Monsters University

Un film di rara intelligenza, in grado di provocare sorrisi e riflessioni in egual misura, che arricchisce l’universo narrativo creato da Monsters and Co.

Nel 2000 la Pixar aveva già tre capolavori alle spalle: i primi due capitoli di Toy Story e A Bug’s Life. I commenti positivi e la risposte del pubblico furono straordinari. Un anno dopo centrò un altro successo clamoroso con Monsters & Co., delizioso film d’animazione con protagonisti Mike e Sulley, irresistibili mostri con un unico obiettivo: spaventare i bambini per riconvertire le loro urla in energia necessaria per la sopravvivenza della città di Mostropoli. Nel 2013, a grande richiesta, viene raccontato come i due personaggi si siano conosciuti in un prequel, Monsters University, che ha superato ogni più rosea aspettativa. 


CHE MATRICOLE ALLA MONSTERS UNIVERSITY!

Il film, da oggi disponibile nel catalogo di TIMVISION per la gioia di bambini più o meno cresciuti, mostra Mike e Sulley alle prese con i corsi della Facoltà di Spavento della Monsters University. I due, molto diversi fra loro, condividono la stessa stanza nel dormitorio universitario. Mike – verde, piccoletto, con un occhio solo – è molto goffo. Parla tanto, ha tante idee quanti sogni, viene sempre travolto dalle situazioni. Per questo motivo è spesso emarginato e messo in un angolo dai suoi coetanei. Sulley è invece un vincente per natura. Ha nobili natali, è prestante, è simpatico, è soprattutto popolare. Pur avendo molto talento, è svogliato, pigro nello studio e assai indisciplinato. 

Le due matricole iniziano a frequentare l’Università e fanno la conoscenza di vari colleghi. Tra questi spiccano Randy Boggs e Johnny J. Worthington III, due mostri molto ambiziosi che vivono per il successo. Ci sono anche coloro che, timidi e impacciati, hanno scarso appeal. Basti pensare a Scott che vive ancora con la mamma, a Don che ha da tempo superato l’età per la laurea, ad Art che ha più stravaganze che peli in corpo. Non meno significativi sono i professori della Monsters University: da Abigail Tritamarmo, severissima preside che sa come mantenere l’ordine, a Derek Knight, insegnante di spaventologia. 

TUTTO PRONTO PER LE SPAVENTIADI

A seguito di un incidente capitato in occasione di una seduta d’esame, Mike e Sulley vengono sospesi dalle lezioni. Per riconquistare la possibilità di frequentare i corsi, fanno una scommessa con la preside: dovranno vincere le Spaventiadi, ovvero delle Olimpiadi dello spavento, che premiano la migliore confraternita dell’Università. I due si aggregano alla OK, la confraternita più bislacca presente nel campus. Tra lo scetticismo e l’ilarità generale, Mike e Sulley faranno ricredere tutti instaurando un’amicizia che durerà tutta la vita. 

Film di rara intelligenza, in grado di provocare sorrisi e riflessioni in egual misura, Monsters University arricchisce l’universo narrativo creato da Monsters & Co. in modo strabiliante. In questo quattordicesimo lungometraggio della Pixar si danno spazio a numerosi temi: la popolarità e la conseguente accettazione nel proprio gruppo sociale; il riconoscimento del proprio talento; il valore dell’amicizia e del sostegno reciproco; l’importanza dell’impegno e del sacrificio per ottenere ciò che si desidera. 

 
 
ACCEDI - REGISTRATI

Oltre 10.000 titoli tra film, serie TV, cartoni e documentari.


