Insurgent

Un film che coglie lo spirito dei tempi e dà spessore al genere young adult, prima in libreria e poi al cinema sulla scia di Hunger Games. Ora su TIMVISION.

“I tempi bui richiedono misure estreme”. Da quando il futuro fa più paura e l’apocalisse sembra amplificare le differenze più che sanarle, i giovani si ritrovano a combattere a denti stretti per conquistare il loro posto nel mondo. Affrontano prove, crescono nelle difficoltà, sfidano i sentimenti in storie che mettono in discussione l’ordine precostituito. Coglie lo spirito dei tempi, con un impianto a dir poco spettacolare, la saga di Divergent. Nata dalla penna di Veronica Roth, ha dato spessore al genere young adult prima in libreria e poi al cinema sulla scia di Hunger Games.


Cosa aspettarsi da Insurgent, il secondo capitolo di Divergent

In Divergent, in un futuro post-apocalittico non meglio precisato, gli abitanti di Chicago vengono divisi in classi (gli abneganti, i candidi, gli intrepidi, gli eruditi, i pacifici), appena raggiunto il sedicesimo anno d’età. Coloro che non trovano spazio in queste categorie hanno un destino già segnato: o l’emarginazione o la morte. Questa seconda opzione è riservata ai divergenti, ragazzi che hanno mostrato un carattere non facilmente ammaestrabile in un test attitudinale molto selettivo. Rientra in questa schiera Beatrice Prior, detta Tris. La giovane si ribella al sistema trovando l’appoggio di Quattro, un Intrepido con il quale inizia una complicata storia d’amore.

In Insurgent troviamo i due protagonisti in fuga dopo che entrambi hanno scoperto il piano di sottomissione imbastito dagli Eruditi, guidati da Jeanine Matthews, nei confronti delle altre classi. Tris e Quattro, trovando degli alleati lungo la strada tra le fila dei Pacifici ma non solo. Tuttavia, in una guerra civile che mette a repentaglio l’equilibrio sociale, la coppia si ritroverà ad affrontare pericoli di ogni specie in nome della verità e del valore della diversità. L’incontro con gli Esclusi, capeggiati da Evelyn Johnson, sarà decisivo per le loro sorti. 

Una carriera in ascesa per Shailene Woodley

La saga di Divergent è stata un trampolino di lancio per l’attrice protagonista. Prima di dare carisma ed energia a Tris, Shailene Woodley era famosa tra i giovani per aver recitato nel seguitissimo La vita segreta di una teenager americana (2008-13). I critici invece la ricordano positivamente al fianco di George Clooney nel plurinominato Paradiso amaro (2011) di Alexander Payne. La svolta fantascientifica non le ha impedito di farsi notare dalla produzione di Big Little Lies (2017). Nella miniserie pigliatutto agli ultimi Emmy e Golden Globe ha interpretato il personaggio di Jane Chapman. 

I tre film di Divergent hanno coinvolto numerosi volti noti di Hollywood. In Insurgent troviamo Naomi Watts e Kate Winslet. La prima interpreta Evelyn Johnson, la seconda dà il volto invece a Jeanine Matthews. Nel cast si segnalano inoltre le presenze di Ashley Judd, Octavia Spencer e Daniel Dae Kim, attori che hanno un glorioso passato sia sul piccolo che sul grande schermo. Da non dimenticare infine la qualità messa in campo da Theo James, diventato una star grazie al ruolo di Quattro. 

 
 
ACCEDI - REGISTRATI

Oltre 10.000 titoli tra film, serie TV, cartoni e documentari.


