Guardiani della Galassia

Gli outsider prendono il sopravvento, conquistano la scena, entusiasmano grazie alla loro incoscienza e cocciutaggine: il divertimento è assicurato!

Un spavaldo ragazzo che ascolta tanta musica sul suo walkman, un procione extraterrestre che ha cinismo da vendere, un mastodontico guerriero che ha problemi di comunicazione con il resto dell’Universo, un albero umanoide che trova insospettabili risorse nei suoi rami, un’aliena che combatte contro la sua famiglia. Sono i cinque guardiani della galassia che, contro ogni pronostico, difendono pianeti su pianeti dalle più pericolose minacce.


Guardiani della galassia: una nuova definizione di eroe

La Marvel negli ultimi anni ha portato al cinema supereroi di indubbio fascino e carisma come Iron Man, Thor e Captain America. Con Guardiani della galassia cambia registro: gli outsider prendono il sopravvento, conquistano la scena, entusiasmano grazie alla loro incoscienza e cocciutaggine. Del resto, come mostra lo spettacolare film firmato da James Gunn, la sfrontatezza è la cifra di questa squadra, formatasi casualmente per le strane leggi che regolano il cosmo. 

Il leader della combriccola è Peter Quill, futuro Star Lord, un ragazzotto dalla battuta sempre pronta cresciuto da una banda di pirati spaziali dopo esser stato rapito dalla Terra. La sua vita di espedienti cambia quando si imbatte in Gamora, una combattente aliena che vuole mettere le mani su una sfera, l’Orb, da lui precedentemente rubata. Il loro incontro produce una serie di disavventure che li porteranno all’interno di un carcere di massima sicurezza. Dalla prigione riusciranno a scappare grazie al sostegno di tre improbabili criminali: Groot, Rocket e Drax il distruttore. I cinque, dopo una fuga a dir poco movimentata, si uniranno contro i potenti Kree e Thanos, desiderosi di ottenere la Gemma dell’Infinito contenuta nell’Orb. C’è da salvare l’Universo, non solo la pelle (e la corteccia) dai cattivi di turno.

Divertimento assicurato con personaggi subito iconici

La trama di Guardiani della galassia è molto più complicata e ricca di come appare. Tuttavia, come ha affermato più di uno spettatore alla conclusione del film, ogni snodo narrativo passa velocemente in secondo piano. Di questa straordinaria opera interessano i personaggi: tutti riconoscibili, tutti indimenticabili con caratteristiche uniche nel loro genere. Supportati da una colonna sonora felicissima (il meglio della musica anni Ottanta) e da un’ironia travolgente, Peter Quill e compagni diventano insostituibili nell’immaginario supereroico creato dalla Marvel. 

Per questa opera, che gioca allegramente con le citazioni, è stato fondamentale l’uso degli effetti speciali e del trucco, tra l’altro premiati in diverse competizioni cinematografiche. Tra gli attori bisogna sottolineare invece le prove di Chris Pratt, astro nascente del cinema americano, apprezzato come protagonista anche in Jurassic World, e Benicio Del Toro, che qui interpreta l’eccentrico collezionista chiamato Taneleer Tivan. Il film, campione d’incassi nel 2014 con più di 770 milioni di dollari all’attivo, ha avuto un sequel, sempre diretto da James Gunn, nel 2017. Nei prossimi anni arriverà il terzo capitolo per una saga fantascientifica di sicura presa. 

 
 
ACCEDI - REGISTRATI

Oltre 10.000 titoli tra film, serie TV, cartoni e documentari.


