La cena di Natale

Una Polignano a Mare imbiancata dalla neve diventa teatro di equivoci, avventure e disavventure. Con Laura Chiatti e Riccardo Scamarcio. Ora su TIMVISION.

L’amore non è una cosa semplice come dicono. Lo sa bene Chiara (Laura Chiatti), lo sa ancor meglio Damiano (Riccardo Scamarcio), che aspettano il loro primo figlio dovendo affrontare una tempesta ormonale senza precedenti. Non si sottraggono a simili ragionamenti neppure le famiglie dei due futuri genitori in una Polignano a mare eccezionalmente imbiancata dalla neve, teatro di equivoci, avventure e disavventure. Commedia leggera che attinge a piene mani dalle situazioni raccontate da Luca Bianchini nell’omonimo romanzo, La cena di Natale (2016) è il sequel del fortunato Io che amo solo te (2015). Dietro la macchina da presa dei due film c’è sempre Marco Ponti, chiamato a dirigere attori e attrici di assoluto rilievo nel panorama italiano.


Un cast di star a Polignano a Mare

La città pugliese, che ha dato i natali a Domenico Modugno, è diventato un set a cielo aperto per la gioia dei suoi abitanti che hanno visto sfilare per le loro strade alcuni degli interpreti migliori del cinema nostrano. Oltre ai protagonisti Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti, ancora una volta insieme a distanza del loro primo lavoro in coppia (la fiction Compagni di scuola, in onda su Rai2 nel 2001), La cena di Natale può contare sulla presenza scenica di Michele Placido. L’attore e regista presta le fattezze a Don Mimì, padre di Damiano, uno dei personaggi più riusciti della pellicola. Inoltre, in una veste decisamente insolita, troviamo Maria Pia Calzone, conosciuta dal grande pubblico per la sua partecipazione a Gomorra nei panni di Imma Savastano. In questa occasione, con toni sicuramente meno drammatici, interpreta Ninella, madre di Chiara.

Apprezzato in passato per la regia di Santa Maradona, Marco Ponti ha potuto contare sull’apporto di altri volti noti della televisione italiana. Da una parte spazio a Veronica Pivetti, una delle interpreti più apprezzate della fiction di casa Rai; dall’altra Antonio Gerardi, attore che i fan di Romanzo criminale, 1992 e La porta rossa conoscono bene. Completano il cast le bellissime Giulia Elettra Gorietti, già studentessa innamorata in Ti amo in tutte le lingue del mondo di Leonardo Pieraccioni, ed Eva Riccobono, top model con un curriculum di tutto rispetto.


 

 

Bonus Track: Emma Marrone

Se Io che amo solo te era impreziosito dalla voce di Alessandra Amoroso, La cena di Natale può fregiarsi della colonna sonora firmata da Emma Marrone. È suo il singolo, Quando le canzoni finiranno, che arricchisce la pellicola. “Luca Bianchini ha ascoltato il mio disco ed è rimasto colpito da questo titolo”, ha affermato la cantante in fase di presentazione in un’intervista a La Stampa. “Ho pensato subito che sarebbe stato perfetto per il film, perché non si tratta della solita canzone d’amore, ha una forza struggente e non auspica il lieto fine; è un’incognita, un po’ come le cene di Natale: non sai mai come andranno a finire”.

 
 
ACCEDI - REGISTRATI

Oltre 10.000 titoli tra film, serie TV, cartoni e documentari.


ACCEDI ADESSO

CINEMA
Thursday, 19 July 2018
Goffa, maldestra, impacciata, pasticciona. Le avventure di un personaggio combinaguai alla disperata ricerca di un proprio posto nel mondo. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Saturday, 16 June 2018
La versione 'per ragazzi' di Rocky, una storia di emancipazione e realizzazione, traguardi da acquisire attraverso impegno e dolore. Uno dei tanti aspetti del sogno americano.  Continua »

CINEMA
Monday, 16 July 2018
Alessandro Aronadio mette in campo la sua qualità di scrittore nella storia di un’impresa fantasiosa, complicata, velleitaria. Ora su TIMVISION. Continua »

