Il diavolo veste Prada

Un cast di star per una commedia glamour e assolutamente riuscita sul cinico mondo della moda. Ora su TIMVISION.

Quando Leuren Wesberger nel 2003 scrisse Il diavolo veste Prada aveva la precisa percezione che ne sarebbe venuto fuori qualcosa di importante, a cominciare da un’edizione cinematografica. La vicenda ne aveva tutte le premesse, il mondo della moda, la leggendaria testata Vogue, e la conoscenza diretta dell’argomento, visto che la stessa Lauren aveva lavorato in quel magazine come assistente della terribile direttrice Anna Wintour. Naturalmente nel romanzo la scrittrice si è messa al riparo cambiando nome alla protagonista e con la canonica formula che i fatti e i personaggi narrati sono di pura fantasia.


Ambizione, successo e... New York

La giovane Andy arriva a New York con la legittima speranza di chi arriva nella grande mela, realizzare un sogno. I campi in cui agire ci sono tutti. Il principiante Bud Fox aveva incontrato il mago di Wall Street Gordon Gekko, Andy incontra Miranda Priestley, direttrice di Runway-Vogue, donna onnipotente, persino crudele e ne diventa collaboratrice. Il rapporto è difficile, ma la ragazza tiene duro, ritiene che quell’esperienza sarà un esercizio di professione e di vita.

Tutto il resto è New York con ciò che rappresenta in termini di ambizione, successo, compromessi, relazioni. Una delle sequenze da ricordare è la lezione che Miranda impartisce ad Anna che si compra un capo in un negozio. La scelta non è sua spontanea, ma di un pool che ci ha lavorato alla radice, decidendo il tessuto, il disegno, il colore e il costo, per portare l’acquirente in quel momento in quel posto a scegliere quel capo.

Verso un sequel?

La locandina del film presenta quella scarpa rosse che termina con un tridente. La scarpa: il simbolo più ambito dello shopping, con un richiamo preciso al marketing delle signore di Sex and the City, dovuto al regista David Frankel, che aveva diretto diversi episodi di quella serie culto. Come quasi sempre accade, il successo ha indotto la Wesberger e scrivere il sequel: La vendetta veste Prada. Il film non tarderà. 

 
 
ACCEDI - REGISTRATI

Oltre 10.000 titoli tra film, serie TV, cartoni e documentari.


ACCEDI ADESSO

SERIE TV
Thursday, 19 April 2018
La pluripremiata serie tornerà su TIMVISION il 26 aprile con 13 nuovi episodi che promettono di illustrare il destino finora sconosciuto di Difred. Continua »

CINEMA
Monday, 16 April 2018
Una storia forte, piena di ritmo, che colpisce nel segno e mostra senza giri di parole quanta distanza ci sia tra i più alti pensieri e le più elementari esigenze. Ora su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Monday, 16 April 2018
Pepe, politica, scene sexy e discorsi sull’adolescenza. Fenomeno di enorme successo in Norvegia, il programma arriva ora in Italia, a Roma, realizzato da TIMVISION. Continua »

Da vedere su TIMVISION
Ogni giorno qualcosa di nuovo. Scopri cosa c'è assolutamente da non perdere su TIMVISION. Provare non costa niente: è gratis.
CINEMA
Un delicato road movie attraverso la pancia dell’America, dove la gente è concreta, pragmatica, con un grande cuore. Regia di Alexander Payne. Con un ottimo Bruce Dern. Continua »

SERIE TV
Una serie che elimina ogni barriera tra buoni e cattivi attraverso vicende ambientate in un mondo fantastico dove tutto è possibile e immaginabile. Le stagioni 1, 2, 3, 4, 5 e 6 sono su TIMVISION. Continua »

CINEMA

'Non siamo una squadra. Siamo una bomba pronta ad esplodere'. Un film fantastico, una goduria per gli occhi e per la mente. Ora su TIMVISION.

Continua »

le serie in esclusiva
Per gli abbonati TIMVISION le grandi serie arrivano prima. Scopri le serie TV in anteprima e guardale in una maratona non-stop.
SERIE TV
SERIE TV
La pluripremiata serie tornerà su TIMVISION il 26 aprile con 13 nuovi episodi che promettono di illustrare il destino finora sconosciuto di Difred.

SERIE TV
SERIE TV
Pepe, politica, scene sexy e discorsi sull’adolescenza. Fenomeno di enorme successo in Norvegia, il programma arriva ora in Italia, a Roma, realizzato da TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Una serie che elimina ogni barriera tra buoni e cattivi attraverso vicende ambientate in un mondo fantastico dove tutto è possibile e immaginabile. Le stagioni 1, 2, 3, 4, 5 e 6 sono su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV

Una paradossale e brillante dramedy firmata da Jenji Kohan, con un'ottima sceneggiatura e una colonna sonora a dir poco coinvolgente. La serie completa è su TIMVISION.



Il grande cinema su TIMVISION
Per gli appassionati di cinema TIMVISION è il posto ideale: i film si sviluppano sulle ampie sfumature, dalla commedia al giallo, passando per la fantascienza e il cinema d'autore. In più su TIMVISION il grande cinema italiano è sempre di casa.
CINEMA
Commedia - Italia, 2018, 98 min.
Una storia forte, piena di ritmo, che colpisce nel segno e mostra senza giri di parole quanta distanza ci sia tra i più alti pensieri e le più elementari esigenze. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Drammatico - USA, 2013, 115 min.
Un delicato road movie attraverso la pancia dell’America, dove la gente è concreta, pragmatica, con un grande cuore. Regia di Alexander Payne. Con un ottimo Bruce Dern.

CINEMA
Azione - USA, 2012, 140 min.

'Non siamo una squadra. Siamo una bomba pronta ad esplodere'. Un film fantastico, una goduria per gli occhi e per la mente. Ora su TIMVISION.



CINEMA
Azione - USA, 2014, 121 min.
Gli outsider prendono il sopravvento, conquistano la scena, entusiasmano grazie alla loro incoscienza e cocciutaggine: il divertimento è assicurato!

CINEMA
Avventura - USA, 2010, 118 min.

Olimpo, Empire State Building, dei e semidei, trama thriller, guerra (quasi) stellare: questo e altro in un film singolare e straordinario. Ora su TIMVISION.



CINEMA
Fantascienza - USA, 2015, 119 min.

Un film che coglie lo spirito dei tempi e dà spessore al genere young adult, prima in libreria e poi al cinema sulla scia di Hunger Games. Ora su TIMVISION.



CINEMA
Fantascienza - USA-GB, 2009, 162 min.

La summa di tutti i codici e di tutti i titoli del genere. Un capolavoro che ha convinto la critica e frantumato ogni record d'incasso. Ora su TIMVISION.



CINEMA
Commedia - Italia, 2015, 103 min.

Un film che deriva da un lavoro teatrale è sempre una buona notizia. Ancor più buona se il film è capace di sprigionare un'enorme carica emotiva.










Vai alla home di tvzap.it
Copyright © 1999-2017 Elemedia S.p.A. Tutti i diritti riservati — Gedi Gruppo Editoriale S.p.A. — P.Iva 05703731009