Fast and Furious 1-5

Spericolate corse in macchina, rombi di motori, inseguimenti all’ultimo respiro, le leggi della strada che si scontrano con quella dei tribunali. Chi si ferma è perduto.

Spericolate corse in macchina, rombi di motori, inseguimenti all’ultimo respiro, le leggi della strada che si scontrano con quella dei tribunali. Sin dal suo esordio nel 2001, Fast &Furious ha scritto tra le pagine più funamboliche dell’intrattenimento cinematografico, diventando una saga amatissima dal pubblico, capace di generare incassi record al botteghino capitolo dopo capitolo. Ha trovato volti riconoscibilissimi – il compianto Paul Walker, Vin Diesel, Dwayne Johnson su tutti – e ha saputo reinventarsi alzando sempre la posta in palio per la gioia di milioni di fan sparsi in tutto il mondo.


Una saga che non smette di accelerare

Rutilante franchise che ha generato otto film (i primi cinque sono disponibili su TIMVISION) e un numero consistente di videogame, Fast & Furious nasce su iniziativa di Neal H. Moritz, uno dei produttori più influenti di Hollywood. La trama è rilevante fino a un certo punto: in ogni film ci sono gare clandestine, piloti che non sanno cosa sia il pericolo, donne fascinose come non mai, agenti di polizia che danno la caccia a pericolosi criminali. In definitiva, in un mondo popolato da uomini che hanno fatto delle rivalità il proprio stile di vita, non si tira mai il freno spingendo il piede sempre sull’acceleratore. Chi si ferma è perduto. 

Girati su più set con riprese che sono state girate sia negli Stati Uniti che in Giappone, i film sono stati apprezzati, in alcuni casi persino idolatrati, dagli amanti dei bolidi a quattro ruote. Notevoli investimenti, in tal senso, sono stati fatti dalla Universal per garantire lo spettacolo più esaltante possibile. Come auspicato da molti, la produzione non ha risparmiato sul parco automobili con budget sempre crescenti. I diversi registi, da Rob Cohen a Justin Lin, hanno valorizzato al meglio ogni centimetro di carrozzeria a disposizione. A loro si deve una nuova estetica con un campionario di scene mozzafiato ad altissima velocità che ha dato nuove declinazioni al genere action

Tanti grandi protagonisti

Il successo di Fast & Furious non si riduce ai rombi di motori. La saga ha vissuto e vive di grandi personaggi, ben caratterizzati, solidamente delineati dal team di sceneggiatori. Da ricordare assolutamente sono i due indimenticabili protagonisti. Il primo è Dominic Toretto (Vin Diesel), meccanico preparatissimo, pilota eccezionale, attaccatissimo alla famiglia dopo esser stato segnato da un lutto in giovane età. È il leader di una banda criminale che prospera attraverso scommesse illecite e furti a camion con carichi di alto valore. Il secondo è Brian O’Conner (Paul Walker), agente FBI sotto copertura che si infiltra nel sottobosco delle corse clandestine di Los Angeles. Stringe un’amicizia sincera con Toretto che lo porterà a perdere posto e distintivo. 

Dopo la morte di Paul Walker a seguito di un incidente stradale il 30 novembre 2013, i cast dei film sono stati impreziositi da diversi interpreti di livello. Basti citare i nomi di Charlize Theron, Kurt Russell, Jason Statham e Gal Gadot per rendersene conto. A partire dal quinto capitolo della saga è entrato in campo pure Dwayne Johnson, meglio noto come The Rock, voluto a grande richiesta dai fan. L’attore interpreta Luke Hobbs, un cacciatore di taglie che ha muscoli e tempra in egual misura, un badass che sa come prendersi la scena. 

 
 
ACCEDI - REGISTRATI

Oltre 10.000 titoli tra film, serie TV, cartoni e documentari.


