Alias

Il genio indiscusso di J.J. Abrams al servizio di uno show che ha rivoluzionato la serialità televisiva. La serie completa è su TIMVISION.

In principio fu Alias. Prima dell’ossessione per i numeri di Fibonacci, prima dell’illusione dei piedi a quattro dita, prima dei viaggi nello spazio, dei cubi bianchi e delle nubi nere assassine. Prima di Lost e Star Trek, di Super 8 e Mission Impossible, J.J. Abrams era al lavoro - e ci rimase per cinque anni, tra il 2001 e il 2006 - su un prodotto che insieme a pochi altri show avrebbe segnato l’inizio del processo di trasformazione del genere seriale televisivo. 


Tra James Bond e Robert Langdon

Ambientata in un mondo di fanta-spie alle prese con fanta-organizzazioni criminali ossessionate da profezie rinascimentali, codici e simboli (a partire dall’occhio che appare nella sigla, "<o>"), Alias contiene in nuce molte delle caratteristiche del cinema di Abrams, dal gusto frattale per il mistero - un enigma che contiene un enigma che contiene un enigma, e così fino a rendersi conto dell’impossibilità della soluzione - all’amore per l’azione, per il fantastico, per i colpi di scena che rovesciano letteralmente la prospettiva sul mondo fictional creato.

Confezionato con la cura (e fatte le debite proporzioni: il denaro) di un action movie di Hollywood, amato da star come Christian Slater, Ethan Hawke, Roger Moore, Quentin Tarantino e Ricky Gervais, entrati tutti in qualche misura nello show, l’immaginario di Alias si colloca idealmente fra i servizi segreti del James Bond di Ian Fleming e i segreti occulti del Robert Langdon di Dan Brown - il tutto declinato in una prospettiva al femminile. 

Al centro delle vicende c’è infatti una donna, Sydney Bristow (Jennifer Garner), assoldata come spia da un’organizzazione segreta, l’SD-6, creata sulla carta per affiancare la CIA. Ma l’assassinio del fidanzato di Sydney, ucciso dopo aver scoperto la sua doppia identità, porta la donna a scoprire un’incredibile verità: l’SD-6 non è altro che un’organizzazione criminale, più simile a una setta che a un’agenzia, vasta, ramificata e pericolosissima. Da questo momento, e per cinque stagioni, Sydney inizierà una girandola di doppi giochi che la porteranno nel corso del tempo ad assumere numerose identità, indossare fantasiosi travestimenti, usare con nonchalance gadget da super-spia pur mantenendo gli amici di una vita e una carriera universitaria di facciata. 

Cast in stato di grazia - oltre a Jennifer Garner anche un allora sconosciuto Bradley Cooper, nel ruolo dell’amico Will Tippin -  per una serie che, a differenza di Lost, mantiene alta l’attenzione fino al finale, necessario e devastante, dell’ultima stagione.

 
 
ACCEDI - REGISTRATI

Oltre 10.000 titoli tra film, serie TV, cartoni e documentari.


ACCEDI ADESSO

SERIE TV
Monday, 15 October 2018
La vita monotona di un’analista del MI-5 viene stravolta da alcuni assassinii che crede siano collegati ed eseguiti da una donna. Ora su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Friday, 12 October 2018
Arrivano su TIMVISION i nuovi attesi episodi di una serie tv capace di parlare apertamente e sinceramente agli adolescenti, di affrontare i temi che stanno loro a cuore. Continua »

SERIE TV
Tuesday, 09 October 2018
Operazioni, relazioni, complicazioni: su TIMVISION 13 stagioni del medical drama che ha consacrato Shonda Rhimes regina della serialità televisiva. Continua »

Da vedere su TIMVISION
Ogni giorno qualcosa di nuovo. Scopri cosa c'è assolutamente da non perdere su TIMVISION. Provare non costa niente: è gratis.
CINEMA
Storia, scenari: tutto troppo affascinante per non essere colto in pieno da un autore come Clint Eastwood. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Uno dei titoli più audaci del cinema italiano degli ultimi anni, carico di simbolismi, erotismo, atmosfere sospese. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Un vero tsunami, un titolo che cambiò uno dei generi nobili del cinema, l'avventura, in modo radicale. Ora su TIMVISION. Continua »

le serie in esclusiva
Per gli abbonati TIMVISION le grandi serie arrivano prima. Scopri le serie TV in anteprima e guardale in una maratona non-stop.
SERIE TV
SERIE TV
La vita monotona di un’analista del MI-5 viene stravolta da alcuni assassinii che crede siano collegati ed eseguiti da una donna. Ora su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Arrivano su TIMVISION i nuovi attesi episodi di una serie tv capace di parlare apertamente e sinceramente agli adolescenti, di affrontare i temi che stanno loro a cuore.

SERIE TV
STAGIONI 1-13
Operazioni, relazioni, complicazioni: su TIMVISION 13 stagioni del medical drama che ha consacrato Shonda Rhimes regina della serialità televisiva.

SERIE TV
SERIE TV
Ora su TIMVISION le nuove avventure di Alex Parrish, agente chiamata a risolvere più di una crisi internazionale, impegnata in missioni ad alto rischio in giro per il mondo.

Il grande cinema su TIMVISION
Per gli appassionati di cinema TIMVISION è il posto ideale: i film si sviluppano sulle ampie sfumature, dalla commedia al giallo, passando per la fantascienza e il cinema d'autore. In più su TIMVISION il grande cinema italiano è sempre di casa.
CINEMA
Drammatico - USA, 2018, 94 min.
Storia, scenari: tutto troppo affascinante per non essere colto in pieno da un autore come Clint Eastwood. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Drammatico - Italia, 2017, 113 min.
Uno dei titoli più audaci del cinema italiano degli ultimi anni, carico di simbolismi, erotismo, atmosfere sospese. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Avventura - USA, 1981, 115 min.
Un vero tsunami, un titolo che cambiò uno dei generi nobili del cinema, l'avventura, in modo radicale. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Horror - USA, 2012, 105 min.
Scene grandiose di battaglie e di duelli per un film che assegna a Lincoln, eroe assoluto dell’America e dell’umanità tutta, un ruolo tutt'altro che semplice. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Drammatico - Italia, 2017, 98 min.
Un film delicato come un fiore che sorge tra le sterpaglie di un campo abbandonato. Presentato alla Mostra del Cinema di Venezia e ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - Francia, 2016, 98 min.
Jean Dujardin in una delicata commedia sulla complessità dei sentimenti, sulle difficoltà che sono insite dentro alcune sensazioni ed emozioni. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Drammatico - GB, 2017, 82 min.
Benedict Cumberbatch è un padre che si ritrova a vivere inimmaginabili sensi di colpa dopo aver smarrito la figlia di quattro anni in un supermercato. In esclusiva su TIMVISION.

CINEMA
Animazione - USA, 2013, 104 min.
Un film di rara intelligenza, in grado di provocare sorrisi e riflessioni in egual misura, che arricchisce l’universo narrativo creato da Monsters and Co.








Vai alla home di tvzap.it
Copyright © 1999-2017 Elemedia S.p.A. Tutti i diritti riservati — Gedi Gruppo Editoriale S.p.A. — P.Iva 05703731009