Joy

Una cenerentola che diventa principessa, un'oscura dipendente che diventa tycoon. È il miracolo del sogno americano. Ora su TIMVISION.

Il Miracle mop è un mocio particolarmente efficace, apparentemente molto semplice, ma in realtà risultato di un approfondito studio di materiali e di misure. È diventato un indispensabile strumento per la casa. La sua storia è anche la storia di chi lo ha inventato, Joy Mangano, protagonista del film omonimo


La Cenerentola che diventa principessa

Partendo da una semplice idea, senza avere mezzi o sponsor, Joy realizza qualcosa che invade il mondo e cambia, in questo caso, la vita delle casalinghe, è decisamente affascinante per una cultura come quella americana, e non solo: cenerentola che diventa principessa, oppure oscura dipendente che diventa tycoon. 

È l’antico sogno pionieristico della frontiera, inventare, fare cose all’apparenza impossibili. E gli elementi ci sono tutti: il contesto famigliare ostile e complicato, la diffidenza iniziale di chi si confronta con un soggetto così anomalo, donna per di più. E poi tutte le fasi successive dell’organizzazione fino al successo, e i problemi che il successo comporta. Non manca nessuno di quei segnali e di quei meccanismi, a cominciare dal culto mediatico del personaggio, con passaggi televisivi dove l’eroina veste i panni e i cliché della tradizione e del folklore americano, west compreso.

Joy come Kroc: eroi di un prodotto

Eroi di un prodotto: ed è certo pertinente lo slogan “American First” tanto caro a Donald Trump. Una digressione, un rimando è a un altro grande inventore, Ray Kroc, quello di McDonald’s, al quale ha dato corpo e volto Michael Keaton nel film The Founder. Kroc è passato da venditore di frullatori negli anni cinquanta a una catena che nutre il due per cento della popolazione mondiale. 

American first, appunto. Joy Mangano, oggi sessantunenne signora perfettamente realizzata, è presidente del’Ingenious Designs, ed è titolare di una trasmissione della rete commerciale HSN. Ha dichiarato di essere lusingata dal film di David O. Russell, anche se si riconosce in Jennifer Lawrence “soltanto al cinquanta per cento.”  

 
 
ACCEDI - REGISTRATI

Oltre 10.000 titoli tra film, serie TV, cartoni e documentari.


ACCEDI ADESSO

SERIE TV
Monday, 15 October 2018
La vita monotona di un’analista del MI-5 viene stravolta da alcuni assassinii che crede siano collegati ed eseguiti da una donna. Ora su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Friday, 12 October 2018
Arrivano su TIMVISION i nuovi attesi episodi di una serie tv capace di parlare apertamente e sinceramente agli adolescenti, di affrontare i temi che stanno loro a cuore. Continua »

SERIE TV
Tuesday, 09 October 2018
Operazioni, relazioni, complicazioni: su TIMVISION 13 stagioni del medical drama che ha consacrato Shonda Rhimes regina della serialità televisiva. Continua »

Da vedere su TIMVISION
Ogni giorno qualcosa di nuovo. Scopri cosa c'è assolutamente da non perdere su TIMVISION. Provare non costa niente: è gratis.
CINEMA
Storia, scenari: tutto troppo affascinante per non essere colto in pieno da un autore come Clint Eastwood. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Uno dei titoli più audaci del cinema italiano degli ultimi anni, carico di simbolismi, erotismo, atmosfere sospese. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Un vero tsunami, un titolo che cambiò uno dei generi nobili del cinema, l'avventura, in modo radicale. Ora su TIMVISION. Continua »

le serie in esclusiva
Per gli abbonati TIMVISION le grandi serie arrivano prima. Scopri le serie TV in anteprima e guardale in una maratona non-stop.
SERIE TV
SERIE TV
La vita monotona di un’analista del MI-5 viene stravolta da alcuni assassinii che crede siano collegati ed eseguiti da una donna. Ora su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Arrivano su TIMVISION i nuovi attesi episodi di una serie tv capace di parlare apertamente e sinceramente agli adolescenti, di affrontare i temi che stanno loro a cuore.

SERIE TV
STAGIONI 1-13
Operazioni, relazioni, complicazioni: su TIMVISION 13 stagioni del medical drama che ha consacrato Shonda Rhimes regina della serialità televisiva.

SERIE TV
SERIE TV
Ora su TIMVISION le nuove avventure di Alex Parrish, agente chiamata a risolvere più di una crisi internazionale, impegnata in missioni ad alto rischio in giro per il mondo.

Il grande cinema su TIMVISION
Per gli appassionati di cinema TIMVISION è il posto ideale: i film si sviluppano sulle ampie sfumature, dalla commedia al giallo, passando per la fantascienza e il cinema d'autore. In più su TIMVISION il grande cinema italiano è sempre di casa.
CINEMA
Drammatico - USA, 2018, 94 min.
Storia, scenari: tutto troppo affascinante per non essere colto in pieno da un autore come Clint Eastwood. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Drammatico - Italia, 2017, 113 min.
Uno dei titoli più audaci del cinema italiano degli ultimi anni, carico di simbolismi, erotismo, atmosfere sospese. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Avventura - USA, 1981, 115 min.
Un vero tsunami, un titolo che cambiò uno dei generi nobili del cinema, l'avventura, in modo radicale. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Horror - USA, 2012, 105 min.
Scene grandiose di battaglie e di duelli per un film che assegna a Lincoln, eroe assoluto dell’America e dell’umanità tutta, un ruolo tutt'altro che semplice. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Drammatico - Italia, 2017, 98 min.
Un film delicato come un fiore che sorge tra le sterpaglie di un campo abbandonato. Presentato alla Mostra del Cinema di Venezia e ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - Francia, 2016, 98 min.
Jean Dujardin in una delicata commedia sulla complessità dei sentimenti, sulle difficoltà che sono insite dentro alcune sensazioni ed emozioni. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Drammatico - GB, 2017, 82 min.
Benedict Cumberbatch è un padre che si ritrova a vivere inimmaginabili sensi di colpa dopo aver smarrito la figlia di quattro anni in un supermercato. In esclusiva su TIMVISION.

CINEMA
Animazione - USA, 2013, 104 min.
Un film di rara intelligenza, in grado di provocare sorrisi e riflessioni in egual misura, che arricchisce l’universo narrativo creato da Monsters and Co.








Vai alla home di tvzap.it
Copyright © 1999-2017 Elemedia S.p.A. Tutti i diritti riservati — Gedi Gruppo Editoriale S.p.A. — P.Iva 05703731009