ACCEDI ADESSO

SERIE TV
Monday, 15 October 2018
La vita monotona di un’analista del MI-5 viene stravolta da alcuni assassinii che crede siano collegati ed eseguiti da una donna. Ora su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Friday, 12 October 2018
Arrivano su TIMVISION i nuovi attesi episodi di una serie tv capace di parlare apertamente e sinceramente agli adolescenti, di affrontare i temi che stanno loro a cuore. Continua »

SERIE TV
Tuesday, 09 October 2018
Operazioni, relazioni, complicazioni: su TIMVISION 13 stagioni del medical drama che ha consacrato Shonda Rhimes regina della serialità televisiva. Continua »

Da vedere su TIMVISION
Ogni giorno qualcosa di nuovo. Scopri cosa c'è assolutamente da non perdere su TIMVISION. Provare non costa niente: è gratis.
CINEMA
Storia, scenari: tutto troppo affascinante per non essere colto in pieno da un autore come Clint Eastwood. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Uno dei titoli più audaci del cinema italiano degli ultimi anni, carico di simbolismi, erotismo, atmosfere sospese. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Un vero tsunami, un titolo che cambiò uno dei generi nobili del cinema, l'avventura, in modo radicale. Ora su TIMVISION. Continua »

le serie in esclusiva
Per gli abbonati TIMVISION le grandi serie arrivano prima. Scopri le serie TV in anteprima e guardale in una maratona non-stop.
SERIE TV
SERIE TV
La vita monotona di un’analista del MI-5 viene stravolta da alcuni assassinii che crede siano collegati ed eseguiti da una donna. Ora su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Arrivano su TIMVISION i nuovi attesi episodi di una serie tv capace di parlare apertamente e sinceramente agli adolescenti, di affrontare i temi che stanno loro a cuore.

SERIE TV
STAGIONI 1-13
Operazioni, relazioni, complicazioni: su TIMVISION 13 stagioni del medical drama che ha consacrato Shonda Rhimes regina della serialità televisiva.

SERIE TV
SERIE TV
Ora su TIMVISION le nuove avventure di Alex Parrish, agente chiamata a risolvere più di una crisi internazionale, impegnata in missioni ad alto rischio in giro per il mondo.

Il grande cinema su TIMVISION
Per gli appassionati di cinema TIMVISION è il posto ideale: i film si sviluppano sulle ampie sfumature, dalla commedia al giallo, passando per la fantascienza e il cinema d'autore. In più su TIMVISION il grande cinema italiano è sempre di casa.
CINEMA
Drammatico - USA, 2018, 94 min.
Storia, scenari: tutto troppo affascinante per non essere colto in pieno da un autore come Clint Eastwood. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Drammatico - Italia, 2017, 113 min.
Uno dei titoli più audaci del cinema italiano degli ultimi anni, carico di simbolismi, erotismo, atmosfere sospese. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Avventura - USA, 1981, 115 min.
Un vero tsunami, un titolo che cambiò uno dei generi nobili del cinema, l'avventura, in modo radicale. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Horror - USA, 2012, 105 min.
Scene grandiose di battaglie e di duelli per un film che assegna a Lincoln, eroe assoluto dell’America e dell’umanità tutta, un ruolo tutt'altro che semplice. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Drammatico - Italia, 2017, 98 min.
Un film delicato come un fiore che sorge tra le sterpaglie di un campo abbandonato. Presentato alla Mostra del Cinema di Venezia e ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - Francia, 2016, 98 min.
Jean Dujardin in una delicata commedia sulla complessità dei sentimenti, sulle difficoltà che sono insite dentro alcune sensazioni ed emozioni. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Drammatico - GB, 2017, 82 min.
Benedict Cumberbatch è un padre che si ritrova a vivere inimmaginabili sensi di colpa dopo aver smarrito la figlia di quattro anni in un supermercato. In esclusiva su TIMVISION.

CINEMA
Animazione - USA, 2013, 104 min.
Un film di rara intelligenza, in grado di provocare sorrisi e riflessioni in egual misura, che arricchisce l’universo narrativo creato da Monsters and Co.








Vai alla home di tvzap.it
Copyright © 1999-2017 Elemedia S.p.A. Tutti i diritti riservati — Gedi Gruppo Editoriale S.p.A. — P.Iva 05703731009