ACCEDI ADESSO

SERIE TV
Thursday, 15 November 2018
Quando scopri che tuo padre e tua madre sono dei super criminali, è inevitabile che il mondo ti crolli addosso. La stagione 1 è in esclusiva su TIMVISION.  Continua »

CINEMA
Monday, 12 November 2018
Tim Burton traspone l’omonimo romanzo assemblando con la giusta misura i più fortunati titoli del genere ’formazione-visionaria-fantasy’. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Friday, 09 November 2018
Gli anni Settanta tutti sesso, droga e rock’n roll? Belli e affascinanti da immaginare, un po' meno se scopri di essere il frutto di un amore libero, incauto e spericolato. Ora su TIMVISION. Continua »

Da vedere su TIMVISION
Ogni giorno qualcosa di nuovo. Scopri cosa c'è assolutamente da non perdere su TIMVISION. Provare non costa niente: è gratis.
SERIE TV
La vita monotona di un’analista del MI-5 viene stravolta da alcuni assassinii che crede siano collegati ed eseguiti da una donna. Ora su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Passa il tempo e le sirene rimangono sempre lì al loro posto, capaci di attirare costantemente l’attenzione di chi le osserva. Lo conferma Siren, in esclusiva su TIMVISION. Continua »

CINEMA
La tragicomica vicenda di Tommy Wiseau, che nel 2003 scrisse, diresse e interpretò The Room, il film più brutto di tutti i tempi. Ora su TIMVISION. Continua »

le serie in esclusiva
Per gli abbonati TIMVISION le grandi serie arrivano prima. Scopri le serie TV in anteprima e guardale in una maratona non-stop.
SERIE TV
SERIE TV
Quando scopri che tuo padre e tua madre sono dei super criminali, è inevitabile che il mondo ti crolli addosso. La stagione 1 è in esclusiva su TIMVISION. 

SERIE TV
SERIE TV
Passa il tempo e le sirene rimangono sempre lì al loro posto, capaci di attirare costantemente l’attenzione di chi le osserva. Lo conferma Siren, in esclusiva su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
La vita monotona di un’analista del MI-5 viene stravolta da alcuni assassinii che crede siano collegati ed eseguiti da una donna. Ora su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Arrivano su TIMVISION i nuovi attesi episodi di una serie tv capace di parlare apertamente e sinceramente agli adolescenti, di affrontare i temi che stanno loro a cuore.

Il grande cinema su TIMVISION
Per gli appassionati di cinema TIMVISION è il posto ideale: i film si sviluppano sulle ampie sfumature, dalla commedia al giallo, passando per la fantascienza e il cinema d'autore. In più su TIMVISION il grande cinema italiano è sempre di casa.
CINEMA
Avventura - USA, 2016, 127 min.
Tim Burton traspone l’omonimo romanzo assemblando con la giusta misura i più fortunati titoli del genere ’formazione-visionaria-fantasy’. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - USA, 2017, 113 min.
Gli anni Settanta tutti sesso, droga e rock’n roll? Belli e affascinanti da immaginare, un po' meno se scopri di essere il frutto di un amore libero, incauto e spericolato. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - USA, 2017, 104 min.
La tragicomica vicenda di Tommy Wiseau, che nel 2003 scrisse, diresse e interpretò The Room, il film più brutto di tutti i tempi. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Biografico - USA, 2016, 117 min.
Un'idea coraggiosa e affatto convenzionale per un'opera che è diventata nel tempo un manifesto dell’eterna lotta per diritti civili.  Ora su TIMVISION.

CINEMA
Avventura - USA, 1995, 177 min.
Mel Gibson raccoglie una storia vera, ardente, la fa sua e la arricchisce secondo le regole del cinema che conosce benissimo. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Horror - USA, 2016, 92 min.
L'opera prima di Luke Scott è un horror dalle tinte fantascientifiche che riflette (e fa riflettere) sulle derive dell’ingegneria genetica. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Avventura - USA, 1981, 115 min.
Un vero tsunami, un titolo che cambiò uno dei generi nobili del cinema, l'avventura, in modo radicale. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Horror - USA, 2012, 105 min.
Scene grandiose di battaglie e di duelli per un film che assegna a Lincoln, eroe assoluto dell’America e dell’umanità tutta, un ruolo tutt'altro che semplice. Ora su TIMVISION.








Vai alla home di tvzap.it
Copyright © 1999-2017 Elemedia S.p.A. Tutti i diritti riservati — Gedi Gruppo Editoriale S.p.A. — P.Iva 05703731009