Guardiani della Galassia

Gli outsider prendono il sopravvento, conquistano la scena, entusiasmano grazie alla loro incoscienza e cocciutaggine: il divertimento è assicurato!

Un spavaldo ragazzo che ascolta tanta musica sul suo walkman, un procione extraterrestre che ha cinismo da vendere, un mastodontico guerriero che ha problemi di comunicazione con il resto dell’Universo, un albero umanoide che trova insospettabili risorse nei suoi rami, un’aliena che combatte contro la sua famiglia. Sono i cinque guardiani della galassia che, contro ogni pronostico, difendono pianeti su pianeti dalle più pericolose minacce.


Guardiani della galassia: una nuova definizione di eroe

La Marvel negli ultimi anni ha portato al cinema supereroi di indubbio fascino e carisma come Iron Man, Thor e Captain America. Con Guardiani della galassia cambia registro: gli outsider prendono il sopravvento, conquistano la scena, entusiasmano grazie alla loro incoscienza e cocciutaggine. Del resto, come mostra lo spettacolare film firmato da James Gunn, la sfrontatezza è la cifra di questa squadra, formatasi casualmente per le strane leggi che regolano il cosmo. 

Il leader della combriccola è Peter Quill, futuro Star Lord, un ragazzotto dalla battuta sempre pronta cresciuto da una banda di pirati spaziali dopo esser stato rapito dalla Terra. La sua vita di espedienti cambia quando si imbatte in Gamora, una combattente aliena che vuole mettere le mani su una sfera, l’Orb, da lui precedentemente rubata. Il loro incontro produce una serie di disavventure che li porteranno all’interno di un carcere di massima sicurezza. Dalla prigione riusciranno a scappare grazie al sostegno di tre improbabili criminali: Groot, Rocket e Drax il distruttore. I cinque, dopo una fuga a dir poco movimentata, si uniranno contro i potenti Kree e Thanos, desiderosi di ottenere la Gemma dell’Infinito contenuta nell’Orb. C’è da salvare l’Universo, non solo la pelle (e la corteccia) dai cattivi di turno.

Divertimento assicurato con personaggi subito iconici

La trama di Guardiani della galassia è molto più complicata e ricca di come appare. Tuttavia, come ha affermato più di uno spettatore alla conclusione del film, ogni snodo narrativo passa velocemente in secondo piano. Di questa straordinaria opera interessano i personaggi: tutti riconoscibili, tutti indimenticabili con caratteristiche uniche nel loro genere. Supportati da una colonna sonora felicissima (il meglio della musica anni Ottanta) e da un’ironia travolgente, Peter Quill e compagni diventano insostituibili nell’immaginario supereroico creato dalla Marvel. 

Per questa opera, che gioca allegramente con le citazioni, è stato fondamentale l’uso degli effetti speciali e del trucco, tra l’altro premiati in diverse competizioni cinematografiche. Tra gli attori bisogna sottolineare invece le prove di Chris Pratt, astro nascente del cinema americano, apprezzato come protagonista anche in Jurassic World, e Benicio Del Toro, che qui interpreta l’eccentrico collezionista chiamato Taneleer Tivan. Il film, campione d’incassi nel 2014 con più di 770 milioni di dollari all’attivo, ha avuto un sequel, sempre diretto da James Gunn, nel 2017. Nei prossimi anni arriverà il terzo capitolo per una saga fantascientifica di sicura presa. 

 
 
ACCEDI - REGISTRATI

Oltre 10.000 titoli tra film, serie TV, cartoni e documentari.


