The Other Side of the Door

Terrore e sussurri per un horror di buonissima fattura che reinterpreta con originalità alcuni capisaldi e cliché del genere. Ora su TIMVISION.

A Mumbai, in India, vive una famiglia americana devastata dal dolore per la perdita del figlio maschio, Oliver, in un incidente automobilistico. Padre e madre, Michael (Jeremy Sisto) e Maria (Sarah Wayne Callies), provano ad andare avanti, cercando di crescere l’altra loro figlia, la piccola Lucy, nel modo più corretto e meno traumatico possibile. Tuttavia, a distanza di anni, il ricordo dell’incidente, con sensi di colpa che sanno come destare l’attenzione, conduce Maria a un passo dal suicidio. Salvata dal marito, viene avvicinata da una santona indiana che le assicura che c’è un modo per entrare nuovamente in contatto con Oliver.


Paura e sensi di colpa bussano alla porta

Alla disperata ricerca di una nuova possibilità di confronto, la donna si dirige in un antico tempio indiano dove la morte dialoga con la vita. Arrivata a destinazione con un’unica raccomandazione – non aprire la porta che la separa dalle voci dei defunti –, Maria riesce ad ascoltare il piccolo Oliver. In preda alla paura, in preda alla voglia di abbracciare nuovamente il figlio, contravviene agli ordini della santona. Si apre così un passaggio tra il mondo dei vivi e quello dei morti con conseguenze difficilmente immaginabili.

Da quel momento in poi si assiste a un crescendo di terrore con sussurri, apparizioni e sparizioni a dir poco inquietanti. Horror di buonissima fattura che reinterpreta con originalità alcuni capisaldi e cliché del genere, il film si caratterizza per l’ottima costruzione delle scene (si vedano quelle all’interno del tempio, ad esempio) e per l’abile montaggio in grado di destabilizzare anche lo spettatore più navigato.  

La star di The Walking Dead in un horror spiazzante

La grande protagonista di The Other Side of The Door è senz’altro Sarah Wayne Callies, attrice che ha legato il suo nome a due produzioni televisive di enorme successo internazionale. Sono in molti a ricordarla in Prison Break nel ruolo della dottoressa Sara Tancredi e in The Walking Dead, serie tv nella quale dà il volto a Lori Grimes, moglie di Rick e madre di Carl. Nel film scritto e diretto da Johannes Roberts (La foresta dei dannati) viene affiancata da Jeremy Sisto, noto ai più per aver fatto parte del cast di Six Feet Under e Law&Order.

Prodotta da Alexandre Aja, regista dei cult horror Le colline hanno gli occhi e Horns, la pellicola trasporta in un’India sfuggente, difficile da esplorare e comprendere, ricca di miti e misteri, caratterizzata da rituali e simbolismi astrusi da interpretare e decodificare. Roberts, che per la prima volta nella sua carriera ha avuto un alto budget per un suo lavoro, ha annunciato che per mettere a fuoco The Other Side of The Door si è ispirato a The Grudge e Pet Sematary.

 
 
ACCEDI - REGISTRATI

Oltre 10.000 titoli tra film, serie TV, cartoni e documentari.


ACCEDI ADESSO

SERIE TV
Thursday, 15 November 2018
Quando scopri che tuo padre e tua madre sono dei super criminali, è inevitabile che il mondo ti crolli addosso. La stagione 1 è in esclusiva su TIMVISION.  Continua »

CINEMA
Monday, 12 November 2018
Tim Burton traspone l’omonimo romanzo assemblando con la giusta misura i più fortunati titoli del genere ’formazione-visionaria-fantasy’. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Friday, 09 November 2018
Gli anni Settanta tutti sesso, droga e rock’n roll? Belli e affascinanti da immaginare, un po' meno se scopri di essere il frutto di un amore libero, incauto e spericolato. Ora su TIMVISION. Continua »

Da vedere su TIMVISION
Ogni giorno qualcosa di nuovo. Scopri cosa c'è assolutamente da non perdere su TIMVISION. Provare non costa niente: è gratis.
SERIE TV
La vita monotona di un’analista del MI-5 viene stravolta da alcuni assassinii che crede siano collegati ed eseguiti da una donna. Ora su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Passa il tempo e le sirene rimangono sempre lì al loro posto, capaci di attirare costantemente l’attenzione di chi le osserva. Lo conferma Siren, in esclusiva su TIMVISION. Continua »

CINEMA
La tragicomica vicenda di Tommy Wiseau, che nel 2003 scrisse, diresse e interpretò The Room, il film più brutto di tutti i tempi. Ora su TIMVISION. Continua »

le serie in esclusiva
Per gli abbonati TIMVISION le grandi serie arrivano prima. Scopri le serie TV in anteprima e guardale in una maratona non-stop.
SERIE TV
SERIE TV
Quando scopri che tuo padre e tua madre sono dei super criminali, è inevitabile che il mondo ti crolli addosso. La stagione 1 è in esclusiva su TIMVISION. 

SERIE TV
SERIE TV
Passa il tempo e le sirene rimangono sempre lì al loro posto, capaci di attirare costantemente l’attenzione di chi le osserva. Lo conferma Siren, in esclusiva su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
La vita monotona di un’analista del MI-5 viene stravolta da alcuni assassinii che crede siano collegati ed eseguiti da una donna. Ora su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Arrivano su TIMVISION i nuovi attesi episodi di una serie tv capace di parlare apertamente e sinceramente agli adolescenti, di affrontare i temi che stanno loro a cuore.

Il grande cinema su TIMVISION
Per gli appassionati di cinema TIMVISION è il posto ideale: i film si sviluppano sulle ampie sfumature, dalla commedia al giallo, passando per la fantascienza e il cinema d'autore. In più su TIMVISION il grande cinema italiano è sempre di casa.
CINEMA
Avventura - USA, 2016, 127 min.
Tim Burton traspone l’omonimo romanzo assemblando con la giusta misura i più fortunati titoli del genere ’formazione-visionaria-fantasy’. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - USA, 2017, 113 min.
Gli anni Settanta tutti sesso, droga e rock’n roll? Belli e affascinanti da immaginare, un po' meno se scopri di essere il frutto di un amore libero, incauto e spericolato. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - USA, 2017, 104 min.
La tragicomica vicenda di Tommy Wiseau, che nel 2003 scrisse, diresse e interpretò The Room, il film più brutto di tutti i tempi. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Biografico - USA, 2016, 117 min.
Un'idea coraggiosa e affatto convenzionale per un'opera che è diventata nel tempo un manifesto dell’eterna lotta per diritti civili.  Ora su TIMVISION.

CINEMA
Avventura - USA, 1995, 177 min.
Mel Gibson raccoglie una storia vera, ardente, la fa sua e la arricchisce secondo le regole del cinema che conosce benissimo. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Horror - USA, 2016, 92 min.
L'opera prima di Luke Scott è un horror dalle tinte fantascientifiche che riflette (e fa riflettere) sulle derive dell’ingegneria genetica. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Avventura - USA, 1981, 115 min.
Un vero tsunami, un titolo che cambiò uno dei generi nobili del cinema, l'avventura, in modo radicale. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Horror - USA, 2012, 105 min.
Scene grandiose di battaglie e di duelli per un film che assegna a Lincoln, eroe assoluto dell’America e dell’umanità tutta, un ruolo tutt'altro che semplice. Ora su TIMVISION.








Vai alla home di tvzap.it
Copyright © 1999-2017 Elemedia S.p.A. Tutti i diritti riservati — Gedi Gruppo Editoriale S.p.A. — P.Iva 05703731009