Insurgent

Un film che coglie lo spirito dei tempi e dà spessore al genere young adult, prima in libreria e poi al cinema sulla scia di Hunger Games. Ora su TIMVISION.

“I tempi bui richiedono misure estreme”. Da quando il futuro fa più paura e l’apocalisse sembra amplificare le differenze più che sanarle, i giovani si ritrovano a combattere a denti stretti per conquistare il loro posto nel mondo. Affrontano prove, crescono nelle difficoltà, sfidano i sentimenti in storie che mettono in discussione l’ordine precostituito. Coglie lo spirito dei tempi, con un impianto a dir poco spettacolare, la saga di Divergent. Nata dalla penna di Veronica Roth, ha dato spessore al genere young adult prima in libreria e poi al cinema sulla scia di Hunger Games.


Cosa aspettarsi da Insurgent, il secondo capitolo di Divergent

In Divergent, in un futuro post-apocalittico non meglio precisato, gli abitanti di Chicago vengono divisi in classi (gli abneganti, i candidi, gli intrepidi, gli eruditi, i pacifici), appena raggiunto il sedicesimo anno d’età. Coloro che non trovano spazio in queste categorie hanno un destino già segnato: o l’emarginazione o la morte. Questa seconda opzione è riservata ai divergenti, ragazzi che hanno mostrato un carattere non facilmente ammaestrabile in un test attitudinale molto selettivo. Rientra in questa schiera Beatrice Prior, detta Tris. La giovane si ribella al sistema trovando l’appoggio di Quattro, un Intrepido con il quale inizia una complicata storia d’amore.

In Insurgent troviamo i due protagonisti in fuga dopo che entrambi hanno scoperto il piano di sottomissione imbastito dagli Eruditi, guidati da Jeanine Matthews, nei confronti delle altre classi. Tris e Quattro, trovando degli alleati lungo la strada tra le fila dei Pacifici ma non solo. Tuttavia, in una guerra civile che mette a repentaglio l’equilibrio sociale, la coppia si ritroverà ad affrontare pericoli di ogni specie in nome della verità e del valore della diversità. L’incontro con gli Esclusi, capeggiati da Evelyn Johnson, sarà decisivo per le loro sorti. 

Una carriera in ascesa per Shailene Woodley

La saga di Divergent è stata un trampolino di lancio per l’attrice protagonista. Prima di dare carisma ed energia a Tris, Shailene Woodley era famosa tra i giovani per aver recitato nel seguitissimo La vita segreta di una teenager americana (2008-13). I critici invece la ricordano positivamente al fianco di George Clooney nel plurinominato Paradiso amaro (2011) di Alexander Payne. La svolta fantascientifica non le ha impedito di farsi notare dalla produzione di Big Little Lies (2017). Nella miniserie pigliatutto agli ultimi Emmy e Golden Globe ha interpretato il personaggio di Jane Chapman. 

I tre film di Divergent hanno coinvolto numerosi volti noti di Hollywood. In Insurgent troviamo Naomi Watts e Kate Winslet. La prima interpreta Evelyn Johnson, la seconda dà il volto invece a Jeanine Matthews. Nel cast si segnalano inoltre le presenze di Ashley Judd, Octavia Spencer e Daniel Dae Kim, attori che hanno un glorioso passato sia sul piccolo che sul grande schermo. Da non dimenticare infine la qualità messa in campo da Theo James, diventato una star grazie al ruolo di Quattro. 

 
 
ACCEDI - REGISTRATI

Oltre 10.000 titoli tra film, serie TV, cartoni e documentari.


ACCEDI ADESSO

SERIE TV
Thursday, 19 April 2018
La pluripremiata serie tornerà su TIMVISION il 26 aprile con 13 nuovi episodi che promettono di illustrare il destino finora sconosciuto di Difred. Continua »

CINEMA
Monday, 16 April 2018
Una storia forte, piena di ritmo, che colpisce nel segno e mostra senza giri di parole quanta distanza ci sia tra i più alti pensieri e le più elementari esigenze. Ora su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Monday, 16 April 2018
Pepe, politica, scene sexy e discorsi sull’adolescenza. Fenomeno di enorme successo in Norvegia, il programma arriva ora in Italia, a Roma, realizzato da TIMVISION. Continua »

