Un amore all'altezza

Jean Dujardin in una delicata commedia sulla complessità dei sentimenti, sulle difficoltà che sono insite dentro alcune sensazioni ed emozioni. Ora su TIMVISION.

Meglio innamorarsi di un piccolo grande uomo o di un grande piccolo uomo? Queste sfumature lessicali, da molti archiviabili come romantici sofismi, sono centrali in Un amore all’altezza (2016), deliziosa commedia francese che racconta una storia d’amore in cui è importantissima la prospettiva dello sguardo. Disponibile su TIMVISION, il film di Laurent Tirard (Le avventure galanti del giovane Moliere, Asterix & Obelix al servizio di Sua Maestà) mescola sentimenti e pregiudizi, tabu ed emozioni. Riesce nell’impresa con ironia e grande intelligenza, sfidando beffardamente convinzioni e convenzioni sui rapporti di coppia. 


IN AMORE I CENTIMETRI NON CONTANO

Diane, brillante avvocatessa in carriera, ha sempre sognato il principe azzurro. Forte, di bella presenza, capace di trascinarla in cima al mondo, di proteggerla dalle avversità della vita. Tutte le sue aspettative vanno in frantumi quando si imbatte casualmente in Alexandre. Quest’ultimo ha trovato il suo cellulare e vuole restituirglielo. Diane è incuriosita dall’uomo: lui è un famoso architetto, ha una voce calda e rassicurante, è soprattutto un arguto conversatore. Si danno un appuntamento che però riserva grandi sorprese: Alexandre, affascinante e intrigante come da copione, è alto solamente 136 centimetri.

Nonostante la bassa statura e un inevitabile stupore, la donna rimane colpita dal suo cavaliere. Alexandre ha difatti qualità e abilità difficilmente riscontrabili tutte insieme in altri uomini: è sensibile, è divertente, è colto, è cortese. I due iniziano così una relazione che rende subito manifeste le loro diversità. Gli imbarazzi arrivano quando la storia diventa più di un flirt. Ci sono da sostenere gli sguardi dei colleghi e degli amici. Ci sono da sopportare i taciti commenti che accompagnano una simile unione. Per Diane c’è soprattutto un bivio da affrontare: per lei è più importante essere felicemente innamorata o essere accettata dal suo gruppo di lavoro.

UNA DELIZIOSA COMMEDIA NEL SEGNO DI JEAN DUJARDIN

Remake del film argentino Corazón de León (2013), Un amore all’altezza sposta il suo baricentro d’azione da Buenos Aires a Marsiglia. Tirard, sostenuto dall’ottima sceneggiatura di Grégoire Vigneron, studia la lezione di Frank Capra, cineasta che nelle sue opere ha quasi sempre privilegiato il lato migliore delle persone, e firma una delicata commedia sulla complessità dei sentimenti, sulle difficoltà che sono insite dentro alcune sensazioni ed emozioni. Per far ciò si serve di un sorriso mai banale, sempre sarcastico, capace di squarciare ogni velo di ipocrisia e perbenismo. 

Se il film regge trasformandosi in un’ottima occasione di confronto, molto lo si deve alle interpretazioni dei due protagonisti. Nei panni di Diane c’è Virginie Efira, tra le più talentuose attrici del cinema francofono, nota al grande pubblico per film come Per sfortuna che ci sei e 20 anni di meno. Chi veste gli abiti eleganti di Alexandre è invece un rimpicciolito Jean Dujardin, diventato un’icona mondiale nel 2012 per l’interpretazione in The Artist, film che gli è valso un Oscar e un Golden Globe come migliore attore protagonista. La sua prova, già premiata al Festival di Cannes, lo ha reso un divo in Patria. Con Un amore all’altezza conferma la sua straordinaria poliedricità come attore. 

 
 
ACCEDI - REGISTRATI

Oltre 10.000 titoli tra film, serie TV, cartoni e documentari.


