Diario di una nerd superstar

Cinque stagioni per descrivere tutti i drammi, i conflitti e il caos degli adolescenti. Con una buona dose d’umorismo e nonsense.

Jenna ha sedici anni e un problema. O meglio, vari. È stata scaricata malamente da Matty, di cui è segretamente innamorata, subito dopo avergli dato la verginità, perché il ragazzo più popolare della scuola non può permettersi di essere visto in giro con una come lei, un po’ sfigata. In seguito a una caduta del tutto accidentale che le poteva costare la vita si è rotta un braccio, ma adesso tutti, anche i suoi genitori, credono che abbia tentato di suicidarsi. Come se l’umiliazione non fosse sufficiente, è costretta a tornare a scuola con la testa che spunta da un collarino e un’ingessatura a dir poco ridicola. Eppure proprio grazie al qui pro quo Jenna viene improvvisamente vista in un’altra luce dai suoi compagni, e da che era la meno popolare della scuola, diventa una vera superstar (nerd).


Una teenager alla ricerca del proprio posto nel mondo

Protagonista assoluta di questa serie televisiva, che racconta per ben cinque stagioni i drammi, i conflitti e il caos degli adolescenti con una buona dose d’umorismo e nonsense, è l’aspirante scrittrice Jenna Hamilton che narra in prima persona le sue disavventure attraverso il suo blog. Dotata d’intelligenza, sarcasmo, spirito e una forte intuizione, la ragazza sta cercando di capire chi è e, soprattutto, qual è il suo posto nel mondo e come inserirsi nella società, tutti interrogativi tipici della sua età. Tant’è che il titolo originale della serie, Awkward, fa riferimento al “disagio” che vivono gli adolescenti di fronte alle loro prime esperienze reali nel mondo adulto, ai cambiamenti che subisce il loro corpo e alle emozioni che non sempre riescono a tenere sotto controllo.

Racconto di formazione, Diario di una nerd superstar non tenta di esaltare la popolarità a ogni costo. Al contrario, suggerisce – come già aveva fatto Juno qualche anno prima al cinema – che anche essere out va bene e che non bisogna per forza essere uguali agli altri, ma si può e si deve essere accettati per quello che si è. Uno dei temi principali della serie è, infatti, che non puoi controllare le cose che ti succedono, ma puoi controllare il modo in cui ti senti. 

A dare vita sul piccolo schermo a Jenna Hamilton è Ashley Rickards, bravissima nel mettersi nei panni della sfigata e attirare le simpatie del pubblico femminile che avrà problemi a immedesimarsi con la sua goffaggine. A fare della serie un vero successo c’è inoltre la creatrice Lauren Iungerich che sembra sapere esattamente come arrivare a giovani e giovanissimi. Perché sotto le sembianze di fiction irriverente, un po’ pazza e sopra le righe, Diario di una nerd superstar è autentica nel modo in cui affronta le problematiche dell’universo adolescenziale. Utilizzando lo stesso linguaggio dei ragazzi d’oggi, Iungerich colpisce dritto al cuore degli spettatori che finalmente possono identificarsi con qualcuno che, come loro, a volte si sente invisibile agli occhi del mondo.

 
 
ACCEDI - REGISTRATI

Oltre 10.000 titoli tra film, serie TV, cartoni e documentari.


ACCEDI ADESSO

SERIE TV
Monday, 15 October 2018
La vita monotona di un’analista del MI-5 viene stravolta da alcuni assassinii che crede siano collegati ed eseguiti da una donna. Ora su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Friday, 12 October 2018
Arrivano su TIMVISION i nuovi attesi episodi di una serie tv capace di parlare apertamente e sinceramente agli adolescenti, di affrontare i temi che stanno loro a cuore. Continua »

SERIE TV
Tuesday, 09 October 2018
Operazioni, relazioni, complicazioni: su TIMVISION 13 stagioni del medical drama che ha consacrato Shonda Rhimes regina della serialità televisiva. Continua »

Da vedere su TIMVISION
Ogni giorno qualcosa di nuovo. Scopri cosa c'è assolutamente da non perdere su TIMVISION. Provare non costa niente: è gratis.
CINEMA
Storia, scenari: tutto troppo affascinante per non essere colto in pieno da un autore come Clint Eastwood. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Uno dei titoli più audaci del cinema italiano degli ultimi anni, carico di simbolismi, erotismo, atmosfere sospese. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Un vero tsunami, un titolo che cambiò uno dei generi nobili del cinema, l'avventura, in modo radicale. Ora su TIMVISION. Continua »

le serie in esclusiva
Per gli abbonati TIMVISION le grandi serie arrivano prima. Scopri le serie TV in anteprima e guardale in una maratona non-stop.
SERIE TV
SERIE TV
La vita monotona di un’analista del MI-5 viene stravolta da alcuni assassinii che crede siano collegati ed eseguiti da una donna. Ora su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Arrivano su TIMVISION i nuovi attesi episodi di una serie tv capace di parlare apertamente e sinceramente agli adolescenti, di affrontare i temi che stanno loro a cuore.

SERIE TV
STAGIONI 1-13
Operazioni, relazioni, complicazioni: su TIMVISION 13 stagioni del medical drama che ha consacrato Shonda Rhimes regina della serialità televisiva.

SERIE TV
SERIE TV
Ora su TIMVISION le nuove avventure di Alex Parrish, agente chiamata a risolvere più di una crisi internazionale, impegnata in missioni ad alto rischio in giro per il mondo.

Il grande cinema su TIMVISION
Per gli appassionati di cinema TIMVISION è il posto ideale: i film si sviluppano sulle ampie sfumature, dalla commedia al giallo, passando per la fantascienza e il cinema d'autore. In più su TIMVISION il grande cinema italiano è sempre di casa.
CINEMA
Drammatico - USA, 2018, 94 min.
Storia, scenari: tutto troppo affascinante per non essere colto in pieno da un autore come Clint Eastwood. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Drammatico - Italia, 2017, 113 min.
Uno dei titoli più audaci del cinema italiano degli ultimi anni, carico di simbolismi, erotismo, atmosfere sospese. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Avventura - USA, 1981, 115 min.
Un vero tsunami, un titolo che cambiò uno dei generi nobili del cinema, l'avventura, in modo radicale. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Horror - USA, 2012, 105 min.
Scene grandiose di battaglie e di duelli per un film che assegna a Lincoln, eroe assoluto dell’America e dell’umanità tutta, un ruolo tutt'altro che semplice. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Drammatico - Italia, 2017, 98 min.
Un film delicato come un fiore che sorge tra le sterpaglie di un campo abbandonato. Presentato alla Mostra del Cinema di Venezia e ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - Francia, 2016, 98 min.
Jean Dujardin in una delicata commedia sulla complessità dei sentimenti, sulle difficoltà che sono insite dentro alcune sensazioni ed emozioni. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Drammatico - GB, 2017, 82 min.
Benedict Cumberbatch è un padre che si ritrova a vivere inimmaginabili sensi di colpa dopo aver smarrito la figlia di quattro anni in un supermercato. In esclusiva su TIMVISION.

CINEMA
Animazione - USA, 2013, 104 min.
Un film di rara intelligenza, in grado di provocare sorrisi e riflessioni in egual misura, che arricchisce l’universo narrativo creato da Monsters and Co.








Vai alla home di tvzap.it
Copyright © 1999-2017 Elemedia S.p.A. Tutti i diritti riservati — Gedi Gruppo Editoriale S.p.A. — P.Iva 05703731009