Klondike

Un’opera robusta, matura, che non delude coloro che sanno emozionarsi di fronte agli splendori e alle miserie dell’animo umano. Ora su TIMVISION.

Alla fine del XIX secolo le dita di moltissimi esploratori e cacciatori di fortuna tracciavano il tragitto del fiume Klondike sulle mappe geografiche del Canada nord-occidentale. Lungo quel corso d’acqua, visto il tanto oro reperibile messo a disposizione da una Natura mai così generosa, si potevano costruire ricchezze su ricchezze. Per accaparrarsele bastavano coraggio, dedizione, furbizia e tanta incoscienza. Racconta questa epopea Klondike, miniserie targata Discovery Channel che ha un mostro sacro del cinema come Ridley Scott tra i suoi produttori.


Il Robb Stark di Game of Thrones alla caccia dell’oro

Richard Madden è noto per aver dato orgoglio e sentimento tanto al Robb Stark di Game of Thrones quanto al principe azzurro di Cenerentola (2015). Tra queste due esperienze professionali l’attore britannico ha prestato il volto a Bill Haskell, un avventuriero dallo sguardo profondo che prova a stravolgere la propria vita insieme all’amico Byron Epstein (Augustus Prew). I due si dirigono in Canada per prender parte alla corsa all’oro. Arrivati nel Klondike, capiranno che la strada per imporsi è assai tortuosa e ricca di pericoli.

Schiaffeggiati dalle complicate condizioni atmosferiche, messi alle strette da compagni di viaggio che sanno come imporre la legge del più forte, Bill e Byron si ritrovano da soli in una terra che promette ricchezze in abbondanza solamente a chi sa adattarsi alle regole di un gioco che esclude i più deboli. La coppia comprende la situazione incontrando vari personaggi sul cammino: dall’ambiguo Conte, al quale presta le fattezze il grande Tim Roth, all’affascinante Belinda Mulrooney (Abbie Cornish), passando per un giovanissimo scrittore che risponde al nome di Jack London, qui interpretato da Johnny Simmons.

La storia passa dal Klondike

Nel tempo la corsa all’oro ha creato un immaginario potente in grado di travalicare i confini geografici. Basti pensare che da queste mosse prende il via la fortunata epopea di Paperon de Paperoni: il celebre personaggio Disney inizia ad accumulare capitali su capitali scoprendo e sfruttando una miniera che si trova proprio nella regione canadese. Altri autori celebri che si sono cimentati nel racconto di simili avventure sono Jules Verne e Charlie Chaplin. Il primo ha dedicato ad esse il libro, Il vulcano d’oro; il secondo invece ha scritto, diretto e interpretato La febbre dell’oro, film muto del 1925 annoverato giustamente tra i suoi capolavori. 

La miniserie con Richard Madden valorizza e incrementa lo straordinario patrimonio di esperienze di cui è formidabile depositario il Klondike. In questa produzione vengono ben calibrate la brama di ricchezza di avventurieri disposti a tutto per ottenere ciò che vogliono e la curiosità di chi desidera affrontare l’ignoto per andare alla ricerca di se stessi. In tal senso Klondike è un’opera robusta, matura, che non delude coloro che sanno emozionarsi di fronte agli splendori e alle miserie dell’animo umano, soprattutto se confrontati con la sublime forza evocativa di paesaggi che appaiono senza tempo. 

 
 
ACCEDI - REGISTRATI

Oltre 10.000 titoli tra film, serie TV, cartoni e documentari.


ACCEDI ADESSO

CINEMA
Wednesday, 23 May 2018
Un punto d’arrivo della vicenda di Brian De Palma, un soprendente precedente di 'genere nel genere'. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Monday, 21 May 2018
Benito Mussolini torna sulla Terra. Un aspirante scrittore intravede lo scoop, ma finirà per diventare uno strumento... per il ritorno del Duce al potere. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Thursday, 17 May 2018
Un’opera entrata di diritto nella storia alta del cinema, summa della pluripremiata ditta Scorsese–De Niro. Ora su TIMVISION. Continua »

Da vedere su TIMVISION
Ogni giorno qualcosa di nuovo. Scopri cosa c'è assolutamente da non perdere su TIMVISION. Provare non costa niente: è gratis.
SERIE TV
Dialoghi sempre pungenti e mai banali e un’ironia che sa cogliere nel segno quando affronta temi come sesso e razzismo. In anteprima esclusiva su TIMVISION. Continua »

CINEMA
L'incredibile storia di Eddie Edwards, Colombo senza America, Robin Hood senza arco, Casanova senza donne. Davvero bravo, furbo soprattutto. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Un capitolo che riprende i temi cari alla saga dei mutanti e inserisce nuovi spunti di riflessione tra epiche battaglie e scontri memorabili. Ora su TIMVISION. Continua »

le serie in esclusiva
Per gli abbonati TIMVISION le grandi serie arrivano prima. Scopri le serie TV in anteprima e guardale in una maratona non-stop.
SERIE TV
SERIE TV
Dialoghi sempre pungenti e mai banali e un’ironia che sa cogliere nel segno quando affronta temi come sesso e razzismo. In anteprima esclusiva su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
L'opera simbolo del 2017 ritorna con una seconda stagione di sicuro impatto, con temi inediti, nuovi personaggi e nuovi scenari. Ora su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
I 13 episodi della seconda stagione promettono di illustrare il destino finora sconosciuto di Difred. In esclusiva su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Pepe, politica, scene sexy e discorsi sull’adolescenza. Fenomeno di enorme successo in Norvegia, il programma arriva ora in Italia, a Roma, realizzato da TIMVISION.

Il grande cinema su TIMVISION
Per gli appassionati di cinema TIMVISION è il posto ideale: i film si sviluppano sulle ampie sfumature, dalla commedia al giallo, passando per la fantascienza e il cinema d'autore. In più su TIMVISION il grande cinema italiano è sempre di casa.
CINEMA
Horror - USA, 1980, 105 min.
Un punto d’arrivo della vicenda di Brian De Palma, un soprendente precedente di 'genere nel genere'. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - Italia, 2018, 100 min.
Benito Mussolini torna sulla Terra. Un aspirante scrittore intravede lo scoop, ma finirà per diventare uno strumento... per il ritorno del Duce al potere. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Biografico - USA, 1980, 129 min.
Un’opera entrata di diritto nella storia alta del cinema, summa della pluripremiata ditta Scorsese–De Niro. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Biografico - GB, USA, D, 2016, 106 min.
L'incredibile storia di Eddie Edwards, Colombo senza America, Robin Hood senza arco, Casanova senza donne. Davvero bravo, furbo soprattutto. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Fantascienza - USA, 2016, 143 min.
Un capitolo che riprende i temi cari alla saga dei mutanti e inserisce nuovi spunti di riflessione tra epiche battaglie e scontri memorabili. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - Italia, 2017, 90 min.
Cosa si è disposti a fare per diventare madre quando la natura non ci viene in soccorso? Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - Italia, 2017, 100 min.
Un film benemerito che esce dagli schemi scontati di una certa corrente del cinema italiano che, per fortuna, sta per essere sorpassata. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Drammatico - USA, 2015, 110 min.
Morire può essere il modo di ritrovare l'amante perduta, ma forse no. Dal genio di Gus Van Sant, un'opera dalle numerose metafore, della vita e della morte. Ora su TIMVISION.








Vai alla home di tvzap.it
Copyright © 1999-2017 Elemedia S.p.A. Tutti i diritti riservati — Gedi Gruppo Editoriale S.p.A. — P.Iva 05703731009