Berlin Station

Per chi ama le spy-story, l’introspezione, per chi al setting americano tradizionale preferisce il classico europeo. La serie è in anteprima esclusiva su TIMVISION.

Per chi ama le spy-story, per chi all’azione preferisce l’introspezione, per chi al setting americano tradizionale preferisce il classico europeo: la fredda Berlino con i suoi ponti e le sue spie, il flair mitteleuropeo, la torbida vita underground e le correnti di denaro, dati e informazioni che scorrono attraverso la città, crocevia tra l’est e l’ovest del continente. Per gli spettatori in cerca di questo tipo di spettacolo - e per gli orfani della serie tv Homeland, o almeno dell’Homeland prima maniera - la serie di Berlin Station è il pezzo mancante per completare la collezione.


Spy-story

Per chi ama le spy-story, per chi all’azione preferisce l’introspezione, per chi al setting americano tradizionale preferisce il classico europeo: la fredda Berlino con i suoi ponti e le sue spie, il flair mitteleuropeo, la torbida vita underground e le correnti di denaro, dati e informazioni che scorrono attraverso la città, crocevia tra l’est e l’ovest del continente. Per gli spettatori in cerca di questo tipo di spettacolo - e per gli orfani della serie tv Homeland, o almeno dell’Homeland prima maniera - la serie di Berlin Station è il pezzo mancante per completare la collezione.

Prodotta da Paramount e Anonymous Content e scritta da Olen Steinhauer (The Tourist, The Cairo Affair), romanziere e outsider della tv che cita John Le Carré e il suo La Talpa come influenze primarie, Berlin Station è stata girata in Germania dal belga Michael R. Roskam (The Drop, Bullhead): “Abbiamo voluto Roskam alla guida dei primi due episodi della serie - ha dichiarato la direttrice Paramount Amy Powell - perché conosce a perfezione i codici del genere noir, e in coppia con  Steinhauer eravamo certi che avrebbe ottenuto un risultato esplosivo”. 

La storia di Berlin Station, ispirata da lontano al caso di Edward Snowden, si svolge all’interno di una base CIA a Berlino messa improvvisamente in allerta da una pericolosa fuga di notizie, operata da un agente traditore. E tuttavia il plot, pur sofisticato e sviluppato senza fretta, con un andamento classico ma non privo di colpi di scena, non è il cuore “vero” della serie. Al centro del progetto c’è piuttosto un mondo, quello delle spie, crudelmente fotografato in tutta la sua durezza: uomini e donne costretti a rinunciare a una vita normale, obbligati a muoversi nell’ombra come vampiri (paragone reso esplicito fin dai primi episodi), e talmente abituati a manovrare nell’oscurità da rifuggire - se non temere - il sole. 

Aperta dalle note di I’m Afraid of Americans di David Bowie, Berlin Station conta su un cast solido e notevolmente in parte: Richard Armitage (Lo Hobbit) nei panni del protagonista Daniel Miller, agente della CIA inviato speciale a Berlino; Richard Jenkins (Six Feet Under) in quelli di Steven Frost, il capo della sezione tedesca; Rhys Ifans (Snowden, Anonymous) nel ruolo - iconico e irrinunciabile in una spy story berlinese - dell’agente Hector DeJean, cinico e smaliziato, dai comportamenti moralmente discutibili e dal carattere forgiato da una permanenza sul campo durata fin troppo a lungo.

 
 
ACCEDI - REGISTRATI

Oltre 10.000 titoli tra film, serie TV, cartoni e documentari.


