Transformers 1-4

In 4 capitoli Michael Bay reinventa il cinema d’azione. I robot capaci di trasformarsi in auto sono il simbolo di un’America costretta a difendersi da nemici spietati. La computer graphics porta sullo schermo ciò che prima era inimmaginabile.


Attraverso quattro capitoli, composti da una trilogia compiuta e dal possibile inizio di una nuova, Michael Bay ha reinventato il cinema d’azione e di effetti speciali. Optimus Prime, Bumblebee e i robot capaci di trasformarsi in automobili diventano il simbolo di un’America costretta a difendersi da nemici sempre più temibili e spietati, mentre la computer graphics porta sullo schermo ciò che prima era solo possibile immaginare. Di fronte a Transformers è impossibile rimanere indifferenti.

Transformers

Dai giocattoli Hasbro degli anni Ottanta, con serie animata annessa, alla possibilità di trasporre su schermo le loro vicende. Transformers è film che ha cambiato il rapporto tra cinema e computer graphics, dando un nuovo valore artistico alle potenzialità dei super processori. In ogni inquadratura cambiano milioni di pixel e l’immagine si scompone e ricompone, dando nuova vita all’eterno scontro tra Bene e Male. Qui i primi sono Autobot e i secondi Decepticons, creature aliene in grado di trasformarsi all’occorrenza in ogni automobile o macchina motorizzata. Il giovane protagonista, Sam Witwicky, è inconsapevolmente al centro di un enigma che può determinare la sorte dello scontro tra i due popoli alieni, guidati rispettivamente da Optimus Prime e Megatron. Le sue chance di conquistare la bella e impossibile Mikaela cresceranno da zero a un numero sorprendentemente elevato, man mano che l’enigma sarà svelato. Avventura, azione e intrattenimento per ogni età (produce Steven Spielberg) ai massimi livelli.

Transformers 2: la vendetta del caduto

Megatron medita vendetta per l’affronto subito sulla Terra e l’occasione arriva con il risveglio del Caduto, un Prime scacciato dai propri simili. I due ordiscono un complotto ai danni degli umani, sfruttando basi segrete già presenti sulla Terra, ma nascoste in luoghi inaspettati e ignoti ai più. Autobot ed esercito degli Stati Uniti rinnoveranno quindi la loro alleanza, ingaggiando uno scontro mortale tra le Piramidi d’Egitto contro i Decepticon. Gli effetti speciali sono allo stato dell’arte e fanno impallidire il primo episodio, mentre la galleria di alieni cresce a dismisura per assumere le fogge (e le personalità) più strane. Sam e Mikaela, protetti da Bumblebee, dovranno partire per il Medio Oriente per trovare un artefatto alieno, la Matrice, e impedire che i piani del Caduto si compiano. Si rinnova l’eterno duello tra Optimus e Megatron: in ballo c’è la sopravvivenza della razza umana.

Transformers 3

Il terzo e ultimo capitolo della prima trilogia rappresenta un ulteriore upgrade tecnologico, ma anche la trama e la nostra conoscenza di Cybertron e del mondo dei Transformers viene arricchita. I legami segreti tra gli alieni e la storia dell’uomo sono sempre di più: persino la missione sulla Luna dell’Apollo 11 deriva da un misterioso ritrovamento sul satellite della Terra. Sentinel Prime, che fu leader degli Autobot prima di Optimus, tentava di mettere fine al conflitto tra Autobot e Decepticon quando approdò sulla Luna. Dopo averlo ritrovato e riportato in vita, Optimus Prime confida in lui per sconfiggere Megatron e trovare la pace. Il conflitto tuttavia sfocerà fino all’invasione di Chicago, conquistata dalle orde di Megatron in uno scenario apocalittico memore dell’11 settembre 2001. Il diabolico progetto dei Decepticon è di portare  Cybertron sulla Terra, cancellando la vita su quest’ultima. Forse l’episodio più apprezzato dai fan della saga, nonostante il cast subisca un importante cambiamento: alla bellissima Megan Fox subentra l’altrettanto avvenente modella britannica Rosie Huntington-Whitley, nuova fidanzata di Sam Witwicky.

Transformers 4: l’era dell’estinzione

Dopo i fatti di Chicago, l’esercito americano ha scatenato una caccia senza quartiere ai Decepticon sopravvissuti, ma i servizi segreti deviati lavorano di concerto con un cacciatore di taglie alieno, Lockdown, per eliminare innanzitutto Optimus Prime e gli Autobot. Intanto uno scienziato spregiudicato sembra aver trovato il modo di ricreare in laboratorio una nuova specie di Transformers. L’inventore Cade Yeager ritrova per caso un camion abbandonato e decide di ripararlo, scoprendo che si tratta di Optimus Prime. Cade salva la vita a Optimus, che ricambia il favore proteggendolo dalle ritorsioni dei servizi segreti. Quando gli Autobot scoprono che i nuovi Transformer sono stati assemblati dai resti di Megatron e dei Decepticons sanno che una nuova battaglia è alle porte: il teatro dello scontro sarà Hong Kong, dove evitare che un ordigno devastante finisca nelle mani di Galvatron, nuova entità di Megatron. Cast umano totalmente rinnovato – con il maturo Mark Wahlberg al posto del giovane Shia LaBoeuf – in quello che sembra il primo capitolo di una nuova trilogia, concentrata sul ruolo esercitato dai Transformers nella storia dell’uomo e i legami tra Cybertron e la Terra.

