Good Behavior

Nera come solo il genere noir e lo humour più ruvido sanno essere, Good Behavior sfrutta tutte le potenzialità della suspense. In anteprima esclusiva su TIMVISION.


Tra le novità televisive americane dell’ultima stagione, Good Behavior è senz’altro una delle serie più sorprendenti. Creata dal team che ha realizzato Wayward Pines e interpretata da Michelle Dockery di Downton Abbey, racconta la vita tormentata di Letty Raines, un’abile ladra da poco uscita di prigione con la condizionale, e il suo imprevedibile percorso di ricerca di una “buona condotta”. 

Un Good Behavior, infatti, indica letteralmente lo sconto di pena di un detenuto che dimostra di sapersi comportare sufficientemente bene da meritare la libertà. Nel caso di Letty, racconta anche il desiderio, continuamente dirottato e disatteso, di trovare un comportamento personale virtuoso e socialmente accettabile lontano dalle droghe e dall’alcol. Da questo scontro tra buona e cattiva condotta, si costituisce l’anima beffarda e irriverente della serie. Nera come solo il genere noir e lo humour più ruvido sanno essere, Good Behavior sfrutta tutte le potenzialità della suspense e nei dieci episodi che compongono la prima stagione dà vita a una serie continua di ribaltamenti e colpi di scena che non fanno mancare niente: commedia umana, dramma familiare, storia d’amore, sequenze d’azione. 

Nel primo episodio, facciamo conoscenza di Letty, scoprendo un personaggio femminile memorabile: un’eroina negativa in perfetta continuità con le dark lady dei noir e dei thriller contemporanei come L’ultima seduzione e Gone Girl. Dopo uno scontro con un cliente eccessivamente esigente, la troviamo ad ascoltare distrattamente podcast di supporto psicologico nella camera del motel in cui vive e poi intenta a contemplare una copia del Viandante sul mare di nebbia di Friedrich nell’ufficio del suo agente giudiziario. Come il soggetto del dipinto, Letty si interroga su se stessa di fronte a un orizzonte vasto e imperscrutabile e l’unica interpretazione che riesce a darne è “quanto quel tizio sia spaventato a morte”.

Oltre alla straordinaria performance di Michelle Dockery, alle prese con un carattere più carismatico e sfaccettato (anche se con drammi familiari non meno problematici) della Lady Mary Crawley che l’ha resa famosa, la storia di Good Behavior trova un altro personaggio fondamentale in Javier, interpretato dal popolare attore argentino Juan Diego Botto. Javier è il killer professionista che incrocia il destino beffardo di Letty e che sarà determinante per l’evoluzione della sua buona condotta.

 
 
ACCEDI - REGISTRATI

Oltre 10.000 titoli tra film, serie TV, cartoni e documentari.


ACCEDI ADESSO

CINEMA
Wednesday, 17 October 2018
L'opera prima di Luke Scott è un horror dalle tinte fantascientifiche che riflette (e fa riflettere) sulle derive dell’ingegneria genetica. Ora su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Monday, 15 October 2018
La vita monotona di un’analista del MI-5 viene stravolta da alcuni assassinii che crede siano collegati ed eseguiti da una donna. Ora su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Friday, 12 October 2018
Arrivano su TIMVISION i nuovi attesi episodi di una serie tv capace di parlare apertamente e sinceramente agli adolescenti, di affrontare i temi che stanno loro a cuore. Continua »

Da vedere su TIMVISION
Ogni giorno qualcosa di nuovo. Scopri cosa c'è assolutamente da non perdere su TIMVISION. Provare non costa niente: è gratis.
SERIE TV
Operazioni, relazioni, complicazioni: su TIMVISION 13 stagioni del medical drama che ha consacrato Shonda Rhimes regina della serialità televisiva. Continua »

CINEMA
Storia, scenari: tutto troppo affascinante per non essere colto in pieno da un autore come Clint Eastwood. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Uno dei titoli più audaci del cinema italiano degli ultimi anni, carico di simbolismi, erotismo, atmosfere sospese. Ora su TIMVISION. Continua »

le serie in esclusiva
Per gli abbonati TIMVISION le grandi serie arrivano prima. Scopri le serie TV in anteprima e guardale in una maratona non-stop.
SERIE TV
SERIE TV
La vita monotona di un’analista del MI-5 viene stravolta da alcuni assassinii che crede siano collegati ed eseguiti da una donna. Ora su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Arrivano su TIMVISION i nuovi attesi episodi di una serie tv capace di parlare apertamente e sinceramente agli adolescenti, di affrontare i temi che stanno loro a cuore.

SERIE TV
STAGIONI 1-13
Operazioni, relazioni, complicazioni: su TIMVISION 13 stagioni del medical drama che ha consacrato Shonda Rhimes regina della serialità televisiva.

SERIE TV
SERIE TV
Ora su TIMVISION le nuove avventure di Alex Parrish, agente chiamata a risolvere più di una crisi internazionale, impegnata in missioni ad alto rischio in giro per il mondo.

Il grande cinema su TIMVISION
Per gli appassionati di cinema TIMVISION è il posto ideale: i film si sviluppano sulle ampie sfumature, dalla commedia al giallo, passando per la fantascienza e il cinema d'autore. In più su TIMVISION il grande cinema italiano è sempre di casa.
CINEMA
Horror - USA, 2016, 92 min.
L'opera prima di Luke Scott è un horror dalle tinte fantascientifiche che riflette (e fa riflettere) sulle derive dell’ingegneria genetica. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Drammatico - USA, 2018, 94 min.
Storia, scenari: tutto troppo affascinante per non essere colto in pieno da un autore come Clint Eastwood. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Drammatico - Italia, 2017, 113 min.
Uno dei titoli più audaci del cinema italiano degli ultimi anni, carico di simbolismi, erotismo, atmosfere sospese. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Avventura - USA, 1981, 115 min.
Un vero tsunami, un titolo che cambiò uno dei generi nobili del cinema, l'avventura, in modo radicale. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Horror - USA, 2012, 105 min.
Scene grandiose di battaglie e di duelli per un film che assegna a Lincoln, eroe assoluto dell’America e dell’umanità tutta, un ruolo tutt'altro che semplice. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Drammatico - Italia, 2017, 98 min.
Un film delicato come un fiore che sorge tra le sterpaglie di un campo abbandonato. Presentato alla Mostra del Cinema di Venezia e ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - Francia, 2016, 98 min.
Jean Dujardin in una delicata commedia sulla complessità dei sentimenti, sulle difficoltà che sono insite dentro alcune sensazioni ed emozioni. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Drammatico - GB, 2017, 82 min.
Benedict Cumberbatch è un padre che si ritrova a vivere inimmaginabili sensi di colpa dopo aver smarrito la figlia di quattro anni in un supermercato. In esclusiva su TIMVISION.








Vai alla home di tvzap.it
Copyright © 1999-2017 Elemedia S.p.A. Tutti i diritti riservati — Gedi Gruppo Editoriale S.p.A. — P.Iva 05703731009