Mister Felicità

Un inno alla semplicità e alla leggerezza che ben si allinea con il rifiuto delle sovrastrutture mentali e sociali che noi stessi ci creiamo ogni giorno.

Per molti Alessandro Siani è l’erede di Massimo Troisi. Lui si schermisce e dribbla i paragoni con eleganza e ironia: “Massimo è Dio. Io sono solamente un umile chierichetto”. Resta il fatto che, nel giro di pochissimi anni, il comico napoletano è diventato una delle maschere più apprezzate del cinema italiano. Amatissimo al Sud, in particolar modo nella sua Campania, ha conquistato la ribalta nazionale con un equilibratissimo mix di umorismo e buoni sentimenti. Conferma questa regola Mister felicità, film di cui è sia il regista che l’attore protagonista.


Equivoci su equivoci per una Svizzera che impara a parlare il napoletano

In una Svizzera che mal tollera i perdigiorno e gli sfaticati, Martino (Alessandro Siani) vive sulle spalle della sorella Caterina (Cristiana Dell’Anna), una ragazza napoletana che lavora come donna delle pulizie presso il dottor Guglielmo Gioia (Diego Abatantuono). Quest’ultimo è un mental coach molto apprezzato, capace di rigenerare molti campioni dello sport agendo sulle loro teste. La vita di Martino cambia quando la sorella ha un incidente d’auto che la mette fuori gioco per paio di mesi. 

Il dottor Gioia accetta di avere Martino al suo servizio, affidandogli pure le chiavi dello studio in un periodo di assenza. Il protagonista interpretato da Siani sfrutta l’occasione fingendosi un assistente del mental coach. Prende il nome di Mister Felicità e dà il via a una girandola di equivoci che lo porta ad avere più di un contatto ravvicinato con Arianna (Elena Cucci), una celebre pattinatrice sul ghiaccio che ha perso fiducia in se stessa. Tuttavia, prima di mettere in pratica ogni teoria, c’è da convincere Augusta (Carla Signoris), l’esigente e sofisticata madre della ragazza. 

Un inno alla leggerezza di cui Siani è il cantore

Girato in Trentino-Alto Adige in location che valorizzano tutto il patrimonio paesaggistico della regione, Mister Felicità è stato uno dei film più apprezzati al botteghino nel 2017. Il merito va dato al gioco di contrasti che Siani e compagni riescono a garantire efficacemente scena dopo scena. C’è inoltre un inno alla semplicità e alla leggerezza che ben si allinea con il rifiuto delle sovrastrutture mentali e sociali che noi stessi ci creiamo ogni giorno. 

In questa terza pellicola da regista dopo Si accettano miracoli e Il principe abusivo, Siani arruola un cast di assoluto richiamo. Lo affiancano Diego Abatantuono e Carla Signoris, due dei volti più riconoscibili della commedia italiana. Il primo interpreta il dottor Guglielmo Gioia, la seconda invece prende le fattezze di Augusta. Completano la squadra Cristiana Dell'Anna, già apprezzata in Gomorra – La serie nei panni di Patrizia, ed Elena Cucci, al suo primo ruolo da protagonista dopo tanti anni di esperienza sui set cinematografici e televisivi.  

 
 
ACCEDI - REGISTRATI

Oltre 10.000 titoli tra film, serie TV, cartoni e documentari.


ACCEDI ADESSO

SERIE TV
Thursday, 15 November 2018
Quando scopri che tuo padre e tua madre sono dei super criminali, è inevitabile che il mondo ti crolli addosso. La stagione 1 è in esclusiva su TIMVISION.  Continua »

CINEMA
Monday, 12 November 2018
Tim Burton traspone l’omonimo romanzo assemblando con la giusta misura i più fortunati titoli del genere ’formazione-visionaria-fantasy’. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Friday, 09 November 2018
Gli anni Settanta tutti sesso, droga e rock’n roll? Belli e affascinanti da immaginare, un po' meno se scopri di essere il frutto di un amore libero, incauto e spericolato. Ora su TIMVISION. Continua »

