Get Shorty

Grandi attori in grande spolvero in un'opera spiazzante, tra le produzioni più originali degli ultimi anni. In anteprima esclusiva su TIMVISION.

La polvere del Nevada e le luci di Hollywood fanno da sfondo a una storia rocambolesca con protagonisti criminali dalle grandi idee e produttori cinematografici alla canna del gas. Dark comedy che ha nel cinismo e nel disincanto dei suoi personaggi alcune delle sue cifre più interessanti, Get Shorty è una delle produzioni più originali degli ultimi anni. I motivi sono presto detti: attori in grande spolvero come Ray Romano (Tutti amano Raymond) e Chris O’Dowd (It Crowd) nel cast; la presenza di Davey Holmes (sceneggiatore di Shameless, In Treatment, Damages) in veste di showrunner. 


I paradossi del crimine in un’opera spiazzante

Prima di diventare una serie televisiva, Get Shorty è stato un film. Nel 1995 Barry Sonnenfeld dirige John Travolta, Danny De Vito, Gene Hackman e James Gandolfini in una pellicola presto diventata una chicca per gli amanti del genere crime. Del resto ci sono strozzini che hanno un’insana passione per il cinema d’exploitation e gangster dalla grande furbizia. Nella serie tv non cambia il registro con personaggi paradossali come le vicende in cui sono coinvolti. Per un consulto chiedere a Rick Moreweather, uomo pragmatico che vive lo show business di Los Angeles fuori dagli schemi.

Gli spunti di partenza di questo show, già rinnovato per una seconda stagione, vengono forniti dai dubbi di Miles Daly, un sicario che vuole cambiare vita per garantire un futuro migliore ai suoi cari. Lascia il Nevada per Hollywood, non le vecchie abitudini criminali. L’incontro con un produttore cinematografico senza scrupoli gli dà l’occasione per unire l’utile e il dilettevole con film finanziati dal riciclaggio di denaro sporco. Le conseguenze sono facilmente immaginabili. 

Get Shorty, garantisce Elmore Leonard

La serie poggia su solide fondamenta. D’altronde, così come il film con John Travolta, le vicende dei protagonisti di Get Shorty sono ispirate all’omonimo libro di Elmore Leonard. Lo scrittore americano, celebre per gli incisivi dialoghi contenuti nei suoi romanzi, non è nuovo a trasposizioni televisive e cinematografiche. Se abbiamo goduto di film come Jackie Brown di Quentin Tarantino e Out of Sight di Steven Soderbergh, il merito è tutto suo. 

Apprezzato molto negli Stati Uniti con estimatori del calibro di Stephen King, Leonard ha contribuito a dare un’inconfondibile atmosfera alle ambientazioni di frontiera. Non a caso, oltre alle opere sopracitate, è celebre per le sue storie western. Da ricordare, in tal senso, Quel treno per Yuma e i romanzi e racconti con protagonista Raylan Givens, migrati anche sul piccolo schermo nella serie tv Justified. Chi vuole approfondire la conoscenza dello scrittore può leggere i libri pubblicati da Einaudi. 

 
 
ACCEDI - REGISTRATI

Oltre 10.000 titoli tra film, serie TV, cartoni e documentari.


ACCEDI ADESSO

SERIE TV
Thursday, 15 November 2018
Quando scopri che tuo padre e tua madre sono dei super criminali, è inevitabile che il mondo ti crolli addosso. La stagione 1 è in esclusiva su TIMVISION.  Continua »

CINEMA
Monday, 12 November 2018
Tim Burton traspone l’omonimo romanzo assemblando con la giusta misura i più fortunati titoli del genere ’formazione-visionaria-fantasy’. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Friday, 09 November 2018
Gli anni Settanta tutti sesso, droga e rock’n roll? Belli e affascinanti da immaginare, un po' meno se scopri di essere il frutto di un amore libero, incauto e spericolato. Ora su TIMVISION. Continua »

Da vedere su TIMVISION
Ogni giorno qualcosa di nuovo. Scopri cosa c'è assolutamente da non perdere su TIMVISION. Provare non costa niente: è gratis.
SERIE TV
La vita monotona di un’analista del MI-5 viene stravolta da alcuni assassinii che crede siano collegati ed eseguiti da una donna. Ora su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Passa il tempo e le sirene rimangono sempre lì al loro posto, capaci di attirare costantemente l’attenzione di chi le osserva. Lo conferma Siren, in esclusiva su TIMVISION. Continua »

CINEMA
La tragicomica vicenda di Tommy Wiseau, che nel 2003 scrisse, diresse e interpretò The Room, il film più brutto di tutti i tempi. Ora su TIMVISION. Continua »

le serie in esclusiva
Per gli abbonati TIMVISION le grandi serie arrivano prima. Scopri le serie TV in anteprima e guardale in una maratona non-stop.
SERIE TV
SERIE TV
Quando scopri che tuo padre e tua madre sono dei super criminali, è inevitabile che il mondo ti crolli addosso. La stagione 1 è in esclusiva su TIMVISION. 

SERIE TV
SERIE TV
Passa il tempo e le sirene rimangono sempre lì al loro posto, capaci di attirare costantemente l’attenzione di chi le osserva. Lo conferma Siren, in esclusiva su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
La vita monotona di un’analista del MI-5 viene stravolta da alcuni assassinii che crede siano collegati ed eseguiti da una donna. Ora su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Arrivano su TIMVISION i nuovi attesi episodi di una serie tv capace di parlare apertamente e sinceramente agli adolescenti, di affrontare i temi che stanno loro a cuore.

Il grande cinema su TIMVISION
Per gli appassionati di cinema TIMVISION è il posto ideale: i film si sviluppano sulle ampie sfumature, dalla commedia al giallo, passando per la fantascienza e il cinema d'autore. In più su TIMVISION il grande cinema italiano è sempre di casa.
CINEMA
Avventura - USA, 2016, 127 min.
Tim Burton traspone l’omonimo romanzo assemblando con la giusta misura i più fortunati titoli del genere ’formazione-visionaria-fantasy’. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - USA, 2017, 113 min.
Gli anni Settanta tutti sesso, droga e rock’n roll? Belli e affascinanti da immaginare, un po' meno se scopri di essere il frutto di un amore libero, incauto e spericolato. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - USA, 2017, 104 min.
La tragicomica vicenda di Tommy Wiseau, che nel 2003 scrisse, diresse e interpretò The Room, il film più brutto di tutti i tempi. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Biografico - USA, 2016, 117 min.
Un'idea coraggiosa e affatto convenzionale per un'opera che è diventata nel tempo un manifesto dell’eterna lotta per diritti civili.  Ora su TIMVISION.

CINEMA
Avventura - USA, 1995, 177 min.
Mel Gibson raccoglie una storia vera, ardente, la fa sua e la arricchisce secondo le regole del cinema che conosce benissimo. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Horror - USA, 2016, 92 min.
L'opera prima di Luke Scott è un horror dalle tinte fantascientifiche che riflette (e fa riflettere) sulle derive dell’ingegneria genetica. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Avventura - USA, 1981, 115 min.
Un vero tsunami, un titolo che cambiò uno dei generi nobili del cinema, l'avventura, in modo radicale. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Horror - USA, 2012, 105 min.
Scene grandiose di battaglie e di duelli per un film che assegna a Lincoln, eroe assoluto dell’America e dell’umanità tutta, un ruolo tutt'altro che semplice. Ora su TIMVISION.








Vai alla home di tvzap.it
Copyright © 1999-2017 Elemedia S.p.A. Tutti i diritti riservati — Gedi Gruppo Editoriale S.p.A. — P.Iva 05703731009