Da vedere su TIMVISION
Ogni giorno qualcosa di nuovo. Scopri cosa c'è assolutamente da non perdere su TIMVISION. Provare non costa niente: è gratis.
CINEMA
In un ridente quartiere di periferia, il ladro Gru che sta progettando il più grande colpo della storia del mondo: rubare la luna! Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Spericolate corse in macchina, rombi di motori, inseguimenti all’ultimo respiro, le leggi della strada che si scontrano con quella dei tribunali. Chi si ferma è perduto. Continua »

CINEMA
Cosa si può fare inseguendo una ghianda? Anche arrivare nello spazio e attivare un'astronave ibernata nel ghiaccio, con esiti apocalittici. Il quinto capitolo della saga è ora su TIMVISION. Continua »

le serie in esclusiva
Per gli abbonati TIMVISION le grandi serie arrivano prima. Scopri le serie TV in anteprima e guardale in una maratona non-stop.
SERIE TV
SERIE TV
La dura vendetta di Amanda Clarke. Un piano che farà pentire amaramente coloro che hanno voltato le spalle alla sua famiglia. Ora su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Amatissima dai millennials, la serie riparte dalla chiusura della seconda stagione che aveva sancito la scomparsa della magia dal mondo reale. In esclusiva su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Come si arrivò a produrre le più potenti armi di distruzione di massa che l’uomo abbia mai creato? Lo racconta la serie tv firmata da Sam Shaw. Ora su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Al Biografilm Festival per presentare l'ultimo episodio della prima stagione, regista e cast si concedono ai fan e spiegano lo straordinario successo della serie targata TIMVISION.

Il grande cinema su TIMVISION
Per gli appassionati di cinema TIMVISION è il posto ideale: i film si sviluppano sulle ampie sfumature, dalla commedia al giallo, passando per la fantascienza e il cinema d'autore. In più su TIMVISION il grande cinema italiano è sempre di casa.
CINEMA
Commedia - Italia, 2018, 100 min.
Alessandro Aronadio mette in campo la sua qualità di scrittore nella storia di un’impresa fantasiosa, complicata, velleitaria. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - USA, 2001, 97 min.
Goffa, maldestra, impacciata, pasticciona. Le avventure di un personaggio combinaguai alla disperata ricerca di un proprio posto nel mondo. Ora su TIMVISION.

CINEMA
RACCOLTA FILM
La versione 'per ragazzi' di Rocky, una storia di emancipazione e realizzazione, traguardi da acquisire attraverso impegno e dolore. Uno dei tanti aspetti del sogno americano. 

CINEMA
Animazione - USA, 2010, 95 min.
In un ridente quartiere di periferia, il ladro Gru che sta progettando il più grande colpo della storia del mondo: rubare la luna! Ora su TIMVISION.

CINEMA
RACCOLTA FILM
Spericolate corse in macchina, rombi di motori, inseguimenti all’ultimo respiro, le leggi della strada che si scontrano con quella dei tribunali. Chi si ferma è perduto.

CINEMA
Animazione - USA, 2016, 94 min.
Cosa si può fare inseguendo una ghianda? Anche arrivare nello spazio e attivare un'astronave ibernata nel ghiaccio, con esiti apocalittici. Il quinto capitolo della saga è ora su TIMVISION.

CINEMA
Drammatico - Italia, 2016, 101 min.
Un racconto di formazione che incrocia il tema del bullismo, della discriminazione e dell'omofobia a scuola. Liberamente tratto dall'omonimo romanzo del regista.

CINEMA
Commedia - Italia, 2018, 90 min.
Rimanere senza internet: uno dei 'traumi' più ricorrenti e devastanti di quest'epoca. E se fosse invece la soluzione di tutti i mali? Ora su TIMVISION.








Vai alla home di tvzap.it
Copyright © 1999-2017 Elemedia S.p.A. Tutti i diritti riservati — Gedi Gruppo Editoriale S.p.A. — P.Iva 05703731009