Grey’s Anatomy

Operazioni, relazioni, complicazioni: su TIMVISION 13 stagioni del medical drama che ha consacrato Shonda Rhimes regina della serialità televisiva.

Operazioni, relazioni, complicazioni. Quando Grey’s Anatomy fu presentata al pubblico americano, si scelse questo slogan per promuovere la serie. Era il 2005, i dottori in televisione riscuotevano già grande successo, ma nessuno avrebbe mai immaginato che un simile medical drama, partito in sordina su ABC, diventasse uno degli show più famosi di sempre. Nessuno poi avrebbe mai pensato che la sua creatrice Shonda Rhimes, al tempo conosciuta soltanto per qualche sceneggiatura fortunata (Crossroads con protagonista Britney Spears, Principe azzurro cercasi di casa Disney), si trasformasse nella regina della serialità televisiva, in una produttrice dall’altissimo potere contrattuale.


Anche i dottori hanno dei sentimenti

La serie, che TIMVISION propone dalla prima alla tredicesima stagione, racconta quanto accade al Seattle Grace Hospital di Seattle. Il primo episodio ben esemplifica gli sviluppi che Grey’s Anatomy avrà nelle successive annate. Meredith Grey, giovane tirocinante di Chirurgia, figlia di una dottoressa molto apprezzata nell’ambiente, si ritrova ad andare a letto con un prestante e attraente quarantenne di nome Derek Shepherd. Il giorno dopo i due scoprono di lavorare insieme e che lui, neurochirurgo dall’avviatissima carriera, sarà il supervisore di lei. Nonostante un iniziale imbarazzo e le dovute titubanze, Meredith e Derek danno vita a una relazione dall’andamento a dir poco altalenante.

Puntata dopo puntata vicende sentimentali e casi medici più o meno improbabili si intrecciano in una trama che gioca con i colpi di scena, stuzzicando soprattutto il pubblico femminile, attratto dal vorticoso spazio che viene dato alle capriole emotive dei personaggi in scena. Difatti, oltre alla coppia di protagonisti, vanno segnalati diversi medici che sarebbe riduttivo etichettare come comprimari. Tra questi spiccano le figure di Cristina Yang, migliore amica di Meredith nonché specializzanda dalle grandissime ambizioni di carriera, e Alex Karev, aspirante chirurgo che sfrutta il suo grande fascino nel campo degli amorosi sensi. Ci sono poi Addison Montgomery, Preston Burke e Richard Webber, colonne dell’ospedale, medici assai rinomati nella loro professione. Da non dimenticare poi Miranda Bailey, George O'Malley e Izzie Stevens.

Un cast corale per uno straordinario successo

Grey’s Anatomy si è imposta nel panorama televisivo per la straordinaria capacità di sfruttare al meglio le risorse del suo cast. Nel corso delle stagioni, anche con un ragionato ricambio di interpreti, la serie ha avuto la capacità di rinnovarsi, di valorizzare al meglio le dinamiche tra i tanti personaggi. Ognuno di loro ha trovato il suo spazio, ha potuto esprimere compiutamente se stesso, ha avuto il minutaggio necessario per intraprendere e compiere i propri percorsi. Shonda Rhimes, con la sua squadra di sceneggiatori, è riuscita a creare una serie corale che ha creato un rapporto indissolubile con i fan.

La fortuna della serie, che ha avuto anche uno spin-off di discreto successo come Private Practice, poggia naturalmente sulle grandi prove dei suoi attori. Ellen Pompeo e Patrick Dempsey hanno legato i loro volti per sempre a Meredith e Derek, diventando delle stelle internazionali. Lo stesso si può dire di Sandra Oh, interprete di Cristina Yang. Chi ha ricevuto di più da Grey’s Anatomy è però la sua creatrice, Shonda Rhimes. Con dedizione e grande progettualità, la showrunner ha creato Shondaland, un impero produttivo che ha dato vita a diverse serie di successo come Scandal e Le regole del delitto perfetto

 
 
ACCEDI - REGISTRATI

Oltre 10.000 titoli tra film, serie TV, cartoni e documentari.


