L'era glaciale - In rotta di collisione

Cosa si può fare inseguendo una ghianda? Anche arrivare nello spazio e attivare un'astronave ibernata nel ghiaccio, con esiti apocalittici. Il quinto capitolo della saga è ora su TIMVISION.

Inseguire una ghianda può scatenare putiferi inimmaginabili. Lo sanno bene i milioni di fan de L’era glaciale, saga di grandissimo successo che ha reso immortali animali estinti da millenni. Nel quinto capitolo, L’era glaciale – In rotta di collisione, arrivato al cinema nel 2016, si vola persino nello Spazio. La colpa è ovviamente di Scrat che, andando alla ricerca del suo prezioso tesoro, attiva un’astronave ibernata nel ghiaccio. Gli esiti sono ovviamente catastrofici con un’apocalisse da scongiurare nel più breve tempo possibile.


Una nuova avventura per Scrat e compagni

Senza volerlo, in modo assolutamente accidentale, lo scoiattolo più maldestro che ci sia provoca la disposizione dei pianeti del sistema solare, riuscendo persino a donare a Saturno i suoi famosi anelli. Tra gli effetti collaterali di tale disegno c’è la spinta di un gigantesco meteorite verso la Terra. Chi proverà a scongiurare la catastrofe sarà Buck, il furetto dall’occhio bendato, già indiscusso protagonista de L’era glaciale – L’alba dei dinosauri. Il personaggio, amatissimo dal pubblico, darà un notevole contributo e sarà decisivo per le sorti del globo.

Nel frattempo, nel bel mezzo di questo pandemonio, Manny, Sid e Diego devono risolvere varie beghe familiari. Il mammut ha qualche problema di troppo con la figlia Pesca, decisa a convolare a nozze con Julian. Il bradipo, al contrario, soffre più di una pena d’amore dopo che la fidanzata Francine lo ha lasciato in asso. La tigre dai denti a sciabola invece ha altri progetti: vuole avere dei figli con Shira, ma ha paura che i cuccioli siano spaventati dal suo aspetto. Nonostante tutto i tre amici, con le rispettive famiglie, si mettono in viaggio per scongiurare l’irreparabile.

Gag a ripetizione e colori sfavillanti

Dopo aver assistito alla deriva dei continenti e allo scioglimento dei ghiacciai, i personaggi de L’era glaciale sono oramai pronti a tutto. Lo è anche il pubblico che adora le gag e i siparietti che contraddistinguono lo stile della saga. In questa nuova avventura, ancora più colorata e sfavillante di quelle a cui abbiamo assistito, si incontrano nuovi personaggi – segnatevi il nome di Shangri Llama – e si fanno la conoscenza di nuove aree del pianeta. Non cambia fortunatamente il ritmo del racconto con risate garantite per tutti i 94 minuti della durata del film.  

Forte dei tre miliardi incassati in tutto il mondo con i quattro capitoli precedenti, la Blue Sky Studios di Chris Wedge non ha badato a spese e ha stanziato un budget di 105 milioni di dollari per la produzione de L’era glaciale – In rotta di collisione. L’investimento è stato ripagato con un incasso quadruplicato al botteghino. La saga si è confermata così centrale nel mondo dell’animazione contemporanea, diventando uno dei titoli più iconici e rappresentativi degli ultimi anni. In questo nuovo film alla regia c’è sempre Mike Thurmeier, regista canadese che ha oramai legato il suo nome a Scrat e compagni. 

 
 
ACCEDI - REGISTRATI

Oltre 10.000 titoli tra film, serie TV, cartoni e documentari.