ACCEDI ADESSO

SERIE TV
Thursday, 15 November 2018
Quando scopri che tuo padre e tua madre sono dei super criminali, è inevitabile che il mondo ti crolli addosso. La stagione 1 è in esclusiva su TIMVISION.  Continua »

CINEMA
Monday, 12 November 2018
Tim Burton traspone l’omonimo romanzo assemblando con la giusta misura i più fortunati titoli del genere ’formazione-visionaria-fantasy’. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Friday, 09 November 2018
Gli anni Settanta tutti sesso, droga e rock’n roll? Belli e affascinanti da immaginare, un po' meno se scopri di essere il frutto di un amore libero, incauto e spericolato. Ora su TIMVISION. Continua »

Da vedere su TIMVISION
Ogni giorno qualcosa di nuovo. Scopri cosa c'è assolutamente da non perdere su TIMVISION. Provare non costa niente: è gratis.
SERIE TV
La vita monotona di un’analista del MI-5 viene stravolta da alcuni assassinii che crede siano collegati ed eseguiti da una donna. Ora su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Passa il tempo e le sirene rimangono sempre lì al loro posto, capaci di attirare costantemente l’attenzione di chi le osserva. Lo conferma Siren, in esclusiva su TIMVISION. Continua »

CINEMA
La tragicomica vicenda di Tommy Wiseau, che nel 2003 scrisse, diresse e interpretò The Room, il film più brutto di tutti i tempi. Ora su TIMVISION. Continua »

le serie in esclusiva
Per gli abbonati TIMVISION le grandi serie arrivano prima. Scopri le serie TV in anteprima e guardale in una maratona non-stop.
SERIE TV
SERIE TV
Quando scopri che tuo padre e tua madre sono dei super criminali, è inevitabile che il mondo ti crolli addosso. La stagione 1 è in esclusiva su TIMVISION. 

SERIE TV
SERIE TV
Passa il tempo e le sirene rimangono sempre lì al loro posto, capaci di attirare costantemente l’attenzione di chi le osserva. Lo conferma Siren, in esclusiva su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
La vita monotona di un’analista del MI-5 viene stravolta da alcuni assassinii che crede siano collegati ed eseguiti da una donna. Ora su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Arrivano su TIMVISION i nuovi attesi episodi di una serie tv capace di parlare apertamente e sinceramente agli adolescenti, di affrontare i temi che stanno loro a cuore.

Il grande cinema su TIMVISION
Per gli appassionati di cinema TIMVISION è il posto ideale: i film si sviluppano sulle ampie sfumature, dalla commedia al giallo, passando per la fantascienza e il cinema d'autore. In più su TIMVISION il grande cinema italiano è sempre di casa.
CINEMA
Avventura - USA, 2016, 127 min.
Tim Burton traspone l’omonimo romanzo assemblando con la giusta misura i più fortunati titoli del genere ’formazione-visionaria-fantasy’. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - USA, 2017, 113 min.
Gli anni Settanta tutti sesso, droga e rock’n roll? Belli e affascinanti da immaginare, un po' meno se scopri di essere il frutto di un amore libero, incauto e spericolato. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - USA, 2017, 104 min.
La tragicomica vicenda di Tommy Wiseau, che nel 2003 scrisse, diresse e interpretò The Room, il film più brutto di tutti i tempi. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Biografico - USA, 2016, 117 min.
Un'idea coraggiosa e affatto convenzionale per un'opera che è diventata nel tempo un manifesto dell’eterna lotta per diritti civili.  Ora su TIMVISION.

CINEMA
Avventura - USA, 1995, 177 min.
Mel Gibson raccoglie una storia vera, ardente, la fa sua e la arricchisce secondo le regole del cinema che conosce benissimo. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Horror - USA, 2016, 92 min.
L'opera prima di Luke Scott è un horror dalle tinte fantascientifiche che riflette (e fa riflettere) sulle derive dell’ingegneria genetica. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Avventura - USA, 1981, 115 min.
Un vero tsunami, un titolo che cambiò uno dei generi nobili del cinema, l'avventura, in modo radicale. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Horror - USA, 2012, 105 min.
Scene grandiose di battaglie e di duelli per un film che assegna a Lincoln, eroe assoluto dell’America e dell’umanità tutta, un ruolo tutt'altro che semplice. Ora su TIMVISION.








Vai alla home di tvzap.it
Copyright © 1999-2017 Elemedia S.p.A. Tutti i diritti riservati — Gedi Gruppo Editoriale S.p.A. — P.Iva 05703731009