Bambini nel tempo

Benedict Cumberbatch è un padre che si ritrova a vivere inimmaginabili sensi di colpa dopo aver smarrito la figlia di quattro anni in un supermercato. In esclusiva su TIMVISION.

Benedict Cumberbatch (Sherlock, The Imitation Game, Doctor Strange) non è soltanto l’attore più celebre del Regno Unito. È anche uno dei più coraggiosi, un interprete che non ha paura di scegliere ruoli spiazzanti, difficili, facilmente criticabili. Si veda quante sfumature riesce a dare al protagonista di Bambini nel tempo. In questo film tv, disponibile in esclusiva su TIMVISION, dà volto e tormenti a Stephen Lewis, un padre che si ritrova a vivere inimmaginabili sensi di colpa dopo aver smarrito la figlia di quattro anni in un supermercato.


UNA STORIA DI PERDITA E DI DOLORE

La bambina, Kate, non viene più ritrovata. Di lei si sono perse le tracce. A distanza di mesi la Polizia non nutre più speranze nelle indagini. I genitori elaborano la scomparsa in maniera diversa. Stephen, scrittore di libri per l’infanzia, è divorato dai rimorsi per la distrazione avuta, dalla consapevolezza di aver sbagliato. Julie, interpretata da Kelly Macdonald (Trainspotting, Gosford Park, Boardwalk Empire), non perdona il marito. I due si separano e prendono strade diverse. Lui rimane a vivere in città, mentre lei decide di ritirarsi in un cottage nella campagna inglese.

Gli anni di separazione mettono a dura prova la psiche di Stephen. Questi è annientato dai propri demoni, perseguitato dall’immagine della figlia. È incapace di andare avanti e lasciarsi alle spalle questo tragico episodio. Non lo aiuta in tal senso l’amicizia con Charles, suo primo editore, ora collaboratore del Primo ministro inglese. Conoscendo a fondo l’amico, scoprendolo affetto da una doppia personalità, Stephen si rende conto di come la propria vita abbia preso una direzione molto particolare. I suoi dubbi vengono alimentati da strane visioni familiari che sono legate a un passato che non è stato mai in grado di definire e delineare esattamente. 

DA UN ROMANZO DI IAN McEWAN

Il film tv con protagonisti Benedict Cumberbatch e Kelly Macdonald prende le mosse da uno dei romanzi più interessanti di Ian McEwan. L’autore, celebre per libri come Amsterdam ed Espiazione, pubblicò l’opera nel 1987. In Italia arrivò l’anno seguente grazie alla traduzione Einaudi. L’adattamento televisivo di Bambini nel tempo è stato curato dalla BBC, sempre attenta ai temi dell’infanzia e della genitorialità. Lo sviluppo è stato seguito da Julian Farino, produttore e regista inglese con anni di esperienza tra le fila di HBO (Entourage, Rome, Big Love, How to Make It in America).

“Ho voluto conservare e preservare i toni e le atmosfere del romanzo di McEwan, Per farlo mi sono detto che era inevitabile partire dalla caratterizzazione dei personaggi”, ha raccontato lo sceneggiatore Stephen Butchard (Vincent, The Last Kingdom). “Il mio obiettivo era far emergere il ‘senso dell’altro’ che è così presente e centrale nel libro. Per me è stata questa la più grande sfida”. Gli ha fatto eco Cumberbatch: “Soltanto McEwan riesce a scrivere della perdita con una simile trasparenza. Quando ho letto il romanzo ho subito avvertito la sua profondità, la sua onestà”. 

 
 
ACCEDI - REGISTRATI

Oltre 10.000 titoli tra film, serie TV, cartoni e documentari.


