Padri e figlie

Tutto il mestiere di Gabriele Muccino per una storia di commoventi antieroi donchisciotteschi. Con Russell Crowe e Amanda Seyfried. Ora su TIMVISION.

Gabriele Muccino è un paradosso. Per fortuna. Secondo un luogo comune il nostro cinema, quello contemporaneo, rimane circoscritto nei nostri confini perché, altrove, nessuno lo vuole. Poi ci sono le eccezioni. E Muccino lo è.


Muccino, autore con la patente 'internazionale'

È legittimo dire che Gabriele Muccino ha aperto una strada nella quale poi si sono immessi altri autori con buoni risultati. Registi che hanno cercato il mercato, soprattutto contenuti, non autoctoni, emancipandosi dai codici italiani, circoscritti, ripetitivi e ormai esausti. La buona notizia è che, altrove, sono stati accolti.

Gabriele Muccino possiede da tempo la patente di “internazionale”, da quando, nel 2006 sbarcò a Hollywood per dirigere Alla ricerca della felicità, al quale è seguito Sette anime grazie al contributo, artistico ed economico di Will Smith. Dopo un intermezzo italiano è tornato in America per firmare titoli con protagonisti importanti, come Catherine Zeta-Jones e Uma Thurman (Quello che so sull’amore), oppure Russell Crowe (Padri e figlie). Titoli non da storia del cinema ma certo di qualità.

Un piccolo classico di qualità

Il 14 febbraio uscirà il suo A casa tutti bene. È la storia di una famiglia che si ritrova  per festeggiare le nozze d’oro dei nonni. La trama si sviluppa con un tema caro al cinema: il gruppo è bloccato, in questo caso in un’isola, ed è costretto a un confronto e a una revisione delle vite di tutti.

Padri e figlie, titolo originale Fathers and Daughters è un piccolo classico. È la storia di Jake, scrittore importante, già vincitore di Premio Pulitzer, che per un grave incidente rimane menomato nel corpo e nello spirito. Complesso e doloroso è il recupero, che comunque non si compirà e che tocca anche la figlia, che soffre di patologie pesanti – cerca di risolvere col sesso l’affetto che le è mancato -. La produzione si è fidata in assoluto dell’italiano tanto da affidargli un Russell Crowe, un numero uno con tanto di Oscar e Amanda Seyfried la travolgente protagonista di Mamma mia.  

 
 
ACCEDI - REGISTRATI

Oltre 10.000 titoli tra film, serie TV, cartoni e documentari.


ACCEDI ADESSO

SERIE TV
Thursday, 19 April 2018
La pluripremiata serie tornerà su TIMVISION il 26 aprile con 13 nuovi episodi che promettono di illustrare il destino finora sconosciuto di Difred. Continua »

CINEMA
Monday, 16 April 2018
Una storia forte, piena di ritmo, che colpisce nel segno e mostra senza giri di parole quanta distanza ci sia tra i più alti pensieri e le più elementari esigenze. Ora su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Monday, 16 April 2018
Pepe, politica, scene sexy e discorsi sull’adolescenza. Fenomeno di enorme successo in Norvegia, il programma arriva ora in Italia, a Roma, realizzato da TIMVISION. Continua »

Da vedere su TIMVISION
Ogni giorno qualcosa di nuovo. Scopri cosa c'è assolutamente da non perdere su TIMVISION. Provare non costa niente: è gratis.
CINEMA
Un delicato road movie attraverso la pancia dell’America, dove la gente è concreta, pragmatica, con un grande cuore. Regia di Alexander Payne. Con un ottimo Bruce Dern. Continua »

SERIE TV
Una serie che elimina ogni barriera tra buoni e cattivi attraverso vicende ambientate in un mondo fantastico dove tutto è possibile e immaginabile. Le stagioni 1, 2, 3, 4, 5 e 6 sono su TIMVISION. Continua »

CINEMA

'Non siamo una squadra. Siamo una bomba pronta ad esplodere'. Un film fantastico, una goduria per gli occhi e per la mente. Ora su TIMVISION.

Continua »

le serie in esclusiva
Per gli abbonati TIMVISION le grandi serie arrivano prima. Scopri le serie TV in anteprima e guardale in una maratona non-stop.
SERIE TV
SERIE TV
La pluripremiata serie tornerà su TIMVISION il 26 aprile con 13 nuovi episodi che promettono di illustrare il destino finora sconosciuto di Difred.

SERIE TV
SERIE TV
Pepe, politica, scene sexy e discorsi sull’adolescenza. Fenomeno di enorme successo in Norvegia, il programma arriva ora in Italia, a Roma, realizzato da TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Una serie che elimina ogni barriera tra buoni e cattivi attraverso vicende ambientate in un mondo fantastico dove tutto è possibile e immaginabile. Le stagioni 1, 2, 3, 4, 5 e 6 sono su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV

Una paradossale e brillante dramedy firmata da Jenji Kohan, con un'ottima sceneggiatura e una colonna sonora a dir poco coinvolgente. La serie completa è su TIMVISION.



Il grande cinema su TIMVISION
Per gli appassionati di cinema TIMVISION è il posto ideale: i film si sviluppano sulle ampie sfumature, dalla commedia al giallo, passando per la fantascienza e il cinema d'autore. In più su TIMVISION il grande cinema italiano è sempre di casa.
CINEMA
Commedia - Italia, 2018, 98 min.
Una storia forte, piena di ritmo, che colpisce nel segno e mostra senza giri di parole quanta distanza ci sia tra i più alti pensieri e le più elementari esigenze. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Drammatico - USA, 2013, 115 min.
Un delicato road movie attraverso la pancia dell’America, dove la gente è concreta, pragmatica, con un grande cuore. Regia di Alexander Payne. Con un ottimo Bruce Dern.

CINEMA
Azione - USA, 2012, 140 min.

'Non siamo una squadra. Siamo una bomba pronta ad esplodere'. Un film fantastico, una goduria per gli occhi e per la mente. Ora su TIMVISION.



CINEMA
Azione - USA, 2014, 121 min.
Gli outsider prendono il sopravvento, conquistano la scena, entusiasmano grazie alla loro incoscienza e cocciutaggine: il divertimento è assicurato!

CINEMA
Avventura - USA, 2010, 118 min.

Olimpo, Empire State Building, dei e semidei, trama thriller, guerra (quasi) stellare: questo e altro in un film singolare e straordinario. Ora su TIMVISION.



CINEMA
Fantascienza - USA, 2015, 119 min.

Un film che coglie lo spirito dei tempi e dà spessore al genere young adult, prima in libreria e poi al cinema sulla scia di Hunger Games. Ora su TIMVISION.



CINEMA
Fantascienza - USA-GB, 2009, 162 min.

La summa di tutti i codici e di tutti i titoli del genere. Un capolavoro che ha convinto la critica e frantumato ogni record d'incasso. Ora su TIMVISION.



CINEMA
Commedia - Italia, 2015, 103 min.

Un film che deriva da un lavoro teatrale è sempre una buona notizia. Ancor più buona se il film è capace di sprigionare un'enorme carica emotiva.










Vai alla home di tvzap.it
Copyright © 1999-2017 Elemedia S.p.A. Tutti i diritti riservati — Gedi Gruppo Editoriale S.p.A. — P.Iva 05703731009