ACCEDI ADESSO

SERIE TV
Thursday, 15 November 2018
Quando scopri che tuo padre e tua madre sono dei super criminali, è inevitabile che il mondo ti crolli addosso. La stagione 1 è in esclusiva su TIMVISION.  Continua »

CINEMA
Monday, 12 November 2018
Tim Burton traspone l’omonimo romanzo assemblando con la giusta misura i più fortunati titoli del genere ’formazione-visionaria-fantasy’. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Friday, 09 November 2018
Gli anni Settanta tutti sesso, droga e rock’n roll? Belli e affascinanti da immaginare, un po' meno se scopri di essere il frutto di un amore libero, incauto e spericolato. Ora su TIMVISION. Continua »

Da vedere su TIMVISION
Ogni giorno qualcosa di nuovo. Scopri cosa c'è assolutamente da non perdere su TIMVISION. Provare non costa niente: è gratis.
SERIE TV
La vita monotona di un’analista del MI-5 viene stravolta da alcuni assassinii che crede siano collegati ed eseguiti da una donna. Ora su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Passa il tempo e le sirene rimangono sempre lì al loro posto, capaci di attirare costantemente l’attenzione di chi le osserva. Lo conferma Siren, in esclusiva su TIMVISION. Continua »

CINEMA
La tragicomica vicenda di Tommy Wiseau, che nel 2003 scrisse, diresse e interpretò The Room, il film più brutto di tutti i tempi. Ora su TIMVISION. Continua »

le serie in esclusiva
Per gli abbonati TIMVISION le grandi serie arrivano prima. Scopri le serie TV in anteprima e guardale in una maratona non-stop.
SERIE TV
SERIE TV
Quando scopri che tuo padre e tua madre sono dei super criminali, è inevitabile che il mondo ti crolli addosso. La stagione 1 è in esclusiva su TIMVISION. 

SERIE TV
SERIE TV
Passa il tempo e le sirene rimangono sempre lì al loro posto, capaci di attirare costantemente l’attenzione di chi le osserva. Lo conferma Siren, in esclusiva su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
La vita monotona di un’analista del MI-5 viene stravolta da alcuni assassinii che crede siano collegati ed eseguiti da una donna. Ora su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Arrivano su TIMVISION i nuovi attesi episodi di una serie tv capace di parlare apertamente e sinceramente agli adolescenti, di affrontare i temi che stanno loro a cuore.

Il grande cinema su TIMVISION
Per gli appassionati di cinema TIMVISION è il posto ideale: i film si sviluppano sulle ampie sfumature, dalla commedia al giallo, passando per la fantascienza e il cinema d'autore. In più su TIMVISION il grande cinema italiano è sempre di casa.
CINEMA
Avventura - USA, 2016, 127 min.
Tim Burton traspone l’omonimo romanzo assemblando con la giusta misura i più fortunati titoli del genere ’formazione-visionaria-fantasy’. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - USA, 2017, 113 min.
Gli anni Settanta tutti sesso, droga e rock’n roll? Belli e affascinanti da immaginare, un po' meno se scopri di essere il frutto di un amore libero, incauto e spericolato. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - USA, 2017, 104 min.
La tragicomica vicenda di Tommy Wiseau, che nel 2003 scrisse, diresse e interpretò The Room, il film più brutto di tutti i tempi. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Biografico - USA, 2016, 117 min.
Un'idea coraggiosa e affatto convenzionale per un'opera che è diventata nel tempo un manifesto dell’eterna lotta per diritti civili.  Ora su TIMVISION.

CINEMA
Avventura - USA, 1995, 177 min.
Mel Gibson raccoglie una storia vera, ardente, la fa sua e la arricchisce secondo le regole del cinema che conosce benissimo. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Horror - USA, 2016, 92 min.
L'opera prima di Luke Scott è un horror dalle tinte fantascientifiche che riflette (e fa riflettere) sulle derive dell’ingegneria genetica. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Avventura - USA, 1981, 115 min.
Un vero tsunami, un titolo che cambiò uno dei generi nobili del cinema, l'avventura, in modo radicale. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Horror - USA, 2012, 105 min.
Scene grandiose di battaglie e di duelli per un film che assegna a Lincoln, eroe assoluto dell’America e dell’umanità tutta, un ruolo tutt'altro che semplice. Ora su TIMVISION.








Vai alla home di tvzap.it
Copyright © 1999-2017 Elemedia S.p.A. Tutti i diritti riservati — Gedi Gruppo Editoriale S.p.A. — P.Iva 05703731009