ACCEDI ADESSO

SERIE TV
Thursday, 15 November 2018
Quando scopri che tuo padre e tua madre sono dei super criminali, è inevitabile che il mondo ti crolli addosso. La stagione 1 è in esclusiva su TIMVISION.  Continua »

CINEMA
Monday, 12 November 2018
Tim Burton traspone l’omonimo romanzo assemblando con la giusta misura i più fortunati titoli del genere ’formazione-visionaria-fantasy’. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Friday, 09 November 2018
Gli anni Settanta tutti sesso, droga e rock’n roll? Belli e affascinanti da immaginare, un po' meno se scopri di essere il frutto di un amore libero, incauto e spericolato. Ora su TIMVISION. Continua »

Da vedere su TIMVISION
Ogni giorno qualcosa di nuovo. Scopri cosa c'è assolutamente da non perdere su TIMVISION. Provare non costa niente: è gratis.
SERIE TV
La vita monotona di un’analista del MI-5 viene stravolta da alcuni assassinii che crede siano collegati ed eseguiti da una donna. Ora su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Passa il tempo e le sirene rimangono sempre lì al loro posto, capaci di attirare costantemente l’attenzione di chi le osserva. Lo conferma Siren, in esclusiva su TIMVISION. Continua »

CINEMA
La tragicomica vicenda di Tommy Wiseau, che nel 2003 scrisse, diresse e interpretò The Room, il film più brutto di tutti i tempi. Ora su TIMVISION. Continua »

le serie in esclusiva
Per gli abbonati TIMVISION le grandi serie arrivano prima. Scopri le serie TV in anteprima e guardale in una maratona non-stop.
SERIE TV
SERIE TV
Quando scopri che tuo padre e tua madre sono dei super criminali, è inevitabile che il mondo ti crolli addosso. La stagione 1 è in esclusiva su TIMVISION. 

SERIE TV
SERIE TV
Passa il tempo e le sirene rimangono sempre lì al loro posto, capaci di attirare costantemente l’attenzione di chi le osserva. Lo conferma Siren, in esclusiva su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
La vita monotona di un’analista del MI-5 viene stravolta da alcuni assassinii che crede siano collegati ed eseguiti da una donna. Ora su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Arrivano su TIMVISION i nuovi attesi episodi di una serie tv capace di parlare apertamente e sinceramente agli adolescenti, di affrontare i temi che stanno loro a cuore.

Il grande cinema su TIMVISION
Per gli appassionati di cinema TIMVISION è il posto ideale: i film si sviluppano sulle ampie sfumature, dalla commedia al giallo, passando per la fantascienza e il cinema d'autore. In più su TIMVISION il grande cinema italiano è sempre di casa.
CINEMA
Avventura - USA, 2016, 127 min.
Tim Burton traspone l’omonimo romanzo assemblando con la giusta misura i più fortunati titoli del genere ’formazione-visionaria-fantasy’. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - USA, 2017, 113 min.
Gli anni Settanta tutti sesso, droga e rock’n roll? Belli e affascinanti da immaginare, un po' meno se scopri di essere il frutto di un amore libero, incauto e spericolato. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - USA, 2017, 104 min.
La tragicomica vicenda di Tommy Wiseau, che nel 2003 scrisse, diresse e interpretò The Room, il film più brutto di tutti i tempi. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Biografico - USA, 2016, 117 min.
Un'idea coraggiosa e affatto convenzionale per un'opera che è diventata nel tempo un manifesto dell’eterna lotta per diritti civili.  Ora su TIMVISION.

CINEMA
Avventura - USA, 1995, 177 min.
Mel Gibson raccoglie una storia vera, ardente, la fa sua e la arricchisce secondo le regole del cinema che conosce benissimo. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Horror - USA, 2016, 92 min.
L'opera prima di Luke Scott è un horror dalle tinte fantascientifiche che riflette (e fa riflettere) sulle derive dell’ingegneria genetica. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Avventura - USA, 1981, 115 min.
Un vero tsunami, un titolo che cambiò uno dei generi nobili del cinema, l'avventura, in modo radicale. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Horror - USA, 2012, 105 min.
Scene grandiose di battaglie e di duelli per un film che assegna a Lincoln, eroe assoluto dell’America e dell’umanità tutta, un ruolo tutt'altro che semplice. Ora su TIMVISION.








Vai alla home di tvzap.it
Copyright © 1999-2017 Elemedia S.p.A. Tutti i diritti riservati — Gedi Gruppo Editoriale S.p.A. — P.Iva 05703731009