Insurgent

Un film che coglie lo spirito dei tempi e dà spessore al genere young adult, prima in libreria e poi al cinema sulla scia di Hunger Games. Ora su TIMVISION.

“I tempi bui richiedono misure estreme”. Da quando il futuro fa più paura e l’apocalisse sembra amplificare le differenze più che sanarle, i giovani si ritrovano a combattere a denti stretti per conquistare il loro posto nel mondo. Affrontano prove, crescono nelle difficoltà, sfidano i sentimenti in storie che mettono in discussione l’ordine precostituito. Coglie lo spirito dei tempi, con un impianto a dir poco spettacolare, la saga di Divergent. Nata dalla penna di Veronica Roth, ha dato spessore al genere young adult prima in libreria e poi al cinema sulla scia di Hunger Games.


Cosa aspettarsi da Insurgent, il secondo capitolo di Divergent

In Divergent, in un futuro post-apocalittico non meglio precisato, gli abitanti di Chicago vengono divisi in classi (gli abneganti, i candidi, gli intrepidi, gli eruditi, i pacifici), appena raggiunto il sedicesimo anno d’età. Coloro che non trovano spazio in queste categorie hanno un destino già segnato: o l’emarginazione o la morte. Questa seconda opzione è riservata ai divergenti, ragazzi che hanno mostrato un carattere non facilmente ammaestrabile in un test attitudinale molto selettivo. Rientra in questa schiera Beatrice Prior, detta Tris. La giovane si ribella al sistema trovando l’appoggio di Quattro, un Intrepido con il quale inizia una complicata storia d’amore.

In Insurgent troviamo i due protagonisti in fuga dopo che entrambi hanno scoperto il piano di sottomissione imbastito dagli Eruditi, guidati da Jeanine Matthews, nei confronti delle altre classi. Tris e Quattro, trovando degli alleati lungo la strada tra le fila dei Pacifici ma non solo. Tuttavia, in una guerra civile che mette a repentaglio l’equilibrio sociale, la coppia si ritroverà ad affrontare pericoli di ogni specie in nome della verità e del valore della diversità. L’incontro con gli Esclusi, capeggiati da Evelyn Johnson, sarà decisivo per le loro sorti. 

Una carriera in ascesa per Shailene Woodley

La saga di Divergent è stata un trampolino di lancio per l’attrice protagonista. Prima di dare carisma ed energia a Tris, Shailene Woodley era famosa tra i giovani per aver recitato nel seguitissimo La vita segreta di una teenager americana (2008-13). I critici invece la ricordano positivamente al fianco di George Clooney nel plurinominato Paradiso amaro (2011) di Alexander Payne. La svolta fantascientifica non le ha impedito di farsi notare dalla produzione di Big Little Lies (2017). Nella miniserie pigliatutto agli ultimi Emmy e Golden Globe ha interpretato il personaggio di Jane Chapman. 

I tre film di Divergent hanno coinvolto numerosi volti noti di Hollywood. In Insurgent troviamo Naomi Watts e Kate Winslet. La prima interpreta Evelyn Johnson, la seconda dà il volto invece a Jeanine Matthews. Nel cast si segnalano inoltre le presenze di Ashley Judd, Octavia Spencer e Daniel Dae Kim, attori che hanno un glorioso passato sia sul piccolo che sul grande schermo. Da non dimenticare infine la qualità messa in campo da Theo James, diventato una star grazie al ruolo di Quattro. 

 
 
ACCEDI - REGISTRATI

Oltre 10.000 titoli tra film, serie TV, cartoni e documentari.


