The Other Side of the Door

Terrore e sussurri per un horror di buonissima fattura che reinterpreta con originalità alcuni capisaldi e cliché del genere. Ora su TIMVISION.

A Mumbai, in India, vive una famiglia americana devastata dal dolore per la perdita del figlio maschio, Oliver, in un incidente automobilistico. Padre e madre, Michael (Jeremy Sisto) e Maria (Sarah Wayne Callies), provano ad andare avanti, cercando di crescere l’altra loro figlia, la piccola Lucy, nel modo più corretto e meno traumatico possibile. Tuttavia, a distanza di anni, il ricordo dell’incidente, con sensi di colpa che sanno come destare l’attenzione, conduce Maria a un passo dal suicidio. Salvata dal marito, viene avvicinata da una santona indiana che le assicura che c’è un modo per entrare nuovamente in contatto con Oliver.


Paura e sensi di colpa bussano alla porta

Alla disperata ricerca di una nuova possibilità di confronto, la donna si dirige in un antico tempio indiano dove la morte dialoga con la vita. Arrivata a destinazione con un’unica raccomandazione – non aprire la porta che la separa dalle voci dei defunti –, Maria riesce ad ascoltare il piccolo Oliver. In preda alla paura, in preda alla voglia di abbracciare nuovamente il figlio, contravviene agli ordini della santona. Si apre così un passaggio tra il mondo dei vivi e quello dei morti con conseguenze difficilmente immaginabili.

Da quel momento in poi si assiste a un crescendo di terrore con sussurri, apparizioni e sparizioni a dir poco inquietanti. Horror di buonissima fattura che reinterpreta con originalità alcuni capisaldi e cliché del genere, il film si caratterizza per l’ottima costruzione delle scene (si vedano quelle all’interno del tempio, ad esempio) e per l’abile montaggio in grado di destabilizzare anche lo spettatore più navigato.  

La star di The Walking Dead in un horror spiazzante

La grande protagonista di The Other Side of The Door è senz’altro Sarah Wayne Callies, attrice che ha legato il suo nome a due produzioni televisive di enorme successo internazionale. Sono in molti a ricordarla in Prison Break nel ruolo della dottoressa Sara Tancredi e in The Walking Dead, serie tv nella quale dà il volto a Lori Grimes, moglie di Rick e madre di Carl. Nel film scritto e diretto da Johannes Roberts (La foresta dei dannati) viene affiancata da Jeremy Sisto, noto ai più per aver fatto parte del cast di Six Feet Under e Law&Order.

Prodotta da Alexandre Aja, regista dei cult horror Le colline hanno gli occhi e Horns, la pellicola trasporta in un’India sfuggente, difficile da esplorare e comprendere, ricca di miti e misteri, caratterizzata da rituali e simbolismi astrusi da interpretare e decodificare. Roberts, che per la prima volta nella sua carriera ha avuto un alto budget per un suo lavoro, ha annunciato che per mettere a fuoco The Other Side of The Door si è ispirato a The Grudge e Pet Sematary.

 
 
ACCEDI - REGISTRATI

Oltre 10.000 titoli tra film, serie TV, cartoni e documentari.


ACCEDI ADESSO

CINEMA
Wednesday, 23 May 2018
Un punto d’arrivo della vicenda di Brian De Palma, un soprendente precedente di 'genere nel genere'. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Monday, 21 May 2018
Benito Mussolini torna sulla Terra. Un aspirante scrittore intravede lo scoop, ma finirà per diventare uno strumento... per il ritorno del Duce al potere. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Thursday, 17 May 2018
Un’opera entrata di diritto nella storia alta del cinema, summa della pluripremiata ditta Scorsese–De Niro. Ora su TIMVISION. Continua »

Da vedere su TIMVISION
Ogni giorno qualcosa di nuovo. Scopri cosa c'è assolutamente da non perdere su TIMVISION. Provare non costa niente: è gratis.
SERIE TV
Dialoghi sempre pungenti e mai banali e un’ironia che sa cogliere nel segno quando affronta temi come sesso e razzismo. In anteprima esclusiva su TIMVISION. Continua »

CINEMA
L'incredibile storia di Eddie Edwards, Colombo senza America, Robin Hood senza arco, Casanova senza donne. Davvero bravo, furbo soprattutto. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Un capitolo che riprende i temi cari alla saga dei mutanti e inserisce nuovi spunti di riflessione tra epiche battaglie e scontri memorabili. Ora su TIMVISION. Continua »

le serie in esclusiva
Per gli abbonati TIMVISION le grandi serie arrivano prima. Scopri le serie TV in anteprima e guardale in una maratona non-stop.
SERIE TV
SERIE TV
Dialoghi sempre pungenti e mai banali e un’ironia che sa cogliere nel segno quando affronta temi come sesso e razzismo. In anteprima esclusiva su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
L'opera simbolo del 2017 ritorna con una seconda stagione di sicuro impatto, con temi inediti, nuovi personaggi e nuovi scenari. Ora su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
I 13 episodi della seconda stagione promettono di illustrare il destino finora sconosciuto di Difred. In esclusiva su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Pepe, politica, scene sexy e discorsi sull’adolescenza. Fenomeno di enorme successo in Norvegia, il programma arriva ora in Italia, a Roma, realizzato da TIMVISION.

Il grande cinema su TIMVISION
Per gli appassionati di cinema TIMVISION è il posto ideale: i film si sviluppano sulle ampie sfumature, dalla commedia al giallo, passando per la fantascienza e il cinema d'autore. In più su TIMVISION il grande cinema italiano è sempre di casa.
CINEMA
Horror - USA, 1980, 105 min.
Un punto d’arrivo della vicenda di Brian De Palma, un soprendente precedente di 'genere nel genere'. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - Italia, 2018, 100 min.
Benito Mussolini torna sulla Terra. Un aspirante scrittore intravede lo scoop, ma finirà per diventare uno strumento... per il ritorno del Duce al potere. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Biografico - USA, 1980, 129 min.
Un’opera entrata di diritto nella storia alta del cinema, summa della pluripremiata ditta Scorsese–De Niro. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Biografico - GB, USA, D, 2016, 106 min.
L'incredibile storia di Eddie Edwards, Colombo senza America, Robin Hood senza arco, Casanova senza donne. Davvero bravo, furbo soprattutto. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Fantascienza - USA, 2016, 143 min.
Un capitolo che riprende i temi cari alla saga dei mutanti e inserisce nuovi spunti di riflessione tra epiche battaglie e scontri memorabili. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - Italia, 2017, 90 min.
Cosa si è disposti a fare per diventare madre quando la natura non ci viene in soccorso? Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - Italia, 2017, 100 min.
Un film benemerito che esce dagli schemi scontati di una certa corrente del cinema italiano che, per fortuna, sta per essere sorpassata. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Drammatico - USA, 2015, 110 min.
Morire può essere il modo di ritrovare l'amante perduta, ma forse no. Dal genio di Gus Van Sant, un'opera dalle numerose metafore, della vita e della morte. Ora su TIMVISION.








Vai alla home di tvzap.it
Copyright © 1999-2017 Elemedia S.p.A. Tutti i diritti riservati — Gedi Gruppo Editoriale S.p.A. — P.Iva 05703731009