Alias

Il genio indiscusso di J.J. Abrams al servizio di uno show che ha rivoluzionato la serialità televisiva. La serie completa è su TIMVISION.

In principio fu Alias. Prima dell’ossessione per i numeri di Fibonacci, prima dell’illusione dei piedi a quattro dita, prima dei viaggi nello spazio, dei cubi bianchi e delle nubi nere assassine. Prima di Lost e Star Trek, di Super 8 e Mission Impossible, J.J. Abrams era al lavoro - e ci rimase per cinque anni, tra il 2001 e il 2006 - su un prodotto che insieme a pochi altri show avrebbe segnato l’inizio del processo di trasformazione del genere seriale televisivo. 


Tra James Bond e Robert Langdon

Ambientata in un mondo di fanta-spie alle prese con fanta-organizzazioni criminali ossessionate da profezie rinascimentali, codici e simboli (a partire dall’occhio che appare nella sigla, "<o>"), Alias contiene in nuce molte delle caratteristiche del cinema di Abrams, dal gusto frattale per il mistero - un enigma che contiene un enigma che contiene un enigma, e così fino a rendersi conto dell’impossibilità della soluzione - all’amore per l’azione, per il fantastico, per i colpi di scena che rovesciano letteralmente la prospettiva sul mondo fictional creato.

Confezionato con la cura (e fatte le debite proporzioni: il denaro) di un action movie di Hollywood, amato da star come Christian Slater, Ethan Hawke, Roger Moore, Quentin Tarantino e Ricky Gervais, entrati tutti in qualche misura nello show, l’immaginario di Alias si colloca idealmente fra i servizi segreti del James Bond di Ian Fleming e i segreti occulti del Robert Langdon di Dan Brown - il tutto declinato in una prospettiva al femminile. 

Al centro delle vicende c’è infatti una donna, Sydney Bristow (Jennifer Garner), assoldata come spia da un’organizzazione segreta, l’SD-6, creata sulla carta per affiancare la CIA. Ma l’assassinio del fidanzato di Sydney, ucciso dopo aver scoperto la sua doppia identità, porta la donna a scoprire un’incredibile verità: l’SD-6 non è altro che un’organizzazione criminale, più simile a una setta che a un’agenzia, vasta, ramificata e pericolosissima. Da questo momento, e per cinque stagioni, Sydney inizierà una girandola di doppi giochi che la porteranno nel corso del tempo ad assumere numerose identità, indossare fantasiosi travestimenti, usare con nonchalance gadget da super-spia pur mantenendo gli amici di una vita e una carriera universitaria di facciata. 

Cast in stato di grazia - oltre a Jennifer Garner anche un allora sconosciuto Bradley Cooper, nel ruolo dell’amico Will Tippin -  per una serie che, a differenza di Lost, mantiene alta l’attenzione fino al finale, necessario e devastante, dell’ultima stagione.

 
 
ACCEDI - REGISTRATI

Oltre 10.000 titoli tra film, serie TV, cartoni e documentari.


ACCEDI ADESSO

CINEMA
Thursday, 19 July 2018
Goffa, maldestra, impacciata, pasticciona. Le avventure di un personaggio combinaguai alla disperata ricerca di un proprio posto nel mondo. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Saturday, 16 June 2018
La versione 'per ragazzi' di Rocky, una storia di emancipazione e realizzazione, traguardi da acquisire attraverso impegno e dolore. Uno dei tanti aspetti del sogno americano.  Continua »

CINEMA
Monday, 16 July 2018
Alessandro Aronadio mette in campo la sua qualità di scrittore nella storia di un’impresa fantasiosa, complicata, velleitaria. Ora su TIMVISION. Continua »

Da vedere su TIMVISION
Ogni giorno qualcosa di nuovo. Scopri cosa c'è assolutamente da non perdere su TIMVISION. Provare non costa niente: è gratis.
CINEMA
In un ridente quartiere di periferia, il ladro Gru che sta progettando il più grande colpo della storia del mondo: rubare la luna! Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Spericolate corse in macchina, rombi di motori, inseguimenti all’ultimo respiro, le leggi della strada che si scontrano con quella dei tribunali. Chi si ferma è perduto. Continua »

CINEMA
Cosa si può fare inseguendo una ghianda? Anche arrivare nello spazio e attivare un'astronave ibernata nel ghiaccio, con esiti apocalittici. Il quinto capitolo della saga è ora su TIMVISION. Continua »

le serie in esclusiva
Per gli abbonati TIMVISION le grandi serie arrivano prima. Scopri le serie TV in anteprima e guardale in una maratona non-stop.
SERIE TV
SERIE TV
La dura vendetta di Amanda Clarke. Un piano che farà pentire amaramente coloro che hanno voltato le spalle alla sua famiglia. Ora su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Amatissima dai millennials, la serie riparte dalla chiusura della seconda stagione che aveva sancito la scomparsa della magia dal mondo reale. In esclusiva su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Come si arrivò a produrre le più potenti armi di distruzione di massa che l’uomo abbia mai creato? Lo racconta la serie tv firmata da Sam Shaw. Ora su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Al Biografilm Festival per presentare l'ultimo episodio della prima stagione, regista e cast si concedono ai fan e spiegano lo straordinario successo della serie targata TIMVISION.

Il grande cinema su TIMVISION
Per gli appassionati di cinema TIMVISION è il posto ideale: i film si sviluppano sulle ampie sfumature, dalla commedia al giallo, passando per la fantascienza e il cinema d'autore. In più su TIMVISION il grande cinema italiano è sempre di casa.
CINEMA
Commedia - Italia, 2018, 100 min.
Alessandro Aronadio mette in campo la sua qualità di scrittore nella storia di un’impresa fantasiosa, complicata, velleitaria. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - USA, 2001, 97 min.
Goffa, maldestra, impacciata, pasticciona. Le avventure di un personaggio combinaguai alla disperata ricerca di un proprio posto nel mondo. Ora su TIMVISION.

CINEMA
RACCOLTA FILM
La versione 'per ragazzi' di Rocky, una storia di emancipazione e realizzazione, traguardi da acquisire attraverso impegno e dolore. Uno dei tanti aspetti del sogno americano. 

CINEMA
Animazione - USA, 2010, 95 min.
In un ridente quartiere di periferia, il ladro Gru che sta progettando il più grande colpo della storia del mondo: rubare la luna! Ora su TIMVISION.

CINEMA
RACCOLTA FILM
Spericolate corse in macchina, rombi di motori, inseguimenti all’ultimo respiro, le leggi della strada che si scontrano con quella dei tribunali. Chi si ferma è perduto.

CINEMA
Animazione - USA, 2016, 94 min.
Cosa si può fare inseguendo una ghianda? Anche arrivare nello spazio e attivare un'astronave ibernata nel ghiaccio, con esiti apocalittici. Il quinto capitolo della saga è ora su TIMVISION.

CINEMA
Drammatico - Italia, 2016, 101 min.
Un racconto di formazione che incrocia il tema del bullismo, della discriminazione e dell'omofobia a scuola. Liberamente tratto dall'omonimo romanzo del regista.

CINEMA
Commedia - Italia, 2018, 90 min.
Rimanere senza internet: uno dei 'traumi' più ricorrenti e devastanti di quest'epoca. E se fosse invece la soluzione di tutti i mali? Ora su TIMVISION.








Vai alla home di tvzap.it
Copyright © 1999-2017 Elemedia S.p.A. Tutti i diritti riservati — Gedi Gruppo Editoriale S.p.A. — P.Iva 05703731009