L'era glaciale - In rotta di collisione

Cosa si può fare inseguendo una ghianda? Anche arrivare nello spazio e attivare un'astronave ibernata nel ghiaccio, con esiti apocalittici. Il quinto capitolo della saga è ora su TIMVISION.

Inseguire una ghianda può scatenare putiferi inimmaginabili. Lo sanno bene i milioni di fan de L’era glaciale, saga di grandissimo successo che ha reso immortali animali estinti da millenni. Nel quinto capitolo, L’era glaciale – In rotta di collisione, arrivato al cinema nel 2016, si vola persino nello Spazio. La colpa è ovviamente di Scrat che, andando alla ricerca del suo prezioso tesoro, attiva un’astronave ibernata nel ghiaccio. Gli esiti sono ovviamente catastrofici con un’apocalisse da scongiurare nel più breve tempo possibile.


Una nuova avventura per Scrat e compagni

Senza volerlo, in modo assolutamente accidentale, lo scoiattolo più maldestro che ci sia provoca la disposizione dei pianeti del sistema solare, riuscendo persino a donare a Saturno i suoi famosi anelli. Tra gli effetti collaterali di tale disegno c’è la spinta di un gigantesco meteorite verso la Terra. Chi proverà a scongiurare la catastrofe sarà Buck, il furetto dall’occhio bendato, già indiscusso protagonista de L’era glaciale – L’alba dei dinosauri. Il personaggio, amatissimo dal pubblico, darà un notevole contributo e sarà decisivo per le sorti del globo.

Nel frattempo, nel bel mezzo di questo pandemonio, Manny, Sid e Diego devono risolvere varie beghe familiari. Il mammut ha qualche problema di troppo con la figlia Pesca, decisa a convolare a nozze con Julian. Il bradipo, al contrario, soffre più di una pena d’amore dopo che la fidanzata Francine lo ha lasciato in asso. La tigre dai denti a sciabola invece ha altri progetti: vuole avere dei figli con Shira, ma ha paura che i cuccioli siano spaventati dal suo aspetto. Nonostante tutto i tre amici, con le rispettive famiglie, si mettono in viaggio per scongiurare l’irreparabile.

Gag a ripetizione e colori sfavillanti

Dopo aver assistito alla deriva dei continenti e allo scioglimento dei ghiacciai, i personaggi de L’era glaciale sono oramai pronti a tutto. Lo è anche il pubblico che adora le gag e i siparietti che contraddistinguono lo stile della saga. In questa nuova avventura, ancora più colorata e sfavillante di quelle a cui abbiamo assistito, si incontrano nuovi personaggi – segnatevi il nome di Shangri Llama – e si fanno la conoscenza di nuove aree del pianeta. Non cambia fortunatamente il ritmo del racconto con risate garantite per tutti i 94 minuti della durata del film.  

Forte dei tre miliardi incassati in tutto il mondo con i quattro capitoli precedenti, la Blue Sky Studios di Chris Wedge non ha badato a spese e ha stanziato un budget di 105 milioni di dollari per la produzione de L’era glaciale – In rotta di collisione. L’investimento è stato ripagato con un incasso quadruplicato al botteghino. La saga si è confermata così centrale nel mondo dell’animazione contemporanea, diventando uno dei titoli più iconici e rappresentativi degli ultimi anni. In questo nuovo film alla regia c’è sempre Mike Thurmeier, regista canadese che ha oramai legato il suo nome a Scrat e compagni. 

 
 
ACCEDI - REGISTRATI

Oltre 10.000 titoli tra film, serie TV, cartoni e documentari.