Da vedere su TIMVISION
Ogni giorno qualcosa di nuovo. Scopri cosa c'è assolutamente da non perdere su TIMVISION. Provare non costa niente: è gratis.
SERIE TV
La vita monotona di un’analista del MI-5 viene stravolta da alcuni assassinii che crede siano collegati ed eseguiti da una donna. Ora su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Passa il tempo e le sirene rimangono sempre lì al loro posto, capaci di attirare costantemente l’attenzione di chi le osserva. Lo conferma Siren, in esclusiva su TIMVISION. Continua »

CINEMA
La tragicomica vicenda di Tommy Wiseau, che nel 2003 scrisse, diresse e interpretò The Room, il film più brutto di tutti i tempi. Ora su TIMVISION. Continua »

le serie in esclusiva
Per gli abbonati TIMVISION le grandi serie arrivano prima. Scopri le serie TV in anteprima e guardale in una maratona non-stop.
SERIE TV
SERIE TV
Quando scopri che tuo padre e tua madre sono dei super criminali, è inevitabile che il mondo ti crolli addosso. La stagione 1 è in esclusiva su TIMVISION. 

SERIE TV
SERIE TV
Passa il tempo e le sirene rimangono sempre lì al loro posto, capaci di attirare costantemente l’attenzione di chi le osserva. Lo conferma Siren, in esclusiva su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
La vita monotona di un’analista del MI-5 viene stravolta da alcuni assassinii che crede siano collegati ed eseguiti da una donna. Ora su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Arrivano su TIMVISION i nuovi attesi episodi di una serie tv capace di parlare apertamente e sinceramente agli adolescenti, di affrontare i temi che stanno loro a cuore.

Il grande cinema su TIMVISION
Per gli appassionati di cinema TIMVISION è il posto ideale: i film si sviluppano sulle ampie sfumature, dalla commedia al giallo, passando per la fantascienza e il cinema d'autore. In più su TIMVISION il grande cinema italiano è sempre di casa.
CINEMA
Avventura - USA, 2016, 127 min.
Tim Burton traspone l’omonimo romanzo assemblando con la giusta misura i più fortunati titoli del genere ’formazione-visionaria-fantasy’. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - USA, 2017, 113 min.
Gli anni Settanta tutti sesso, droga e rock’n roll? Belli e affascinanti da immaginare, un po' meno se scopri di essere il frutto di un amore libero, incauto e spericolato. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - USA, 2017, 104 min.
La tragicomica vicenda di Tommy Wiseau, che nel 2003 scrisse, diresse e interpretò The Room, il film più brutto di tutti i tempi. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Biografico - USA, 2016, 117 min.
Un'idea coraggiosa e affatto convenzionale per un'opera che è diventata nel tempo un manifesto dell’eterna lotta per diritti civili.  Ora su TIMVISION.

CINEMA
Avventura - USA, 1995, 177 min.
Mel Gibson raccoglie una storia vera, ardente, la fa sua e la arricchisce secondo le regole del cinema che conosce benissimo. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Horror - USA, 2016, 92 min.
L'opera prima di Luke Scott è un horror dalle tinte fantascientifiche che riflette (e fa riflettere) sulle derive dell’ingegneria genetica. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Avventura - USA, 1981, 115 min.
Un vero tsunami, un titolo che cambiò uno dei generi nobili del cinema, l'avventura, in modo radicale. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Horror - USA, 2012, 105 min.
Scene grandiose di battaglie e di duelli per un film che assegna a Lincoln, eroe assoluto dell’America e dell’umanità tutta, un ruolo tutt'altro che semplice. Ora su TIMVISION.








Vai alla home di tvzap.it
Copyright © 1999-2017 Elemedia S.p.A. Tutti i diritti riservati — Gedi Gruppo Editoriale S.p.A. — P.Iva 05703731009