Mister Felicità

Un inno alla semplicità e alla leggerezza che ben si allinea con il rifiuto delle sovrastrutture mentali e sociali che noi stessi ci creiamo ogni giorno.

Per molti Alessandro Siani è l’erede di Massimo Troisi. Lui si schermisce e dribbla i paragoni con eleganza e ironia: “Massimo è Dio. Io sono solamente un umile chierichetto”. Resta il fatto che, nel giro di pochissimi anni, il comico napoletano è diventato una delle maschere più apprezzate del cinema italiano. Amatissimo al Sud, in particolar modo nella sua Campania, ha conquistato la ribalta nazionale con un equilibratissimo mix di umorismo e buoni sentimenti. Conferma questa regola Mister felicità, film di cui è sia il regista che l’attore protagonista.


Equivoci su equivoci per una Svizzera che impara a parlare il napoletano

In una Svizzera che mal tollera i perdigiorno e gli sfaticati, Martino (Alessandro Siani) vive sulle spalle della sorella Caterina (Cristiana Dell’Anna), una ragazza napoletana che lavora come donna delle pulizie presso il dottor Guglielmo Gioia (Diego Abatantuono). Quest’ultimo è un mental coach molto apprezzato, capace di rigenerare molti campioni dello sport agendo sulle loro teste. La vita di Martino cambia quando la sorella ha un incidente d’auto che la mette fuori gioco per paio di mesi. 

Il dottor Gioia accetta di avere Martino al suo servizio, affidandogli pure le chiavi dello studio in un periodo di assenza. Il protagonista interpretato da Siani sfrutta l’occasione fingendosi un assistente del mental coach. Prende il nome di Mister Felicità e dà il via a una girandola di equivoci che lo porta ad avere più di un contatto ravvicinato con Arianna (Elena Cucci), una celebre pattinatrice sul ghiaccio che ha perso fiducia in se stessa. Tuttavia, prima di mettere in pratica ogni teoria, c’è da convincere Augusta (Carla Signoris), l’esigente e sofisticata madre della ragazza. 

Un inno alla leggerezza di cui Siani è il cantore

Girato in Trentino-Alto Adige in location che valorizzano tutto il patrimonio paesaggistico della regione, Mister Felicità è stato uno dei film più apprezzati al botteghino nel 2017. Il merito va dato al gioco di contrasti che Siani e compagni riescono a garantire efficacemente scena dopo scena. C’è inoltre un inno alla semplicità e alla leggerezza che ben si allinea con il rifiuto delle sovrastrutture mentali e sociali che noi stessi ci creiamo ogni giorno. 

In questa terza pellicola da regista dopo Si accettano miracoli e Il principe abusivo, Siani arruola un cast di assoluto richiamo. Lo affiancano Diego Abatantuono e Carla Signoris, due dei volti più riconoscibili della commedia italiana. Il primo interpreta il dottor Guglielmo Gioia, la seconda invece prende le fattezze di Augusta. Completano la squadra Cristiana Dell'Anna, già apprezzata in Gomorra – La serie nei panni di Patrizia, ed Elena Cucci, al suo primo ruolo da protagonista dopo tanti anni di esperienza sui set cinematografici e televisivi.  

 
 
ACCEDI - REGISTRATI

Oltre 10.000 titoli tra film, serie TV, cartoni e documentari.