ACCEDI ADESSO

CINEMA
Wednesday, 17 October 2018
L'opera prima di Luke Scott è un horror dalle tinte fantascientifiche che riflette (e fa riflettere) sulle derive dell’ingegneria genetica. Ora su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Monday, 15 October 2018
La vita monotona di un’analista del MI-5 viene stravolta da alcuni assassinii che crede siano collegati ed eseguiti da una donna. Ora su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Friday, 12 October 2018
Arrivano su TIMVISION i nuovi attesi episodi di una serie tv capace di parlare apertamente e sinceramente agli adolescenti, di affrontare i temi che stanno loro a cuore. Continua »

Da vedere su TIMVISION
Ogni giorno qualcosa di nuovo. Scopri cosa c'è assolutamente da non perdere su TIMVISION. Provare non costa niente: è gratis.
SERIE TV
Operazioni, relazioni, complicazioni: su TIMVISION 13 stagioni del medical drama che ha consacrato Shonda Rhimes regina della serialità televisiva. Continua »

CINEMA
Storia, scenari: tutto troppo affascinante per non essere colto in pieno da un autore come Clint Eastwood. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Uno dei titoli più audaci del cinema italiano degli ultimi anni, carico di simbolismi, erotismo, atmosfere sospese. Ora su TIMVISION. Continua »

le serie in esclusiva
Per gli abbonati TIMVISION le grandi serie arrivano prima. Scopri le serie TV in anteprima e guardale in una maratona non-stop.
SERIE TV
SERIE TV
La vita monotona di un’analista del MI-5 viene stravolta da alcuni assassinii che crede siano collegati ed eseguiti da una donna. Ora su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Arrivano su TIMVISION i nuovi attesi episodi di una serie tv capace di parlare apertamente e sinceramente agli adolescenti, di affrontare i temi che stanno loro a cuore.

SERIE TV
STAGIONI 1-13
Operazioni, relazioni, complicazioni: su TIMVISION 13 stagioni del medical drama che ha consacrato Shonda Rhimes regina della serialità televisiva.

SERIE TV
SERIE TV
Ora su TIMVISION le nuove avventure di Alex Parrish, agente chiamata a risolvere più di una crisi internazionale, impegnata in missioni ad alto rischio in giro per il mondo.

Il grande cinema su TIMVISION
Per gli appassionati di cinema TIMVISION è il posto ideale: i film si sviluppano sulle ampie sfumature, dalla commedia al giallo, passando per la fantascienza e il cinema d'autore. In più su TIMVISION il grande cinema italiano è sempre di casa.
CINEMA
Horror - USA, 2016, 92 min.
L'opera prima di Luke Scott è un horror dalle tinte fantascientifiche che riflette (e fa riflettere) sulle derive dell’ingegneria genetica. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Drammatico - USA, 2018, 94 min.
Storia, scenari: tutto troppo affascinante per non essere colto in pieno da un autore come Clint Eastwood. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Drammatico - Italia, 2017, 113 min.
Uno dei titoli più audaci del cinema italiano degli ultimi anni, carico di simbolismi, erotismo, atmosfere sospese. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Avventura - USA, 1981, 115 min.
Un vero tsunami, un titolo che cambiò uno dei generi nobili del cinema, l'avventura, in modo radicale. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Horror - USA, 2012, 105 min.
Scene grandiose di battaglie e di duelli per un film che assegna a Lincoln, eroe assoluto dell’America e dell’umanità tutta, un ruolo tutt'altro che semplice. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Drammatico - Italia, 2017, 98 min.
Un film delicato come un fiore che sorge tra le sterpaglie di un campo abbandonato. Presentato alla Mostra del Cinema di Venezia e ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - Francia, 2016, 98 min.
Jean Dujardin in una delicata commedia sulla complessità dei sentimenti, sulle difficoltà che sono insite dentro alcune sensazioni ed emozioni. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Drammatico - GB, 2017, 82 min.
Benedict Cumberbatch è un padre che si ritrova a vivere inimmaginabili sensi di colpa dopo aver smarrito la figlia di quattro anni in un supermercato. In esclusiva su TIMVISION.








Vai alla home di tvzap.it
Copyright © 1999-2017 Elemedia S.p.A. Tutti i diritti riservati — Gedi Gruppo Editoriale S.p.A. — P.Iva 05703731009