Black Sails

Quattro stagioni nel segno di Michael Bay per una delle produzioni più scintillanti del panorama televisivo a stelle e strisce. Il cofanetto completo è su TIMVISION.

“Quindici uomini sulla cassa del morto, yo-ho-ho! E una bottiglia di rum, yo-ho-ho!”. Sono i due versi più famosi della canzone più ascoltata a bordo della Hispaniola, la goletta resa celebre da Robert Louis Stevenson nel romanzo L’isola del tesoro, un classico intramontabile per intere generazioni di lettori. A rinverdire il mito di pirati dall’aspetto truce, con ambizioni assai più grandi dei loro stivali, ci ha pensato Black Sails, serie tv che fa un passo indietro rispetto a quanto raccontato dallo scrittore scozzese nel 1883. 


L’avventura è assoluta protagonista in un’opera che gonfia le vele della fantasia

Nella prima stagione, ambientata nel 1715, ritroviamo due personaggi divenuti leggenda grazie all’opera di Stevenson. Da una parte c’è Long John Silver, cuoco di bordo e filibustiere di infinita arguzia; dall’altra c’è il capitano Flint, pirata dalla spietata lucidità che accumula ricchezze su ricchezze a bordo della Walrus, una nave diventata in pochi anni il terrore dei sette mari. Quest’ultimo guida la propria ciurma alla ricerca del galeone spagnolo Urca de Lima, depositario di buona parte delle ricchezze della Flotta delle Indie occidentali. Nell’impresa viene coinvolta la Ranger, un brigantino fuorilegge con a capo il temibilissimo Charles Vane.

Ricatti, tradimenti e duelli all’ultimo sangue sono alcune delle pennellate che accendono i colori di questo straordinario affresco della pirateria del XVIII secolo. Si posa lo sguardo su luoghi leggendari come l’isola di New Providence; ci si sofferma sulle dinamiche del contrabbando internazionale; si evidenzia in che modo inglesi e spagnoli hanno inutilmente tentato di porre un argine a chi sventolava temerariamente la bandiera del Jolly Roger.  

Quattro stagioni entusiasmanti nel segno di Michael Bay

Black Sails è una delle produzioni più scintillanti del panorama televisivo a stelle e strisce. Molti meriti vanno attribuiti a Starz, il canale che ha creduto nella sua realizzazione non badando a spese nella ricostruzione di un immaginario ricco di storie e personaggi. Del resto, quando c’è da investire su opere così promettenti, i dirigenti non si sono mai tirati indietro. Pensiamo ai successi di serie tv del calibro di Spartacus, Da Vinci’s Demons, Outlander e American Gods. Per lo sviluppo del prequel televisivo de L’isola del tesoro, Starz ha potuto contare sull’apporto di Michael Bay, artefice della saga di Transformers e regista di cult come Bad Boys e Armageddon.

Gli showrunner Jonathan E. Steinberg e Robert Levine hanno lavorato con cura alla definizione del cast di Black Sails. Tra gli interpreti principali ci sono i muscolari Toby Stephens (Agente 007 - La morte può attendere) e Luke Arnold (The Pacific) rispettivamente nei panni del capitano Flint e Long John Silver. Chi interpreta Charles Vane è Zach McGowan, ricordato dai più per Shameless e The 100. Non meno importanza hanno i ruoli femminili: da segnare con particolare attenzione sono i personaggi di Eleanor Guthrie (Hannah New) e Anne Bonny (Clara Paget), due donne che sanno come farsi rispettare in un mondo in cui si è sempre in pericolo. 

 
 
ACCEDI - REGISTRATI

Oltre 10.000 titoli tra film, serie TV, cartoni e documentari.