SERIE TV
Monday, 09 October 2017

Una serie scoppiettante che ricrea con ottimi esiti lo spirito originale del film di Guy Ritchie. In esclusiva su TIMVISION.

Continua »

CINEMA
Friday, 06 October 2017

Un film urgente come pochi che mette in risalto le grandi contraddizioni che hanno segnato la storia recente dell’Italia repubblicana. Ora su TIMVISION.

Continua »

SERIE TV
Tuesday, 26 September 2017

Fantascienza o attualità? È su TIMVISION la serie tratta dal romanzo di Margaret Atwood vincitrice di 8 Emmy Awards.

Continua »

Da vedere su TIMVISION
Ogni giorno qualcosa di nuovo. Scopri cosa c'è assolutamente da non perdere su TIMVISION. Provare non costa niente: è gratis.
SERIE TV

In equilibrio tra realtà e mito, ecco le quattro stagioni della saga vichinga sul leggendario Ragnar Loðbrók. La serie completa è disponibile solo su TIMVISION.

Continua »

CINEMA

Uno dei migliori film musicali degli ultimi 10 anni. Diretto dall'enfant prodige Damien Chazelle. Ora su TIMVISION.

Continua »

CINEMA

Per chi ama la fantascienza, ma soprattutto per chi ama la scienza. Con Matt Damon e Jessica Chastain. Ora su TIMVISION.

Continua »

le serie in esclusiva
Per gli abbonati TIMVISION le grandi serie arrivano prima. Scopri le serie TV in anteprima e guardale in una maratona non-stop.
SERIE TV
INTERVISTA

L'attrice racconta il personaggio (tutt'altro che amabile) che interpreta in The Handmaid's Tale, serie rivelazione del 2017 e ora in esclusiva su TIMVISION.



SERIE TV
IN ANTEPRIMA ESCLUSIVA

Una serie scoppiettante che ricrea con ottimi esiti lo spirito originale del film di Guy Ritchie. In esclusiva su TIMVISION.



SERIE TV
ESCLUSIVA - STAGIONI: 1 e 2

Più cupa della vita vera, una realtà fantastica dove non ci sono buoni o cattivi, ma solo maghi corrotti dal loro potere. In anteprima esclusiva su TIMVISION.



SERIE TV
IN ANTEPRIMA ESCLUSIVA

Fantascienza o attualità? È su TIMVISION la serie tratta dal romanzo di Margaret Atwood vincitrice di 8 Emmy Awards.



Il grande cinema su TIMVISION
Per gli appassionati di cinema TIMVISION è il posto ideale: i film si sviluppano sulle ampie sfumature, dalla commedia al giallo, passando per la fantascienza e il cinema d'autore. In più su TIMVISION il grande cinema italiano è sempre di casa.
CINEMA
Fantastico - USA, 1982, 115 min.

Una storia che concentra tutte quelle indicazioni, visioni e temi che spesso il cinema sa trasmettere alla gente. Ora su TIMVISION.



CINEMA
Drammatico - Italia, 2016, 94 min.

Un film urgente come pochi che mette in risalto le grandi contraddizioni che hanno segnato la storia recente dell’Italia repubblicana. Ora su TIMVISION.



CINEMA
Azione -

Non solo avventura o fantasy, ma un amore impossibile che richiama la favola della bella e la bestia, persino con un tocco di erotismo.



CINEMA
Azione - USA, Germania, 2009, 160 min.

Il cinema può permettersi tutte le licenze, anche quelle impossibili. Ma Tarantino qui va anche oltre l’impossibile. Ora su TIMVISION.



CINEMA
Fantasy - Italia, Francia, GB, 2015, 125 min.

Trame coraggiose e del tutto estranee al cinema italiano. Un'audacia premiata dalla candidatura alla Palma d'Oro a Cannes. Ora su TIMVISION.



CINEMA
Commedia dram. - Italia, 2016, 99 min.

Pif si conferma autore del paradosso con un film italiano che si affranca dai soliti contenuti. È una buona notizia. Ora su TIMVISION.



CINEMA
Commedia - Italia, 2016, 103 min.

Gabriele Muccino ritrae l'estate dei diciott'anni. Una stagione in cui tutto sembra possibile. Ora su TIMVISION.



CINEMA
Commedia - Italia, 2016, 93. min.

Paola Cortellesi e Micaela Ramazzotti in un buddy movie al femminile che pensa (anche) al pubblico delle donne. In esclusiva su TIMVISION.










Vai alla home di tvzap.it
Copyright © 1999-2017 Elemedia S.p.A. Tutti i diritti riservati — Gedi Gruppo Editoriale S.p.A. — P.Iva 05703731009