ACCEDI ADESSO

CINEMA
Monday, 20 August 2018
Gavetta significa schiavitù: è quasi normale, nel nostro paese. Un po' meno è dover sposare... l'amante del capo. In prima visione su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Thursday, 16 August 2018
James Hunt vs Niki Lauda: una rivalità leggendaria che Ron Howard trasforma in un certame, una imperdibile chanson de geste. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Monday, 13 August 2018
Leonardo DiCaprio perfettamente a suo agio nel ruolo di Jordan Belfort, broker che agendo senza scrupoli portò alla rovina migliaia di famiglie. Ora su TIMVISION. Continua »

Da vedere su TIMVISION
Ogni giorno qualcosa di nuovo. Scopri cosa c'è assolutamente da non perdere su TIMVISION. Provare non costa niente: è gratis.
SERIE TV
Sei puntate ricchissime di tensione per una serie che inaugura un nuovo ed entusiasmante genere: il crime apocalittico. In anteprima esclusiva su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Disperata e accusata di illeciti, un'infermiera ruba l'identità di un'amica. Ma non sarà facile per lei tenere separate verità e bugie. In esclusiva su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Toni dark stemperati da coinvolgenti vicende sentimentali: su TIMVISION tutte le stagioni di una serie che ha riportato in auge la figura del licantropo.  Continua »

le serie in esclusiva
Per gli abbonati TIMVISION le grandi serie arrivano prima. Scopri le serie TV in anteprima e guardale in una maratona non-stop.
SERIE TV
SERIE TV
Sei puntate ricchissime di tensione per una serie che inaugura un nuovo ed entusiasmante genere: il crime apocalittico. In anteprima esclusiva su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Disperata e accusata di illeciti, un'infermiera ruba l'identità di un'amica. Ma non sarà facile per lei tenere separate verità e bugie. In esclusiva su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Toni dark stemperati da coinvolgenti vicende sentimentali: su TIMVISION tutte le stagioni di una serie che ha riportato in auge la figura del licantropo. 

SERIE TV
SERIE TV
L'opera immaginifica che ha rivoluzionato la serialità televisiva e nobilitato il mezzo televisivo agli occhi del grande pubblico. Tutte le stagioni sono ora su TIMVISION.

Il grande cinema su TIMVISION
Per gli appassionati di cinema TIMVISION è il posto ideale: i film si sviluppano sulle ampie sfumature, dalla commedia al giallo, passando per la fantascienza e il cinema d'autore. In più su TIMVISION il grande cinema italiano è sempre di casa.
CINEMA
Commedia - Italia, 2018, 96 min.
Gavetta significa schiavitù: è quasi normale, nel nostro paese. Un po' meno è dover sposare... l'amante del capo. In prima visione su TIMVISION.

CINEMA
Sportivo - USA, GB, Ger, 2013, 123 min.
James Hunt vs Niki Lauda: una rivalità leggendaria che Ron Howard trasforma in un certame, una imperdibile chanson de geste. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Biografico - USA, 2013, 180 min.
Leonardo DiCaprio perfettamente a suo agio nel ruolo di Jordan Belfort, broker che agendo senza scrupoli portò alla rovina migliaia di famiglie. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - Italia, 2018, 100 min.
Alessandro Aronadio mette in campo la sua qualità di scrittore nella storia di un’impresa fantasiosa, complicata, velleitaria. In prima visione su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - USA, 2001, 97 min.
Goffa, maldestra, impacciata, pasticciona. Le avventure di un personaggio combinaguai alla disperata ricerca di un proprio posto nel mondo. Ora su TIMVISION.

CINEMA
RACCOLTA FILM
La versione 'per ragazzi' di Rocky, una storia di emancipazione e realizzazione, traguardi da acquisire attraverso impegno e dolore. Uno dei tanti aspetti del sogno americano. 

CINEMA
Animazione - USA, 2010, 95 min.
In un ridente quartiere di periferia, il ladro Gru che sta progettando il più grande colpo della storia del mondo: rubare la luna! Ora su TIMVISION.

CINEMA
RACCOLTA FILM
Spericolate corse in macchina, rombi di motori, inseguimenti all’ultimo respiro, le leggi della strada che si scontrano con quella dei tribunali. Chi si ferma è perduto.








Vai alla home di tvzap.it
Copyright © 1999-2017 Elemedia S.p.A. Tutti i diritti riservati — Gedi Gruppo Editoriale S.p.A. — P.Iva 05703731009