Red Sparrow

Jennifer Lawrence nel ruolo di una spia letale, dotata di una gelida sensualità, in grado di travolgere ogni ostacolo per ottenere ciò che vuole. A Noleggio su TIMVISION.

Dopo esser stata Mystica in X-Men e aver guidato la ribellione in Hunger Games, dopo aver vinto Oscar e Golden Globe sotto la guida di David O. Russell (Il lato positivo, American Hustle), Jennifer Lawrence ha deciso di dare una svolta decisiva alla sua carriera. Con il sofisticato thriller Red Sparrow cambia genere e registro. Diventa una spia letale, dotata di una gelida sensualità, che usa il corpo e la mente con una logica schiacciante, in grado di travolgere ogni ostacolo per ottenere ciò che vuole.


Una protagonista implacabile

Immerso in vicende che sono successive alla fine della Guerra Fredda, nonostante racconti una mai sopita rivalità tra CIA e KGB, Red Sparrow segue l’implacabile Dominika Egorova. Ex ballerina del Bol'šoj, teatro di Mosca tra i più celebri al mondo, la ragazza su suggerimento dello zio abbandona la danza per diventare un’assassina per conto del governo russo. Arruolata per trasformarsi in un’arma di seduzione, compie missioni ad alto rischio che la qualificano come una delle spie più pericolose di quella che un tempo era l’Unione Sovietica. 

Usando tutto il fascino a disposizione, Domininka simula e dissimula con straordinaria efficacia in un mondo in cui non è consentito fidarsi di nessuno. Il KGB, sicuro delle sue doti di manipolatrice e di femme fatale, le affida un compito delicato: attirare Nathaniel Nash, un agente di alto rango della CIA che ha saputo infiltrare una sua talpa tra le fila dell’agenzia russa. Ne consegue un intrigante gioco di seduzione, non privo di rischi e azzardi, che mette in discussione i rapporti tra Stati Uniti e Russia.

Una spia letale in giro per l'Europa

Girato in quattro capitali europee (Budapest in Ungheria, Bratislava nella Repubblica Slovacca, Vienna in Austria e Londra nel Regno Unito), Red Sparrow porta la firma di Francis Lawrence. Il regista, che aveva già diretto Jennifer Lawrence in tre capitoli della saga di Hunger Games, ha attinto a piene mani dalle intuizioni e dalle suggestioni del romanzo Nome in codice: Diva, pubblicato in Italia da BookMe. Il libro, scritto da Jason Matthews, ex agente della CIA, è il primo di una trilogia con protagonista Dominika Egorova.

Jennifer Lawrence calamita su di sé tutte le attenzioni con un ruolo che mostra ancora una volta il suo poliedrico talento. In questa pellicola viene affiancata da Joel Edgerton, attore australiano che ha legato il suo nome alla saga di Star Wars, al pluripremiato Zero Dark Thirty e all’apprezzatissimo Animal Kingdom. Completano il cast il premio Oscar Jeremy Irons, ultimamente visto ne La corrispondenza di Giuseppe Tornatore, e Charlotte Rampling, attrice britannica nota agli amanti dei festival europei, vincitrice della Coppa Volpi a Venezia per Hannah (2017), 

 
 
ACCEDI - REGISTRATI

Oltre 10.000 titoli tra film, serie TV, cartoni e documentari.


ACCEDI ADESSO

SERIE TV
Thursday, 15 November 2018
Quando scopri che tuo padre e tua madre sono dei super criminali, è inevitabile che il mondo ti crolli addosso. La stagione 1 è in esclusiva su TIMVISION.  Continua »

CINEMA
Monday, 12 November 2018
Tim Burton traspone l’omonimo romanzo assemblando con la giusta misura i più fortunati titoli del genere ’formazione-visionaria-fantasy’. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Friday, 09 November 2018
Gli anni Settanta tutti sesso, droga e rock’n roll? Belli e affascinanti da immaginare, un po' meno se scopri di essere il frutto di un amore libero, incauto e spericolato. Ora su TIMVISION. Continua »

