Diario di una nerd superstar

Cinque stagioni per descrivere tutti i drammi, i conflitti e il caos degli adolescenti. Con una buona dose d’umorismo e nonsense.

Jenna ha sedici anni e un problema. O meglio, vari. È stata scaricata malamente da Matty, di cui è segretamente innamorata, subito dopo avergli dato la verginità, perché il ragazzo più popolare della scuola non può permettersi di essere visto in giro con una come lei, un po’ sfigata. In seguito a una caduta del tutto accidentale che le poteva costare la vita si è rotta un braccio, ma adesso tutti, anche i suoi genitori, credono che abbia tentato di suicidarsi. Come se l’umiliazione non fosse sufficiente, è costretta a tornare a scuola con la testa che spunta da un collarino e un’ingessatura a dir poco ridicola. Eppure proprio grazie al qui pro quo Jenna viene improvvisamente vista in un’altra luce dai suoi compagni, e da che era la meno popolare della scuola, diventa una vera superstar (nerd).


Una teenager alla ricerca del proprio posto nel mondo

Protagonista assoluta di questa serie televisiva, che racconta per ben cinque stagioni i drammi, i conflitti e il caos degli adolescenti con una buona dose d’umorismo e nonsense, è l’aspirante scrittrice Jenna Hamilton che narra in prima persona le sue disavventure attraverso il suo blog. Dotata d’intelligenza, sarcasmo, spirito e una forte intuizione, la ragazza sta cercando di capire chi è e, soprattutto, qual è il suo posto nel mondo e come inserirsi nella società, tutti interrogativi tipici della sua età. Tant’è che il titolo originale della serie, Awkward, fa riferimento al “disagio” che vivono gli adolescenti di fronte alle loro prime esperienze reali nel mondo adulto, ai cambiamenti che subisce il loro corpo e alle emozioni che non sempre riescono a tenere sotto controllo.

Racconto di formazione, Diario di una nerd superstar non tenta di esaltare la popolarità a ogni costo. Al contrario, suggerisce – come già aveva fatto Juno qualche anno prima al cinema – che anche essere out va bene e che non bisogna per forza essere uguali agli altri, ma si può e si deve essere accettati per quello che si è. Uno dei temi principali della serie è, infatti, che non puoi controllare le cose che ti succedono, ma puoi controllare il modo in cui ti senti. 

A dare vita sul piccolo schermo a Jenna Hamilton è Ashley Rickards, bravissima nel mettersi nei panni della sfigata e attirare le simpatie del pubblico femminile che avrà problemi a immedesimarsi con la sua goffaggine. A fare della serie un vero successo c’è inoltre la creatrice Lauren Iungerich che sembra sapere esattamente come arrivare a giovani e giovanissimi. Perché sotto le sembianze di fiction irriverente, un po’ pazza e sopra le righe, Diario di una nerd superstar è autentica nel modo in cui affronta le problematiche dell’universo adolescenziale. Utilizzando lo stesso linguaggio dei ragazzi d’oggi, Iungerich colpisce dritto al cuore degli spettatori che finalmente possono identificarsi con qualcuno che, come loro, a volte si sente invisibile agli occhi del mondo.

 
 
ACCEDI - REGISTRATI

Oltre 10.000 titoli tra film, serie TV, cartoni e documentari.


ACCEDI ADESSO

CINEMA
Thursday, 19 July 2018
Goffa, maldestra, impacciata, pasticciona. Le avventure di un personaggio combinaguai alla disperata ricerca di un proprio posto nel mondo. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Saturday, 16 June 2018
La versione 'per ragazzi' di Rocky, una storia di emancipazione e realizzazione, traguardi da acquisire attraverso impegno e dolore. Uno dei tanti aspetti del sogno americano.  Continua »

CINEMA
Monday, 16 July 2018
Alessandro Aronadio mette in campo la sua qualità di scrittore nella storia di un’impresa fantasiosa, complicata, velleitaria. Ora su TIMVISION. Continua »

