Deadpool

Wade trova la compagna perfetta ma ecco l'imprevisto, pesante: una malattia terminale. Ma c'è una speranza, un esperimento estremo e pericoloso. Ora su TIMVISION.

Deadpool, il mercenario chiacchierone, pubblicato dalla Marvel Comics è un supereroe, e la definizione ci sta, e come, perché ormai questi figli dei fumetti comandano il gusto popolare, quello giovanile, che è il più importante, perché è quella la fascia prevalente che frequenta le sale. E se si legge in chiave di estetica e di potenza della proposta, ormai questi “eroi” sono perfettamente rappresentativi della nostra epoca, dove comanda l’iperbole, l’eccesso, la velocità, il tutto sostenuto da una cifra di fantasia gestita benissimo, perché è proprio nella fantasy che il cinema può prevalere, diventa “arte sui generis”, certo non nobile, ma decisamente efficace. 


Il cinema cambia direzione

Un nome esemplare: Edward James McGuinness, non sarà popolare come un Hitchcock ma è il fumettista che ha disegnato serie come Superman, Batman, Hulk, lo stesso Deadpool, fra gli altri. Il disegnatore “incombe” sulla cultura giovanile, condiziona il gusto, l’emulazione e il marketing. Non è roba da poco. In termini di quantità e di adesioni  - non di qualità certo - inventori come Johnston McCulley (Zorro), Edgar Rice Burroughs (Tarzan), sono sorpassati, e mettiamoci anche autori come Chandler, Christie e Fleming: tutti messi in un angolo dai fumetti. È un segnale, forte del nostro tempo. Un concetto che si estende a un altro: produttrici come DC Comics e Marvel “pesano” più di una Warner e di una Paramount. Questo adesso è il cinema, “... bellezza, e non puoi farci niente” diceva Bogart. 

Deadpool rappresenta una sorta di evoluzione e di punto di arrivo, chiaro che poi ci sarà una nuova ri-partenza, di estetica e di contenuti, perché alla Marvel sono attentissimi e straordinariamente professionali. Il mercenario Wade Wilson si ritrova con una compagna che sembrerebbe perfetta ma ecco l’imprevisto, pesante, un cancro allo stadio terminale. Ma c’è una speranza, un esperimento estremo e pericoloso. Così la vicenda si arricchisce di implicazioni diverse, super-umane, tocchi di sarcasmo e di humour, secondo i codici del personaggio e della Marvel.

Ryan Reynolds, attore, porta registri evoluti e diversi, appunto, un sequel allargato rispetto ai precedenti, da Spider Man,  ai “complessivi” Avengers, un trionfo popolare della derivazione dal fumetto, se è vero che il film rappresenta il terzo incasso assoluto dopo Titanic e Avatar

 
 
ACCEDI - REGISTRATI

Oltre 10.000 titoli tra film, serie TV, cartoni e documentari.


ACCEDI ADESSO

SERIE TV
Thursday, 15 November 2018
Quando scopri che tuo padre e tua madre sono dei super criminali, è inevitabile che il mondo ti crolli addosso. La stagione 1 è in esclusiva su TIMVISION.  Continua »

CINEMA
Monday, 12 November 2018
Tim Burton traspone l’omonimo romanzo assemblando con la giusta misura i più fortunati titoli del genere ’formazione-visionaria-fantasy’. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Friday, 09 November 2018
Gli anni Settanta tutti sesso, droga e rock’n roll? Belli e affascinanti da immaginare, un po' meno se scopri di essere il frutto di un amore libero, incauto e spericolato. Ora su TIMVISION. Continua »

Da vedere su TIMVISION
Ogni giorno qualcosa di nuovo. Scopri cosa c'è assolutamente da non perdere su TIMVISION. Provare non costa niente: è gratis.
SERIE TV
La vita monotona di un’analista del MI-5 viene stravolta da alcuni assassinii che crede siano collegati ed eseguiti da una donna. Ora su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Passa il tempo e le sirene rimangono sempre lì al loro posto, capaci di attirare costantemente l’attenzione di chi le osserva. Lo conferma Siren, in esclusiva su TIMVISION. Continua »

CINEMA
La tragicomica vicenda di Tommy Wiseau, che nel 2003 scrisse, diresse e interpretò The Room, il film più brutto di tutti i tempi. Ora su TIMVISION. Continua »

le serie in esclusiva
Per gli abbonati TIMVISION le grandi serie arrivano prima. Scopri le serie TV in anteprima e guardale in una maratona non-stop.
SERIE TV
SERIE TV
Quando scopri che tuo padre e tua madre sono dei super criminali, è inevitabile che il mondo ti crolli addosso. La stagione 1 è in esclusiva su TIMVISION. 

SERIE TV
SERIE TV
Passa il tempo e le sirene rimangono sempre lì al loro posto, capaci di attirare costantemente l’attenzione di chi le osserva. Lo conferma Siren, in esclusiva su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
La vita monotona di un’analista del MI-5 viene stravolta da alcuni assassinii che crede siano collegati ed eseguiti da una donna. Ora su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Arrivano su TIMVISION i nuovi attesi episodi di una serie tv capace di parlare apertamente e sinceramente agli adolescenti, di affrontare i temi che stanno loro a cuore.

Il grande cinema su TIMVISION
Per gli appassionati di cinema TIMVISION è il posto ideale: i film si sviluppano sulle ampie sfumature, dalla commedia al giallo, passando per la fantascienza e il cinema d'autore. In più su TIMVISION il grande cinema italiano è sempre di casa.
CINEMA
Avventura - USA, 2016, 127 min.
Tim Burton traspone l’omonimo romanzo assemblando con la giusta misura i più fortunati titoli del genere ’formazione-visionaria-fantasy’. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - USA, 2017, 113 min.
Gli anni Settanta tutti sesso, droga e rock’n roll? Belli e affascinanti da immaginare, un po' meno se scopri di essere il frutto di un amore libero, incauto e spericolato. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - USA, 2017, 104 min.
La tragicomica vicenda di Tommy Wiseau, che nel 2003 scrisse, diresse e interpretò The Room, il film più brutto di tutti i tempi. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Biografico - USA, 2016, 117 min.
Un'idea coraggiosa e affatto convenzionale per un'opera che è diventata nel tempo un manifesto dell’eterna lotta per diritti civili.  Ora su TIMVISION.

CINEMA
Avventura - USA, 1995, 177 min.
Mel Gibson raccoglie una storia vera, ardente, la fa sua e la arricchisce secondo le regole del cinema che conosce benissimo. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Horror - USA, 2016, 92 min.
L'opera prima di Luke Scott è un horror dalle tinte fantascientifiche che riflette (e fa riflettere) sulle derive dell’ingegneria genetica. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Avventura - USA, 1981, 115 min.
Un vero tsunami, un titolo che cambiò uno dei generi nobili del cinema, l'avventura, in modo radicale. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Horror - USA, 2012, 105 min.
Scene grandiose di battaglie e di duelli per un film che assegna a Lincoln, eroe assoluto dell’America e dell’umanità tutta, un ruolo tutt'altro che semplice. Ora su TIMVISION.








Vai alla home di tvzap.it
Copyright © 1999-2017 Elemedia S.p.A. Tutti i diritti riservati — Gedi Gruppo Editoriale S.p.A. — P.Iva 05703731009