Insurgent

Un film che coglie lo spirito dei tempi e dà spessore al genere young adult, prima in libreria e poi al cinema sulla scia di Hunger Games. Ora su TIMVISION.

“I tempi bui richiedono misure estreme”. Da quando il futuro fa più paura e l’apocalisse sembra amplificare le differenze più che sanarle, i giovani si ritrovano a combattere a denti stretti per conquistare il loro posto nel mondo. Affrontano prove, crescono nelle difficoltà, sfidano i sentimenti in storie che mettono in discussione l’ordine precostituito. Coglie lo spirito dei tempi, con un impianto a dir poco spettacolare, la saga di Divergent. Nata dalla penna di Veronica Roth, ha dato spessore al genere young adult prima in libreria e poi al cinema sulla scia di Hunger Games.


Cosa aspettarsi da Insurgent, il secondo capitolo di Divergent

In Divergent, in un futuro post-apocalittico non meglio precisato, gli abitanti di Chicago vengono divisi in classi (gli abneganti, i candidi, gli intrepidi, gli eruditi, i pacifici), appena raggiunto il sedicesimo anno d’età. Coloro che non trovano spazio in queste categorie hanno un destino già segnato: o l’emarginazione o la morte. Questa seconda opzione è riservata ai divergenti, ragazzi che hanno mostrato un carattere non facilmente ammaestrabile in un test attitudinale molto selettivo. Rientra in questa schiera Beatrice Prior, detta Tris. La giovane si ribella al sistema trovando l’appoggio di Quattro, un Intrepido con il quale inizia una complicata storia d’amore.

In Insurgent troviamo i due protagonisti in fuga dopo che entrambi hanno scoperto il piano di sottomissione imbastito dagli Eruditi, guidati da Jeanine Matthews, nei confronti delle altre classi. Tris e Quattro, trovando degli alleati lungo la strada tra le fila dei Pacifici ma non solo. Tuttavia, in una guerra civile che mette a repentaglio l’equilibrio sociale, la coppia si ritroverà ad affrontare pericoli di ogni specie in nome della verità e del valore della diversità. L’incontro con gli Esclusi, capeggiati da Evelyn Johnson, sarà decisivo per le loro sorti. 

Una carriera in ascesa per Shailene Woodley

La saga di Divergent è stata un trampolino di lancio per l’attrice protagonista. Prima di dare carisma ed energia a Tris, Shailene Woodley era famosa tra i giovani per aver recitato nel seguitissimo La vita segreta di una teenager americana (2008-13). I critici invece la ricordano positivamente al fianco di George Clooney nel plurinominato Paradiso amaro (2011) di Alexander Payne. La svolta fantascientifica non le ha impedito di farsi notare dalla produzione di Big Little Lies (2017). Nella miniserie pigliatutto agli ultimi Emmy e Golden Globe ha interpretato il personaggio di Jane Chapman. 

I tre film di Divergent hanno coinvolto numerosi volti noti di Hollywood. In Insurgent troviamo Naomi Watts e Kate Winslet. La prima interpreta Evelyn Johnson, la seconda dà il volto invece a Jeanine Matthews. Nel cast si segnalano inoltre le presenze di Ashley Judd, Octavia Spencer e Daniel Dae Kim, attori che hanno un glorioso passato sia sul piccolo che sul grande schermo. Da non dimenticare infine la qualità messa in campo da Theo James, diventato una star grazie al ruolo di Quattro. 

 
 
ACCEDI - REGISTRATI

Oltre 10.000 titoli tra film, serie TV, cartoni e documentari.


