomica vicenda di Tommy Wiseau, che nel 2003 scrisse, diresse e interpretò The Room, il film più brutto di tutti i tempi. Ora su TIMVISION. Continua »

le serie in esclusiva
Per gli abbonati TIMVISION le grandi serie arrivano prima. Scopri le serie TV in anteprima e guardale in una maratona non-stop.
SERIE TV
SERIE TV
Quando scopri che tuo padre e tua madre sono dei super criminali, è inevitabile che il mondo ti crolli addosso. La stagione 1 è in esclusiva su TIMVISION. 

SERIE TV
SERIE TV
Passa il tempo e le sirene rimangono sempre lì al loro posto, capaci di attirare costantemente l’attenzione di chi le osserva. Lo conferma Siren, in esclusiva su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
La vita monotona di un’analista del MI-5 viene stravolta da alcuni assassinii che crede siano collegati ed eseguiti da una donna. Ora su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Arrivano su TIMVISION i nuovi attesi episodi di una serie tv capace di parlare apertamente e sinceramente agli adolescenti, di affrontare i temi che stanno loro a cuore.

Il grande cinema su TIMVISION
Per gli appassionati di cinema TIMVISION è il posto ideale: i film si sviluppano sulle ampie sfumature, dalla commedia al giallo, passando per la fantascienza e il cinema d'autore. In più su TIMVISION il grande cinema italiano è sempre di casa.
CINEMA
Avventura - USA, 2016, 127 min.
Tim Burton traspone l’omonimo romanzo assemblando con la giusta misura i più fortunati titoli del genere ’formazione-visionaria-fantasy’. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - USA, 2017, 113 min.
Gli anni Settanta tutti sesso, droga e rock’n roll? Belli e affascinanti da immaginare, un po' meno se scopri di essere il frutto di un amore libero, incauto e spericolato. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - USA, 2017, 104 min.
La tragicomica vicenda di Tommy Wiseau, che nel 2003 scrisse, diresse e interpretò The Room, il film più brutto di tutti i tempi. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Biografico - USA, 2016, 117 min.
Un'idea coraggiosa e affatto convenzionale per un'opera che è diventata nel tempo un manifesto dell’eterna lotta per diritti civili.  Ora su TIMVISION.

CINEMA
Avventura - USA, 1995, 177 min.
Mel Gibson raccoglie una storia vera, ardente, la fa sua e la arricchisce secondo le regole del cinema che conosce benissimo. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Horror - USA, 2016, 92 min.
L'opera prima di Luke Scott è un horror dalle tinte fantascientifiche che riflette (e fa riflettere) sulle derive dell’ingegneria genetica. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Avventura - USA, 1981, 115 min.
Un vero tsunami, un titolo che cambiò uno dei generi nobili del cinema, l'avventura, in modo radicale. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Horror - USA, 2012, 105 min.
Scene grandiose di battaglie e di duelli per un film che assegna a Lincoln, eroe assoluto dell’America e dell’umanità tutta, un ruolo tutt'altro che semplice. Ora su TIMVISION.








Vai alla home di tvzap.it
Copyright © 1999-2017 Elemedia S.p.A. Tutti i diritti riservati — Gedi Gruppo Editoriale S.p.A. — P.Iva 05703731009