ACCEDI ADESSO

SERIE TV
Tuesday, 19 June 2018
La dura vendetta di Amanda Clarke. Un piano che farà pentire amaramente coloro che hanno voltato le spalle alla sua famiglia. Ora su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Friday, 15 June 2018
Amatissima dai millennials, la serie riparte dalla chiusura della seconda stagione che aveva sancito la scomparsa della magia dal mondo reale. In esclusiva su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Friday, 08 June 2018
Come si arrivò a produrre le più potenti armi di distruzione di massa che l’uomo abbia mai creato? Lo racconta la serie tv firmata da Sam Shaw. Ora su TIMVISION. Continua »

Da vedere su TIMVISION
Ogni giorno qualcosa di nuovo. Scopri cosa c'è assolutamente da non perdere su TIMVISION. Provare non costa niente: è gratis.
CINEMA
Una commedia lunare che racconta con sensibilità la vita, la solitudine, la morte. Prodotta da Bibi Film e Rai Cinema in collaborazione con TIMVISION. Dal 7 giugno al cinema. Continua »

SERIE TV
Al Biografilm Festival per presentare l'ultimo episodio della prima stagione, regista e cast si concedono ai fan e spiegano lo straordinario successo della serie targata TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Generi diversi, dal poliziesco al fantasy sovrannaturale, per mostrare come spesso il crimine abbia radici che affondano nella notte dei tempi. Il cofanetto completo è su TIMVISION. Continua »

le serie in esclusiva
Per gli abbonati TIMVISION le grandi serie arrivano prima. Scopri le serie TV in anteprima e guardale in una maratona non-stop.
SERIE TV
SERIE TV
La dura vendetta di Amanda Clarke. Un piano che farà pentire amaramente coloro che hanno voltato le spalle alla sua famiglia. Ora su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Amatissima dai millennials, la serie riparte dalla chiusura della seconda stagione che aveva sancito la scomparsa della magia dal mondo reale. In esclusiva su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Come si arrivò a produrre le più potenti armi di distruzione di massa che l’uomo abbia mai creato? Lo racconta la serie tv firmata da Sam Shaw. Ora su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Al Biografilm Festival per presentare l'ultimo episodio della prima stagione, regista e cast si concedono ai fan e spiegano lo straordinario successo della serie targata TIMVISION.

Il grande cinema su TIMVISION
Per gli appassionati di cinema TIMVISION è il posto ideale: i film si sviluppano sulle ampie sfumature, dalla commedia al giallo, passando per la fantascienza e il cinema d'autore. In più su TIMVISION il grande cinema italiano è sempre di casa.
CINEMA
Commedia - Italia, 2006, 100 min.
Un film che cresce e fa crescere, perfetto per perdersi nella baraonda dei ricordi, ideale per proiettarsi in un futuro dalle tante incognite. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Azione - USA, 2011, 95 min.
Da un romanzo poco conosciuto a un film pluripremiato: Ryan Gosling e Carey Mulligan nell'opera più apprezzata di Nicolas Winding Refn. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Horror - USA, 1980, 105 min.
Un punto d’arrivo della vicenda di Brian De Palma, un soprendente precedente di 'genere nel genere'. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - Italia, 2018, 100 min.
Benito Mussolini torna sulla Terra. Un aspirante scrittore intravede lo scoop, ma finirà per diventare uno strumento... per il ritorno del Duce al potere. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Biografico - USA, 1980, 129 min.
Un’opera entrata di diritto nella storia alta del cinema, summa della pluripremiata ditta Scorsese–De Niro. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Biografico - GB, USA, D, 2016, 106 min.
L'incredibile storia di Eddie Edwards, Colombo senza America, Robin Hood senza arco, Casanova senza donne. Davvero bravo, furbo soprattutto. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Fantascienza - USA, 2016, 143 min.
Un capitolo che riprende i temi cari alla saga dei mutanti e inserisce nuovi spunti di riflessione tra epiche battaglie e scontri memorabili. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - Italia, 2017, 90 min.
Cosa si è disposti a fare per diventare madre quando la natura non ci viene in soccorso? Ora su TIMVISION.








Vai alla home di tvzap.it
Copyright © 1999-2017 Elemedia S.p.A. Tutti i diritti riservati — Gedi Gruppo Editoriale S.p.A. — P.Iva 05703731009