Da Vinci’s Demons

Seduttore, spadaccino, uomo di scienza: tutto questo è Leonardo Da Vinci, supereroe del Rinascimento italiano. Il cofanetto completo è su TIMVISION.

Leonardo Da Vinci è stato il supereroe del Rinascimento italiano, un uomo dal destino più grande della propria esistenza, un prodigio le cui straordinarie abilità sono state sempre accompagnate dal travaglio interiore. Lo immagina così Da Vinci’s Demons, serie tv che in tre stagioni ha raccontato un personaggio lontano dai canoni tradizionali. Seduttore instancabile, brillante spadaccino, infaticabile uomo di scienza che si affida all’esoterismo per andare al di là delle proprie barriere. 


Un fantasy storico che non annoia mai

Da Vinci’s Demons non è una serie dove ritrovare la fedeltà storiografica. È un’opera piena d’ingegno che si prende molte libertà creative restituendo tutto il dinamismo di un giovane Leonardo Da Vinci, capace di cedere alle pulsioni sessuali senza perdere mai di vista le sfide intellettuali di cui si è reso indomito promotore. Lo confermano le invenzioni che prendono forma dalla sua prodigiosa mente: le armi da guerra, i primi prototipi di velivoli e molto altro. Uomo dalle grandi passioni, incontra numerosi personaggi storici realmente esistiti: da Lorenzo il magnifico a Papa Sisto IV, da Niccolò Macchiavelli ad Americo Vespucci.

In una trama che accumula dati e date in una giostra funambolica di eventi, Leonardo si scontra con il padre, con il quale ha un pessimo rapporto, e si confronta con la figura della madre, donna che lo ha abbandonato in tenera età. Per mettersi sulle tracce di quest’ultima il protagonista entra in contatto con rappresentanti di sette che praticano culti misterici. Libri segreti, rivelazioni e personaggi inquietanti caratterizzano una ricerca che mina le già poche certezze del talento italiano più celebre al mondo. 

Da Il cavaliere oscuro a Leonardo Da Vinci: la firma è di David S. Goyer

È un Leonardo Da Vinci decisamente insolito quello tratteggiato da Da Vinci’s Demons, serie tv ideata da David S. Goyer, sceneggiatore di trilogie cinematografiche di successo come Blade e Il cavaliere oscuro di Christopher Nolan. A dare il volto al genio rinascimentale è il britannico Tom Riley. Al suo fianco ci fanno notare Laura Haddock e Lara Pulver, rispettivamente nei panni di Lucrezia Donati e Clarice Orsini. Lo stesso si può dire per i personaggi maschili, a partire da Zoroastro (Gregg Chillin) e Girolamo (Blake Ritson). 

Andata in onda per tre stagioni su Starz negli Stati Uniti per un totale di ventotto episodi, Da Vinci’s Demons è una delle opere visivamente più coinvolgenti del panorama televisivo contemporaneo. Merito di una regia dinamica, di una fotografia attenta alle tinte scure, a un montaggio che restituisce l’inquietudine del protagonista. Del resto, come evidente sin dalle prime battute del pilot, ci troviamo di fronte a un Leonardo nel pieno dei suoi anni, fascinoso e brillante, che vive di turbamenti e folgorazioni in egual misura. 

 
 
ACCEDI - REGISTRATI

Oltre 10.000 titoli tra film, serie TV, cartoni e documentari.


ACCEDI ADESSO

CINEMA
Wednesday, 23 May 2018
Un punto d’arrivo della vicenda di Brian De Palma, un soprendente precedente di 'genere nel genere'. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Monday, 21 May 2018
Benito Mussolini torna sulla Terra. Un aspirante scrittore intravede lo scoop, ma finirà per diventare uno strumento... per il ritorno del Duce al potere. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Thursday, 17 May 2018
Un’opera entrata di diritto nella storia alta del cinema, summa della pluripremiata ditta Scorsese–De Niro. Ora su TIMVISION. Continua »

Da vedere su TIMVISION
Ogni giorno qualcosa di nuovo. Scopri cosa c'è assolutamente da non perdere su TIMVISION. Provare non costa niente: è gratis.
SERIE TV
Dialoghi sempre pungenti e mai banali e un’ironia che sa cogliere nel segno quando affronta temi come sesso e razzismo. In anteprima esclusiva su TIMVISION. Continua »

CINEMA
L'incredibile storia di Eddie Edwards, Colombo senza America, Robin Hood senza arco, Casanova senza donne. Davvero bravo, furbo soprattutto. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Un capitolo che riprende i temi cari alla saga dei mutanti e inserisce nuovi spunti di riflessione tra epiche battaglie e scontri memorabili. Ora su TIMVISION. Continua »

le serie in esclusiva
Per gli abbonati TIMVISION le grandi serie arrivano prima. Scopri le serie TV in anteprima e guardale in una maratona non-stop.
SERIE TV
SERIE TV
Dialoghi sempre pungenti e mai banali e un’ironia che sa cogliere nel segno quando affronta temi come sesso e razzismo. In anteprima esclusiva su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
L'opera simbolo del 2017 ritorna con una seconda stagione di sicuro impatto, con temi inediti, nuovi personaggi e nuovi scenari. Ora su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
I 13 episodi della seconda stagione promettono di illustrare il destino finora sconosciuto di Difred. In esclusiva su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Pepe, politica, scene sexy e discorsi sull’adolescenza. Fenomeno di enorme successo in Norvegia, il programma arriva ora in Italia, a Roma, realizzato da TIMVISION.

Il grande cinema su TIMVISION
Per gli appassionati di cinema TIMVISION è il posto ideale: i film si sviluppano sulle ampie sfumature, dalla commedia al giallo, passando per la fantascienza e il cinema d'autore. In più su TIMVISION il grande cinema italiano è sempre di casa.
CINEMA
Horror - USA, 1980, 105 min.
Un punto d’arrivo della vicenda di Brian De Palma, un soprendente precedente di 'genere nel genere'. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - Italia, 2018, 100 min.
Benito Mussolini torna sulla Terra. Un aspirante scrittore intravede lo scoop, ma finirà per diventare uno strumento... per il ritorno del Duce al potere. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Biografico - USA, 1980, 129 min.
Un’opera entrata di diritto nella storia alta del cinema, summa della pluripremiata ditta Scorsese–De Niro. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Biografico - GB, USA, D, 2016, 106 min.
L'incredibile storia di Eddie Edwards, Colombo senza America, Robin Hood senza arco, Casanova senza donne. Davvero bravo, furbo soprattutto. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Fantascienza - USA, 2016, 143 min.
Un capitolo che riprende i temi cari alla saga dei mutanti e inserisce nuovi spunti di riflessione tra epiche battaglie e scontri memorabili. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - Italia, 2017, 90 min.
Cosa si è disposti a fare per diventare madre quando la natura non ci viene in soccorso? Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - Italia, 2017, 100 min.
Un film benemerito che esce dagli schemi scontati di una certa corrente del cinema italiano che, per fortuna, sta per essere sorpassata. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Drammatico - USA, 2015, 110 min.
Morire può essere il modo di ritrovare l'amante perduta, ma forse no. Dal genio di Gus Van Sant, un'opera dalle numerose metafore, della vita e della morte. Ora su TIMVISION.








Vai alla home di tvzap.it
Copyright © 1999-2017 Elemedia S.p.A. Tutti i diritti riservati — Gedi Gruppo Editoriale S.p.A. — P.Iva 05703731009