Graves

Un dramedy universale che affonda le sue radici sulla politica per farsi portavoce dell’essenza e dei dilemmi della senilità. In anteprima esclusiva su TIMVISION.

I profondi occhi blu di Nick Nolte spiccano come due laghi di montagna in un volto segnato dal tempo e riflettono l’interiorità complessa del suo personaggio, l’ex presidente Richard Graves, a tratti afflitto da indicibile malinconia a tratti incendiato da assoluta determinazione. Richard vede continuamente, prima di tutto negli attacchi che subisce dai media, l’effetto delle sue azioni passate, ma è anche un combattente e si rifiuta di arrendersi, decidendo invece di esplorare nuove strade e dare retta al suo istinto, anche se in molti lo prendono per pazzo.


Un personaggio magnetico, ricco di contraddizioni e sfaccettature tutte da scoprire

È come Jerry Maguire, non sta affatto perdendo la testa, le sue sono piccole illuminazioni. Sta cercando di trovare un’epifania alla fine di questa vita e realizza che se gli restano ancora solo cinque buoni anni da vivere, allora cercherà di sfruttarli al meglio.
Joshua Michael Stern

Graves è così non solo una serie sulla politica, ma più in generale sulla senilità e come tale ancora più universale. Inoltre, sebbene sia definita un dramedy, ha soprattutto toni da commedia, in particolare per quel che riguarda le relazioni dell’ex-presidente con il resto della sua famiglia. Per quanto Richard cerchi di cambiare rimane del tutto assorbito da se stesso e miope alla situazione di chi gli sta vicino. Dalla moglie i cui tentativi di carriera politica vanno in una direzione piuttosto diversa dalle sue iniziative sensazionalistiche, fino ai figli che lo ignorano o addirittura lo detestano, completando così una famiglia disfunzionale e fonte di continui equivoci e di situazioni ridicole. A loro si aggiunge poi l’assistente Isaiah, che nella sua ingenuità è spesso scioccato dalle azioni degli altri e la vittima degli scherzi di Graves quando è di buon umore. 

Inoltre il passato dell’ex-presidente non è fatto solo di errori e rimorsi, tanto che un episodio è dedicato al suo incontro con un vecchio amico, l’ex premier inglese, con ai tempi della presidenza aveva lavorato fianco a fianco ed entrambi serbano un buon ricordo di quei momenti. 

La serie non manca comunque di provocazioni graffianti e politiche, per esempio l’ospitalità che l’ex-presidente concede nel proprio ranch a immigrati messicani senza permesso, per salvarli dal rimpatrio, è l’esatto contrario del pugno duro di Trump e della sua minaccia di costruire un Muro. Graves non lo fa però con uno spirito da liberal compassionevole, bensì come sfida aperta al governo federale nel più puro sentire repubblicano del Texas, a riprova di un personaggio magnetico, ricco di contraddizioni e sfaccettature tutte da scoprire.

 
 
ACCEDI - REGISTRATI

Oltre 10.000 titoli tra film, serie TV, cartoni e documentari.


ACCEDI ADESSO

SERIE TV
Tuesday, 19 June 2018
La dura vendetta di Amanda Clarke. Un piano che farà pentire amaramente coloro che hanno voltato le spalle alla sua famiglia. Ora su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Friday, 15 June 2018
Amatissima dai millennials, la serie riparte dalla chiusura della seconda stagione che aveva sancito la scomparsa della magia dal mondo reale. In esclusiva su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Friday, 08 June 2018
Come si arrivò a produrre le più potenti armi di distruzione di massa che l’uomo abbia mai creato? Lo racconta la serie tv firmata da Sam Shaw. Ora su TIMVISION. Continua »

Da vedere su TIMVISION
Ogni giorno qualcosa di nuovo. Scopri cosa c'è assolutamente da non perdere su TIMVISION. Provare non costa niente: è gratis.
CINEMA
Una commedia lunare che racconta con sensibilità la vita, la solitudine, la morte. Prodotta da Bibi Film e Rai Cinema in collaborazione con TIMVISION. Dal 7 giugno al cinema. Continua »

SERIE TV
Al Biografilm Festival per presentare l'ultimo episodio della prima stagione, regista e cast si concedono ai fan e spiegano lo straordinario successo della serie targata TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Generi diversi, dal poliziesco al fantasy sovrannaturale, per mostrare come spesso il crimine abbia radici che affondano nella notte dei tempi. Il cofanetto completo è su TIMVISION. Continua »

le serie in esclusiva
Per gli abbonati TIMVISION le grandi serie arrivano prima. Scopri le serie TV in anteprima e guardale in una maratona non-stop.
SERIE TV
SERIE TV
La dura vendetta di Amanda Clarke. Un piano che farà pentire amaramente coloro che hanno voltato le spalle alla sua famiglia. Ora su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Amatissima dai millennials, la serie riparte dalla chiusura della seconda stagione che aveva sancito la scomparsa della magia dal mondo reale. In esclusiva su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Come si arrivò a produrre le più potenti armi di distruzione di massa che l’uomo abbia mai creato? Lo racconta la serie tv firmata da Sam Shaw. Ora su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Al Biografilm Festival per presentare l'ultimo episodio della prima stagione, regista e cast si concedono ai fan e spiegano lo straordinario successo della serie targata TIMVISION.

Il grande cinema su TIMVISION
Per gli appassionati di cinema TIMVISION è il posto ideale: i film si sviluppano sulle ampie sfumature, dalla commedia al giallo, passando per la fantascienza e il cinema d'autore. In più su TIMVISION il grande cinema italiano è sempre di casa.
CINEMA
Commedia - Italia, 2006, 100 min.
Un film che cresce e fa crescere, perfetto per perdersi nella baraonda dei ricordi, ideale per proiettarsi in un futuro dalle tante incognite. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Azione - USA, 2011, 95 min.
Da un romanzo poco conosciuto a un film pluripremiato: Ryan Gosling e Carey Mulligan nell'opera più apprezzata di Nicolas Winding Refn. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Horror - USA, 1980, 105 min.
Un punto d’arrivo della vicenda di Brian De Palma, un soprendente precedente di 'genere nel genere'. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - Italia, 2018, 100 min.
Benito Mussolini torna sulla Terra. Un aspirante scrittore intravede lo scoop, ma finirà per diventare uno strumento... per il ritorno del Duce al potere. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Biografico - USA, 1980, 129 min.
Un’opera entrata di diritto nella storia alta del cinema, summa della pluripremiata ditta Scorsese–De Niro. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Biografico - GB, USA, D, 2016, 106 min.
L'incredibile storia di Eddie Edwards, Colombo senza America, Robin Hood senza arco, Casanova senza donne. Davvero bravo, furbo soprattutto. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Fantascienza - USA, 2016, 143 min.
Un capitolo che riprende i temi cari alla saga dei mutanti e inserisce nuovi spunti di riflessione tra epiche battaglie e scontri memorabili. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - Italia, 2017, 90 min.
Cosa si è disposti a fare per diventare madre quando la natura non ci viene in soccorso? Ora su TIMVISION.








Vai alla home di tvzap.it
Copyright © 1999-2017 Elemedia S.p.A. Tutti i diritti riservati — Gedi Gruppo Editoriale S.p.A. — P.Iva 05703731009