Get Shorty

Grandi attori in grande spolvero in un'opera spiazzante, tra le produzioni più originali degli ultimi anni. In anteprima esclusiva su TIMVISION.

La polvere del Nevada e le luci di Hollywood fanno da sfondo a una storia rocambolesca con protagonisti criminali dalle grandi idee e produttori cinematografici alla canna del gas. Dark comedy che ha nel cinismo e nel disincanto dei suoi personaggi alcune delle sue cifre più interessanti, Get Shorty è una delle produzioni più originali degli ultimi anni. I motivi sono presto detti: attori in grande spolvero come Ray Romano (Tutti amano Raymond) e Chris O’Dowd (It Crowd) nel cast; la presenza di Davey Holmes (sceneggiatore di Shameless, In Treatment, Damages) in veste di showrunner. 


I paradossi del crimine in un’opera spiazzante

Prima di diventare una serie televisiva, Get Shorty è stato un film. Nel 1995 Barry Sonnenfeld dirige John Travolta, Danny De Vito, Gene Hackman e James Gandolfini in una pellicola presto diventata una chicca per gli amanti del genere crime. Del resto ci sono strozzini che hanno un’insana passione per il cinema d’exploitation e gangster dalla grande furbizia. Nella serie tv non cambia il registro con personaggi paradossali come le vicende in cui sono coinvolti. Per un consulto chiedere a Rick Moreweather, uomo pragmatico che vive lo show business di Los Angeles fuori dagli schemi.

Gli spunti di partenza di questo show, già rinnovato per una seconda stagione, vengono forniti dai dubbi di Miles Daly, un sicario che vuole cambiare vita per garantire un futuro migliore ai suoi cari. Lascia il Nevada per Hollywood, non le vecchie abitudini criminali. L’incontro con un produttore cinematografico senza scrupoli gli dà l’occasione per unire l’utile e il dilettevole con film finanziati dal riciclaggio di denaro sporco. Le conseguenze sono facilmente immaginabili. 

Get Shorty, garantisce Elmore Leonard

La serie poggia su solide fondamenta. D’altronde, così come il film con John Travolta, le vicende dei protagonisti di Get Shorty sono ispirate all’omonimo libro di Elmore Leonard. Lo scrittore americano, celebre per gli incisivi dialoghi contenuti nei suoi romanzi, non è nuovo a trasposizioni televisive e cinematografiche. Se abbiamo goduto di film come Jackie Brown di Quentin Tarantino e Out of Sight di Steven Soderbergh, il merito è tutto suo. 

Apprezzato molto negli Stati Uniti con estimatori del calibro di Stephen King, Leonard ha contribuito a dare un’inconfondibile atmosfera alle ambientazioni di frontiera. Non a caso, oltre alle opere sopracitate, è celebre per le sue storie western. Da ricordare, in tal senso, Quel treno per Yuma e i romanzi e racconti con protagonista Raylan Givens, migrati anche sul piccolo schermo nella serie tv Justified. Chi vuole approfondire la conoscenza dello scrittore può leggere i libri pubblicati da Einaudi. 

 
 
ACCEDI - REGISTRATI

Oltre 10.000 titoli tra film, serie TV, cartoni e documentari.


ACCEDI ADESSO

CINEMA
Thursday, 19 July 2018
Goffa, maldestra, impacciata, pasticciona. Le avventure di un personaggio combinaguai alla disperata ricerca di un proprio posto nel mondo. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Saturday, 16 June 2018
La versione 'per ragazzi' di Rocky, una storia di emancipazione e realizzazione, traguardi da acquisire attraverso impegno e dolore. Uno dei tanti aspetti del sogno americano.  Continua »

CINEMA
Monday, 16 July 2018
Alessandro Aronadio mette in campo la sua qualità di scrittore nella storia di un’impresa fantasiosa, complicata, velleitaria. Ora su TIMVISION. Continua »

