Tartarughe Ninja

Pop, fracassone, energia pura e leggerezza programmatica. Un film capace di intrattenere tutta la famiglia.

È pop, è fracassone, è energia pura e leggerezza programmatica. È uno di quei film, insomma, capaci di trattenere in salotto tutta la famiglia: mamme, papà, bambini e adolescenti musoni inclusi. Anche perché è soprattutto a loro, ai teenager millennials smaliziati da ore di serie tv, che parla Tartarughe Ninja, film del 2014 diretto dal regista horror Jonathan Liebesman. Lo spunto è il cult del 1990, Tartarughe Ninja alla riscossa (tratto a sua volta dai fumetti delle Tartarughe Ninja di Kevin Eastman e Peter Laird) di cui questa nuova pellicola è più un reboot che un remake: cambia la fattura delle tartarughe - non più pupazzoni ma creature iperrealistiche in CGI - e cambiano le caratterizzazioni dei personaggi, più simili a quelle rese popolari dalla serie animata del 2003.


4 eroi in una New York dall’estetica anni ’90

Al centro delle vicende del film, fortemente voluto e prodotto da Michael Bay, c’è una New York dall’estetica vagamente anni ’90, messa sotto scacco da una setta, il Clan del Piede, guidata dal cattivissimo Shredder. Fortunatamente un gruppo di eroi dalla misteriosa identità lotta ogni giorno per sradicare il male alla radice: si chiamano Leonardo (il leader), Michelangelo (il simpatico), Donatello (il razionale) e Raffaello (il giustiziere), e sono delle tartarughe mutanti, cioè creature figlie di un esperimento realizzato in laboratorio per scopi non esattamente umanitari. Allenate alle arti marziali dal loro tutore Splinter, mutante a sua volta, le tartarughe stringono un’alleanza con la reporter April O’Neil e il suo cameraman Vern Fenwick per salvare la città e mandare all’aria i piani del diabolico Shredder.

Megan Fox, il punto di forza del film

Punto di forza di un film che considera gli adolescenti come target primario, Megan Fox - più nota per avvenenza che talento - è l’attrice scelta per recitare nella parte di April. Scoperta proprio da Bay nella saga di Transformers, Fox rientrò con Tartarughe Ninja nelle grazie del regista-produttore, dopo una clamorosa rottura: “Michael è sicuramente tra le persone più care che ho incontrato durante la lavorazione di questo film - ha dichiarato - Gli ho sempre voluto bene. Abbiamo avuto le nostre incomprensioni in passato, ma anche se ci siamo sempre confrontati sulle nostre difficoltà non ho mai smesso di ripetere che tra di noi c’è molta affinità. Lui è un uomo davvero vulnerabile, ma anche molto simpatico e amabile. Se ci scontriamo è perché abbiamo due caratteri molto forti”.

 

SERIE TV
Monday, 09 October 2017

Una serie scoppiettante che ricrea con ottimi esiti lo spirito originale del film di Guy Ritchie. In esclusiva su TIMVISION.

Continua »

CINEMA
Friday, 06 October 2017

Un film urgente come pochi che mette in risalto le grandi contraddizioni che hanno segnato la storia recente dell’Italia repubblicana. Ora su TIMVISION.

Continua »

SERIE TV
Tuesday, 26 September 2017

Fantascienza o attualità? È su TIMVISION la serie tratta dal romanzo di Margaret Atwood vincitrice di 8 Emmy Awards.

Continua »

Da vedere su TIMVISION
Ogni giorno qualcosa di nuovo. Scopri cosa c'è assolutamente da non perdere su TIMVISION. Provare non costa niente: è gratis.
SERIE TV

In equilibrio tra realtà e mito, ecco le quattro stagioni della saga vichinga sul leggendario Ragnar Loðbrók. La serie completa è disponibile solo su TIMVISION.

Continua »

CINEMA

Uno dei migliori film musicali degli ultimi 10 anni. Diretto dall'enfant prodige Damien Chazelle. Ora su TIMVISION.

Continua »

CINEMA

Per chi ama la fantascienza, ma soprattutto per chi ama la scienza. Con Matt Damon e Jessica Chastain. Ora su TIMVISION.

Continua »

le serie in esclusiva
Per gli abbonati TIMVISION le grandi serie arrivano prima. Scopri le serie TV in anteprima e guardale in una maratona non-stop.
SERIE TV
INTERVISTA

L'attrice racconta il personaggio (tutt'altro che amabile) che interpreta in The Handmaid's Tale, serie rivelazione del 2017 e ora in esclusiva su TIMVISION.



SERIE TV
IN ANTEPRIMA ESCLUSIVA

Una serie scoppiettante che ricrea con ottimi esiti lo spirito originale del film di Guy Ritchie. In esclusiva su TIMVISION.



SERIE TV
ESCLUSIVA - STAGIONI: 1 e 2

Più cupa della vita vera, una realtà fantastica dove non ci sono buoni o cattivi, ma solo maghi corrotti dal loro potere. In anteprima esclusiva su TIMVISION.



SERIE TV
IN ANTEPRIMA ESCLUSIVA

Fantascienza o attualità? È su TIMVISION la serie tratta dal romanzo di Margaret Atwood vincitrice di 8 Emmy Awards.



Il grande cinema su TIMVISION
Per gli appassionati di cinema TIMVISION è il posto ideale: i film si sviluppano sulle ampie sfumature, dalla commedia al giallo, passando per la fantascienza e il cinema d'autore. In più su TIMVISION il grande cinema italiano è sempre di casa.
CINEMA
Fantastico - USA, 1982, 115 min.

Una storia che concentra tutte quelle indicazioni, visioni e temi che spesso il cinema sa trasmettere alla gente. Ora su TIMVISION.



CINEMA
Drammatico - Italia, 2016, 94 min.

Un film urgente come pochi che mette in risalto le grandi contraddizioni che hanno segnato la storia recente dell’Italia repubblicana. Ora su TIMVISION.



CINEMA
Azione -

Non solo avventura o fantasy, ma un amore impossibile che richiama la favola della bella e la bestia, persino con un tocco di erotismo.



CINEMA
Azione - USA, Germania, 2009, 160 min.

Il cinema può permettersi tutte le licenze, anche quelle impossibili. Ma Tarantino qui va anche oltre l’impossibile. Ora su TIMVISION.



CINEMA
Fantasy - Italia, Francia, GB, 2015, 125 min.

Trame coraggiose e del tutto estranee al cinema italiano. Un'audacia premiata dalla candidatura alla Palma d'Oro a Cannes. Ora su TIMVISION.



CINEMA
Commedia dram. - Italia, 2016, 99 min.

Pif si conferma autore del paradosso con un film italiano che si affranca dai soliti contenuti. È una buona notizia. Ora su TIMVISION.



CINEMA
Commedia - Italia, 2016, 103 min.

Gabriele Muccino ritrae l'estate dei diciott'anni. Una stagione in cui tutto sembra possibile. Ora su TIMVISION.



CINEMA
Commedia - Italia, 2016, 93. min.

Paola Cortellesi e Micaela Ramazzotti in un buddy movie al femminile che pensa (anche) al pubblico delle donne. In esclusiva su TIMVISION.










Vai alla home di tvzap.it
Copyright © 1999-2017 Elemedia S.p.A. Tutti i diritti riservati — Gedi Gruppo Editoriale S.p.A. — P.Iva 05703731009