Miami Beach

Dopo 4 decenni e più di 50 film insieme, Carlo ed Enrico Vanzina raccontano l'avventura all'estero di un gruppo di giovani italiani e dei loro genitori.

Dopo quattro decenni e più di 50 film realizzati insieme, Carlo ed Enrico Vanzina tornano a rappresentare la classica commedia nazional-popolare che ha la sua consacrazione soprattutto sugli schermi natalizi, ma che ormai riempie le sale anche d’estate. Basti pensare ai numeri fatti da Miami Beach, un’uscita di giugno che ha incassato nelle prime due settimane di programmazione 754 mila euro e 486 mila solo nel primo weekend.


Un film per ridere dei propri vizi e dei propri limiti

Commedia delle incomprensioni tra i sessi e tra padri e figli, Miami Beach racconta l’avventura all’estero di un gruppo di giovani italiani e dei loro genitori. Protagonisti sono la diciassettenne Giulia che scappa in Florida con le amiche al richiamo di un famoso festival di musica elettronica; il padre di lei, che scoperti i suoi piani la segue dall’altra parte del mondo insieme allo studente fuoricorso Bobo, che l’aiuterà nella ricerca; e Luca e Valentina, una giovane coppia di universitari iscritta al primo anno la cui storia s’intreccia a quella dei rispettivi genitori. 

Com’è risaputo, il cinema dei fratelli Vanzina è fatto di contrapposizioni (destra-sinistra, nord-sud, ricchi-poveri) e anche in questo caso una delle coppie comiche del film è formata da Paola Minaccioni negli abiti della madre di Valentina, una signora milanese snob, e Max Tortora in quelli del padre di Luca, un coatto romano che ha fatto fortuna vendendo scarpe e che nonostante abbia costruito una sorta d’impero continua a essere chiamato lo “scarparo”.

Sono quarant’anni che i fratelli Vanzina ci propongono con successo un cinema di consumo, confezionato su misura per il pubblico italiano, pieno di cliché e personaggi portati all’estremo con cui identificarsi (ma non troppo) per poter ridere apertamente e a cuor leggero dei propri limiti. Già nel 1976 Luna di miele in tre, primo di una serie di 58 film diretti da Carlo e scritti da Enrico, smascherava vizi e virtù dell’italiano medio. Allora lo faceva ispirandosi a l rompicuori, commedia di Elaine May uscita nel 1972, finita molti anni più tardi nella mira dei fratelli Farrelly che nel 2007 firmarono il remake Lo spaccacuori. E non è un caso che si faccia riferimento al cinema dei registi di Tutti pazzi per Mary, e Scemo & più scemo, già che è proprio uno dei protagonisti di Miami Beach a dichiarare a un certo punto che “sembra di stare in uno di quei film con Ben Stiller e Cameron Diaz”. 

 
 
ACCEDI - REGISTRATI

Oltre 10.000 titoli tra film, serie TV, cartoni e documentari.


ACCEDI ADESSO

SERIE TV
Tuesday, 19 June 2018
La dura vendetta di Amanda Clarke. Un piano che farà pentire amaramente coloro che hanno voltato le spalle alla sua famiglia. Ora su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Friday, 15 June 2018
Amatissima dai millennials, la serie riparte dalla chiusura della seconda stagione che aveva sancito la scomparsa della magia dal mondo reale. In esclusiva su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Friday, 08 June 2018
Come si arrivò a produrre le più potenti armi di distruzione di massa che l’uomo abbia mai creato? Lo racconta la serie tv firmata da Sam Shaw. Ora su TIMVISION. Continua »

Da vedere su TIMVISION
Ogni giorno qualcosa di nuovo. Scopri cosa c'è assolutamente da non perdere su TIMVISION. Provare non costa niente: è gratis.
CINEMA
Una commedia lunare che racconta con sensibilità la vita, la solitudine, la morte. Prodotta da Bibi Film e Rai Cinema in collaborazione con TIMVISION. Dal 7 giugno al cinema. Continua »

SERIE TV
Al Biografilm Festival per presentare l'ultimo episodio della prima stagione, regista e cast si concedono ai fan e spiegano lo straordinario successo della serie targata TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Generi diversi, dal poliziesco al fantasy sovrannaturale, per mostrare come spesso il crimine abbia radici che affondano nella notte dei tempi. Il cofanetto completo è su TIMVISION. Continua »

le serie in esclusiva
Per gli abbonati TIMVISION le grandi serie arrivano prima. Scopri le serie TV in anteprima e guardale in una maratona non-stop.
SERIE TV
SERIE TV
La dura vendetta di Amanda Clarke. Un piano che farà pentire amaramente coloro che hanno voltato le spalle alla sua famiglia. Ora su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Amatissima dai millennials, la serie riparte dalla chiusura della seconda stagione che aveva sancito la scomparsa della magia dal mondo reale. In esclusiva su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Come si arrivò a produrre le più potenti armi di distruzione di massa che l’uomo abbia mai creato? Lo racconta la serie tv firmata da Sam Shaw. Ora su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Al Biografilm Festival per presentare l'ultimo episodio della prima stagione, regista e cast si concedono ai fan e spiegano lo straordinario successo della serie targata TIMVISION.

Il grande cinema su TIMVISION
Per gli appassionati di cinema TIMVISION è il posto ideale: i film si sviluppano sulle ampie sfumature, dalla commedia al giallo, passando per la fantascienza e il cinema d'autore. In più su TIMVISION il grande cinema italiano è sempre di casa.
CINEMA
Commedia - Italia, 2006, 100 min.
Un film che cresce e fa crescere, perfetto per perdersi nella baraonda dei ricordi, ideale per proiettarsi in un futuro dalle tante incognite. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Azione - USA, 2011, 95 min.
Da un romanzo poco conosciuto a un film pluripremiato: Ryan Gosling e Carey Mulligan nell'opera più apprezzata di Nicolas Winding Refn. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Horror - USA, 1980, 105 min.
Un punto d’arrivo della vicenda di Brian De Palma, un soprendente precedente di 'genere nel genere'. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - Italia, 2018, 100 min.
Benito Mussolini torna sulla Terra. Un aspirante scrittore intravede lo scoop, ma finirà per diventare uno strumento... per il ritorno del Duce al potere. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Biografico - USA, 1980, 129 min.
Un’opera entrata di diritto nella storia alta del cinema, summa della pluripremiata ditta Scorsese–De Niro. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Biografico - GB, USA, D, 2016, 106 min.
L'incredibile storia di Eddie Edwards, Colombo senza America, Robin Hood senza arco, Casanova senza donne. Davvero bravo, furbo soprattutto. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Fantascienza - USA, 2016, 143 min.
Un capitolo che riprende i temi cari alla saga dei mutanti e inserisce nuovi spunti di riflessione tra epiche battaglie e scontri memorabili. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - Italia, 2017, 90 min.
Cosa si è disposti a fare per diventare madre quando la natura non ci viene in soccorso? Ora su TIMVISION.








Vai alla home di tvzap.it
Copyright © 1999-2017 Elemedia S.p.A. Tutti i diritti riservati — Gedi Gruppo Editoriale S.p.A. — P.Iva 05703731009