The Post

Steven Spielberg, Tom Hanks e Meryl Streep: 3 fuoriclasse e 8 premi Oscar per l’ultimo anello di un genere cinematografico fortunato e meritorio. A noleggio su TIMVISION.

The Post è l’ultimo anello di un genere fortunato e meritorio: i giornali che rivelano trame, segreti, magari pericolosi, che non sarebbero mai venuti alla luce. Trattasi di attitudine che fa parte della cultura americana, del concetto che hanno, laggiù, della libertà e della democrazia, che certo non è perfetta ma è capace di rilevare la propria imperfezione attraverso autocritiche che non fanno sconti, abrasive, spesso dolorose, a volte persino devastanti, quando a subirle sono stati personaggi del più alto livello.

 

 


Un titolo esemplare e necessario

Ci sono degli autori specialisti accreditati in questo senso, come Oliver Stone e Sean Penn, che hanno attaccato potere e istituzioni con violenza persino esagerata, pur di mantenere, e di rilanciare di volta in volta, la propria identità di guastatori. I media sono lo strumento principe per questa azione che si è sempre rivelata benemerita. Il protagonista esemplare è proprio quel Washington Post, il quotidiano, che ha fatto proprie quelle battaglie per la verità che lo hanno reso un modello del mondo.

The Post riprende il filo d’oro di altri titoli, come Frost/Nixon, (2008) la famosa intervista che mise a nudo la personalità di quell’uomo così controverso. L’ultimo film recente, del 2015 è Il caso Spotlight che racconta l’indagine del Boston Globe sull’arcivescovo Bernard Francis Law, che aveva coperto molti casi di pedofilia avvenuti in diverse parrocchie. Titoli esemplari e importanti fra i molti.

 

8 Oscar in 3: successo garantito

The Post, diretto da Steven Spielberg, prende spunto dalla divulgazione di alcuni documenti che rivelarono, nel 1971, l’implicazione militare americana nella guerra del Vietnam. Il “Post” riaggiornava dunque quel superclassico del genere che è Tutti gli uomini del presidente, l’affair Watergate, che costò l’impeachment al presidente Nixon. La vicenda verte sulla menzogna di McNamara, segretario alla difesa del presidente Johnson, siamo nel 1966, che dichiarò alla stampa che la guerra volgeva nettamente verso una vittoria degli USA. La Storia... non lo ha confermato.

Personaggi chiave sono Ben Bradlee (Hanks), direttore, e soprattutto Katherine “Kay” Graham, proprietaria della testata che deve prendere la decisone di raccontare la verità rischiando l’esistenza stessa del giornale. Decide per la verità.

Il film parte da una piattaforma di assoluta garanzia, di qualità e di botteghino, se è vero che Spielberg, Hanks e la Streep fanno otto Oscar in tre. Ma non è questione di statuette, vale il sentimento di benessere che provi quando esci dalla sala.    

 
 
ACCEDI - REGISTRATI

Oltre 10.000 titoli tra film, serie TV, cartoni e documentari.


ACCEDI ADESSO

CINEMA
Monday, 20 August 2018
Gavetta significa schiavitù: è quasi normale, nel nostro paese. Un po' meno è dover sposare... l'amante del capo. In prima visione su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Thursday, 16 August 2018
James Hunt vs Niki Lauda: una rivalità leggendaria che Ron Howard trasforma in un certame, una imperdibile chanson de geste. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Monday, 13 August 2018
Leonardo DiCaprio perfettamente a suo agio nel ruolo di Jordan Belfort, broker che agendo senza scrupoli portò alla rovina migliaia di famiglie. Ora su TIMVISION. Continua »

Da vedere su TIMVISION
Ogni giorno qualcosa di nuovo. Scopri cosa c'è assolutamente da non perdere su TIMVISION. Provare non costa niente: è gratis.
SERIE TV
Sei puntate ricchissime di tensione per una serie che inaugura un nuovo ed entusiasmante genere: il crime apocalittico. In anteprima esclusiva su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Disperata e accusata di illeciti, un'infermiera ruba l'identità di un'amica. Ma non sarà facile per lei tenere separate verità e bugie. In esclusiva su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Toni dark stemperati da coinvolgenti vicende sentimentali: su TIMVISION tutte le stagioni di una serie che ha riportato in auge la figura del licantropo.  Continua »

le serie in esclusiva
Per gli abbonati TIMVISION le grandi serie arrivano prima. Scopri le serie TV in anteprima e guardale in una maratona non-stop.
SERIE TV
SERIE TV
Sei puntate ricchissime di tensione per una serie che inaugura un nuovo ed entusiasmante genere: il crime apocalittico. In anteprima esclusiva su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Disperata e accusata di illeciti, un'infermiera ruba l'identità di un'amica. Ma non sarà facile per lei tenere separate verità e bugie. In esclusiva su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Toni dark stemperati da coinvolgenti vicende sentimentali: su TIMVISION tutte le stagioni di una serie che ha riportato in auge la figura del licantropo. 

SERIE TV
SERIE TV
L'opera immaginifica che ha rivoluzionato la serialità televisiva e nobilitato il mezzo televisivo agli occhi del grande pubblico. Tutte le stagioni sono ora su TIMVISION.

Il grande cinema su TIMVISION
Per gli appassionati di cinema TIMVISION è il posto ideale: i film si sviluppano sulle ampie sfumature, dalla commedia al giallo, passando per la fantascienza e il cinema d'autore. In più su TIMVISION il grande cinema italiano è sempre di casa.
CINEMA
Commedia - Italia, 2018, 96 min.
Gavetta significa schiavitù: è quasi normale, nel nostro paese. Un po' meno è dover sposare... l'amante del capo. In prima visione su TIMVISION.

CINEMA
Sportivo - USA, GB, Ger, 2013, 123 min.
James Hunt vs Niki Lauda: una rivalità leggendaria che Ron Howard trasforma in un certame, una imperdibile chanson de geste. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Biografico - USA, 2013, 180 min.
Leonardo DiCaprio perfettamente a suo agio nel ruolo di Jordan Belfort, broker che agendo senza scrupoli portò alla rovina migliaia di famiglie. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - Italia, 2018, 100 min.
Alessandro Aronadio mette in campo la sua qualità di scrittore nella storia di un’impresa fantasiosa, complicata, velleitaria. In prima visione su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - USA, 2001, 97 min.
Goffa, maldestra, impacciata, pasticciona. Le avventure di un personaggio combinaguai alla disperata ricerca di un proprio posto nel mondo. Ora su TIMVISION.

CINEMA
RACCOLTA FILM
La versione 'per ragazzi' di Rocky, una storia di emancipazione e realizzazione, traguardi da acquisire attraverso impegno e dolore. Uno dei tanti aspetti del sogno americano. 

CINEMA
Animazione - USA, 2010, 95 min.
In un ridente quartiere di periferia, il ladro Gru che sta progettando il più grande colpo della storia del mondo: rubare la luna! Ora su TIMVISION.

CINEMA
RACCOLTA FILM
Spericolate corse in macchina, rombi di motori, inseguimenti all’ultimo respiro, le leggi della strada che si scontrano con quella dei tribunali. Chi si ferma è perduto.








Vai alla home di tvzap.it
Copyright © 1999-2017 Elemedia S.p.A. Tutti i diritti riservati — Gedi Gruppo Editoriale S.p.A. — P.Iva 05703731009