Padri e figlie

Tutto il mestiere di Gabriele Muccino per una storia di commoventi antieroi donchisciotteschi. Con Russell Crowe e Amanda Seyfried. Ora su TIMVISION.

Gabriele Muccino è un paradosso. Per fortuna. Secondo un luogo comune il nostro cinema, quello contemporaneo, rimane circoscritto nei nostri confini perché, altrove, nessuno lo vuole. Poi ci sono le eccezioni. E Muccino lo è.


Muccino, autore con la patente 'internazionale'

È legittimo dire che Gabriele Muccino ha aperto una strada nella quale poi si sono immessi altri autori con buoni risultati. Registi che hanno cercato il mercato, soprattutto contenuti, non autoctoni, emancipandosi dai codici italiani, circoscritti, ripetitivi e ormai esausti. La buona notizia è che, altrove, sono stati accolti.

Gabriele Muccino possiede da tempo la patente di “internazionale”, da quando, nel 2006 sbarcò a Hollywood per dirigere Alla ricerca della felicità, al quale è seguito Sette anime grazie al contributo, artistico ed economico di Will Smith. Dopo un intermezzo italiano è tornato in America per firmare titoli con protagonisti importanti, come Catherine Zeta-Jones e Uma Thurman (Quello che so sull’amore), oppure Russell Crowe (Padri e figlie). Titoli non da storia del cinema ma certo di qualità.

Un piccolo classico di qualità

Il 14 febbraio uscirà il suo A casa tutti bene. È la storia di una famiglia che si ritrova  per festeggiare le nozze d’oro dei nonni. La trama si sviluppa con un tema caro al cinema: il gruppo è bloccato, in questo caso in un’isola, ed è costretto a un confronto e a una revisione delle vite di tutti.

Padri e figlie, titolo originale Fathers and Daughters è un piccolo classico. È la storia di Jake, scrittore importante, già vincitore di Premio Pulitzer, che per un grave incidente rimane menomato nel corpo e nello spirito. Complesso e doloroso è il recupero, che comunque non si compirà e che tocca anche la figlia, che soffre di patologie pesanti – cerca di risolvere col sesso l’affetto che le è mancato -. La produzione si è fidata in assoluto dell’italiano tanto da affidargli un Russell Crowe, un numero uno con tanto di Oscar e Amanda Seyfried la travolgente protagonista di Mamma mia.  

 
 
ACCEDI - REGISTRATI

Oltre 10.000 titoli tra film, serie TV, cartoni e documentari.


ACCEDI ADESSO

CINEMA
Monday, 20 August 2018
Gavetta significa schiavitù: è quasi normale, nel nostro paese. Un po' meno è dover sposare... l'amante del capo. In prima visione su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Thursday, 16 August 2018
James Hunt vs Niki Lauda: una rivalità leggendaria che Ron Howard trasforma in un certame, una imperdibile chanson de geste. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Monday, 13 August 2018
Leonardo DiCaprio perfettamente a suo agio nel ruolo di Jordan Belfort, broker che agendo senza scrupoli portò alla rovina migliaia di famiglie. Ora su TIMVISION. Continua »

Da vedere su TIMVISION
Ogni giorno qualcosa di nuovo. Scopri cosa c'è assolutamente da non perdere su TIMVISION. Provare non costa niente: è gratis.
SERIE TV
Sei puntate ricchissime di tensione per una serie che inaugura un nuovo ed entusiasmante genere: il crime apocalittico. In anteprima esclusiva su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Disperata e accusata di illeciti, un'infermiera ruba l'identità di un'amica. Ma non sarà facile per lei tenere separate verità e bugie. In esclusiva su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Toni dark stemperati da coinvolgenti vicende sentimentali: su TIMVISION tutte le stagioni di una serie che ha riportato in auge la figura del licantropo.  Continua »

le serie in esclusiva
Per gli abbonati TIMVISION le grandi serie arrivano prima. Scopri le serie TV in anteprima e guardale in una maratona non-stop.
SERIE TV
SERIE TV
Sei puntate ricchissime di tensione per una serie che inaugura un nuovo ed entusiasmante genere: il crime apocalittico. In anteprima esclusiva su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Disperata e accusata di illeciti, un'infermiera ruba l'identità di un'amica. Ma non sarà facile per lei tenere separate verità e bugie. In esclusiva su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Toni dark stemperati da coinvolgenti vicende sentimentali: su TIMVISION tutte le stagioni di una serie che ha riportato in auge la figura del licantropo. 

SERIE TV
SERIE TV
L'opera immaginifica che ha rivoluzionato la serialità televisiva e nobilitato il mezzo televisivo agli occhi del grande pubblico. Tutte le stagioni sono ora su TIMVISION.

Il grande cinema su TIMVISION
Per gli appassionati di cinema TIMVISION è il posto ideale: i film si sviluppano sulle ampie sfumature, dalla commedia al giallo, passando per la fantascienza e il cinema d'autore. In più su TIMVISION il grande cinema italiano è sempre di casa.
CINEMA
Commedia - Italia, 2018, 96 min.
Gavetta significa schiavitù: è quasi normale, nel nostro paese. Un po' meno è dover sposare... l'amante del capo. In prima visione su TIMVISION.

CINEMA
Sportivo - USA, GB, Ger, 2013, 123 min.
James Hunt vs Niki Lauda: una rivalità leggendaria che Ron Howard trasforma in un certame, una imperdibile chanson de geste. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Biografico - USA, 2013, 180 min.
Leonardo DiCaprio perfettamente a suo agio nel ruolo di Jordan Belfort, broker che agendo senza scrupoli portò alla rovina migliaia di famiglie. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - Italia, 2018, 100 min.
Alessandro Aronadio mette in campo la sua qualità di scrittore nella storia di un’impresa fantasiosa, complicata, velleitaria. In prima visione su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - USA, 2001, 97 min.
Goffa, maldestra, impacciata, pasticciona. Le avventure di un personaggio combinaguai alla disperata ricerca di un proprio posto nel mondo. Ora su TIMVISION.

CINEMA
RACCOLTA FILM
La versione 'per ragazzi' di Rocky, una storia di emancipazione e realizzazione, traguardi da acquisire attraverso impegno e dolore. Uno dei tanti aspetti del sogno americano. 

CINEMA
Animazione - USA, 2010, 95 min.
In un ridente quartiere di periferia, il ladro Gru che sta progettando il più grande colpo della storia del mondo: rubare la luna! Ora su TIMVISION.

CINEMA
RACCOLTA FILM
Spericolate corse in macchina, rombi di motori, inseguimenti all’ultimo respiro, le leggi della strada che si scontrano con quella dei tribunali. Chi si ferma è perduto.








Vai alla home di tvzap.it
Copyright © 1999-2017 Elemedia S.p.A. Tutti i diritti riservati — Gedi Gruppo Editoriale S.p.A. — P.Iva 05703731009