Graves

Un dramedy universale che affonda le sue radici sulla politica per farsi portavoce dell’essenza e dei dilemmi della senilità. In anteprima esclusiva su TIMVISION.

I profondi occhi blu di Nick Nolte spiccano come due laghi di montagna in un volto segnato dal tempo e riflettono l’interiorità complessa del suo personaggio, l’ex presidente Richard Graves, a tratti afflitto da indicibile malinconia a tratti incendiato da assoluta determinazione. Richard vede continuamente, prima di tutto negli attacchi che subisce dai media, l’effetto delle sue azioni passate, ma è anche un combattente e si rifiuta di arrendersi, decidendo invece di esplorare nuove strade e dare retta al suo istinto, anche se in molti lo prendono per pazzo.


Un personaggio magnetico, ricco di contraddizioni e sfaccettature tutte da scoprire

È come Jerry Maguire, non sta affatto perdendo la testa, le sue sono piccole illuminazioni. Sta cercando di trovare un’epifania alla fine di questa vita e realizza che se gli restano ancora solo cinque buoni anni da vivere, allora cercherà di sfruttarli al meglio.
Joshua Michael Stern

Graves è così non solo una serie sulla politica, ma più in generale sulla senilità e come tale ancora più universale. Inoltre, sebbene sia definita un dramedy, ha soprattutto toni da commedia, in particolare per quel che riguarda le relazioni dell’ex-presidente con il resto della sua famiglia. Per quanto Richard cerchi di cambiare rimane del tutto assorbito da se stesso e miope alla situazione di chi gli sta vicino. Dalla moglie i cui tentativi di carriera politica vanno in una direzione piuttosto diversa dalle sue iniziative sensazionalistiche, fino ai figli che lo ignorano o addirittura lo detestano, completando così una famiglia disfunzionale e fonte di continui equivoci e di situazioni ridicole. A loro si aggiunge poi l’assistente Isaiah, che nella sua ingenuità è spesso scioccato dalle azioni degli altri e la vittima degli scherzi di Graves quando è di buon umore. 

Inoltre il passato dell’ex-presidente non è fatto solo di errori e rimorsi, tanto che un episodio è dedicato al suo incontro con un vecchio amico, l’ex premier inglese, con ai tempi della presidenza aveva lavorato fianco a fianco ed entrambi serbano un buon ricordo di quei momenti. 

La serie non manca comunque di provocazioni graffianti e politiche, per esempio l’ospitalità che l’ex-presidente concede nel proprio ranch a immigrati messicani senza permesso, per salvarli dal rimpatrio, è l’esatto contrario del pugno duro di Trump e della sua minaccia di costruire un Muro. Graves non lo fa però con uno spirito da liberal compassionevole, bensì come sfida aperta al governo federale nel più puro sentire repubblicano del Texas, a riprova di un personaggio magnetico, ricco di contraddizioni e sfaccettature tutte da scoprire.

 
 
ACCEDI - REGISTRATI

Oltre 10.000 titoli tra film, serie TV, cartoni e documentari.


ACCEDI ADESSO

SERIE TV
Thursday, 19 April 2018
La pluripremiata serie tornerà su TIMVISION il 26 aprile con 13 nuovi episodi che promettono di illustrare il destino finora sconosciuto di Difred. Continua »

CINEMA
Monday, 16 April 2018
Una storia forte, piena di ritmo, che colpisce nel segno e mostra senza giri di parole quanta distanza ci sia tra i più alti pensieri e le più elementari esigenze. Ora su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Monday, 16 April 2018
Pepe, politica, scene sexy e discorsi sull’adolescenza. Fenomeno di enorme successo in Norvegia, il programma arriva ora in Italia, a Roma, realizzato da TIMVISION. Continua »

Da vedere su TIMVISION
Ogni giorno qualcosa di nuovo. Scopri cosa c'è assolutamente da non perdere su TIMVISION. Provare non costa niente: è gratis.
CINEMA
Un delicato road movie attraverso la pancia dell’America, dove la gente è concreta, pragmatica, con un grande cuore. Regia di Alexander Payne. Con un ottimo Bruce Dern. Continua »

