Deadpool

Wade trova la compagna perfetta ma ecco l'imprevisto, pesante: una malattia terminale. Ma c'è una speranza, un esperimento estremo e pericoloso. Ora su TIMVISION.

Deadpool, il mercenario chiacchierone, pubblicato dalla Marvel Comics è un supereroe, e la definizione ci sta, e come, perché ormai questi figli dei fumetti comandano il gusto popolare, quello giovanile, che è il più importante, perché è quella la fascia prevalente che frequenta le sale. E se si legge in chiave di estetica e di potenza della proposta, ormai questi “eroi” sono perfettamente rappresentativi della nostra epoca, dove comanda l’iperbole, l’eccesso, la velocità, il tutto sostenuto da una cifra di fantasia gestita benissimo, perché è proprio nella fantasy che il cinema può prevalere, diventa “arte sui generis”, certo non nobile, ma decisamente efficace. 


Il cinema cambia direzione

Un nome esemplare: Edward James McGuinness, non sarà popolare come un Hitchcock ma è il fumettista che ha disegnato serie come Superman, Batman, Hulk, lo stesso Deadpool, fra gli altri. Il disegnatore “incombe” sulla cultura giovanile, condiziona il gusto, l’emulazione e il marketing. Non è roba da poco. In termini di quantità e di adesioni  - non di qualità certo - inventori come Johnston McCulley (Zorro), Edgar Rice Burroughs (Tarzan), sono sorpassati, e mettiamoci anche autori come Chandler, Christie e Fleming: tutti messi in un angolo dai fumetti. È un segnale, forte del nostro tempo. Un concetto che si estende a un altro: produttrici come DC Comics e Marvel “pesano” più di una Warner e di una Paramount. Questo adesso è il cinema, “... bellezza, e non puoi farci niente” diceva Bogart. 

Deadpool rappresenta una sorta di evoluzione e di punto di arrivo, chiaro che poi ci sarà una nuova ri-partenza, di estetica e di contenuti, perché alla Marvel sono attentissimi e straordinariamente professionali. Il mercenario Wade Wilson si ritrova con una compagna che sembrerebbe perfetta ma ecco l’imprevisto, pesante, un cancro allo stadio terminale. Ma c’è una speranza, un esperimento estremo e pericoloso. Così la vicenda si arricchisce di implicazioni diverse, super-umane, tocchi di sarcasmo e di humour, secondo i codici del personaggio e della Marvel.

Ryan Reynolds, attore, porta registri evoluti e diversi, appunto, un sequel allargato rispetto ai precedenti, da Spider Man,  ai “complessivi” Avengers, un trionfo popolare della derivazione dal fumetto, se è vero che il film rappresenta il terzo incasso assoluto dopo Titanic e Avatar

 
 
ACCEDI - REGISTRATI

Oltre 10.000 titoli tra film, serie TV, cartoni e documentari.


ACCEDI ADESSO

CINEMA
Wednesday, 23 May 2018
Un punto d’arrivo della vicenda di Brian De Palma, un soprendente precedente di 'genere nel genere'. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Monday, 21 May 2018
Benito Mussolini torna sulla Terra. Un aspirante scrittore intravede lo scoop, ma finirà per diventare uno strumento... per il ritorno del Duce al potere. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Thursday, 17 May 2018
Un’opera entrata di diritto nella storia alta del cinema, summa della pluripremiata ditta Scorsese–De Niro. Ora su TIMVISION. Continua »

Da vedere su TIMVISION
Ogni giorno qualcosa di nuovo. Scopri cosa c'è assolutamente da non perdere su TIMVISION. Provare non costa niente: è gratis.
SERIE TV
Dialoghi sempre pungenti e mai banali e un’ironia che sa cogliere nel segno quando affronta temi come sesso e razzismo. In anteprima esclusiva su TIMVISION. Continua »

CINEMA
L'incredibile storia di Eddie Edwards, Colombo senza America, Robin Hood senza arco, Casanova senza donne. Davvero bravo, furbo soprattutto. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Un capitolo che riprende i temi cari alla saga dei mutanti e inserisce nuovi spunti di riflessione tra epiche battaglie e scontri memorabili. Ora su TIMVISION. Continua »

le serie in esclusiva
Per gli abbonati TIMVISION le grandi serie arrivano prima. Scopri le serie TV in anteprima e guardale in una maratona non-stop.
SERIE TV
SERIE TV
Dialoghi sempre pungenti e mai banali e un’ironia che sa cogliere nel segno quando affronta temi come sesso e razzismo. In anteprima esclusiva su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
L'opera simbolo del 2017 ritorna con una seconda stagione di sicuro impatto, con temi inediti, nuovi personaggi e nuovi scenari. Ora su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
I 13 episodi della seconda stagione promettono di illustrare il destino finora sconosciuto di Difred. In esclusiva su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Pepe, politica, scene sexy e discorsi sull’adolescenza. Fenomeno di enorme successo in Norvegia, il programma arriva ora in Italia, a Roma, realizzato da TIMVISION.

Il grande cinema su TIMVISION
Per gli appassionati di cinema TIMVISION è il posto ideale: i film si sviluppano sulle ampie sfumature, dalla commedia al giallo, passando per la fantascienza e il cinema d'autore. In più su TIMVISION il grande cinema italiano è sempre di casa.
CINEMA
Horror - USA, 1980, 105 min.
Un punto d’arrivo della vicenda di Brian De Palma, un soprendente precedente di 'genere nel genere'. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - Italia, 2018, 100 min.
Benito Mussolini torna sulla Terra. Un aspirante scrittore intravede lo scoop, ma finirà per diventare uno strumento... per il ritorno del Duce al potere. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Biografico - USA, 1980, 129 min.
Un’opera entrata di diritto nella storia alta del cinema, summa della pluripremiata ditta Scorsese–De Niro. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Biografico - GB, USA, D, 2016, 106 min.
L'incredibile storia di Eddie Edwards, Colombo senza America, Robin Hood senza arco, Casanova senza donne. Davvero bravo, furbo soprattutto. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Fantascienza - USA, 2016, 143 min.
Un capitolo che riprende i temi cari alla saga dei mutanti e inserisce nuovi spunti di riflessione tra epiche battaglie e scontri memorabili. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - Italia, 2017, 90 min.
Cosa si è disposti a fare per diventare madre quando la natura non ci viene in soccorso? Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - Italia, 2017, 100 min.
Un film benemerito che esce dagli schemi scontati di una certa corrente del cinema italiano che, per fortuna, sta per essere sorpassata. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Drammatico - USA, 2015, 110 min.
Morire può essere il modo di ritrovare l'amante perduta, ma forse no. Dal genio di Gus Van Sant, un'opera dalle numerose metafore, della vita e della morte. Ora su TIMVISION.








Vai alla home di tvzap.it
Copyright © 1999-2017 Elemedia S.p.A. Tutti i diritti riservati — Gedi Gruppo Editoriale S.p.A. — P.Iva 05703731009