Da vedere su TIMVISION
Ogni giorno qualcosa di nuovo. Scopri cosa c'è assolutamente da non perdere su TIMVISION. Provare non costa niente: è gratis.
CINEMA
In un ridente quartiere di periferia, il ladro Gru che sta progettando il più grande colpo della storia del mondo: rubare la luna! Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Spericolate corse in macchina, rombi di motori, inseguimenti all’ultimo respiro, le leggi della strada che si scontrano con quella dei tribunali. Chi si ferma è perduto. Continua »

CINEMA
Cosa si può fare inseguendo una ghianda? Anche arrivare nello spazio e attivare un'astronave ibernata nel ghiaccio, con esiti apocalittici. Il quinto capitolo della saga è ora su TIMVISION. Continua »

le serie in esclusiva
Per gli abbonati TIMVISION le grandi serie arrivano prima. Scopri le serie TV in anteprima e guardale in una maratona non-stop.
SERIE TV
SERIE TV
La dura vendetta di Amanda Clarke. Un piano che farà pentire amaramente coloro che hanno voltato le spalle alla sua famiglia. Ora su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Amatissima dai millennials, la serie riparte dalla chiusura della seconda stagione che aveva sancito la scomparsa della magia dal mondo reale. In esclusiva su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Come si arrivò a produrre le più potenti armi di distruzione di massa che l’uomo abbia mai creato? Lo racconta la serie tv firmata da Sam Shaw. Ora su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Al Biografilm Festival per presentare l'ultimo episodio della prima stagione, regista e cast si concedono ai fan e spiegano lo straordinario successo della serie targata TIMVISION.

Il grande cinema su TIMVISION
Per gli appassionati di cinema TIMVISION è il posto ideale: i film si sviluppano sulle ampie sfumature, dalla commedia al giallo, passando per la fantascienza e il cinema d'autore. In più su TIMVISION il grande cinema italiano è sempre di casa.
CINEMA
Commedia - Italia, 2018, 100 min.
Alessandro Aronadio mette in campo la sua qualità di scrittore nella storia di un’impresa fantasiosa, complicata, velleitaria. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - USA, 2001, 97 min.
Goffa, maldestra, impacciata, pasticciona. Le avventure di un personaggio combinaguai alla disperata ricerca di un proprio posto nel mondo. Ora su TIMVISION.

CINEMA
RACCOLTA FILM
La versione 'per ragazzi' di Rocky, una storia di emancipazione e realizzazione, traguardi da acquisire attraverso impegno e dolore. Uno dei tanti aspetti del sogno americano. 

CINEMA
Animazione - USA, 2010, 95 min.
In un ridente quartiere di periferia, il ladro Gru che sta progettando il più grande colpo della storia del mondo: rubare la luna! Ora su TIMVISION.

CINEMA
RACCOLTA FILM
Spericolate corse in macchina, rombi di motori, inseguimenti all’ultimo respiro, le leggi della strada che si scontrano con quella dei tribunali. Chi si ferma è perduto.

CINEMA
Animazione - USA, 2016, 94 min.
Cosa si può fare inseguendo una ghianda? Anche arrivare nello spazio e attivare un'astronave ibernata nel ghiaccio, con esiti apocalittici. Il quinto capitolo della saga è ora su TIMVISION.

CINEMA
Drammatico - Italia, 2016, 101 min.
Un racconto di formazione che incrocia il tema del bullismo, della discriminazione e dell'omofobia a scuola. Liberamente tratto dall'omonimo romanzo del regista.

CINEMA
Commedia - Italia, 2018, 90 min.
Rimanere senza internet: uno dei 'traumi' più ricorrenti e devastanti di quest'epoca. E se fosse invece la soluzione di tutti i mali? Ora su TIMVISION.








Vai alla home di tvzap.it
Copyright © 1999-2017 Elemedia S.p.A. Tutti i diritti riservati — Gedi Gruppo Editoriale S.p.A. — P.Iva 05703731009