ACCEDI ADESSO

CINEMA
Monday, 20 August 2018
Gavetta significa schiavitù: è quasi normale, nel nostro paese. Un po' meno è dover sposare... l'amante del capo. In prima visione su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Thursday, 16 August 2018
James Hunt vs Niki Lauda: una rivalità leggendaria che Ron Howard trasforma in un certame, una imperdibile chanson de geste. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Monday, 13 August 2018
Leonardo DiCaprio perfettamente a suo agio nel ruolo di Jordan Belfort, broker che agendo senza scrupoli portò alla rovina migliaia di famiglie. Ora su TIMVISION. Continua »

Da vedere su TIMVISION
Ogni giorno qualcosa di nuovo. Scopri cosa c'è assolutamente da non perdere su TIMVISION. Provare non costa niente: è gratis.
SERIE TV
Sei puntate ricchissime di tensione per una serie che inaugura un nuovo ed entusiasmante genere: il crime apocalittico. In anteprima esclusiva su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Disperata e accusata di illeciti, un'infermiera ruba l'identità di un'amica. Ma non sarà facile per lei tenere separate verità e bugie. In esclusiva su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Toni dark stemperati da coinvolgenti vicende sentimentali: su TIMVISION tutte le stagioni di una serie che ha riportato in auge la figura del licantropo.  Continua »

le serie in esclusiva
Per gli abbonati TIMVISION le grandi serie arrivano prima. Scopri le serie TV in anteprima e guardale in una maratona non-stop.
SERIE TV
SERIE TV
Sei puntate ricchissime di tensione per una serie che inaugura un nuovo ed entusiasmante genere: il crime apocalittico. In anteprima esclusiva su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Disperata e accusata di illeciti, un'infermiera ruba l'identità di un'amica. Ma non sarà facile per lei tenere separate verità e bugie. In esclusiva su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Toni dark stemperati da coinvolgenti vicende sentimentali: su TIMVISION tutte le stagioni di una serie che ha riportato in auge la figura del licantropo. 

SERIE TV
SERIE TV
L'opera immaginifica che ha rivoluzionato la serialità televisiva e nobilitato il mezzo televisivo agli occhi del grande pubblico. Tutte le stagioni sono ora su TIMVISION.

Il grande cinema su TIMVISION
Per gli appassionati di cinema TIMVISION è il posto ideale: i film si sviluppano sulle ampie sfumature, dalla commedia al giallo, passando per la fantascienza e il cinema d'autore. In più su TIMVISION il grande cinema italiano è sempre di casa.
CINEMA
Commedia - Italia, 2018, 96 min.
Gavetta significa schiavitù: è quasi normale, nel nostro paese. Un po' meno è dover sposare... l'amante del capo. In prima visione su TIMVISION.

CINEMA
Sportivo - USA, GB, Ger, 2013, 123 min.
James Hunt vs Niki Lauda: una rivalità leggendaria che Ron Howard trasforma in un certame, una imperdibile chanson de geste. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Biografico - USA, 2013, 180 min.
Leonardo DiCaprio perfettamente a suo agio nel ruolo di Jordan Belfort, broker che agendo senza scrupoli portò alla rovina migliaia di famiglie. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - Italia, 2018, 100 min.
Alessandro Aronadio mette in campo la sua qualità di scrittore nella storia di un’impresa fantasiosa, complicata, velleitaria. In prima visione su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - USA, 2001, 97 min.
Goffa, maldestra, impacciata, pasticciona. Le avventure di un personaggio combinaguai alla disperata ricerca di un proprio posto nel mondo. Ora su TIMVISION.

CINEMA
RACCOLTA FILM
La versione 'per ragazzi' di Rocky, una storia di emancipazione e realizzazione, traguardi da acquisire attraverso impegno e dolore. Uno dei tanti aspetti del sogno americano. 

CINEMA
Animazione - USA, 2010, 95 min.
In un ridente quartiere di periferia, il ladro Gru che sta progettando il più grande colpo della storia del mondo: rubare la luna! Ora su TIMVISION.

CINEMA
RACCOLTA FILM
Spericolate corse in macchina, rombi di motori, inseguimenti all’ultimo respiro, le leggi della strada che si scontrano con quella dei tribunali. Chi si ferma è perduto.








Vai alla home di tvzap.it
Copyright © 1999-2017 Elemedia S.p.A. Tutti i diritti riservati — Gedi Gruppo Editoriale S.p.A. — P.Iva 05703731009