Grimm

Generi diversi, dal poliziesco al fantasy sovrannaturale, per mostrare come spesso il crimine abbia radici che affondano nella notte dei tempi. Il cofanetto completo è su TIMVISION.

Le fiabe sono nate per far paura, per mettere in guardia, per indicare quale via seguire e quale strada evitare. Lo dimostrano i traumi di Hänsel e Gretel, i drammi vissuti da Cappuccetto Rosso, i turbamenti che accompagnano da sempre i Musicanti di Brema. Questo genere di storie, rese immortali dai fratelli Grimm agli inizi dell’Ottocento, ha trovato una nuova forma espressiva in Grimm, serie tv che mescola generi diversi (il poliziesco e il fantasy sovrannaturale) per mostrare come spesso il crimine abbia radici che affondano nella notte dei tempi. 


Un detective che non dà solo la caccia ai criminali

Il protagonista è Nick Burkhardt, detective della omicidi di Portland al quale dà il volto David Giuntoli. Egli non si limita a fare indagini, arrestare criminali, garantire il trionfo della legge e della giustizia. Possiede un potere straordinario: riesce a vedere il lato bestiale delle persone che lo circondano. Tuttavia, negli anni, si è sempre chiesto perché proprio lui sia depositario di una simile capacità. La risposta arriva da una vecchia zia che gli rivela le sue origini. Nick proviene dalla famiglia Grimm, una famiglia di cacciatori da sempre sulle tracce delle creature mostruose che popolano il mondo. 

Conosciuto il suo destino, scoperto di far parte di qualcosa più grande di lui, il detective si imbatte nei Wesen. Questi sono esseri sovrannaturali dalle fattezze umane: spesso cattivi, il più delle volte pericolosi, mettono a repentaglio l’umanità con le loro azioni. Da ora in poi Nick dovrà contrastarli con tutti i mezzi a disposizione. Della sua nuova attività tiene inizialmente all’oscuro la fidanzata Juliette (Bitsie Talloch) e il collega più fidato, Hank (Russell Hornsby). Un grandissimo aiuto lo riceverà da Eddie Monroe (Silas Weir Mitchell), un orologiaio dai lineamenti lupini, un Wesen che sarà fondamentale per introdurlo in un mondo di cui sa poco o nulla. 

Nuove strade per le fiabe dei fratelli Grimm

La serie, ideata da David Greenwalt e Jim Kouf, attinge a piene mani dall’immaginario delle fiabe dei fratelli Grimm, qui non considerati solamente come scrittori e filologi germanici. Entrambi sono antenati di Nick. Entrambi sono stati dei cacciatori che hanno combattuto i Wesen. Entrambi hanno trasposto nelle loro storie alcune delle grandi sfide che hanno affrontato. “Le fiabe che vi raccontavano i vostri genitori non erano solo storie, erano avvertimenti”, è una delle frasi con cui NBC lanciò la serie nell’ottobre 2011 negli Stati Uniti. Con sei stagioni all’attivo e un gruppo di fan molto variegato, Grimm è stata la risposta più adulta al C’era una volta di casa ABC. 

Ponendosi sulla scia di titoli di successo come Buffy e Supernatural, la serie è stata apprezzata per le tematiche forti che ha portato avanti episodio dopo episodio, non tirandosi indietro nella descrizione della brutalità che ogni uomo può nascondere. Con una ricognizione del folklore che non ha avuto eguali sul piccolo schermo, Grimm è una delle opere televisive più originali degli ultimi anni. Lo confermano i personaggi schierati sul campo di battaglia: oltre ai protagonisti sopracitati, vanno ricordati il Capitano Sean Renard (Sasha Roiz), la cui ambiguità è tra le cifre più interessanti dello show, e Adalind Schade (Claire Coffee), una strega che avrà un ruolo decisivo nelle sorti del conflitto tra Wesen e Grimm. 

 
 
ACCEDI - REGISTRATI

Oltre 10.000 titoli tra film, serie TV, cartoni e documentari.