ACCEDI ADESSO

SERIE TV
Tuesday, 19 June 2018
La dura vendetta di Amanda Clarke. Un piano che farà pentire amaramente coloro che hanno voltato le spalle alla sua famiglia. Ora su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Friday, 15 June 2018
Amatissima dai millennials, la serie riparte dalla chiusura della seconda stagione che aveva sancito la scomparsa della magia dal mondo reale. In esclusiva su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Friday, 08 June 2018
Come si arrivò a produrre le più potenti armi di distruzione di massa che l’uomo abbia mai creato? Lo racconta la serie tv firmata da Sam Shaw. Ora su TIMVISION. Continua »

Da vedere su TIMVISION
Ogni giorno qualcosa di nuovo. Scopri cosa c'è assolutamente da non perdere su TIMVISION. Provare non costa niente: è gratis.
CINEMA
Una commedia lunare che racconta con sensibilità la vita, la solitudine, la morte. Prodotta da Bibi Film e Rai Cinema in collaborazione con TIMVISION. Dal 7 giugno al cinema. Continua »

SERIE TV
Al Biografilm Festival per presentare l'ultimo episodio della prima stagione, regista e cast si concedono ai fan e spiegano lo straordinario successo della serie targata TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Generi diversi, dal poliziesco al fantasy sovrannaturale, per mostrare come spesso il crimine abbia radici che affondano nella notte dei tempi. Il cofanetto completo è su TIMVISION. Continua »

le serie in esclusiva
Per gli abbonati TIMVISION le grandi serie arrivano prima. Scopri le serie TV in anteprima e guardale in una maratona non-stop.
SERIE TV
SERIE TV
La dura vendetta di Amanda Clarke. Un piano che farà pentire amaramente coloro che hanno voltato le spalle alla sua famiglia. Ora su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Amatissima dai millennials, la serie riparte dalla chiusura della seconda stagione che aveva sancito la scomparsa della magia dal mondo reale. In esclusiva su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Come si arrivò a produrre le più potenti armi di distruzione di massa che l’uomo abbia mai creato? Lo racconta la serie tv firmata da Sam Shaw. Ora su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Al Biografilm Festival per presentare l'ultimo episodio della prima stagione, regista e cast si concedono ai fan e spiegano lo straordinario successo della serie targata TIMVISION.

Il grande cinema su TIMVISION
Per gli appassionati di cinema TIMVISION è il posto ideale: i film si sviluppano sulle ampie sfumature, dalla commedia al giallo, passando per la fantascienza e il cinema d'autore. In più su TIMVISION il grande cinema italiano è sempre di casa.
CINEMA
Commedia - Italia, 2006, 100 min.
Un film che cresce e fa crescere, perfetto per perdersi nella baraonda dei ricordi, ideale per proiettarsi in un futuro dalle tante incognite. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Azione - USA, 2011, 95 min.
Da un romanzo poco conosciuto a un film pluripremiato: Ryan Gosling e Carey Mulligan nell'opera più apprezzata di Nicolas Winding Refn. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Horror - USA, 1980, 105 min.
Un punto d’arrivo della vicenda di Brian De Palma, un soprendente precedente di 'genere nel genere'. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - Italia, 2018, 100 min.
Benito Mussolini torna sulla Terra. Un aspirante scrittore intravede lo scoop, ma finirà per diventare uno strumento... per il ritorno del Duce al potere. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Biografico - USA, 1980, 129 min.
Un’opera entrata di diritto nella storia alta del cinema, summa della pluripremiata ditta Scorsese–De Niro. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Biografico - GB, USA, D, 2016, 106 min.
L'incredibile storia di Eddie Edwards, Colombo senza America, Robin Hood senza arco, Casanova senza donne. Davvero bravo, furbo soprattutto. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Fantascienza - USA, 2016, 143 min.
Un capitolo che riprende i temi cari alla saga dei mutanti e inserisce nuovi spunti di riflessione tra epiche battaglie e scontri memorabili. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - Italia, 2017, 90 min.
Cosa si è disposti a fare per diventare madre quando la natura non ci viene in soccorso? Ora su TIMVISION.








Vai alla home di tvzap.it
Copyright © 1999-2017 Elemedia S.p.A. Tutti i diritti riservati — Gedi Gruppo Editoriale S.p.A. — P.Iva 05703731009