ACCEDI ADESSO

CINEMA
Tuesday, 18 September 2018
Scene grandiose di battaglie e di duelli per un film che assegna a Lincoln, eroe assoluto dell’America e dell’umanità tutta, un ruolo tutt'altro che semplice. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Monday, 10 September 2018
Un film delicato come un fiore che sorge tra le sterpaglie di un campo abbandonato. Presentato alla Mostra del Cinema di Venezia e ora su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Wednesday, 12 September 2018
Ora su TIMVISION la seconda stagione di una delle serie tv più pungenti del panorama americano, capace di feroci critiche e in grado di leggere la realtà con acume. Continua »

Da vedere su TIMVISION
Ogni giorno qualcosa di nuovo. Scopri cosa c'è assolutamente da non perdere su TIMVISION. Provare non costa niente: è gratis.
CINEMA
Jean Dujardin in una delicata commedia sulla complessità dei sentimenti, sulle difficoltà che sono insite dentro alcune sensazioni ed emozioni. Ora su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Presentata a Venezia l'attesissima serie TV diretta da Saverio Costanzo e tratta dal best-seller di Elena Ferrante. Prossimamente in streaming su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Benedict Cumberbatch è un padre che si ritrova a vivere inimmaginabili sensi di colpa dopo aver smarrito la figlia di quattro anni in un supermercato. In esclusiva su TIMVISION. Continua »

le serie in esclusiva
Per gli abbonati TIMVISION le grandi serie arrivano prima. Scopri le serie TV in anteprima e guardale in una maratona non-stop.
SERIE TV
SERIE TV
Ora su TIMVISION la seconda stagione di una delle serie tv più pungenti del panorama americano, capace di feroci critiche e in grado di leggere la realtà con acume.

SERIE TV
SERIE TV
Presentata a Venezia l'attesissima serie TV diretta da Saverio Costanzo e tratta dal best-seller di Elena Ferrante. Prossimamente in streaming su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Dal best-seller di Elena Ferrante, la storia di due ragazze divise dalla vita ma riunite dalla loro grande amicizia. In programma a Venezia e prossimamente su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Sei puntate ricchissime di tensione per una serie che inaugura un nuovo ed entusiasmante genere: il crime apocalittico. In anteprima esclusiva su TIMVISION.

Il grande cinema su TIMVISION
Per gli appassionati di cinema TIMVISION è il posto ideale: i film si sviluppano sulle ampie sfumature, dalla commedia al giallo, passando per la fantascienza e il cinema d'autore. In più su TIMVISION il grande cinema italiano è sempre di casa.
CINEMA
Horror - USA, 2012, 105 min.
Scene grandiose di battaglie e di duelli per un film che assegna a Lincoln, eroe assoluto dell’America e dell’umanità tutta, un ruolo tutt'altro che semplice. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Drammatico - Italia, 2017, 98 min.
Un film delicato come un fiore che sorge tra le sterpaglie di un campo abbandonato. Presentato alla Mostra del Cinema di Venezia e ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - Francia, 2016, 98 min.
Jean Dujardin in una delicata commedia sulla complessità dei sentimenti, sulle difficoltà che sono insite dentro alcune sensazioni ed emozioni. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Drammatico - GB, 2017, 82 min.
Benedict Cumberbatch è un padre che si ritrova a vivere inimmaginabili sensi di colpa dopo aver smarrito la figlia di quattro anni in un supermercato. In esclusiva su TIMVISION.

CINEMA
Animazione - USA, 2013, 104 min.
Un film di rara intelligenza, in grado di provocare sorrisi e riflessioni in egual misura, che arricchisce l’universo narrativo creato da Monsters and Co.

CINEMA
Azione - USA, 2015, 130 min.
Tom Cruise non si ferma mai: per Ethan Hunt è l’occasione di mostrare ancora una volta il suo valore e far ricredere le alte sfere della CIA. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - Italia, 2018, 90 min.
Un'opera prima che non ha paura di osare, di uscire dagli schemi e di distruggere ogni impianto narrativo con soluzioni surreali. In prima visione su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - Italia, 2018, 96 min.
Gavetta significa schiavitù: è quasi normale, nel nostro paese. Un po' meno è dover sposare... l'amante del capo. In prima visione su TIMVISION.








Vai alla home di tvzap.it
Copyright © 1999-2017 Elemedia S.p.A. Tutti i diritti riservati — Gedi Gruppo Editoriale S.p.A. — P.Iva 05703731009