Tavolo n. 19

Personaggi stravaganti per una commedia matrimoniale sui generis, dal carattere indie, che guarda al grande pubblico per contenuti e tono. A noleggio su TIMVISION.

Un eterogeneo gruppo di persone riceve l’invito per un matrimonio. Tra loro ci sono una tata in pensione, un ragazzo vessato dalla madre per trovarsi una ragazza, una coppia proprietaria di una tavola calda, un uomo in carcere che può ottenere un permesso e soprattutto Eloise, una giovane molto molto indecisa se accettare o meno. Era infatti la ragazza del fratello della sposa, ma la loro relazione è finita così malamente che anche se la sposa è la sua migliore amica prova a bruciare l’invito. Tutti loro del resto sono stati invitati quasi per scrupolo, sono gli emarginati del matrimonio e vengono relegati al tavolo più remoto della sala da pranzo.


Una commedia matrimoniale, un bilancio esistenziale

Diretto da Jeffrey Blitz e da lui sceneggiato insieme ai fratelli Mark e Jay Duplass, Tavolo n. 19 è una commedia matrimoniale da una prospettiva del tutto diversa da quella degli sposi, che quasi non si vedono neppure. Quasi indipendente per produzione, è in realtà un film che guarda al grande pubblico per contenuti e tono, tanto che a indicare la parentela con la scena indie sono solo alcuni autori dietro le quinte. Oltre ai Duplass, nomi simbolo del cinema mumblecore amato dal Sundance, troviamo un direttore della fotografia come Ben Richardson, esploso con I re della terra selvaggia e Colpa delle stelle, collaboratore di Joe Swanberg e in quest’ultimo anno al lavoro insieme a Taylor Sheridan prima su Wind River e poi sulla prossima serie Yellowstone.

Nel cast ha il ruolo principale Anna Kendrick, candidata all’Oscar nel 2009 per la sua interpretazione in Tra le nuvole, e poi rivista in Scott Pilgrim vs. the World, in Into the Woods e nella serie di Pitch Perfect. I comici americani Lisa Kudrow e Craig Robinson interpretano marito e moglie, quindi l’americano di origini guatemalteche Tony Revolvori è un ragazzo con un “ingombrante” segreto mentre il comico inglese Stephen Merchant è il più outsider di tutti, nella parte di un galeotto che non vuole rivelare la sua identità ma che mente malissimo ed è palesemente fuori posto. C’è poi la veterana Jane Squibb, vista recentemente in Nebraska, qui nei panni della tata che rifiuta di credere di essere stata dimenticata e confinata al tavolo degli emarginati. 

Il pranzo della cerimonia al centro del film è così occasione per un bilancio esistenziale e mette tutti quanti i protagonisti di fronte a scomode verità. Visto che si tratta pur sempre di una commedia, la gran parte di queste rivelazioni sono imbarazzanti e causano reazioni esagerate e comiche, tra torte nuziali che vanno a pezzi, imbucati alla festa e scenate in pubblico. Tavolo 9 evita però situazioni eccessivamente sgradevoli o scatologiche, puntando invece sulla scrittura e gli attori. 

 
 
ACCEDI - REGISTRATI

Oltre 10.000 titoli tra film, serie TV, cartoni e documentari.


ACCEDI ADESSO

CINEMA
Wednesday, 23 May 2018
Un punto d’arrivo della vicenda di Brian De Palma, un soprendente precedente di 'genere nel genere'. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Monday, 21 May 2018
Benito Mussolini torna sulla Terra. Un aspirante scrittore intravede lo scoop, ma finirà per diventare uno strumento... per il ritorno del Duce al potere. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Thursday, 17 May 2018
Un’opera entrata di diritto nella storia alta del cinema, summa della pluripremiata ditta Scorsese–De Niro. Ora su TIMVISION. Continua »

Da vedere su TIMVISION
Ogni giorno qualcosa di nuovo. Scopri cosa c'è assolutamente da non perdere su TIMVISION. Provare non costa niente: è gratis.
SERIE TV
Dialoghi sempre pungenti e mai banali e un’ironia che sa cogliere nel segno quando affronta temi come sesso e razzismo. In anteprima esclusiva su TIMVISION. Continua »

CINEMA
L'incredibile storia di Eddie Edwards, Colombo senza America, Robin Hood senza arco, Casanova senza donne. Davvero bravo, furbo soprattutto. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Un capitolo che riprende i temi cari alla saga dei mutanti e inserisce nuovi spunti di riflessione tra epiche battaglie e scontri memorabili. Ora su TIMVISION. Continua »

le serie in esclusiva
Per gli abbonati TIMVISION le grandi serie arrivano prima. Scopri le serie TV in anteprima e guardale in una maratona non-stop.
SERIE TV
SERIE TV
Dialoghi sempre pungenti e mai banali e un’ironia che sa cogliere nel segno quando affronta temi come sesso e razzismo. In anteprima esclusiva su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
L'opera simbolo del 2017 ritorna con una seconda stagione di sicuro impatto, con temi inediti, nuovi personaggi e nuovi scenari. Ora su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
I 13 episodi della seconda stagione promettono di illustrare il destino finora sconosciuto di Difred. In esclusiva su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Pepe, politica, scene sexy e discorsi sull’adolescenza. Fenomeno di enorme successo in Norvegia, il programma arriva ora in Italia, a Roma, realizzato da TIMVISION.

Il grande cinema su TIMVISION
Per gli appassionati di cinema TIMVISION è il posto ideale: i film si sviluppano sulle ampie sfumature, dalla commedia al giallo, passando per la fantascienza e il cinema d'autore. In più su TIMVISION il grande cinema italiano è sempre di casa.
CINEMA
Horror - USA, 1980, 105 min.
Un punto d’arrivo della vicenda di Brian De Palma, un soprendente precedente di 'genere nel genere'. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - Italia, 2018, 100 min.
Benito Mussolini torna sulla Terra. Un aspirante scrittore intravede lo scoop, ma finirà per diventare uno strumento... per il ritorno del Duce al potere. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Biografico - USA, 1980, 129 min.
Un’opera entrata di diritto nella storia alta del cinema, summa della pluripremiata ditta Scorsese–De Niro. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Biografico - GB, USA, D, 2016, 106 min.
L'incredibile storia di Eddie Edwards, Colombo senza America, Robin Hood senza arco, Casanova senza donne. Davvero bravo, furbo soprattutto. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Fantascienza - USA, 2016, 143 min.
Un capitolo che riprende i temi cari alla saga dei mutanti e inserisce nuovi spunti di riflessione tra epiche battaglie e scontri memorabili. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - Italia, 2017, 90 min.
Cosa si è disposti a fare per diventare madre quando la natura non ci viene in soccorso? Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - Italia, 2017, 100 min.
Un film benemerito che esce dagli schemi scontati di una certa corrente del cinema italiano che, per fortuna, sta per essere sorpassata. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Drammatico - USA, 2015, 110 min.
Morire può essere il modo di ritrovare l'amante perduta, ma forse no. Dal genio di Gus Van Sant, un'opera dalle numerose metafore, della vita e della morte. Ora su TIMVISION.








Vai alla home di tvzap.it
Copyright © 1999-2017 Elemedia S.p.A. Tutti i diritti riservati — Gedi Gruppo Editoriale S.p.A. — P.Iva 05703731009