Da vedere su TIMVISION
Ogni giorno qualcosa di nuovo. Scopri cosa c'è assolutamente da non perdere su TIMVISION. Provare non costa niente: è gratis.
CINEMA
In un ridente quartiere di periferia, il ladro Gru che sta progettando il più grande colpo della storia del mondo: rubare la luna! Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Spericolate corse in macchina, rombi di motori, inseguimenti all’ultimo respiro, le leggi della strada che si scontrano con quella dei tribunali. Chi si ferma è perduto. Continua »

CINEMA
Cosa si può fare inseguendo una ghianda? Anche arrivare nello spazio e attivare un'astronave ibernata nel ghiaccio, con esiti apocalittici. Il quinto capitolo della saga è ora su TIMVISION. Continua »

le serie in esclusiva
Per gli abbonati TIMVISION le grandi serie arrivano prima. Scopri le serie TV in anteprima e guardale in una maratona non-stop.
SERIE TV
SERIE TV
La dura vendetta di Amanda Clarke. Un piano che farà pentire amaramente coloro che hanno voltato le spalle alla sua famiglia. Ora su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Amatissima dai millennials, la serie riparte dalla chiusura della seconda stagione che aveva sancito la scomparsa della magia dal mondo reale. In esclusiva su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Come si arrivò a produrre le più potenti armi di distruzione di massa che l’uomo abbia mai creato? Lo racconta la serie tv firmata da Sam Shaw. Ora su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Al Biografilm Festival per presentare l'ultimo episodio della prima stagione, regista e cast si concedono ai fan e spiegano lo straordinario successo della serie targata TIMVISION.

Il grande cinema su TIMVISION
Per gli appassionati di cinema TIMVISION è il posto ideale: i film si sviluppano sulle ampie sfumature, dalla commedia al giallo, passando per la fantascienza e il cinema d'autore. In più su TIMVISION il grande cinema italiano è sempre di casa.
CINEMA
Commedia - Italia, 2018, 100 min.
Alessandro Aronadio mette in campo la sua qualità di scrittore nella storia di un’impresa fantasiosa, complicata, velleitaria. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - USA, 2001, 97 min.
Goffa, maldestra, impacciata, pasticciona. Le avventure di un personaggio combinaguai alla disperata ricerca di un proprio posto nel mondo. Ora su TIMVISION.

CINEMA
RACCOLTA FILM
La versione 'per ragazzi' di Rocky, una storia di emancipazione e realizzazione, traguardi da acquisire attraverso impegno e dolore. Uno dei tanti aspetti del sogno americano. 

CINEMA
Animazione - USA, 2010, 95 min.
In un ridente quartiere di periferia, il ladro Gru che sta progettando il più grande colpo della storia del mondo: rubare la luna! Ora su TIMVISION.

CINEMA
RACCOLTA FILM
Spericolate corse in macchina, rombi di motori, inseguimenti all’ultimo respiro, le leggi della strada che si scontrano con quella dei tribunali. Chi si ferma è perduto.

CINEMA
Animazione - USA, 2016, 94 min.
Cosa si può fare inseguendo una ghianda? Anche arrivare nello spazio e attivare un'astronave ibernata nel ghiaccio, con esiti apocalittici. Il quinto capitolo della saga è ora su TIMVISION.

CINEMA
Drammatico - Italia, 2016, 101 min.
Un racconto di formazione che incrocia il tema del bullismo, della discriminazione e dell'omofobia a scuola. Liberamente tratto dall'omonimo romanzo del regista.

CINEMA
Commedia - Italia, 2018, 90 min.
Rimanere senza internet: uno dei 'traumi' più ricorrenti e devastanti di quest'epoca. E se fosse invece la soluzione di tutti i mali? Ora su TIMVISION.








Vai alla home di tvzap.it
Copyright © 1999-2017 Elemedia S.p.A. Tutti i diritti riservati — Gedi Gruppo Editoriale S.p.A. — P.Iva 05703731009