SERIE TV
Una serie che elimina ogni barriera tra buoni e cattivi attraverso vicende ambientate in un mondo fantastico dove tutto è possibile e immaginabile. Le stagioni 1, 2, 3, 4, 5 e 6 sono su TIMVISION. Continua »

CINEMA

'Non siamo una squadra. Siamo una bomba pronta ad esplodere'. Un film fantastico, una goduria per gli occhi e per la mente. Ora su TIMVISION.

Continua »

le serie in esclusiva
Per gli abbonati TIMVISION le grandi serie arrivano prima. Scopri le serie TV in anteprima e guardale in una maratona non-stop.
SERIE TV
SERIE TV
La pluripremiata serie tornerà su TIMVISION il 26 aprile con 13 nuovi episodi che promettono di illustrare il destino finora sconosciuto di Difred.

SERIE TV
SERIE TV
Pepe, politica, scene sexy e discorsi sull’adolescenza. Fenomeno di enorme successo in Norvegia, il programma arriva ora in Italia, a Roma, realizzato da TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Una serie che elimina ogni barriera tra buoni e cattivi attraverso vicende ambientate in un mondo fantastico dove tutto è possibile e immaginabile. Le stagioni 1, 2, 3, 4, 5 e 6 sono su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV

Una paradossale e brillante dramedy firmata da Jenji Kohan, con un'ottima sceneggiatura e una colonna sonora a dir poco coinvolgente. La serie completa è su TIMVISION.



Il grande cinema su TIMVISION
Per gli appassionati di cinema TIMVISION è il posto ideale: i film si sviluppano sulle ampie sfumature, dalla commedia al giallo, passando per la fantascienza e il cinema d'autore. In più su TIMVISION il grande cinema italiano è sempre di casa.
CINEMA
Commedia - Italia, 2018, 98 min.
Una storia forte, piena di ritmo, che colpisce nel segno e mostra senza giri di parole quanta distanza ci sia tra i più alti pensieri e le più elementari esigenze. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Drammatico - USA, 2013, 115 min.
Un delicato road movie attraverso la pancia dell’America, dove la gente è concreta, pragmatica, con un grande cuore. Regia di Alexander Payne. Con un ottimo Bruce Dern.

CINEMA
Azione - USA, 2012, 140 min.

'Non siamo una squadra. Siamo una bomba pronta ad esplodere'. Un film fantastico, una goduria per gli occhi e per la mente. Ora su TIMVISION.



CINEMA
Azione - USA, 2014, 121 min.
Gli outsider prendono il sopravvento, conquistano la scena, entusiasmano grazie alla loro incoscienza e cocciutaggine: il divertimento è assicurato!

CINEMA
Avventura - USA, 2010, 118 min.

Olimpo, Empire State Building, dei e semidei, trama thriller, guerra (quasi) stellare: questo e altro in un film singolare e straordinario. Ora su TIMVISION.



CINEMA
Fantascienza - USA, 2015, 119 min.

Un film che coglie lo spirito dei tempi e dà spessore al genere young adult, prima in libreria e poi al cinema sulla scia di Hunger Games. Ora su TIMVISION.



CINEMA
Fantascienza - USA-GB, 2009, 162 min.

La summa di tutti i codici e di tutti i titoli del genere. Un capolavoro che ha convinto la critica e frantumato ogni record d'incasso. Ora su TIMVISION.



CINEMA
Commedia - Italia, 2015, 103 min.

Un film che deriva da un lavoro teatrale è sempre una buona notizia. Ancor più buona se il film è capace di sprigionare un'enorme carica emotiva.










Vai alla home di tvzap.it
Copyright © 1999-2017 Elemedia S.p.A. Tutti i diritti riservati — Gedi Gruppo Editoriale S.p.A. — P.Iva 05703731009