Padri e figlie

Tutto il mestiere di Gabriele Muccino per una storia di commoventi antieroi donchisciotteschi. Con Russell Crowe e Amanda Seyfried. Ora su TIMVISION.

Gabriele Muccino è un paradosso. Per fortuna. Secondo un luogo comune il nostro cinema, quello contemporaneo, rimane circoscritto nei nostri confini perché, altrove, nessuno lo vuole. Poi ci sono le eccezioni. E Muccino lo è.


Muccino, autore con la patente 'internazionale'

È legittimo dire che Gabriele Muccino ha aperto una strada nella quale poi si sono immessi altri autori con buoni risultati. Registi che hanno cercato il mercato, soprattutto contenuti, non autoctoni, emancipandosi dai codici italiani, circoscritti, ripetitivi e ormai esausti. La buona notizia è che, altrove, sono stati accolti.

Gabriele Muccino possiede da tempo la patente di “internazionale”, da quando, nel 2006 sbarcò a Hollywood per dirigere Alla ricerca della felicità, al quale è seguito Sette anime grazie al contributo, artistico ed economico di Will Smith. Dopo un intermezzo italiano è tornato in America per firmare titoli con protagonisti importanti, come Catherine Zeta-Jones e Uma Thurman (Quello che so sull’amore), oppure Russell Crowe (Padri e figlie). Titoli non da storia del cinema ma certo di qualità.

Un piccolo classico di qualità

Il 14 febbraio uscirà il suo A casa tutti bene. È la storia di una famiglia che si ritrova  per festeggiare le nozze d’oro dei nonni. La trama si sviluppa con un tema caro al cinema: il gruppo è bloccato, in questo caso in un’isola, ed è costretto a un confronto e a una revisione delle vite di tutti.

Padri e figlie, titolo originale Fathers and Daughters è un piccolo classico. È la storia di Jake, scrittore importante, già vincitore di Premio Pulitzer, che per un grave incidente rimane menomato nel corpo e nello spirito. Complesso e doloroso è il recupero, che comunque non si compirà e che tocca anche la figlia, che soffre di patologie pesanti – cerca di risolvere col sesso l’affetto che le è mancato -. La produzione si è fidata in assoluto dell’italiano tanto da affidargli un Russell Crowe, un numero uno con tanto di Oscar e Amanda Seyfried la travolgente protagonista di Mamma mia.  

 
 
ACCEDI - REGISTRATI

Oltre 10.000 titoli tra film, serie TV, cartoni e documentari.


ACCEDI ADESSO

SERIE TV
Tuesday, 19 June 2018
La dura vendetta di Amanda Clarke. Un piano che farà pentire amaramente coloro che hanno voltato le spalle alla sua famiglia. Ora su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Friday, 15 June 2018
Amatissima dai millennials, la serie riparte dalla chiusura della seconda stagione che aveva sancito la scomparsa della magia dal mondo reale. In esclusiva su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Friday, 08 June 2018
Come si arrivò a produrre le più potenti armi di distruzione di massa che l’uomo abbia mai creato? Lo racconta la serie tv firmata da Sam Shaw. Ora su TIMVISION. Continua »

Da vedere su TIMVISION
Ogni giorno qualcosa di nuovo. Scopri cosa c'è assolutamente da non perdere su TIMVISION. Provare non costa niente: è gratis.
CINEMA
Una commedia lunare che racconta con sensibilità la vita, la solitudine, la morte. Prodotta da Bibi Film e Rai Cinema in collaborazione con TIMVISION. Dal 7 giugno al cinema. Continua »

SERIE TV
Al Biografilm Festival per presentare l'ultimo episodio della prima stagione, regista e cast si concedono ai fan e spiegano lo straordinario successo della serie targata TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Generi diversi, dal poliziesco al fantasy sovrannaturale, per mostrare come spesso il crimine abbia radici che affondano nella notte dei tempi. Il cofanetto completo è su TIMVISION. Continua »

le serie in esclusiva
Per gli abbonati TIMVISION le grandi serie arrivano prima. Scopri le serie TV in anteprima e guardale in una maratona non-stop.
SERIE TV
SERIE TV
La dura vendetta di Amanda Clarke. Un piano che farà pentire amaramente coloro che hanno voltato le spalle alla sua famiglia. Ora su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Amatissima dai millennials, la serie riparte dalla chiusura della seconda stagione che aveva sancito la scomparsa della magia dal mondo reale. In esclusiva su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Come si arrivò a produrre le più potenti armi di distruzione di massa che l’uomo abbia mai creato? Lo racconta la serie tv firmata da Sam Shaw. Ora su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Al Biografilm Festival per presentare l'ultimo episodio della prima stagione, regista e cast si concedono ai fan e spiegano lo straordinario successo della serie targata TIMVISION.

Il grande cinema su TIMVISION
Per gli appassionati di cinema TIMVISION è il posto ideale: i film si sviluppano sulle ampie sfumature, dalla commedia al giallo, passando per la fantascienza e il cinema d'autore. In più su TIMVISION il grande cinema italiano è sempre di casa.
CINEMA
Commedia - Italia, 2006, 100 min.
Un film che cresce e fa crescere, perfetto per perdersi nella baraonda dei ricordi, ideale per proiettarsi in un futuro dalle tante incognite. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Azione - USA, 2011, 95 min.
Da un romanzo poco conosciuto a un film pluripremiato: Ryan Gosling e Carey Mulligan nell'opera più apprezzata di Nicolas Winding Refn. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Horror - USA, 1980, 105 min.
Un punto d’arrivo della vicenda di Brian De Palma, un soprendente precedente di 'genere nel genere'. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - Italia, 2018, 100 min.
Benito Mussolini torna sulla Terra. Un aspirante scrittore intravede lo scoop, ma finirà per diventare uno strumento... per il ritorno del Duce al potere. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Biografico - USA, 1980, 129 min.
Un’opera entrata di diritto nella storia alta del cinema, summa della pluripremiata ditta Scorsese–De Niro. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Biografico - GB, USA, D, 2016, 106 min.
L'incredibile storia di Eddie Edwards, Colombo senza America, Robin Hood senza arco, Casanova senza donne. Davvero bravo, furbo soprattutto. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Fantascienza - USA, 2016, 143 min.
Un capitolo che riprende i temi cari alla saga dei mutanti e inserisce nuovi spunti di riflessione tra epiche battaglie e scontri memorabili. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - Italia, 2017, 90 min.
Cosa si è disposti a fare per diventare madre quando la natura non ci viene in soccorso? Ora su TIMVISION.








Vai alla home di tvzap.it
Copyright © 1999-2017 Elemedia S.p.A. Tutti i diritti riservati — Gedi Gruppo Editoriale S.p.A. — P.Iva 05703731009