The Water Diviner

Al suo esordio alla regia, Russell Crowe dimostra una sensibilità e una cultura non comuni, e l’amore per quelle terre da dove viene. Ora su TIMVISION.

The Water Diviner è il primo film di Russell Crowe regista. Racconta di Joshua, un agricoltore australiano che ha perso i tre figli in guerra. Forse uno è sopravvissuto e Joshua si mette alla sua ricerca.


Russell Crowe: neozelandese a Gallipoli

Siamo nel 1919. Decisivo è lo scenario, l’Australia appunto, non solo, ma Gallipoli, un posto che richiama un dramma australiano e un film che fa parte della memoria del cinema. Russell, neozelandese non può non essere sensibile a tanta storia d’Australia. La battaglia di Gallipoli fu una campagna militare nell’aprile del 1915 che coinvolse Francia e Inghilterra contro la Turchia. L’Australia e la Nuova Zelanda mandarono un contingente che, per un errore di strategia, inglese, venne decimato. Peter Weir raccontò quella vicenda nel suo Gli anni spezzati (Gallipoli), protagonista Mel Gibson. 

In quella spedizione sono dunque finiti i tre ragazzi di Joshua che arriva a Gallipoli e cerca contatti quasi impossibili, finché riesce a incontrare un ufficiale turco, dunque un “nemico”, che partecipò a quella battaglia. È lui che si impegna in una ricerca difficile finché emerge la possibilità che un figlio sia vivo. L’uomo è un rabdomante, conosce l’acqua e la terra, e questa attitudine lo porterà a “sentire” la terra dove possono essere i corpi dei figli morti. E così Joshua parte per quel viaggio della speranza attraverso l’Anatolia. Crowe affronta dunque l’argomento dalla parte del nemico, come aveva fatto Clint Eastwood col suo Lettere da Iwo Jima,  dove, attraverso testimonianze dei combattenti giapponesi, cercava di stabilire contatti e affinità di pace individuali, oltre la guerra e la politica. Crowe percorre quella strada, e dimostra una sensibilità e una cultura non comuni, e l’amore per quelle terre da dove viene. E non è la prima volta che riafferma quella sua radice. In Rapimento e riscatto, lo credono un inglese, ma lui afferma, perentorio, “sono australiano”. 

 
 
ACCEDI - REGISTRATI

Oltre 10.000 titoli tra film, serie TV, cartoni e documentari.


ACCEDI ADESSO

CINEMA
Monday, 20 August 2018
Gavetta significa schiavitù: è quasi normale, nel nostro paese. Un po' meno è dover sposare... l'amante del capo. In prima visione su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Thursday, 16 August 2018
James Hunt vs Niki Lauda: una rivalità leggendaria che Ron Howard trasforma in un certame, una imperdibile chanson de geste. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Monday, 13 August 2018
Leonardo DiCaprio perfettamente a suo agio nel ruolo di Jordan Belfort, broker che agendo senza scrupoli portò alla rovina migliaia di famiglie. Ora su TIMVISION. Continua »

Da vedere su TIMVISION
Ogni giorno qualcosa di nuovo. Scopri cosa c'è assolutamente da non perdere su TIMVISION. Provare non costa niente: è gratis.
SERIE TV
Sei puntate ricchissime di tensione per una serie che inaugura un nuovo ed entusiasmante genere: il crime apocalittico. In anteprima esclusiva su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Disperata e accusata di illeciti, un'infermiera ruba l'identità di un'amica. Ma non sarà facile per lei tenere separate verità e bugie. In esclusiva su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Toni dark stemperati da coinvolgenti vicende sentimentali: su TIMVISION tutte le stagioni di una serie che ha riportato in auge la figura del licantropo.  Continua »

le serie in esclusiva
Per gli abbonati TIMVISION le grandi serie arrivano prima. Scopri le serie TV in anteprima e guardale in una maratona non-stop.
SERIE TV
SERIE TV
Sei puntate ricchissime di tensione per una serie che inaugura un nuovo ed entusiasmante genere: il crime apocalittico. In anteprima esclusiva su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Disperata e accusata di illeciti, un'infermiera ruba l'identità di un'amica. Ma non sarà facile per lei tenere separate verità e bugie. In esclusiva su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Toni dark stemperati da coinvolgenti vicende sentimentali: su TIMVISION tutte le stagioni di una serie che ha riportato in auge la figura del licantropo. 

SERIE TV
SERIE TV
L'opera immaginifica che ha rivoluzionato la serialità televisiva e nobilitato il mezzo televisivo agli occhi del grande pubblico. Tutte le stagioni sono ora su TIMVISION.

Il grande cinema su TIMVISION
Per gli appassionati di cinema TIMVISION è il posto ideale: i film si sviluppano sulle ampie sfumature, dalla commedia al giallo, passando per la fantascienza e il cinema d'autore. In più su TIMVISION il grande cinema italiano è sempre di casa.
CINEMA
Commedia - Italia, 2018, 96 min.
Gavetta significa schiavitù: è quasi normale, nel nostro paese. Un po' meno è dover sposare... l'amante del capo. In prima visione su TIMVISION.

CINEMA
Sportivo - USA, GB, Ger, 2013, 123 min.
James Hunt vs Niki Lauda: una rivalità leggendaria che Ron Howard trasforma in un certame, una imperdibile chanson de geste. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Biografico - USA, 2013, 180 min.
Leonardo DiCaprio perfettamente a suo agio nel ruolo di Jordan Belfort, broker che agendo senza scrupoli portò alla rovina migliaia di famiglie. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - Italia, 2018, 100 min.
Alessandro Aronadio mette in campo la sua qualità di scrittore nella storia di un’impresa fantasiosa, complicata, velleitaria. In prima visione su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - USA, 2001, 97 min.
Goffa, maldestra, impacciata, pasticciona. Le avventure di un personaggio combinaguai alla disperata ricerca di un proprio posto nel mondo. Ora su TIMVISION.

CINEMA
RACCOLTA FILM
La versione 'per ragazzi' di Rocky, una storia di emancipazione e realizzazione, traguardi da acquisire attraverso impegno e dolore. Uno dei tanti aspetti del sogno americano. 

CINEMA
Animazione - USA, 2010, 95 min.
In un ridente quartiere di periferia, il ladro Gru che sta progettando il più grande colpo della storia del mondo: rubare la luna! Ora su TIMVISION.

CINEMA
RACCOLTA FILM
Spericolate corse in macchina, rombi di motori, inseguimenti all’ultimo respiro, le leggi della strada che si scontrano con quella dei tribunali. Chi si ferma è perduto.








Vai alla home di tvzap.it
Copyright © 1999-2017 Elemedia S.p.A. Tutti i diritti riservati — Gedi Gruppo Editoriale S.p.A. — P.Iva 05703731009