Guardiani della Galassia

Gli outsider prendono il sopravvento, conquistano la scena, entusiasmano grazie alla loro incoscienza e cocciutaggine: il divertimento è assicurato!

Un spavaldo ragazzo che ascolta tanta musica sul suo walkman, un procione extraterrestre che ha cinismo da vendere, un mastodontico guerriero che ha problemi di comunicazione con il resto dell’Universo, un albero umanoide che trova insospettabili risorse nei suoi rami, un’aliena che combatte contro la sua famiglia. Sono i cinque guardiani della galassia che, contro ogni pronostico, difendono pianeti su pianeti dalle più pericolose minacce.


Guardiani della galassia: una nuova definizione di eroe

La Marvel negli ultimi anni ha portato al cinema supereroi di indubbio fascino e carisma come Iron Man, Thor e Captain America. Con Guardiani della galassia cambia registro: gli outsider prendono il sopravvento, conquistano la scena, entusiasmano grazie alla loro incoscienza e cocciutaggine. Del resto, come mostra lo spettacolare film firmato da James Gunn, la sfrontatezza è la cifra di questa squadra, formatasi casualmente per le strane leggi che regolano il cosmo. 

Il leader della combriccola è Peter Quill, futuro Star Lord, un ragazzotto dalla battuta sempre pronta cresciuto da una banda di pirati spaziali dopo esser stato rapito dalla Terra. La sua vita di espedienti cambia quando si imbatte in Gamora, una combattente aliena che vuole mettere le mani su una sfera, l’Orb, da lui precedentemente rubata. Il loro incontro produce una serie di disavventure che li porteranno all’interno di un carcere di massima sicurezza. Dalla prigione riusciranno a scappare grazie al sostegno di tre improbabili criminali: Groot, Rocket e Drax il distruttore. I cinque, dopo una fuga a dir poco movimentata, si uniranno contro i potenti Kree e Thanos, desiderosi di ottenere la Gemma dell’Infinito contenuta nell’Orb. C’è da salvare l’Universo, non solo la pelle (e la corteccia) dai cattivi di turno.

Divertimento assicurato con personaggi subito iconici

La trama di Guardiani della galassia è molto più complicata e ricca di come appare. Tuttavia, come ha affermato più di uno spettatore alla conclusione del film, ogni snodo narrativo passa velocemente in secondo piano. Di questa straordinaria opera interessano i personaggi: tutti riconoscibili, tutti indimenticabili con caratteristiche uniche nel loro genere. Supportati da una colonna sonora felicissima (il meglio della musica anni Ottanta) e da un’ironia travolgente, Peter Quill e compagni diventano insostituibili nell’immaginario supereroico creato dalla Marvel. 

Per questa opera, che gioca allegramente con le citazioni, è stato fondamentale l’uso degli effetti speciali e del trucco, tra l’altro premiati in diverse competizioni cinematografiche. Tra gli attori bisogna sottolineare invece le prove di Chris Pratt, astro nascente del cinema americano, apprezzato come protagonista anche in Jurassic World, e Benicio Del Toro, che qui interpreta l’eccentrico collezionista chiamato Taneleer Tivan. Il film, campione d’incassi nel 2014 con più di 770 milioni di dollari all’attivo, ha avuto un sequel, sempre diretto da James Gunn, nel 2017. Nei prossimi anni arriverà il terzo capitolo per una saga fantascientifica di sicura presa. 

 
 
ACCEDI - REGISTRATI

Oltre 10.000 titoli tra film, serie TV, cartoni e documentari.


