Sopravvissuto - The Martian

Per chi ama la fantascienza, ma soprattutto per chi ama la scienza. Con Matt Damon e Jessica Chastain. Ora su TIMVISION.

Per chi ha sempre trovato stucchevoli le derive fanta-metafisiche alla Interstellar e per chi non ha mai tollerato l’ingombro della retorica in Apollo 13. Per chi ama follemente Ridley Scott, e gli perdona pure Prometheus. E per chi cerca, più in generale, un film che è già storia del cinema, con un Golden Globe al miglior film nel cassetto e sette candidature agli Oscar. Tratto dal romanzo L'uomo di Marte di Andy Weir, informatico diventato scrittore sul web, e realizzato in collaborazione con l’agenzia spaziale americana Nasa (la prima pagina dello script del film è stata posta all'interno del veicolo spaziale Orion in occasione del suo volo inaugurale), il fantascientifico Sopravvissuto - The Martian di Ridley Scott è stato uno dei maggiori successi del 2015, incassando complessivamente più di 630 milioni di dollari.


LA STORIA

Al centro della storia il botanico Mark Watney, interpretato da Matt Damon, che nel corso di una missione su Marte viene travolto e quasi ucciso da un’imprevista tempesta di sabbia. Mentre i suoi compagni (tra gli altri, l’attrice Jessica Chastain)  riescono a mettersi in salvo, Watney viene lasciato a terra, colpito violentemente da un detrito e da tutti creduto morto. Quando il comandante Lewis annuncia la fine della missione, ordinando alla squadra di far ritorno sulla Terra, il destino di Watney è appeso a un filo: appena riprenderà coscienza si scoprirà completamente solo sul pianeta rosso, a milioni di chilometri da casa e con pochissimo cibo a disposizione.

Marte vs Terra

Si innesta su queste premesse la regia di Ridley Scott, chirurgica nel raccontare la piccola quotidianità di un uomo in lotta per la sopravvivenza contro un ambiente dichiaratamente ostile, inquadrato in tutta la sua desertica ampiezza: crudele e pericoloso, il pianeta rosso tenta di abbattere l’eroica resistenza di Watney, che affida la salvezza alla sua esperienza, come una sorta di McGyver dello spazio, e all’umorismo che si fa giorno dopo giorno sarcasmo. “È una storia di pianeti - ha raccontato Damon - da un lato c’è Marte, dall’altro il mio personaggio con la sua crescita interiore, che è a sua volta come un piccolo mondo. E poi c’è quest’altro pianeta da sette miliardi di persone, la Terra, e con lei l’umanità tutta che tenta qualunque cosa per riportarlo a casa”. Ce la faranno? Con Scott, si sa, la risposta non è così scontata.

 
 
ACCEDI - REGISTRATI

Oltre 10.000 titoli tra film, serie TV, cartoni e documentari.


ACCEDI ADESSO

SERIE TV
Monday, 15 October 2018
La vita monotona di un’analista del MI-5 viene stravolta da alcuni assassinii che crede siano collegati ed eseguiti da una donna. Ora su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Friday, 12 October 2018
Arrivano su TIMVISION i nuovi attesi episodi di una serie tv capace di parlare apertamente e sinceramente agli adolescenti, di affrontare i temi che stanno loro a cuore. Continua »

SERIE TV
Tuesday, 09 October 2018
Operazioni, relazioni, complicazioni: su TIMVISION 13 stagioni del medical drama che ha consacrato Shonda Rhimes regina della serialità televisiva. Continua »

Da vedere su TIMVISION
Ogni giorno qualcosa di nuovo. Scopri cosa c'è assolutamente da non perdere su TIMVISION. Provare non costa niente: è gratis.
CINEMA
Storia, scenari: tutto troppo affascinante per non essere colto in pieno da un autore come Clint Eastwood. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Uno dei titoli più audaci del cinema italiano degli ultimi anni, carico di simbolismi, erotismo, atmosfere sospese. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Un vero tsunami, un titolo che cambiò uno dei generi nobili del cinema, l'avventura, in modo radicale. Ora su TIMVISION. Continua »

le serie in esclusiva
Per gli abbonati TIMVISION le grandi serie arrivano prima. Scopri le serie TV in anteprima e guardale in una maratona non-stop.
SERIE TV
SERIE TV
La vita monotona di un’analista del MI-5 viene stravolta da alcuni assassinii che crede siano collegati ed eseguiti da una donna. Ora su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Arrivano su TIMVISION i nuovi attesi episodi di una serie tv capace di parlare apertamente e sinceramente agli adolescenti, di affrontare i temi che stanno loro a cuore.

SERIE TV
STAGIONI 1-13
Operazioni, relazioni, complicazioni: su TIMVISION 13 stagioni del medical drama che ha consacrato Shonda Rhimes regina della serialità televisiva.

SERIE TV
SERIE TV
Ora su TIMVISION le nuove avventure di Alex Parrish, agente chiamata a risolvere più di una crisi internazionale, impegnata in missioni ad alto rischio in giro per il mondo.

Il grande cinema su TIMVISION
Per gli appassionati di cinema TIMVISION è il posto ideale: i film si sviluppano sulle ampie sfumature, dalla commedia al giallo, passando per la fantascienza e il cinema d'autore. In più su TIMVISION il grande cinema italiano è sempre di casa.
CINEMA
Drammatico - USA, 2018, 94 min.
Storia, scenari: tutto troppo affascinante per non essere colto in pieno da un autore come Clint Eastwood. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Drammatico - Italia, 2017, 113 min.
Uno dei titoli più audaci del cinema italiano degli ultimi anni, carico di simbolismi, erotismo, atmosfere sospese. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Avventura - USA, 1981, 115 min.
Un vero tsunami, un titolo che cambiò uno dei generi nobili del cinema, l'avventura, in modo radicale. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Horror - USA, 2012, 105 min.
Scene grandiose di battaglie e di duelli per un film che assegna a Lincoln, eroe assoluto dell’America e dell’umanità tutta, un ruolo tutt'altro che semplice. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Drammatico - Italia, 2017, 98 min.
Un film delicato come un fiore che sorge tra le sterpaglie di un campo abbandonato. Presentato alla Mostra del Cinema di Venezia e ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - Francia, 2016, 98 min.
Jean Dujardin in una delicata commedia sulla complessità dei sentimenti, sulle difficoltà che sono insite dentro alcune sensazioni ed emozioni. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Drammatico - GB, 2017, 82 min.
Benedict Cumberbatch è un padre che si ritrova a vivere inimmaginabili sensi di colpa dopo aver smarrito la figlia di quattro anni in un supermercato. In esclusiva su TIMVISION.

CINEMA
Animazione - USA, 2013, 104 min.
Un film di rara intelligenza, in grado di provocare sorrisi e riflessioni in egual misura, che arricchisce l’universo narrativo creato da Monsters and Co.








Vai alla home di tvzap.it
Copyright © 1999-2017 Elemedia S.p.A. Tutti i diritti riservati — Gedi Gruppo Editoriale S.p.A. — P.Iva 05703731009