Alias

Il genio indiscusso di J.J. Abrams al servizio di uno show che ha rivoluzionato la serialità televisiva. La serie completa è su TIMVISION.

In principio fu Alias. Prima dell’ossessione per i numeri di Fibonacci, prima dell’illusione dei piedi a quattro dita, prima dei viaggi nello spazio, dei cubi bianchi e delle nubi nere assassine. Prima di Lost e Star Trek, di Super 8 e Mission Impossible, J.J. Abrams era al lavoro - e ci rimase per cinque anni, tra il 2001 e il 2006 - su un prodotto che insieme a pochi altri show avrebbe segnato l’inizio del processo di trasformazione del genere seriale televisivo. 


Tra James Bond e Robert Langdon

Ambientata in un mondo di fanta-spie alle prese con fanta-organizzazioni criminali ossessionate da profezie rinascimentali, codici e simboli (a partire dall’occhio che appare nella sigla, "<o>"), Alias contiene in nuce molte delle caratteristiche del cinema di Abrams, dal gusto frattale per il mistero - un enigma che contiene un enigma che contiene un enigma, e così fino a rendersi conto dell’impossibilità della soluzione - all’amore per l’azione, per il fantastico, per i colpi di scena che rovesciano letteralmente la prospettiva sul mondo fictional creato.

Confezionato con la cura (e fatte le debite proporzioni: il denaro) di un action movie di Hollywood, amato da star come Christian Slater, Ethan Hawke, Roger Moore, Quentin Tarantino e Ricky Gervais, entrati tutti in qualche misura nello show, l’immaginario di Alias si colloca idealmente fra i servizi segreti del James Bond di Ian Fleming e i segreti occulti del Robert Langdon di Dan Brown - il tutto declinato in una prospettiva al femminile. 

Al centro delle vicende c’è infatti una donna, Sydney Bristow (Jennifer Garner), assoldata come spia da un’organizzazione segreta, l’SD-6, creata sulla carta per affiancare la CIA. Ma l’assassinio del fidanzato di Sydney, ucciso dopo aver scoperto la sua doppia identità, porta la donna a scoprire un’incredibile verità: l’SD-6 non è altro che un’organizzazione criminale, più simile a una setta che a un’agenzia, vasta, ramificata e pericolosissima. Da questo momento, e per cinque stagioni, Sydney inizierà una girandola di doppi giochi che la porteranno nel corso del tempo ad assumere numerose identità, indossare fantasiosi travestimenti, usare con nonchalance gadget da super-spia pur mantenendo gli amici di una vita e una carriera universitaria di facciata. 

Cast in stato di grazia - oltre a Jennifer Garner anche un allora sconosciuto Bradley Cooper, nel ruolo dell’amico Will Tippin -  per una serie che, a differenza di Lost, mantiene alta l’attenzione fino al finale, necessario e devastante, dell’ultima stagione.

 
 
ACCEDI - REGISTRATI

Oltre 10.000 titoli tra film, serie TV, cartoni e documentari.


ACCEDI ADESSO

SERIE TV
Thursday, 19 April 2018
La pluripremiata serie tornerà su TIMVISION il 26 aprile con 13 nuovi episodi che promettono di illustrare il destino finora sconosciuto di Difred. Continua »

CINEMA
Monday, 16 April 2018
Una storia forte, piena di ritmo, che colpisce nel segno e mostra senza giri di parole quanta distanza ci sia tra i più alti pensieri e le più elementari esigenze. Ora su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Monday, 16 April 2018
Pepe, politica, scene sexy e discorsi sull’adolescenza. Fenomeno di enorme successo in Norvegia, il programma arriva ora in Italia, a Roma, realizzato da TIMVISION. Continua »

Da vedere su TIMVISION
Ogni giorno qualcosa di nuovo. Scopri cosa c'è assolutamente da non perdere su TIMVISION. Provare non costa niente: è gratis.
CINEMA
Un delicato road movie attraverso la pancia dell’America, dove la gente è concreta, pragmatica, con un grande cuore. Regia di Alexander Payne. Con un ottimo Bruce Dern. Continua »

