Mister Felicità

Un inno alla semplicità e alla leggerezza che ben si allinea con il rifiuto delle sovrastrutture mentali e sociali che noi stessi ci creiamo ogni giorno.

Per molti Alessandro Siani è l’erede di Massimo Troisi. Lui si schermisce e dribbla i paragoni con eleganza e ironia: “Massimo è Dio. Io sono solamente un umile chierichetto”. Resta il fatto che, nel giro di pochissimi anni, il comico napoletano è diventato una delle maschere più apprezzate del cinema italiano. Amatissimo al Sud, in particolar modo nella sua Campania, ha conquistato la ribalta nazionale con un equilibratissimo mix di umorismo e buoni sentimenti. Conferma questa regola Mister felicità, film di cui è sia il regista che l’attore protagonista.


Equivoci su equivoci per una Svizzera che impara a parlare il napoletano

In una Svizzera che mal tollera i perdigiorno e gli sfaticati, Martino (Alessandro Siani) vive sulle spalle della sorella Caterina (Cristiana Dell’Anna), una ragazza napoletana che lavora come donna delle pulizie presso il dottor Guglielmo Gioia (Diego Abatantuono). Quest’ultimo è un mental coach molto apprezzato, capace di rigenerare molti campioni dello sport agendo sulle loro teste. La vita di Martino cambia quando la sorella ha un incidente d’auto che la mette fuori gioco per paio di mesi. 

Il dottor Gioia accetta di avere Martino al suo servizio, affidandogli pure le chiavi dello studio in un periodo di assenza. Il protagonista interpretato da Siani sfrutta l’occasione fingendosi un assistente del mental coach. Prende il nome di Mister Felicità e dà il via a una girandola di equivoci che lo porta ad avere più di un contatto ravvicinato con Arianna (Elena Cucci), una celebre pattinatrice sul ghiaccio che ha perso fiducia in se stessa. Tuttavia, prima di mettere in pratica ogni teoria, c’è da convincere Augusta (Carla Signoris), l’esigente e sofisticata madre della ragazza. 

Un inno alla leggerezza di cui Siani è il cantore

Girato in Trentino-Alto Adige in location che valorizzano tutto il patrimonio paesaggistico della regione, Mister Felicità è stato uno dei film più apprezzati al botteghino nel 2017. Il merito va dato al gioco di contrasti che Siani e compagni riescono a garantire efficacemente scena dopo scena. C’è inoltre un inno alla semplicità e alla leggerezza che ben si allinea con il rifiuto delle sovrastrutture mentali e sociali che noi stessi ci creiamo ogni giorno. 

In questa terza pellicola da regista dopo Si accettano miracoli e Il principe abusivo, Siani arruola un cast di assoluto richiamo. Lo affiancano Diego Abatantuono e Carla Signoris, due dei volti più riconoscibili della commedia italiana. Il primo interpreta il dottor Guglielmo Gioia, la seconda invece prende le fattezze di Augusta. Completano la squadra Cristiana Dell'Anna, già apprezzata in Gomorra – La serie nei panni di Patrizia, ed Elena Cucci, al suo primo ruolo da protagonista dopo tanti anni di esperienza sui set cinematografici e televisivi.  

 
 
ACCEDI - REGISTRATI

Oltre 10.000 titoli tra film, serie TV, cartoni e documentari.


ACCEDI ADESSO

CINEMA
Wednesday, 23 May 2018
Un punto d’arrivo della vicenda di Brian De Palma, un soprendente precedente di 'genere nel genere'. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Monday, 21 May 2018
Benito Mussolini torna sulla Terra. Un aspirante scrittore intravede lo scoop, ma finirà per diventare uno strumento... per il ritorno del Duce al potere. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Thursday, 17 May 2018
Un’opera entrata di diritto nella storia alta del cinema, summa della pluripremiata ditta Scorsese–De Niro. Ora su TIMVISION. Continua »

Da vedere su TIMVISION
Ogni giorno qualcosa di nuovo. Scopri cosa c'è assolutamente da non perdere su TIMVISION. Provare non costa niente: è gratis.
SERIE TV
Dialoghi sempre pungenti e mai banali e un’ironia che sa cogliere nel segno quando affronta temi come sesso e razzismo. In anteprima esclusiva su TIMVISION. Continua »

CINEMA
L'incredibile storia di Eddie Edwards, Colombo senza America, Robin Hood senza arco, Casanova senza donne. Davvero bravo, furbo soprattutto. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Un capitolo che riprende i temi cari alla saga dei mutanti e inserisce nuovi spunti di riflessione tra epiche battaglie e scontri memorabili. Ora su TIMVISION. Continua »

le serie in esclusiva
Per gli abbonati TIMVISION le grandi serie arrivano prima. Scopri le serie TV in anteprima e guardale in una maratona non-stop.
SERIE TV
SERIE TV
Dialoghi sempre pungenti e mai banali e un’ironia che sa cogliere nel segno quando affronta temi come sesso e razzismo. In anteprima esclusiva su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
L'opera simbolo del 2017 ritorna con una seconda stagione di sicuro impatto, con temi inediti, nuovi personaggi e nuovi scenari. Ora su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
I 13 episodi della seconda stagione promettono di illustrare il destino finora sconosciuto di Difred. In esclusiva su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Pepe, politica, scene sexy e discorsi sull’adolescenza. Fenomeno di enorme successo in Norvegia, il programma arriva ora in Italia, a Roma, realizzato da TIMVISION.

Il grande cinema su TIMVISION
Per gli appassionati di cinema TIMVISION è il posto ideale: i film si sviluppano sulle ampie sfumature, dalla commedia al giallo, passando per la fantascienza e il cinema d'autore. In più su TIMVISION il grande cinema italiano è sempre di casa.
CINEMA
Horror - USA, 1980, 105 min.
Un punto d’arrivo della vicenda di Brian De Palma, un soprendente precedente di 'genere nel genere'. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - Italia, 2018, 100 min.
Benito Mussolini torna sulla Terra. Un aspirante scrittore intravede lo scoop, ma finirà per diventare uno strumento... per il ritorno del Duce al potere. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Biografico - USA, 1980, 129 min.
Un’opera entrata di diritto nella storia alta del cinema, summa della pluripremiata ditta Scorsese–De Niro. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Biografico - GB, USA, D, 2016, 106 min.
L'incredibile storia di Eddie Edwards, Colombo senza America, Robin Hood senza arco, Casanova senza donne. Davvero bravo, furbo soprattutto. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Fantascienza - USA, 2016, 143 min.
Un capitolo che riprende i temi cari alla saga dei mutanti e inserisce nuovi spunti di riflessione tra epiche battaglie e scontri memorabili. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - Italia, 2017, 90 min.
Cosa si è disposti a fare per diventare madre quando la natura non ci viene in soccorso? Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - Italia, 2017, 100 min.
Un film benemerito che esce dagli schemi scontati di una certa corrente del cinema italiano che, per fortuna, sta per essere sorpassata. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Drammatico - USA, 2015, 110 min.
Morire può essere il modo di ritrovare l'amante perduta, ma forse no. Dal genio di Gus Van Sant, un'opera dalle numerose metafore, della vita e della morte. Ora su TIMVISION.








Vai alla home di tvzap.it
Copyright © 1999-2017 Elemedia S.p.A. Tutti i diritti riservati — Gedi Gruppo Editoriale S.p.A. — P.Iva 05703731009