ACCEDI ADESSO

CINEMA
Monday, 20 August 2018
Gavetta significa schiavitù: è quasi normale, nel nostro paese. Un po' meno è dover sposare... l'amante del capo. In prima visione su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Thursday, 16 August 2018
James Hunt vs Niki Lauda: una rivalità leggendaria che Ron Howard trasforma in un certame, una imperdibile chanson de geste. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Monday, 13 August 2018
Leonardo DiCaprio perfettamente a suo agio nel ruolo di Jordan Belfort, broker che agendo senza scrupoli portò alla rovina migliaia di famiglie. Ora su TIMVISION. Continua »

Da vedere su TIMVISION
Ogni giorno qualcosa di nuovo. Scopri cosa c'è assolutamente da non perdere su TIMVISION. Provare non costa niente: è gratis.
SERIE TV
Sei puntate ricchissime di tensione per una serie che inaugura un nuovo ed entusiasmante genere: il crime apocalittico. In anteprima esclusiva su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Disperata e accusata di illeciti, un'infermiera ruba l'identità di un'amica. Ma non sarà facile per lei tenere separate verità e bugie. In esclusiva su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Toni dark stemperati da coinvolgenti vicende sentimentali: su TIMVISION tutte le stagioni di una serie che ha riportato in auge la figura del licantropo.  Continua »

le serie in esclusiva
Per gli abbonati TIMVISION le grandi serie arrivano prima. Scopri le serie TV in anteprima e guardale in una maratona non-stop.
SERIE TV
SERIE TV
Sei puntate ricchissime di tensione per una serie che inaugura un nuovo ed entusiasmante genere: il crime apocalittico. In anteprima esclusiva su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Disperata e accusata di illeciti, un'infermiera ruba l'identità di un'amica. Ma non sarà facile per lei tenere separate verità e bugie. In esclusiva su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Toni dark stemperati da coinvolgenti vicende sentimentali: su TIMVISION tutte le stagioni di una serie che ha riportato in auge la figura del licantropo. 

SERIE TV
SERIE TV
L'opera immaginifica che ha rivoluzionato la serialità televisiva e nobilitato il mezzo televisivo agli occhi del grande pubblico. Tutte le stagioni sono ora su TIMVISION.

Il grande cinema su TIMVISION
Per gli appassionati di cinema TIMVISION è il posto ideale: i film si sviluppano sulle ampie sfumature, dalla commedia al giallo, passando per la fantascienza e il cinema d'autore. In più su TIMVISION il grande cinema italiano è sempre di casa.
CINEMA
Commedia - Italia, 2018, 96 min.
Gavetta significa schiavitù: è quasi normale, nel nostro paese. Un po' meno è dover sposare... l'amante del capo. In prima visione su TIMVISION.

CINEMA
Sportivo - USA, GB, Ger, 2013, 123 min.
James Hunt vs Niki Lauda: una rivalità leggendaria che Ron Howard trasforma in un certame, una imperdibile chanson de geste. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Biografico - USA, 2013, 180 min.
Leonardo DiCaprio perfettamente a suo agio nel ruolo di Jordan Belfort, broker che agendo senza scrupoli portò alla rovina migliaia di famiglie. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - Italia, 2018, 100 min.
Alessandro Aronadio mette in campo la sua qualità di scrittore nella storia di un’impresa fantasiosa, complicata, velleitaria. In prima visione su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - USA, 2001, 97 min.
Goffa, maldestra, impacciata, pasticciona. Le avventure di un personaggio combinaguai alla disperata ricerca di un proprio posto nel mondo. Ora su TIMVISION.

CINEMA
RACCOLTA FILM
La versione 'per ragazzi' di Rocky, una storia di emancipazione e realizzazione, traguardi da acquisire attraverso impegno e dolore. Uno dei tanti aspetti del sogno americano. 

CINEMA
Animazione - USA, 2010, 95 min.
In un ridente quartiere di periferia, il ladro Gru che sta progettando il più grande colpo della storia del mondo: rubare la luna! Ora su TIMVISION.

CINEMA
RACCOLTA FILM
Spericolate corse in macchina, rombi di motori, inseguimenti all’ultimo respiro, le leggi della strada che si scontrano con quella dei tribunali. Chi si ferma è perduto.








Vai alla home di tvzap.it
Copyright © 1999-2017 Elemedia S.p.A. Tutti i diritti riservati — Gedi Gruppo Editoriale S.p.A. — P.Iva 05703731009