ACCEDI ADESSO

SERIE TV
Tuesday, 19 June 2018
La dura vendetta di Amanda Clarke. Un piano che farà pentire amaramente coloro che hanno voltato le spalle alla sua famiglia. Ora su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Friday, 15 June 2018
Amatissima dai millennials, la serie riparte dalla chiusura della seconda stagione che aveva sancito la scomparsa della magia dal mondo reale. In esclusiva su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Friday, 08 June 2018
Come si arrivò a produrre le più potenti armi di distruzione di massa che l’uomo abbia mai creato? Lo racconta la serie tv firmata da Sam Shaw. Ora su TIMVISION. Continua »

Da vedere su TIMVISION
Ogni giorno qualcosa di nuovo. Scopri cosa c'è assolutamente da non perdere su TIMVISION. Provare non costa niente: è gratis.
CINEMA
Una commedia lunare che racconta con sensibilità la vita, la solitudine, la morte. Prodotta da Bibi Film e Rai Cinema in collaborazione con TIMVISION. Dal 7 giugno al cinema. Continua »

SERIE TV
Al Biografilm Festival per presentare l'ultimo episodio della prima stagione, regista e cast si concedono ai fan e spiegano lo straordinario successo della serie targata TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Generi diversi, dal poliziesco al fantasy sovrannaturale, per mostrare come spesso il crimine abbia radici che affondano nella notte dei tempi. Il cofanetto completo è su TIMVISION. Continua »

le serie in esclusiva
Per gli abbonati TIMVISION le grandi serie arrivano prima. Scopri le serie TV in anteprima e guardale in una maratona non-stop.
SERIE TV
SERIE TV
La dura vendetta di Amanda Clarke. Un piano che farà pentire amaramente coloro che hanno voltato le spalle alla sua famiglia. Ora su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Amatissima dai millennials, la serie riparte dalla chiusura della seconda stagione che aveva sancito la scomparsa della magia dal mondo reale. In esclusiva su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Come si arrivò a produrre le più potenti armi di distruzione di massa che l’uomo abbia mai creato? Lo racconta la serie tv firmata da Sam Shaw. Ora su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Al Biografilm Festival per presentare l'ultimo episodio della prima stagione, regista e cast si concedono ai fan e spiegano lo straordinario successo della serie targata TIMVISION.

Il grande cinema su TIMVISION
Per gli appassionati di cinema TIMVISION è il posto ideale: i film si sviluppano sulle ampie sfumature, dalla commedia al giallo, passando per la fantascienza e il cinema d'autore. In più su TIMVISION il grande cinema italiano è sempre di casa.
CINEMA
Commedia - Italia, 2006, 100 min.
Un film che cresce e fa crescere, perfetto per perdersi nella baraonda dei ricordi, ideale per proiettarsi in un futuro dalle tante incognite. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Azione - USA, 2011, 95 min.
Da un romanzo poco conosciuto a un film pluripremiato: Ryan Gosling e Carey Mulligan nell'opera più apprezzata di Nicolas Winding Refn. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Horror - USA, 1980, 105 min.
Un punto d’arrivo della vicenda di Brian De Palma, un soprendente precedente di 'genere nel genere'. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - Italia, 2018, 100 min.
Benito Mussolini torna sulla Terra. Un aspirante scrittore intravede lo scoop, ma finirà per diventare uno strumento... per il ritorno del Duce al potere. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Biografico - USA, 1980, 129 min.
Un’opera entrata di diritto nella storia alta del cinema, summa della pluripremiata ditta Scorsese–De Niro. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Biografico - GB, USA, D, 2016, 106 min.
L'incredibile storia di Eddie Edwards, Colombo senza America, Robin Hood senza arco, Casanova senza donne. Davvero bravo, furbo soprattutto. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Fantascienza - USA, 2016, 143 min.
Un capitolo che riprende i temi cari alla saga dei mutanti e inserisce nuovi spunti di riflessione tra epiche battaglie e scontri memorabili. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - Italia, 2017, 90 min.
Cosa si è disposti a fare per diventare madre quando la natura non ci viene in soccorso? Ora su TIMVISION.








Vai alla home di tvzap.it
Copyright © 1999-2017 Elemedia S.p.A. Tutti i diritti riservati — Gedi Gruppo Editoriale S.p.A. — P.Iva 05703731009