Da vedere su TIMVISION
Ogni giorno qualcosa di nuovo. Scopri cosa c'è assolutamente da non perdere su TIMVISION. Provare non costa niente: è gratis.
CINEMA
Un delicato road movie attraverso la pancia dell’America, dove la gente è concreta, pragmatica, con un grande cuore. Regia di Alexander Payne. Con un ottimo Bruce Dern. Continua »

SERIE TV
Una serie che elimina ogni barriera tra buoni e cattivi attraverso vicende ambientate in un mondo fantastico dove tutto è possibile e immaginabile. Le stagioni 1, 2, 3, 4, 5 e 6 sono su TIMVISION. Continua »

CINEMA

'Non siamo una squadra. Siamo una bomba pronta ad esplodere'. Un film fantastico, una goduria per gli occhi e per la mente. Ora su TIMVISION.

Continua »

le serie in esclusiva
Per gli abbonati TIMVISION le grandi serie arrivano prima. Scopri le serie TV in anteprima e guardale in una maratona non-stop.
SERIE TV
SERIE TV
La pluripremiata serie tornerà su TIMVISION il 26 aprile con 13 nuovi episodi che promettono di illustrare il destino finora sconosciuto di Difred.

SERIE TV
SERIE TV
Pepe, politica, scene sexy e discorsi sull’adolescenza. Fenomeno di enorme successo in Norvegia, il programma arriva ora in Italia, a Roma, realizzato da TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Una serie che elimina ogni barriera tra buoni e cattivi attraverso vicende ambientate in un mondo fantastico dove tutto è possibile e immaginabile. Le stagioni 1, 2, 3, 4, 5 e 6 sono su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV

Una paradossale e brillante dramedy firmata da Jenji Kohan, con un'ottima sceneggiatura e una colonna sonora a dir poco coinvolgente. La serie completa è su TIMVISION.



Il grande cinema su TIMVISION
Per gli appassionati di cinema TIMVISION è il posto ideale: i film si sviluppano sulle ampie sfumature, dalla commedia al giallo, passando per la fantascienza e il cinema d'autore. In più su TIMVISION il grande cinema italiano è sempre di casa.
CINEMA
Commedia - Italia, 2018, 98 min.
Una storia forte, piena di ritmo, che colpisce nel segno e mostra senza giri di parole quanta distanza ci sia tra i più alti pensieri e le più elementari esigenze. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Drammatico - USA, 2013, 115 min.
Un delicato road movie attraverso la pancia dell’America, dove la gente è concreta, pragmatica, con un grande cuore. Regia di Alexander Payne. Con un ottimo Bruce Dern.

CINEMA
Azione - USA, 2012, 140 min.

'Non siamo una squadra. Siamo una bomba pronta ad esplodere'. Un film fantastico, una goduria per gli occhi e per la mente. Ora su TIMVISION.



CINEMA
Azione - USA, 2014, 121 min.
Gli outsider prendono il sopravvento, conquistano la scena, entusiasmano grazie alla loro incoscienza e cocciutaggine: il divertimento è assicurato!

CINEMA
Avventura - USA, 2010, 118 min.

Olimpo, Empire State Building, dei e semidei, trama thriller, guerra (quasi) stellare: questo e altro in un film singolare e straordinario. Ora su TIMVISION.



CINEMA
Fantascienza - USA, 2015, 119 min.

Un film che coglie lo spirito dei tempi e dà spessore al genere young adult, prima in libreria e poi al cinema sulla scia di Hunger Games. Ora su TIMVISION.



CINEMA
Fantascienza - USA-GB, 2009, 162 min.

La summa di tutti i codici e di tutti i titoli del genere. Un capolavoro che ha convinto la critica e frantumato ogni record d'incasso. Ora su TIMVISION.



CINEMA
Commedia - Italia, 2015, 103 min.

Un film che deriva da un lavoro teatrale è sempre una buona notizia. Ancor più buona se il film è capace di sprigionare un'enorme carica emotiva.










Vai alla home di tvzap.it
Copyright © 1999-2017 Elemedia S.p.A. Tutti i diritti riservati — Gedi Gruppo Editoriale S.p.A. — P.Iva 05703731009