Tartarughe Ninja

Pop, fracassone, energia pura e leggerezza programmatica. Un film capace di intrattenere tutta la famiglia.

È pop, è fracassone, è energia pura e leggerezza programmatica. È uno di quei film, insomma, capaci di trattenere in salotto tutta la famiglia: mamme, papà, bambini e adolescenti musoni inclusi. Anche perché è soprattutto a loro, ai teenager millennials smaliziati da ore di serie tv, che parla Tartarughe Ninja, film del 2014 diretto dal regista horror Jonathan Liebesman. Lo spunto è il cult del 1990, Tartarughe Ninja alla riscossa (tratto a sua volta dai fumetti delle Tartarughe Ninja di Kevin Eastman e Peter Laird) di cui questa nuova pellicola è più un reboot che un remake: cambia la fattura delle tartarughe - non più pupazzoni ma creature iperrealistiche in CGI - e cambiano le caratterizzazioni dei personaggi, più simili a quelle rese popolari dalla serie animata del 2003.


4 eroi in una New York dall’estetica anni ’90

Al centro delle vicende del film, fortemente voluto e prodotto da Michael Bay, c’è una New York dall’estetica vagamente anni ’90, messa sotto scacco da una setta, il Clan del Piede, guidata dal cattivissimo Shredder. Fortunatamente un gruppo di eroi dalla misteriosa identità lotta ogni giorno per sradicare il male alla radice: si chiamano Leonardo (il leader), Michelangelo (il simpatico), Donatello (il razionale) e Raffaello (il giustiziere), e sono delle tartarughe mutanti, cioè creature figlie di un esperimento realizzato in laboratorio per scopi non esattamente umanitari. Allenate alle arti marziali dal loro tutore Splinter, mutante a sua volta, le tartarughe stringono un’alleanza con la reporter April O’Neil e il suo cameraman Vern Fenwick per salvare la città e mandare all’aria i piani del diabolico Shredder.

Megan Fox, il punto di forza del film

Punto di forza di un film che considera gli adolescenti come target primario, Megan Fox - più nota per avvenenza che talento - è l’attrice scelta per recitare nella parte di April. Scoperta proprio da Bay nella saga di Transformers, Fox rientrò con Tartarughe Ninja nelle grazie del regista-produttore, dopo una clamorosa rottura: “Michael è sicuramente tra le persone più care che ho incontrato durante la lavorazione di questo film - ha dichiarato - Gli ho sempre voluto bene. Abbiamo avuto le nostre incomprensioni in passato, ma anche se ci siamo sempre confrontati sulle nostre difficoltà non ho mai smesso di ripetere che tra di noi c’è molta affinità. Lui è un uomo davvero vulnerabile, ma anche molto simpatico e amabile. Se ci scontriamo è perché abbiamo due caratteri molto forti”.

 

 
 
ACCEDI - REGISTRATI

Oltre 10.000 titoli tra film, serie TV, cartoni e documentari.


ACCEDI ADESSO

SERIE TV
Tuesday, 19 June 2018
La dura vendetta di Amanda Clarke. Un piano che farà pentire amaramente coloro che hanno voltato le spalle alla sua famiglia. Ora su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Friday, 15 June 2018
Amatissima dai millennials, la serie riparte dalla chiusura della seconda stagione che aveva sancito la scomparsa della magia dal mondo reale. In esclusiva su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Friday, 08 June 2018
Come si arrivò a produrre le più potenti armi di distruzione di massa che l’uomo abbia mai creato? Lo racconta la serie tv firmata da Sam Shaw. Ora su TIMVISION. Continua »

Da vedere su TIMVISION
Ogni giorno qualcosa di nuovo. Scopri cosa c'è assolutamente da non perdere su TIMVISION. Provare non costa niente: è gratis.
CINEMA
Una commedia lunare che racconta con sensibilità la vita, la solitudine, la morte. Prodotta da Bibi Film e Rai Cinema in collaborazione con TIMVISION. Dal 7 giugno al cinema. Continua »

SERIE TV
Al Biografilm Festival per presentare l'ultimo episodio della prima stagione, regista e cast si concedono ai fan e spiegano lo straordinario successo della serie targata TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Generi diversi, dal poliziesco al fantasy sovrannaturale, per mostrare come spesso il crimine abbia radici che affondano nella notte dei tempi. Il cofanetto completo è su TIMVISION. Continua »

le serie in esclusiva
Per gli abbonati TIMVISION le grandi serie arrivano prima. Scopri le serie TV in anteprima e guardale in una maratona non-stop.
SERIE TV
SERIE TV
La dura vendetta di Amanda Clarke. Un piano che farà pentire amaramente coloro che hanno voltato le spalle alla sua famiglia. Ora su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Amatissima dai millennials, la serie riparte dalla chiusura della seconda stagione che aveva sancito la scomparsa della magia dal mondo reale. In esclusiva su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Come si arrivò a produrre le più potenti armi di distruzione di massa che l’uomo abbia mai creato? Lo racconta la serie tv firmata da Sam Shaw. Ora su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Al Biografilm Festival per presentare l'ultimo episodio della prima stagione, regista e cast si concedono ai fan e spiegano lo straordinario successo della serie targata TIMVISION.

Il grande cinema su TIMVISION
Per gli appassionati di cinema TIMVISION è il posto ideale: i film si sviluppano sulle ampie sfumature, dalla commedia al giallo, passando per la fantascienza e il cinema d'autore. In più su TIMVISION il grande cinema italiano è sempre di casa.
CINEMA
Commedia - Italia, 2006, 100 min.
Un film che cresce e fa crescere, perfetto per perdersi nella baraonda dei ricordi, ideale per proiettarsi in un futuro dalle tante incognite. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Azione - USA, 2011, 95 min.
Da un romanzo poco conosciuto a un film pluripremiato: Ryan Gosling e Carey Mulligan nell'opera più apprezzata di Nicolas Winding Refn. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Horror - USA, 1980, 105 min.
Un punto d’arrivo della vicenda di Brian De Palma, un soprendente precedente di 'genere nel genere'. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - Italia, 2018, 100 min.
Benito Mussolini torna sulla Terra. Un aspirante scrittore intravede lo scoop, ma finirà per diventare uno strumento... per il ritorno del Duce al potere. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Biografico - USA, 1980, 129 min.
Un’opera entrata di diritto nella storia alta del cinema, summa della pluripremiata ditta Scorsese–De Niro. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Biografico - GB, USA, D, 2016, 106 min.
L'incredibile storia di Eddie Edwards, Colombo senza America, Robin Hood senza arco, Casanova senza donne. Davvero bravo, furbo soprattutto. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Fantascienza - USA, 2016, 143 min.
Un capitolo che riprende i temi cari alla saga dei mutanti e inserisce nuovi spunti di riflessione tra epiche battaglie e scontri memorabili. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - Italia, 2017, 90 min.
Cosa si è disposti a fare per diventare madre quando la natura non ci viene in soccorso? Ora su TIMVISION.








Vai alla home di tvzap.it
Copyright © 1999-2017 Elemedia S.p.A. Tutti i diritti riservati — Gedi Gruppo Editoriale S.p.A. — P.Iva 05703731009