Joy

Una cenerentola che diventa principessa, un'oscura dipendente che diventa tycoon. È il miracolo del sogno americano. Ora su TIMVISION.

Il Miracle mop è un mocio particolarmente efficace, apparentemente molto semplice, ma in realtà risultato di un approfondito studio di materiali e di misure. È diventato un indispensabile strumento per la casa. La sua storia è anche la storia di chi lo ha inventato, Joy Mangano, protagonista del film omonimo


La Cenerentola che diventa principessa

Partendo da una semplice idea, senza avere mezzi o sponsor, Joy realizza qualcosa che invade il mondo e cambia, in questo caso, la vita delle casalinghe, è decisamente affascinante per una cultura come quella americana, e non solo: cenerentola che diventa principessa, oppure oscura dipendente che diventa tycoon. 

È l’antico sogno pionieristico della frontiera, inventare, fare cose all’apparenza impossibili. E gli elementi ci sono tutti: il contesto famigliare ostile e complicato, la diffidenza iniziale di chi si confronta con un soggetto così anomalo, donna per di più. E poi tutte le fasi successive dell’organizzazione fino al successo, e i problemi che il successo comporta. Non manca nessuno di quei segnali e di quei meccanismi, a cominciare dal culto mediatico del personaggio, con passaggi televisivi dove l’eroina veste i panni e i cliché della tradizione e del folklore americano, west compreso.

Joy come Kroc: eroi di un prodotto

Eroi di un prodotto: ed è certo pertinente lo slogan “American First” tanto caro a Donald Trump. Una digressione, un rimando è a un altro grande inventore, Ray Kroc, quello di McDonald’s, al quale ha dato corpo e volto Michael Keaton nel film The Founder. Kroc è passato da venditore di frullatori negli anni cinquanta a una catena che nutre il due per cento della popolazione mondiale. 

American first, appunto. Joy Mangano, oggi sessantunenne signora perfettamente realizzata, è presidente del’Ingenious Designs, ed è titolare di una trasmissione della rete commerciale HSN. Ha dichiarato di essere lusingata dal film di David O. Russell, anche se si riconosce in Jennifer Lawrence “soltanto al cinquanta per cento.”  

 
 
ACCEDI - REGISTRATI

Oltre 10.000 titoli tra film, serie TV, cartoni e documentari.


ACCEDI ADESSO

CINEMA
Monday, 20 August 2018
Gavetta significa schiavitù: è quasi normale, nel nostro paese. Un po' meno è dover sposare... l'amante del capo. In prima visione su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Thursday, 16 August 2018
James Hunt vs Niki Lauda: una rivalità leggendaria che Ron Howard trasforma in un certame, una imperdibile chanson de geste. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Monday, 13 August 2018
Leonardo DiCaprio perfettamente a suo agio nel ruolo di Jordan Belfort, broker che agendo senza scrupoli portò alla rovina migliaia di famiglie. Ora su TIMVISION. Continua »

Da vedere su TIMVISION
Ogni giorno qualcosa di nuovo. Scopri cosa c'è assolutamente da non perdere su TIMVISION. Provare non costa niente: è gratis.
SERIE TV
Sei puntate ricchissime di tensione per una serie che inaugura un nuovo ed entusiasmante genere: il crime apocalittico. In anteprima esclusiva su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Disperata e accusata di illeciti, un'infermiera ruba l'identità di un'amica. Ma non sarà facile per lei tenere separate verità e bugie. In esclusiva su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Toni dark stemperati da coinvolgenti vicende sentimentali: su TIMVISION tutte le stagioni di una serie che ha riportato in auge la figura del licantropo.  Continua »

le serie in esclusiva
Per gli abbonati TIMVISION le grandi serie arrivano prima. Scopri le serie TV in anteprima e guardale in una maratona non-stop.
SERIE TV
SERIE TV
Sei puntate ricchissime di tensione per una serie che inaugura un nuovo ed entusiasmante genere: il crime apocalittico. In anteprima esclusiva su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Disperata e accusata di illeciti, un'infermiera ruba l'identità di un'amica. Ma non sarà facile per lei tenere separate verità e bugie. In esclusiva su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Toni dark stemperati da coinvolgenti vicende sentimentali: su TIMVISION tutte le stagioni di una serie che ha riportato in auge la figura del licantropo. 

SERIE TV
SERIE TV
L'opera immaginifica che ha rivoluzionato la serialità televisiva e nobilitato il mezzo televisivo agli occhi del grande pubblico. Tutte le stagioni sono ora su TIMVISION.

Il grande cinema su TIMVISION
Per gli appassionati di cinema TIMVISION è il posto ideale: i film si sviluppano sulle ampie sfumature, dalla commedia al giallo, passando per la fantascienza e il cinema d'autore. In più su TIMVISION il grande cinema italiano è sempre di casa.
CINEMA
Commedia - Italia, 2018, 96 min.
Gavetta significa schiavitù: è quasi normale, nel nostro paese. Un po' meno è dover sposare... l'amante del capo. In prima visione su TIMVISION.

CINEMA
Sportivo - USA, GB, Ger, 2013, 123 min.
James Hunt vs Niki Lauda: una rivalità leggendaria che Ron Howard trasforma in un certame, una imperdibile chanson de geste. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Biografico - USA, 2013, 180 min.
Leonardo DiCaprio perfettamente a suo agio nel ruolo di Jordan Belfort, broker che agendo senza scrupoli portò alla rovina migliaia di famiglie. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - Italia, 2018, 100 min.
Alessandro Aronadio mette in campo la sua qualità di scrittore nella storia di un’impresa fantasiosa, complicata, velleitaria. In prima visione su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - USA, 2001, 97 min.
Goffa, maldestra, impacciata, pasticciona. Le avventure di un personaggio combinaguai alla disperata ricerca di un proprio posto nel mondo. Ora su TIMVISION.

CINEMA
RACCOLTA FILM
La versione 'per ragazzi' di Rocky, una storia di emancipazione e realizzazione, traguardi da acquisire attraverso impegno e dolore. Uno dei tanti aspetti del sogno americano. 

CINEMA
Animazione - USA, 2010, 95 min.
In un ridente quartiere di periferia, il ladro Gru che sta progettando il più grande colpo della storia del mondo: rubare la luna! Ora su TIMVISION.

CINEMA
RACCOLTA FILM
Spericolate corse in macchina, rombi di motori, inseguimenti all’ultimo respiro, le leggi della strada che si scontrano con quella dei tribunali. Chi si ferma è perduto.








Vai alla home di tvzap.it
Copyright © 1999-2017 Elemedia S.p.A. Tutti i diritti riservati — Gedi Gruppo Editoriale S.p.A. — P.Iva 05703731009