Da vedere su TIMVISION
Ogni giorno qualcosa di nuovo. Scopri cosa c'è assolutamente da non perdere su TIMVISION. Provare non costa niente: è gratis.
SERIE TV
La vita monotona di un’analista del MI-5 viene stravolta da alcuni assassinii che crede siano collegati ed eseguiti da una donna. Ora su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Passa il tempo e le sirene rimangono sempre lì al loro posto, capaci di attirare costantemente l’attenzione di chi le osserva. Lo conferma Siren, in esclusiva su TIMVISION. Continua »

CINEMA
La tragicomica vicenda di Tommy Wiseau, che nel 2003 scrisse, diresse e interpretò The Room, il film più brutto di tutti i tempi. Ora su TIMVISION. Continua »

le serie in esclusiva
Per gli abbonati TIMVISION le grandi serie arrivano prima. Scopri le serie TV in anteprima e guardale in una maratona non-stop.
SERIE TV
SERIE TV
Quando scopri che tuo padre e tua madre sono dei super criminali, è inevitabile che il mondo ti crolli addosso. La stagione 1 è in esclusiva su TIMVISION. 

SERIE TV
SERIE TV
Passa il tempo e le sirene rimangono sempre lì al loro posto, capaci di attirare costantemente l’attenzione di chi le osserva. Lo conferma Siren, in esclusiva su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
La vita monotona di un’analista del MI-5 viene stravolta da alcuni assassinii che crede siano collegati ed eseguiti da una donna. Ora su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Arrivano su TIMVISION i nuovi attesi episodi di una serie tv capace di parlare apertamente e sinceramente agli adolescenti, di affrontare i temi che stanno loro a cuore.

Il grande cinema su TIMVISION
Per gli appassionati di cinema TIMVISION è il posto ideale: i film si sviluppano sulle ampie sfumature, dalla commedia al giallo, passando per la fantascienza e il cinema d'autore. In più su TIMVISION il grande cinema italiano è sempre di casa.
CINEMA
Avventura - USA, 2016, 127 min.
Tim Burton traspone l’omonimo romanzo assemblando con la giusta misura i più fortunati titoli del genere ’formazione-visionaria-fantasy’. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - USA, 2017, 113 min.
Gli anni Settanta tutti sesso, droga e rock’n roll? Belli e affascinanti da immaginare, un po' meno se scopri di essere il frutto di un amore libero, incauto e spericolato. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - USA, 2017, 104 min.
La tragicomica vicenda di Tommy Wiseau, che nel 2003 scrisse, diresse e interpretò The Room, il film più brutto di tutti i tempi. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Biografico - USA, 2016, 117 min.
Un'idea coraggiosa e affatto convenzionale per un'opera che è diventata nel tempo un manifesto dell’eterna lotta per diritti civili.  Ora su TIMVISION.

CINEMA
Avventura - USA, 1995, 177 min.
Mel Gibson raccoglie una storia vera, ardente, la fa sua e la arricchisce secondo le regole del cinema che conosce benissimo. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Horror - USA, 2016, 92 min.
L'opera prima di Luke Scott è un horror dalle tinte fantascientifiche che riflette (e fa riflettere) sulle derive dell’ingegneria genetica. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Avventura - USA, 1981, 115 min.
Un vero tsunami, un titolo che cambiò uno dei generi nobili del cinema, l'avventura, in modo radicale. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Horror - USA, 2012, 105 min.
Scene grandiose di battaglie e di duelli per un film che assegna a Lincoln, eroe assoluto dell’America e dell’umanità tutta, un ruolo tutt'altro che semplice. Ora su TIMVISION.








Vai alla home di tvzap.it
Copyright © 1999-2017 Elemedia S.p.A. Tutti i diritti riservati — Gedi Gruppo Editoriale S.p.A. — P.Iva 05703731009