Joy

Una cenerentola che diventa principessa, un'oscura dipendente che diventa tycoon. È il miracolo del sogno americano. Ora su TIMVISION.

Il Miracle mop è un mocio particolarmente efficace, apparentemente molto semplice, ma in realtà risultato di un approfondito studio di materiali e di misure. È diventato un indispensabile strumento per la casa. La sua storia è anche la storia di chi lo ha inventato, Joy Mangano, protagonista del film omonimo


La Cenerentola che diventa principessa

Partendo da una semplice idea, senza avere mezzi o sponsor, Joy realizza qualcosa che invade il mondo e cambia, in questo caso, la vita delle casalinghe, è decisamente affascinante per una cultura come quella americana, e non solo: cenerentola che diventa principessa, oppure oscura dipendente che diventa tycoon. 

È l’antico sogno pionieristico della frontiera, inventare, fare cose all’apparenza impossibili. E gli elementi ci sono tutti: il contesto famigliare ostile e complicato, la diffidenza iniziale di chi si confronta con un soggetto così anomalo, donna per di più. E poi tutte le fasi successive dell’organizzazione fino al successo, e i problemi che il successo comporta. Non manca nessuno di quei segnali e di quei meccanismi, a cominciare dal culto mediatico del personaggio, con passaggi televisivi dove l’eroina veste i panni e i cliché della tradizione e del folklore americano, west compreso.

Joy come Kroc: eroi di un prodotto

Eroi di un prodotto: ed è certo pertinente lo slogan “American First” tanto caro a Donald Trump. Una digressione, un rimando è a un altro grande inventore, Ray Kroc, quello di McDonald’s, al quale ha dato corpo e volto Michael Keaton nel film The Founder. Kroc è passato da venditore di frullatori negli anni cinquanta a una catena che nutre il due per cento della popolazione mondiale. 

American first, appunto. Joy Mangano, oggi sessantunenne signora perfettamente realizzata, è presidente del’Ingenious Designs, ed è titolare di una trasmissione della rete commerciale HSN. Ha dichiarato di essere lusingata dal film di David O. Russell, anche se si riconosce in Jennifer Lawrence “soltanto al cinquanta per cento.”  

 
 
ACCEDI - REGISTRATI

Oltre 10.000 titoli tra film, serie TV, cartoni e documentari.


ACCEDI ADESSO

SERIE TV
Tuesday, 19 June 2018
La dura vendetta di Amanda Clarke. Un piano che farà pentire amaramente coloro che hanno voltato le spalle alla sua famiglia. Ora su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Friday, 15 June 2018
Amatissima dai millennials, la serie riparte dalla chiusura della seconda stagione che aveva sancito la scomparsa della magia dal mondo reale. In esclusiva su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Friday, 08 June 2018
Come si arrivò a produrre le più potenti armi di distruzione di massa che l’uomo abbia mai creato? Lo racconta la serie tv firmata da Sam Shaw. Ora su TIMVISION. Continua »

Da vedere su TIMVISION
Ogni giorno qualcosa di nuovo. Scopri cosa c'è assolutamente da non perdere su TIMVISION. Provare non costa niente: è gratis.
CINEMA
Una commedia lunare che racconta con sensibilità la vita, la solitudine, la morte. Prodotta da Bibi Film e Rai Cinema in collaborazione con TIMVISION. Dal 7 giugno al cinema. Continua »

SERIE TV
Al Biografilm Festival per presentare l'ultimo episodio della prima stagione, regista e cast si concedono ai fan e spiegano lo straordinario successo della serie targata TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Generi diversi, dal poliziesco al fantasy sovrannaturale, per mostrare come spesso il crimine abbia radici che affondano nella notte dei tempi. Il cofanetto completo è su TIMVISION. Continua »

le serie in esclusiva
Per gli abbonati TIMVISION le grandi serie arrivano prima. Scopri le serie TV in anteprima e guardale in una maratona non-stop.
SERIE TV
SERIE TV
La dura vendetta di Amanda Clarke. Un piano che farà pentire amaramente coloro che hanno voltato le spalle alla sua famiglia. Ora su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Amatissima dai millennials, la serie riparte dalla chiusura della seconda stagione che aveva sancito la scomparsa della magia dal mondo reale. In esclusiva su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Come si arrivò a produrre le più potenti armi di distruzione di massa che l’uomo abbia mai creato? Lo racconta la serie tv firmata da Sam Shaw. Ora su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Al Biografilm Festival per presentare l'ultimo episodio della prima stagione, regista e cast si concedono ai fan e spiegano lo straordinario successo della serie targata TIMVISION.

Il grande cinema su TIMVISION
Per gli appassionati di cinema TIMVISION è il posto ideale: i film si sviluppano sulle ampie sfumature, dalla commedia al giallo, passando per la fantascienza e il cinema d'autore. In più su TIMVISION il grande cinema italiano è sempre di casa.
CINEMA
Commedia - Italia, 2006, 100 min.
Un film che cresce e fa crescere, perfetto per perdersi nella baraonda dei ricordi, ideale per proiettarsi in un futuro dalle tante incognite. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Azione - USA, 2011, 95 min.
Da un romanzo poco conosciuto a un film pluripremiato: Ryan Gosling e Carey Mulligan nell'opera più apprezzata di Nicolas Winding Refn. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Horror - USA, 1980, 105 min.
Un punto d’arrivo della vicenda di Brian De Palma, un soprendente precedente di 'genere nel genere'. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - Italia, 2018, 100 min.
Benito Mussolini torna sulla Terra. Un aspirante scrittore intravede lo scoop, ma finirà per diventare uno strumento... per il ritorno del Duce al potere. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Biografico - USA, 1980, 129 min.
Un’opera entrata di diritto nella storia alta del cinema, summa della pluripremiata ditta Scorsese–De Niro. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Biografico - GB, USA, D, 2016, 106 min.
L'incredibile storia di Eddie Edwards, Colombo senza America, Robin Hood senza arco, Casanova senza donne. Davvero bravo, furbo soprattutto. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Fantascienza - USA, 2016, 143 min.
Un capitolo che riprende i temi cari alla saga dei mutanti e inserisce nuovi spunti di riflessione tra epiche battaglie e scontri memorabili. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - Italia, 2017, 90 min.
Cosa si è disposti a fare per diventare madre quando la natura non ci viene in soccorso? Ora su TIMVISION.








Vai alla home di tvzap.it
Copyright © 1999-2017 Elemedia S.p.A. Tutti i diritti riservati — Gedi Gruppo Editoriale S.p.A. — P.Iva 05703731009