ACCEDI ADESSO

CINEMA
Monday, 20 August 2018
Gavetta significa schiavitù: è quasi normale, nel nostro paese. Un po' meno è dover sposare... l'amante del capo. In prima visione su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Thursday, 16 August 2018
James Hunt vs Niki Lauda: una rivalità leggendaria che Ron Howard trasforma in un certame, una imperdibile chanson de geste. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Monday, 13 August 2018
Leonardo DiCaprio perfettamente a suo agio nel ruolo di Jordan Belfort, broker che agendo senza scrupoli portò alla rovina migliaia di famiglie. Ora su TIMVISION. Continua »

Da vedere su TIMVISION
Ogni giorno qualcosa di nuovo. Scopri cosa c'è assolutamente da non perdere su TIMVISION. Provare non costa niente: è gratis.
SERIE TV
Sei puntate ricchissime di tensione per una serie che inaugura un nuovo ed entusiasmante genere: il crime apocalittico. In anteprima esclusiva su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Disperata e accusata di illeciti, un'infermiera ruba l'identità di un'amica. Ma non sarà facile per lei tenere separate verità e bugie. In esclusiva su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Toni dark stemperati da coinvolgenti vicende sentimentali: su TIMVISION tutte le stagioni di una serie che ha riportato in auge la figura del licantropo.  Continua »

le serie in esclusiva
Per gli abbonati TIMVISION le grandi serie arrivano prima. Scopri le serie TV in anteprima e guardale in una maratona non-stop.
SERIE TV
SERIE TV
Sei puntate ricchissime di tensione per una serie che inaugura un nuovo ed entusiasmante genere: il crime apocalittico. In anteprima esclusiva su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Disperata e accusata di illeciti, un'infermiera ruba l'identità di un'amica. Ma non sarà facile per lei tenere separate verità e bugie. In esclusiva su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Toni dark stemperati da coinvolgenti vicende sentimentali: su TIMVISION tutte le stagioni di una serie che ha riportato in auge la figura del licantropo. 

SERIE TV
SERIE TV
L'opera immaginifica che ha rivoluzionato la serialità televisiva e nobilitato il mezzo televisivo agli occhi del grande pubblico. Tutte le stagioni sono ora su TIMVISION.

Il grande cinema su TIMVISION
Per gli appassionati di cinema TIMVISION è il posto ideale: i film si sviluppano sulle ampie sfumature, dalla commedia al giallo, passando per la fantascienza e il cinema d'autore. In più su TIMVISION il grande cinema italiano è sempre di casa.
CINEMA
Commedia - Italia, 2018, 96 min.
Gavetta significa schiavitù: è quasi normale, nel nostro paese. Un po' meno è dover sposare... l'amante del capo. In prima visione su TIMVISION.

CINEMA
Sportivo - USA, GB, Ger, 2013, 123 min.
James Hunt vs Niki Lauda: una rivalità leggendaria che Ron Howard trasforma in un certame, una imperdibile chanson de geste. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Biografico - USA, 2013, 180 min.
Leonardo DiCaprio perfettamente a suo agio nel ruolo di Jordan Belfort, broker che agendo senza scrupoli portò alla rovina migliaia di famiglie. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - Italia, 2018, 100 min.
Alessandro Aronadio mette in campo la sua qualità di scrittore nella storia di un’impresa fantasiosa, complicata, velleitaria. In prima visione su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - USA, 2001, 97 min.
Goffa, maldestra, impacciata, pasticciona. Le avventure di un personaggio combinaguai alla disperata ricerca di un proprio posto nel mondo. Ora su TIMVISION.

CINEMA
RACCOLTA FILM
La versione 'per ragazzi' di Rocky, una storia di emancipazione e realizzazione, traguardi da acquisire attraverso impegno e dolore. Uno dei tanti aspetti del sogno americano. 

CINEMA
Animazione - USA, 2010, 95 min.
In un ridente quartiere di periferia, il ladro Gru che sta progettando il più grande colpo della storia del mondo: rubare la luna! Ora su TIMVISION.

CINEMA
RACCOLTA FILM
Spericolate corse in macchina, rombi di motori, inseguimenti all’ultimo respiro, le leggi della strada che si scontrano con quella dei tribunali. Chi si ferma è perduto.








Vai alla home di tvzap.it
Copyright © 1999-2017 Elemedia S.p.A. Tutti i diritti riservati — Gedi Gruppo Editoriale S.p.A. — P.Iva 05703731009