Il diavolo veste Prada

Un cast di star per una commedia glamour e assolutamente riuscita sul cinico mondo della moda. Ora su TIMVISION.

Quando Leuren Wesberger nel 2003 scrisse Il diavolo veste Prada aveva la precisa percezione che ne sarebbe venuto fuori qualcosa di importante, a cominciare da un’edizione cinematografica. La vicenda ne aveva tutte le premesse, il mondo della moda, la leggendaria testata Vogue, e la conoscenza diretta dell’argomento, visto che la stessa Lauren aveva lavorato in quel magazine come assistente della terribile direttrice Anna Wintour. Naturalmente nel romanzo la scrittrice si è messa al riparo cambiando nome alla protagonista e con la canonica formula che i fatti e i personaggi narrati sono di pura fantasia.


Ambizione, successo e... New York

La giovane Andy arriva a New York con la legittima speranza di chi arriva nella grande mela, realizzare un sogno. I campi in cui agire ci sono tutti. Il principiante Bud Fox aveva incontrato il mago di Wall Street Gordon Gekko, Andy incontra Miranda Priestley, direttrice di Runway-Vogue, donna onnipotente, persino crudele e ne diventa collaboratrice. Il rapporto è difficile, ma la ragazza tiene duro, ritiene che quell’esperienza sarà un esercizio di professione e di vita.

Tutto il resto è New York con ciò che rappresenta in termini di ambizione, successo, compromessi, relazioni. Una delle sequenze da ricordare è la lezione che Miranda impartisce ad Anna che si compra un capo in un negozio. La scelta non è sua spontanea, ma di un pool che ci ha lavorato alla radice, decidendo il tessuto, il disegno, il colore e il costo, per portare l’acquirente in quel momento in quel posto a scegliere quel capo.

Verso un sequel?

La locandina del film presenta quella scarpa rosse che termina con un tridente. La scarpa: il simbolo più ambito dello shopping, con un richiamo preciso al marketing delle signore di Sex and the City, dovuto al regista David Frankel, che aveva diretto diversi episodi di quella serie culto. Come quasi sempre accade, il successo ha indotto la Wesberger e scrivere il sequel: La vendetta veste Prada. Il film non tarderà. 

 
 
ACCEDI - REGISTRATI

Oltre 10.000 titoli tra film, serie TV, cartoni e documentari.


ACCEDI ADESSO

CINEMA
Monday, 20 August 2018
Gavetta significa schiavitù: è quasi normale, nel nostro paese. Un po' meno è dover sposare... l'amante del capo. In prima visione su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Thursday, 16 August 2018
James Hunt vs Niki Lauda: una rivalità leggendaria che Ron Howard trasforma in un certame, una imperdibile chanson de geste. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Monday, 13 August 2018
Leonardo DiCaprio perfettamente a suo agio nel ruolo di Jordan Belfort, broker che agendo senza scrupoli portò alla rovina migliaia di famiglie. Ora su TIMVISION. Continua »

Da vedere su TIMVISION
Ogni giorno qualcosa di nuovo. Scopri cosa c'è assolutamente da non perdere su TIMVISION. Provare non costa niente: è gratis.
SERIE TV
Sei puntate ricchissime di tensione per una serie che inaugura un nuovo ed entusiasmante genere: il crime apocalittico. In anteprima esclusiva su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Disperata e accusata di illeciti, un'infermiera ruba l'identità di un'amica. Ma non sarà facile per lei tenere separate verità e bugie. In esclusiva su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Toni dark stemperati da coinvolgenti vicende sentimentali: su TIMVISION tutte le stagioni di una serie che ha riportato in auge la figura del licantropo.  Continua »

le serie in esclusiva
Per gli abbonati TIMVISION le grandi serie arrivano prima. Scopri le serie TV in anteprima e guardale in una maratona non-stop.
SERIE TV
SERIE TV
Sei puntate ricchissime di tensione per una serie che inaugura un nuovo ed entusiasmante genere: il crime apocalittico. In anteprima esclusiva su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Disperata e accusata di illeciti, un'infermiera ruba l'identità di un'amica. Ma non sarà facile per lei tenere separate verità e bugie. In esclusiva su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Toni dark stemperati da coinvolgenti vicende sentimentali: su TIMVISION tutte le stagioni di una serie che ha riportato in auge la figura del licantropo. 

SERIE TV
SERIE TV
L'opera immaginifica che ha rivoluzionato la serialità televisiva e nobilitato il mezzo televisivo agli occhi del grande pubblico. Tutte le stagioni sono ora su TIMVISION.

Il grande cinema su TIMVISION
Per gli appassionati di cinema TIMVISION è il posto ideale: i film si sviluppano sulle ampie sfumature, dalla commedia al giallo, passando per la fantascienza e il cinema d'autore. In più su TIMVISION il grande cinema italiano è sempre di casa.
CINEMA
Commedia - Italia, 2018, 96 min.
Gavetta significa schiavitù: è quasi normale, nel nostro paese. Un po' meno è dover sposare... l'amante del capo. In prima visione su TIMVISION.

CINEMA
Sportivo - USA, GB, Ger, 2013, 123 min.
James Hunt vs Niki Lauda: una rivalità leggendaria che Ron Howard trasforma in un certame, una imperdibile chanson de geste. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Biografico - USA, 2013, 180 min.
Leonardo DiCaprio perfettamente a suo agio nel ruolo di Jordan Belfort, broker che agendo senza scrupoli portò alla rovina migliaia di famiglie. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - Italia, 2018, 100 min.
Alessandro Aronadio mette in campo la sua qualità di scrittore nella storia di un’impresa fantasiosa, complicata, velleitaria. In prima visione su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - USA, 2001, 97 min.
Goffa, maldestra, impacciata, pasticciona. Le avventure di un personaggio combinaguai alla disperata ricerca di un proprio posto nel mondo. Ora su TIMVISION.

CINEMA
RACCOLTA FILM
La versione 'per ragazzi' di Rocky, una storia di emancipazione e realizzazione, traguardi da acquisire attraverso impegno e dolore. Uno dei tanti aspetti del sogno americano. 

CINEMA
Animazione - USA, 2010, 95 min.
In un ridente quartiere di periferia, il ladro Gru che sta progettando il più grande colpo della storia del mondo: rubare la luna! Ora su TIMVISION.

CINEMA
RACCOLTA FILM
Spericolate corse in macchina, rombi di motori, inseguimenti all’ultimo respiro, le leggi della strada che si scontrano con quella dei tribunali. Chi si ferma è perduto.








Vai alla home di tvzap.it
Copyright © 1999-2017 Elemedia S.p.A. Tutti i diritti riservati — Gedi Gruppo Editoriale S.p.A. — P.Iva 05703731009