ACCEDI ADESSO

SERIE TV
Monday, 15 October 2018
La vita monotona di un’analista del MI-5 viene stravolta da alcuni assassinii che crede siano collegati ed eseguiti da una donna. Ora su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Friday, 12 October 2018
Arrivano su TIMVISION i nuovi attesi episodi di una serie tv capace di parlare apertamente e sinceramente agli adolescenti, di affrontare i temi che stanno loro a cuore. Continua »

Da vedere su TIMVISION
Ogni giorno qualcosa di nuovo. Scopri cosa c'è assolutamente da non perdere su TIMVISION. Provare non costa niente: è gratis.
CINEMA
Storia, scenari: tutto troppo affascinante per non essere colto in pieno da un autore come Clint Eastwood. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Uno dei titoli più audaci del cinema italiano degli ultimi anni, carico di simbolismi, erotismo, atmosfere sospese. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Un vero tsunami, un titolo che cambiò uno dei generi nobili del cinema, l'avventura, in modo radicale. Ora su TIMVISION. Continua »

le serie in esclusiva
Per gli abbonati TIMVISION le grandi serie arrivano prima. Scopri le serie TV in anteprima e guardale in una maratona non-stop.
SERIE TV
SERIE TV
La vita monotona di un’analista del MI-5 viene stravolta da alcuni assassinii che crede siano collegati ed eseguiti da una donna. Ora su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Arrivano su TIMVISION i nuovi attesi episodi di una serie tv capace di parlare apertamente e sinceramente agli adolescenti, di affrontare i temi che stanno loro a cuore.

SERIE TV
STAGIONI 1-13
Operazioni, relazioni, complicazioni: su TIMVISION 13 stagioni del medical drama che ha consacrato Shonda Rhimes regina della serialità televisiva.

SERIE TV
SERIE TV
Ora su TIMVISION le nuove avventure di Alex Parrish, agente chiamata a risolvere più di una crisi internazionale, impegnata in missioni ad alto rischio in giro per il mondo.

Il grande cinema su TIMVISION
Per gli appassionati di cinema TIMVISION è il posto ideale: i film si sviluppano sulle ampie sfumature, dalla commedia al giallo, passando per la fantascienza e il cinema d'autore. In più su TIMVISION il grande cinema italiano è sempre di casa.
CINEMA
Drammatico - USA, 2018, 94 min.
Storia, scenari: tutto troppo affascinante per non essere colto in pieno da un autore come Clint Eastwood. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Drammatico - Italia, 2017, 113 min.
Uno dei titoli più audaci del cinema italiano degli ultimi anni, carico di simbolismi, erotismo, atmosfere sospese. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Avventura - USA, 1981, 115 min.
Un vero tsunami, un titolo che cambiò uno dei generi nobili del cinema, l'avventura, in modo radicale. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Horror - USA, 2012, 105 min.
Scene grandiose di battaglie e di duelli per un film che assegna a Lincoln, eroe assoluto dell’America e dell’umanità tutta, un ruolo tutt'altro che semplice. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Drammatico - Italia, 2017, 98 min.
Un film delicato come un fiore che sorge tra le sterpaglie di un campo abbandonato. Presentato alla Mostra del Cinema di Venezia e ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - Francia, 2016, 98 min.
Jean Dujardin in una delicata commedia sulla complessità dei sentimenti, sulle difficoltà che sono insite dentro alcune sensazioni ed emozioni. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Drammatico - GB, 2017, 82 min.
Benedict Cumberbatch è un padre che si ritrova a vivere inimmaginabili sensi di colpa dopo aver smarrito la figlia di quattro anni in un supermercato. In esclusiva su TIMVISION.

CINEMA
Animazione - USA, 2013, 104 min.
Un film di rara intelligenza, in grado di provocare sorrisi e riflessioni in egual misura, che arricchisce l’universo narrativo creato da Monsters and Co.








Vai alla home di tvzap.it
Copyright © 1999-2017 Elemedia S.p.A. Tutti i diritti riservati — Gedi Gruppo Editoriale S.p.A. — P.Iva 05703731009