Red Sparrow

Jennifer Lawrence nel ruolo di una spia letale, dotata di una gelida sensualità, in grado di travolgere ogni ostacolo per ottenere ciò che vuole. A Noleggio su TIMVISION.

Dopo esser stata Mystica in X-Men e aver guidato la ribellione in Hunger Games, dopo aver vinto Oscar e Golden Globe sotto la guida di David O. Russell (Il lato positivo, American Hustle), Jennifer Lawrence ha deciso di dare una svolta decisiva alla sua carriera. Con il sofisticato thriller Red Sparrow cambia genere e registro. Diventa una spia letale, dotata di una gelida sensualità, che usa il corpo e la mente con una logica schiacciante, in grado di travolgere ogni ostacolo per ottenere ciò che vuole.


Una protagonista implacabile

Immerso in vicende che sono successive alla fine della Guerra Fredda, nonostante racconti una mai sopita rivalità tra CIA e KGB, Red Sparrow segue l’implacabile Dominika Egorova. Ex ballerina del Bol'šoj, teatro di Mosca tra i più celebri al mondo, la ragazza su suggerimento dello zio abbandona la danza per diventare un’assassina per conto del governo russo. Arruolata per trasformarsi in un’arma di seduzione, compie missioni ad alto rischio che la qualificano come una delle spie più pericolose di quella che un tempo era l’Unione Sovietica. 

Usando tutto il fascino a disposizione, Domininka simula e dissimula con straordinaria efficacia in un mondo in cui non è consentito fidarsi di nessuno. Il KGB, sicuro delle sue doti di manipolatrice e di femme fatale, le affida un compito delicato: attirare Nathaniel Nash, un agente di alto rango della CIA che ha saputo infiltrare una sua talpa tra le fila dell’agenzia russa. Ne consegue un intrigante gioco di seduzione, non privo di rischi e azzardi, che mette in discussione i rapporti tra Stati Uniti e Russia.

Una spia letale in giro per l'Europa

Girato in quattro capitali europee (Budapest in Ungheria, Bratislava nella Repubblica Slovacca, Vienna in Austria e Londra nel Regno Unito), Red Sparrow porta la firma di Francis Lawrence. Il regista, che aveva già diretto Jennifer Lawrence in tre capitoli della saga di Hunger Games, ha attinto a piene mani dalle intuizioni e dalle suggestioni del romanzo Nome in codice: Diva, pubblicato in Italia da BookMe. Il libro, scritto da Jason Matthews, ex agente della CIA, è il primo di una trilogia con protagonista Dominika Egorova.

Jennifer Lawrence calamita su di sé tutte le attenzioni con un ruolo che mostra ancora una volta il suo poliedrico talento. In questa pellicola viene affiancata da Joel Edgerton, attore australiano che ha legato il suo nome alla saga di Star Wars, al pluripremiato Zero Dark Thirty e all’apprezzatissimo Animal Kingdom. Completano il cast il premio Oscar Jeremy Irons, ultimamente visto ne La corrispondenza di Giuseppe Tornatore, e Charlotte Rampling, attrice britannica nota agli amanti dei festival europei, vincitrice della Coppa Volpi a Venezia per Hannah (2017), 

 
 
ACCEDI - REGISTRATI

Oltre 10.000 titoli tra film, serie TV, cartoni e documentari.


ACCEDI ADESSO

CINEMA
Thursday, 19 July 2018
Goffa, maldestra, impacciata, pasticciona. Le avventure di un personaggio combinaguai alla disperata ricerca di un proprio posto nel mondo. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Saturday, 16 June 2018
La versione 'per ragazzi' di Rocky, una storia di emancipazione e realizzazione, traguardi da acquisire attraverso impegno e dolore. Uno dei tanti aspetti del sogno americano.  Continua »

CINEMA
Monday, 16 July 2018
Alessandro Aronadio mette in campo la sua qualità di scrittore nella storia di un’impresa fantasiosa, complicata, velleitaria. Ora su TIMVISION. Continua »

