Fantastic 4 - I fantastici quattro

Ora disponibile su TIMVISION il reboot del franchise, una piccola perla 'scult' che vale la pena recuperare in una di quelle serate in cui si ha voglia di ridere.

La critica, quella migliore, è in grado di individuare e valutare la qualità artistica dei film. E i Fantastici Quattro, con la gloriosa schiera di nomination ottenute ai Razzies Awards, gli Oscar del peggio (tre vinti, due sfiorati) non è quel che si può definire un pupillo della critica, né certamente un film d’autore. Ma ciò che alla critica spesso sfugge, perché per sua natura impalpabile, è il livello di godibilità (in definitiva: il tasso di spasso) che anche un film imperfetto può sollevare. Se infatti la trama di Fantastici Quattro non esce dai binari di un prevedibile teen movie a base di superpoteri, e lo script non si avvale di dialoghi da Premio Pulitzer, il film svolge a dovere il suo obiettivo principale: intrattenere, suscitando qualche risata (involontaria? pazienza), confidando nel pubblico dei cinecomics e nel loro gusto per la cineiperbole.


Una piccola perla 'scult'

Reboot del franchise dei Fantastici Quattro, scritto da Simon Kinberg e Jeremy Slater da una storia di Slater e Trank e girato da Josh Trank, il film è interpretato dagli attori teen ed emergenti  Miles Teller, Kate Mara, Michael Jordan, Jamie Bell e Toby Kebbell. 

La trama racconta l’adolescenza speciale di quattro ragazzi talentuosi ma emarginati dai compagni di scuola. Presi sotto l’ala protettrice del professor Franklin Storm, direttore di una Fondazione governativa in cerca di piccoli geni tra gli studenti dei licei, i quattro si mettono a disposizione per completare un esperimento sull’alterazione dello spazio e del tempo. Teletrasportati in un pericoloso universo alternativo, i giovani subiscono loro malgrado una mutazione che li trasformerà per sempre in supereroi: la Donna invisibile, la Cosa, Mister Fantastic e Torcia umana. Ma prima di dedicarsi al salvataggio del mondo i neo supereroi dovranno superare una missione ancora più difficile: imparare a controllare i loro poteri, riprendere un nuovo posto nelle loro vite e accettare che chi un tempo era loro amico, oggi è il più terribile villain con cui dovranno incrociare le armi.

Poco amato al botteghino, assai chiacchierato per le liti fra il regista e i produttori, ricordato con astio dagli attori che lo hanno interpretato, I Fantastici Quattro non ha ancora avuto - e probabilmente non avrà mai - un sequel. In attesa di un reboot che ne cancelli definitivamente la memoria, resta una piccola perla scult che vale la pena recuperare - in una di quelle serate in cui si ha voglia di ridere e di prendersi gioco della grande macchina hollywoodiana in uno dei rari, e godibilissimi, momenti in cui si inceppa.

SERIE TV
Monday, 09 October 2017

Una serie scoppiettante che ricrea con ottimi esiti lo spirito originale del film di Guy Ritchie. In esclusiva su TIMVISION.

Continua »

CINEMA
Friday, 06 October 2017

Un film urgente come pochi che mette in risalto le grandi contraddizioni che hanno segnato la storia recente dell’Italia repubblicana. Ora su TIMVISION.

Continua »

SERIE TV
Tuesday, 26 September 2017

Fantascienza o attualità? È su TIMVISION la serie tratta dal romanzo di Margaret Atwood vincitrice di 8 Emmy Awards.

Continua »

Da vedere su TIMVISION
Ogni giorno qualcosa di nuovo. Scopri cosa c'è assolutamente da non perdere su TIMVISION. Provare non costa niente: è gratis.
SERIE TV

In equilibrio tra realtà e mito, ecco le quattro stagioni della saga vichinga sul leggendario Ragnar Loðbrók. La serie completa è disponibile solo su TIMVISION.

Continua »

CINEMA

Uno dei migliori film musicali degli ultimi 10 anni. Diretto dall'enfant prodige Damien Chazelle. Ora su TIMVISION.

Continua »

CINEMA

Per chi ama la fantascienza, ma soprattutto per chi ama la scienza. Con Matt Damon e Jessica Chastain. Ora su TIMVISION.

Continua »

le serie in esclusiva
Per gli abbonati TIMVISION le grandi serie arrivano prima. Scopri le serie TV in anteprima e guardale in una maratona non-stop.
SERIE TV
INTERVISTA

L'attrice racconta il personaggio (tutt'altro che amabile) che interpreta in The Handmaid's Tale, serie rivelazione del 2017 e ora in esclusiva su TIMVISION.



SERIE TV
IN ANTEPRIMA ESCLUSIVA

Una serie scoppiettante che ricrea con ottimi esiti lo spirito originale del film di Guy Ritchie. In esclusiva su TIMVISION.



SERIE TV
ESCLUSIVA - STAGIONI: 1 e 2

Più cupa della vita vera, una realtà fantastica dove non ci sono buoni o cattivi, ma solo maghi corrotti dal loro potere. In anteprima esclusiva su TIMVISION.



SERIE TV
IN ANTEPRIMA ESCLUSIVA

Fantascienza o attualità? È su TIMVISION la serie tratta dal romanzo di Margaret Atwood vincitrice di 8 Emmy Awards.



Il grande cinema su TIMVISION
Per gli appassionati di cinema TIMVISION è il posto ideale: i film si sviluppano sulle ampie sfumature, dalla commedia al giallo, passando per la fantascienza e il cinema d'autore. In più su TIMVISION il grande cinema italiano è sempre di casa.
CINEMA
Fantastico - USA, 1982, 115 min.

Una storia che concentra tutte quelle indicazioni, visioni e temi che spesso il cinema sa trasmettere alla gente. Ora su TIMVISION.



CINEMA
Drammatico - Italia, 2016, 94 min.

Un film urgente come pochi che mette in risalto le grandi contraddizioni che hanno segnato la storia recente dell’Italia repubblicana. Ora su TIMVISION.



CINEMA
Azione -

Non solo avventura o fantasy, ma un amore impossibile che richiama la favola della bella e la bestia, persino con un tocco di erotismo.



CINEMA
Azione - USA, Germania, 2009, 160 min.

Il cinema può permettersi tutte le licenze, anche quelle impossibili. Ma Tarantino qui va anche oltre l’impossibile. Ora su TIMVISION.



CINEMA
Fantasy - Italia, Francia, GB, 2015, 125 min.

Trame coraggiose e del tutto estranee al cinema italiano. Un'audacia premiata dalla candidatura alla Palma d'Oro a Cannes. Ora su TIMVISION.



CINEMA
Commedia dram. - Italia, 2016, 99 min.

Pif si conferma autore del paradosso con un film italiano che si affranca dai soliti contenuti. È una buona notizia. Ora su TIMVISION.



CINEMA
Commedia - Italia, 2016, 103 min.

Gabriele Muccino ritrae l'estate dei diciott'anni. Una stagione in cui tutto sembra possibile. Ora su TIMVISION.



CINEMA
Commedia - Italia, 2016, 93. min.

Paola Cortellesi e Micaela Ramazzotti in un buddy movie al femminile che pensa (anche) al pubblico delle donne. In esclusiva su TIMVISION.










Vai alla home di tvzap.it
Copyright © 1999-2017 Elemedia S.p.A. Tutti i diritti riservati — Gedi Gruppo Editoriale S.p.A. — P.Iva 05703731009