SERIE TV
Una serie che elimina ogni barriera tra buoni e cattivi attraverso vicende ambientate in un mondo fantastico dove tutto è possibile e immaginabile. Le stagioni 1, 2, 3, 4, 5 e 6 sono su TIMVISION. Continua »

CINEMA

'Non siamo una squadra. Siamo una bomba pronta ad esplodere'. Un film fantastico, una goduria per gli occhi e per la mente. Ora su TIMVISION.

Continua »

le serie in esclusiva
Per gli abbonati TIMVISION le grandi serie arrivano prima. Scopri le serie TV in anteprima e guardale in una maratona non-stop.
SERIE TV
SERIE TV
La pluripremiata serie tornerà su TIMVISION il 26 aprile con 13 nuovi episodi che promettono di illustrare il destino finora sconosciuto di Difred.

SERIE TV
SERIE TV
Pepe, politica, scene sexy e discorsi sull’adolescenza. Fenomeno di enorme successo in Norvegia, il programma arriva ora in Italia, a Roma, realizzato da TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Una serie che elimina ogni barriera tra buoni e cattivi attraverso vicende ambientate in un mondo fantastico dove tutto è possibile e immaginabile. Le stagioni 1, 2, 3, 4, 5 e 6 sono su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV

Una paradossale e brillante dramedy firmata da Jenji Kohan, con un'ottima sceneggiatura e una colonna sonora a dir poco coinvolgente. La serie completa è su TIMVISION.



Il grande cinema su TIMVISION
Per gli appassionati di cinema TIMVISION è il posto ideale: i film si sviluppano sulle ampie sfumature, dalla commedia al giallo, passando per la fantascienza e il cinema d'autore. In più su TIMVISION il grande cinema italiano è sempre di casa.
CINEMA
Commedia - Italia, 2018, 98 min.
Una storia forte, piena di ritmo, che colpisce nel segno e mostra senza giri di parole quanta distanza ci sia tra i più alti pensieri e le più elementari esigenze. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Drammatico - USA, 2013, 115 min.
Un delicato road movie attraverso la pancia dell’America, dove la gente è concreta, pragmatica, con un grande cuore. Regia di Alexander Payne. Con un ottimo Bruce Dern.

CINEMA
Azione - USA, 2012, 140 min.

'Non siamo una squadra. Siamo una bomba pronta ad esplodere'. Un film fantastico, una goduria per gli occhi e per la mente. Ora su TIMVISION.



CINEMA
Azione - USA, 2014, 121 min.
Gli outsider prendono il sopravvento, conquistano la scena, entusiasmano grazie alla loro incoscienza e cocciutaggine: il divertimento è assicurato!

CINEMA
Avventura - USA, 2010, 118 min.

Olimpo, Empire State Building, dei e semidei, trama thriller, guerra (quasi) stellare: questo e altro in un film singolare e straordinario. Ora su TIMVISION.



CINEMA
Fantascienza - USA, 2015, 119 min.

Un film che coglie lo spirito dei tempi e dà spessore al genere young adult, prima in libreria e poi al cinema sulla scia di Hunger Games. Ora su TIMVISION.



CINEMA
Fantascienza - USA-GB, 2009, 162 min.

La summa di tutti i codici e di tutti i titoli del genere. Un capolavoro che ha convinto la critica e frantumato ogni record d'incasso. Ora su TIMVISION.



CINEMA
Commedia - Italia, 2015, 103 min.

Un film che deriva da un lavoro teatrale è sempre una buona notizia. Ancor più buona se il film è capace di sprigionare un'enorme carica emotiva.










Vai alla home di tvzap.it
Copyright © 1999-2017 Elemedia S.p.A. Tutti i diritti riservati — Gedi Gruppo Editoriale S.p.A. — P.Iva 05703731009