ACCEDI ADESSO

SERIE TV
Thursday, 15 November 2018
Quando scopri che tuo padre e tua madre sono dei super criminali, è inevitabile che il mondo ti crolli addosso. La stagione 1 è in esclusiva su TIMVISION.  Continua »

CINEMA
Monday, 12 November 2018
Tim Burton traspone l’omonimo romanzo assemblando con la giusta misura i più fortunati titoli del genere ’formazione-visionaria-fantasy’. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Friday, 09 November 2018
Gli anni Settanta tutti sesso, droga e rock’n roll? Belli e affascinanti da immaginare, un po' meno se scopri di essere il frutto di un amore libero, incauto e spericolato. Ora su TIMVISION. Continua »

Da vedere su TIMVISION
Ogni giorno qualcosa di nuovo. Scopri cosa c'è assolutamente da non perdere su TIMVISION. Provare non costa niente: è gratis.
SERIE TV
La vita monotona di un’analista del MI-5 viene stravolta da alcuni assassinii che crede siano collegati ed eseguiti da una donna. Ora su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Passa il tempo e le sirene rimangono sempre lì al loro posto, capaci di attirare costantemente l’attenzione di chi le osserva. Lo conferma Siren, in esclusiva su TIMVISION. Continua »

CINEMA
La tragicomica vicenda di Tommy Wiseau, che nel 2003 scrisse, diresse e interpretò The Room, il film più brutto di tutti i tempi. Ora su TIMVISION. Continua »

le serie in esclusiva
Per gli abbonati TIMVISION le grandi serie arrivano prima. Scopri le serie TV in anteprima e guardale in una maratona non-stop.
SERIE TV
SERIE TV
Quando scopri che tuo padre e tua madre sono dei super criminali, è inevitabile che il mondo ti crolli addosso. La stagione 1 è in esclusiva su TIMVISION. 

SERIE TV
SERIE TV
Passa il tempo e le sirene rimangono sempre lì al loro posto, capaci di attirare costantemente l’attenzione di chi le osserva. Lo conferma Siren, in esclusiva su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
La vita monotona di un’analista del MI-5 viene stravolta da alcuni assassinii che crede siano collegati ed eseguiti da una donna. Ora su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Arrivano su TIMVISION i nuovi attesi episodi di una serie tv capace di parlare apertamente e sinceramente agli adolescenti, di affrontare i temi che stanno loro a cuore.

Il grande cinema su TIMVISION
Per gli appassionati di cinema TIMVISION è il posto ideale: i film si sviluppano sulle ampie sfumature, dalla commedia al giallo, passando per la fantascienza e il cinema d'autore. In più su TIMVISION il grande cinema italiano è sempre di casa.
CINEMA
Avventura - USA, 2016, 127 min.
Tim Burton traspone l’omonimo romanzo assemblando con la giusta misura i più fortunati titoli del genere ’formazione-visionaria-fantasy’. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - USA, 2017, 113 min.
Gli anni Settanta tutti sesso, droga e rock’n roll? Belli e affascinanti da immaginare, un po' meno se scopri di essere il frutto di un amore libero, incauto e spericolato. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - USA, 2017, 104 min.
La tragicomica vicenda di Tommy Wiseau, che nel 2003 scrisse, diresse e interpretò The Room, il film più brutto di tutti i tempi. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Biografico - USA, 2016, 117 min.
Un'idea coraggiosa e affatto convenzionale per un'opera che è diventata nel tempo un manifesto dell’eterna lotta per diritti civili.  Ora su TIMVISION.

CINEMA
Avventura - USA, 1995, 177 min.
Mel Gibson raccoglie una storia vera, ardente, la fa sua e la arricchisce secondo le regole del cinema che conosce benissimo. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Horror - USA, 2016, 92 min.
L'opera prima di Luke Scott è un horror dalle tinte fantascientifiche che riflette (e fa riflettere) sulle derive dell’ingegneria genetica. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Avventura - USA, 1981, 115 min.
Un vero tsunami, un titolo che cambiò uno dei generi nobili del cinema, l'avventura, in modo radicale. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Horror - USA, 2012, 105 min.
Scene grandiose di battaglie e di duelli per un film che assegna a Lincoln, eroe assoluto dell’America e dell’umanità tutta, un ruolo tutt'altro che semplice. Ora su TIMVISION.








Vai alla home di tvzap.it
Copyright © 1999-2017 Elemedia S.p.A. Tutti i diritti riservati — Gedi Gruppo Editoriale S.p.A. — P.Iva 05703731009