Get Shorty

Grandi attori in grande spolvero in un'opera spiazzante, tra le produzioni più originali degli ultimi anni. In anteprima esclusiva su TIMVISION.

La polvere del Nevada e le luci di Hollywood fanno da sfondo a una storia rocambolesca con protagonisti criminali dalle grandi idee e produttori cinematografici alla canna del gas. Dark comedy che ha nel cinismo e nel disincanto dei suoi personaggi alcune delle sue cifre più interessanti, Get Shorty è una delle produzioni più originali degli ultimi anni. I motivi sono presto detti: attori in grande spolvero come Ray Romano (Tutti amano Raymond) e Chris O’Dowd (It Crowd) nel cast; la presenza di Davey Holmes (sceneggiatore di Shameless, In Treatment, Damages) in veste di showrunner. 


I paradossi del crimine in un’opera spiazzante

Prima di diventare una serie televisiva, Get Shorty è stato un film. Nel 1995 Barry Sonnenfeld dirige John Travolta, Danny De Vito, Gene Hackman e James Gandolfini in una pellicola presto diventata una chicca per gli amanti del genere crime. Del resto ci sono strozzini che hanno un’insana passione per il cinema d’exploitation e gangster dalla grande furbizia. Nella serie tv non cambia il registro con personaggi paradossali come le vicende in cui sono coinvolti. Per un consulto chiedere a Rick Moreweather, uomo pragmatico che vive lo show business di Los Angeles fuori dagli schemi.

Gli spunti di partenza di questo show, già rinnovato per una seconda stagione, vengono forniti dai dubbi di Miles Daly, un sicario che vuole cambiare vita per garantire un futuro migliore ai suoi cari. Lascia il Nevada per Hollywood, non le vecchie abitudini criminali. L’incontro con un produttore cinematografico senza scrupoli gli dà l’occasione per unire l’utile e il dilettevole con film finanziati dal riciclaggio di denaro sporco. Le conseguenze sono facilmente immaginabili. 

Get Shorty, garantisce Elmore Leonard

La serie poggia su solide fondamenta. D’altronde, così come il film con John Travolta, le vicende dei protagonisti di Get Shorty sono ispirate all’omonimo libro di Elmore Leonard. Lo scrittore americano, celebre per gli incisivi dialoghi contenuti nei suoi romanzi, non è nuovo a trasposizioni televisive e cinematografiche. Se abbiamo goduto di film come Jackie Brown di Quentin Tarantino e Out of Sight di Steven Soderbergh, il merito è tutto suo. 

Apprezzato molto negli Stati Uniti con estimatori del calibro di Stephen King, Leonard ha contribuito a dare un’inconfondibile atmosfera alle ambientazioni di frontiera. Non a caso, oltre alle opere sopracitate, è celebre per le sue storie western. Da ricordare, in tal senso, Quel treno per Yuma e i romanzi e racconti con protagonista Raylan Givens, migrati anche sul piccolo schermo nella serie tv Justified. Chi vuole approfondire la conoscenza dello scrittore può leggere i libri pubblicati da Einaudi. 

 
 
ACCEDI - REGISTRATI

Oltre 10.000 titoli tra film, serie TV, cartoni e documentari.


ACCEDI ADESSO

CINEMA
Wednesday, 23 May 2018
Un punto d’arrivo della vicenda di Brian De Palma, un soprendente precedente di 'genere nel genere'. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Monday, 21 May 2018
Benito Mussolini torna sulla Terra. Un aspirante scrittore intravede lo scoop, ma finirà per diventare uno strumento... per il ritorno del Duce al potere. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Thursday, 17 May 2018
Un’opera entrata di diritto nella storia alta del cinema, summa della pluripremiata ditta Scorsese–De Niro. Ora su TIMVISION. Continua »

Da vedere su TIMVISION
Ogni giorno qualcosa di nuovo. Scopri cosa c'è assolutamente da non perdere su TIMVISION. Provare non costa niente: è gratis.
SERIE TV
Dialoghi sempre pungenti e mai banali e un’ironia che sa cogliere nel segno quando affronta temi come sesso e razzismo. In anteprima esclusiva su TIMVISION. Continua »

CINEMA
L'incredibile storia di Eddie Edwards, Colombo senza America, Robin Hood senza arco, Casanova senza donne. Davvero bravo, furbo soprattutto. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Un capitolo che riprende i temi cari alla saga dei mutanti e inserisce nuovi spunti di riflessione tra epiche battaglie e scontri memorabili. Ora su TIMVISION. Continua »

le serie in esclusiva
Per gli abbonati TIMVISION le grandi serie arrivano prima. Scopri le serie TV in anteprima e guardale in una maratona non-stop.
SERIE TV
SERIE TV
Dialoghi sempre pungenti e mai banali e un’ironia che sa cogliere nel segno quando affronta temi come sesso e razzismo. In anteprima esclusiva su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
L'opera simbolo del 2017 ritorna con una seconda stagione di sicuro impatto, con temi inediti, nuovi personaggi e nuovi scenari. Ora su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
I 13 episodi della seconda stagione promettono di illustrare il destino finora sconosciuto di Difred. In esclusiva su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Pepe, politica, scene sexy e discorsi sull’adolescenza. Fenomeno di enorme successo in Norvegia, il programma arriva ora in Italia, a Roma, realizzato da TIMVISION.

Il grande cinema su TIMVISION
Per gli appassionati di cinema TIMVISION è il posto ideale: i film si sviluppano sulle ampie sfumature, dalla commedia al giallo, passando per la fantascienza e il cinema d'autore. In più su TIMVISION il grande cinema italiano è sempre di casa.
CINEMA
Horror - USA, 1980, 105 min.
Un punto d’arrivo della vicenda di Brian De Palma, un soprendente precedente di 'genere nel genere'. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - Italia, 2018, 100 min.
Benito Mussolini torna sulla Terra. Un aspirante scrittore intravede lo scoop, ma finirà per diventare uno strumento... per il ritorno del Duce al potere. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Biografico - USA, 1980, 129 min.
Un’opera entrata di diritto nella storia alta del cinema, summa della pluripremiata ditta Scorsese–De Niro. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Biografico - GB, USA, D, 2016, 106 min.
L'incredibile storia di Eddie Edwards, Colombo senza America, Robin Hood senza arco, Casanova senza donne. Davvero bravo, furbo soprattutto. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Fantascienza - USA, 2016, 143 min.
Un capitolo che riprende i temi cari alla saga dei mutanti e inserisce nuovi spunti di riflessione tra epiche battaglie e scontri memorabili. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - Italia, 2017, 90 min.
Cosa si è disposti a fare per diventare madre quando la natura non ci viene in soccorso? Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - Italia, 2017, 100 min.
Un film benemerito che esce dagli schemi scontati di una certa corrente del cinema italiano che, per fortuna, sta per essere sorpassata. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Drammatico - USA, 2015, 110 min.
Morire può essere il modo di ritrovare l'amante perduta, ma forse no. Dal genio di Gus Van Sant, un'opera dalle numerose metafore, della vita e della morte. Ora su TIMVISION.








Vai alla home di tvzap.it
Copyright © 1999-2017 Elemedia S.p.A. Tutti i diritti riservati — Gedi Gruppo Editoriale S.p.A. — P.Iva 05703731009