ACCEDI ADESSO

SERIE TV
Tuesday, 19 June 2018
La dura vendetta di Amanda Clarke. Un piano che farà pentire amaramente coloro che hanno voltato le spalle alla sua famiglia. Ora su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Friday, 15 June 2018
Amatissima dai millennials, la serie riparte dalla chiusura della seconda stagione che aveva sancito la scomparsa della magia dal mondo reale. In esclusiva su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Friday, 08 June 2018
Come si arrivò a produrre le più potenti armi di distruzione di massa che l’uomo abbia mai creato? Lo racconta la serie tv firmata da Sam Shaw. Ora su TIMVISION. Continua »

Da vedere su TIMVISION
Ogni giorno qualcosa di nuovo. Scopri cosa c'è assolutamente da non perdere su TIMVISION. Provare non costa niente: è gratis.
CINEMA
Una commedia lunare che racconta con sensibilità la vita, la solitudine, la morte. Prodotta da Bibi Film e Rai Cinema in collaborazione con TIMVISION. Dal 7 giugno al cinema. Continua »

SERIE TV
Al Biografilm Festival per presentare l'ultimo episodio della prima stagione, regista e cast si concedono ai fan e spiegano lo straordinario successo della serie targata TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Generi diversi, dal poliziesco al fantasy sovrannaturale, per mostrare come spesso il crimine abbia radici che affondano nella notte dei tempi. Il cofanetto completo è su TIMVISION. Continua »

le serie in esclusiva
Per gli abbonati TIMVISION le grandi serie arrivano prima. Scopri le serie TV in anteprima e guardale in una maratona non-stop.
SERIE TV
SERIE TV
La dura vendetta di Amanda Clarke. Un piano che farà pentire amaramente coloro che hanno voltato le spalle alla sua famiglia. Ora su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Amatissima dai millennials, la serie riparte dalla chiusura della seconda stagione che aveva sancito la scomparsa della magia dal mondo reale. In esclusiva su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Come si arrivò a produrre le più potenti armi di distruzione di massa che l’uomo abbia mai creato? Lo racconta la serie tv firmata da Sam Shaw. Ora su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Al Biografilm Festival per presentare l'ultimo episodio della prima stagione, regista e cast si concedono ai fan e spiegano lo straordinario successo della serie targata TIMVISION.

Il grande cinema su TIMVISION
Per gli appassionati di cinema TIMVISION è il posto ideale: i film si sviluppano sulle ampie sfumature, dalla commedia al giallo, passando per la fantascienza e il cinema d'autore. In più su TIMVISION il grande cinema italiano è sempre di casa.
CINEMA
Commedia - Italia, 2006, 100 min.
Un film che cresce e fa crescere, perfetto per perdersi nella baraonda dei ricordi, ideale per proiettarsi in un futuro dalle tante incognite. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Azione - USA, 2011, 95 min.
Da un romanzo poco conosciuto a un film pluripremiato: Ryan Gosling e Carey Mulligan nell'opera più apprezzata di Nicolas Winding Refn. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Horror - USA, 1980, 105 min.
Un punto d’arrivo della vicenda di Brian De Palma, un soprendente precedente di 'genere nel genere'. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - Italia, 2018, 100 min.
Benito Mussolini torna sulla Terra. Un aspirante scrittore intravede lo scoop, ma finirà per diventare uno strumento... per il ritorno del Duce al potere. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Biografico - USA, 1980, 129 min.
Un’opera entrata di diritto nella storia alta del cinema, summa della pluripremiata ditta Scorsese–De Niro. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Biografico - GB, USA, D, 2016, 106 min.
L'incredibile storia di Eddie Edwards, Colombo senza America, Robin Hood senza arco, Casanova senza donne. Davvero bravo, furbo soprattutto. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Fantascienza - USA, 2016, 143 min.
Un capitolo che riprende i temi cari alla saga dei mutanti e inserisce nuovi spunti di riflessione tra epiche battaglie e scontri memorabili. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - Italia, 2017, 90 min.
Cosa si è disposti a fare per diventare madre quando la natura non ci viene in soccorso? Ora su TIMVISION.








Vai alla home di tvzap.it
Copyright © 1999-2017 Elemedia S.p.A. Tutti i diritti riservati — Gedi Gruppo Editoriale S.p.A. — P.Iva 05703731009