Da vedere su TIMVISION
Ogni giorno qualcosa di nuovo. Scopri cosa c'è assolutamente da non perdere su TIMVISION. Provare non costa niente: è gratis.
CINEMA
In un ridente quartiere di periferia, il ladro Gru che sta progettando il più grande colpo della storia del mondo: rubare la luna! Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Spericolate corse in macchina, rombi di motori, inseguimenti all’ultimo respiro, le leggi della strada che si scontrano con quella dei tribunali. Chi si ferma è perduto. Continua »

CINEMA
Cosa si può fare inseguendo una ghianda? Anche arrivare nello spazio e attivare un'astronave ibernata nel ghiaccio, con esiti apocalittici. Il quinto capitolo della saga è ora su TIMVISION. Continua »

le serie in esclusiva
Per gli abbonati TIMVISION le grandi serie arrivano prima. Scopri le serie TV in anteprima e guardale in una maratona non-stop.
SERIE TV
SERIE TV
La dura vendetta di Amanda Clarke. Un piano che farà pentire amaramente coloro che hanno voltato le spalle alla sua famiglia. Ora su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Amatissima dai millennials, la serie riparte dalla chiusura della seconda stagione che aveva sancito la scomparsa della magia dal mondo reale. In esclusiva su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Come si arrivò a produrre le più potenti armi di distruzione di massa che l’uomo abbia mai creato? Lo racconta la serie tv firmata da Sam Shaw. Ora su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Al Biografilm Festival per presentare l'ultimo episodio della prima stagione, regista e cast si concedono ai fan e spiegano lo straordinario successo della serie targata TIMVISION.

Il grande cinema su TIMVISION
Per gli appassionati di cinema TIMVISION è il posto ideale: i film si sviluppano sulle ampie sfumature, dalla commedia al giallo, passando per la fantascienza e il cinema d'autore. In più su TIMVISION il grande cinema italiano è sempre di casa.
CINEMA
Commedia - Italia, 2018, 100 min.
Alessandro Aronadio mette in campo la sua qualità di scrittore nella storia di un’impresa fantasiosa, complicata, velleitaria. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - USA, 2001, 97 min.
Goffa, maldestra, impacciata, pasticciona. Le avventure di un personaggio combinaguai alla disperata ricerca di un proprio posto nel mondo. Ora su TIMVISION.

CINEMA
RACCOLTA FILM
La versione 'per ragazzi' di Rocky, una storia di emancipazione e realizzazione, traguardi da acquisire attraverso impegno e dolore. Uno dei tanti aspetti del sogno americano. 

CINEMA
Animazione - USA, 2010, 95 min.
In un ridente quartiere di periferia, il ladro Gru che sta progettando il più grande colpo della storia del mondo: rubare la luna! Ora su TIMVISION.

CINEMA
RACCOLTA FILM
Spericolate corse in macchina, rombi di motori, inseguimenti all’ultimo respiro, le leggi della strada che si scontrano con quella dei tribunali. Chi si ferma è perduto.

CINEMA
Animazione - USA, 2016, 94 min.
Cosa si può fare inseguendo una ghianda? Anche arrivare nello spazio e attivare un'astronave ibernata nel ghiaccio, con esiti apocalittici. Il quinto capitolo della saga è ora su TIMVISION.

CINEMA
Drammatico - Italia, 2016, 101 min.
Un racconto di formazione che incrocia il tema del bullismo, della discriminazione e dell'omofobia a scuola. Liberamente tratto dall'omonimo romanzo del regista.

CINEMA
Commedia - Italia, 2018, 90 min.
Rimanere senza internet: uno dei 'traumi' più ricorrenti e devastanti di quest'epoca. E se fosse invece la soluzione di tutti i mali? Ora su TIMVISION.








Vai alla home di tvzap.it
Copyright © 1999-2017 Elemedia S.p.A. Tutti i diritti riservati — Gedi Gruppo Editoriale S.p.A. — P.Iva 05703731009