Lost

Sottotrame e misteri al servizio di un cast azzeccatissimo. Una serie che ha fatto breccia nel cuore del pubblico.

I passeggeri del volo Oceanic 815 precipitano su un’isola misteriosa, molti di loro muoiono nell’incidente e alcuni sono dispersi, perché la coda dell’aereo si è staccata nella caduta dalla parte principale. Ma questo non è che l’inizio, anzi neppure, perché la storia comincia molto prima, nel passato di ognuno di loro che sarà raccontato attraverso numerosi flashback e li svelerà legati da un destino comune e da pochi “gradi di separazione”. Kate cerca una nuova opportunità e nasconde il proprio passato, Sawyer sfoggia come una criniera la propria natura ferina, Locke vive il mistero dell’isola come una sfida da prendere di petto mentre Jack tenta di tutelare la comunità che si forma tra i sopravvissuti allo schianto.


I segreti dei personaggi e i misteri dell'isola

Ricordo con nostalgia la sensazione di essere parte di qualcosa, di questa comunità di persone che guardavano la serie e ne discutevano e facevano teorie, c’era una gran quantità di speculazioni sulla mitologia di Lost. C’era passione nella voce delle persone che parlavano della serie. Credo sia stato uno show davvero pieno di vita e molto a lungo ed è questo che vorrei fosse ricordato: l’entusiasmo e l’eccitazione delle persone che seguivano la serie. - Damon Lindelof

Oltre ai numerosi misteri dell’isola tropicale, che sembra ospitare una minacciosa quanto sfuggente creatura, tanto forte da poter sradicare gli alberi, Lost non ha mai perso di vista i segreti dei suoi personaggi, quasi tutti con un passato ricco di avvenimenti e di enigmi. Si tratta di una serie del resto dai grandi primati, per esempio fu la prima ad aver portato su un canale generalista come ABC due protagonisti coreani. Jin e Sun avevano flashback che potevano occupare larga parte di un episodio e andavano in onda sottotitolati. Inoltre la barriera linguistica li rendeva poco penetrabili dagli altri personaggi e dava loro un codice segreto per esprimersi senza essere compresi.

Un grande successo irripetibile

L’indiano Naveen Andrews fattosi notare con Il paziente inglese, vestiva i panni di Sayid, un arabo nel 2004 quindi non molto dopo l’11 settembre. Infatti sarà il primo sospettato per la caduta del volo e finirà torturato da alcuni altri sopravvissuti che pensano sappia qualcosa, ma la tortura per lui è una sorta di espiazione, visto che l’ha praticata in prima persona.

Inoltre l’isola rivela, molto lentamente, una storia estremamente complessa che porta altri personaggi nella serie, legati alla misteriosa Dharma corporation, di cui i sopravvissuti trovano piuttosto presto un video di introduzione che li lascia a dir poco perplessi. Tra loro saranno indimenticabili l’ambiguo e minuto Benjamin Linus, diventato uno dei favoriti del pubblico, e la dottoressa Juliet, che scombinerà il triangolo romantico principale della serie tra Jack, Sawyer e Kate.

Prodotta da J.J. Abrams ma con Damon Lindelof e Carlton Cuse come showrunner, Lost con la sua straordinaria complessità è stata la risposta dei network alle serie di prestigio delle reti cable, e ha dimostrato che il pubblico generalista poteva appassionarsi a una vicenda ricca di sottotrame e misteri, difficile da seguire e che richiedeva una partecipazione quanto mai attiva. Fu anche un grande successo, soprattutto nelle prime stagioni, e si rivelò un caso irripetibile. Chi cercò di replicarla non ci riuscì, spesso perché non aveva capito che oltre ai misteri servivano i personaggi e quelli di Lost sono stati capaci di fare breccia nel cuore del pubblico, anche grazie a un casting azzeccatissimo, con una buona miscela di bellissimi e di bravi attori.

 
 
ACCEDI - REGISTRATI

Oltre 10.000 titoli tra film, serie TV, cartoni e documentari.


ACCEDI ADESSO

SERIE TV
Thursday, 19 April 2018
La pluripremiata serie tornerà su TIMVISION il 26 aprile con 13 nuovi episodi che promettono di illustrare il destino finora sconosciuto di Difred. Continua »

CINEMA
Monday, 16 April 2018
Una storia forte, piena di ritmo, che colpisce nel segno e mostra senza giri di parole quanta distanza ci sia tra i più alti pensieri e le più elementari esigenze. Ora su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Monday, 16 April 2018
Pepe, politica, scene sexy e discorsi sull’adolescenza. Fenomeno di enorme successo in Norvegia, il programma arriva ora in Italia, a Roma, realizzato da TIMVISION. Continua »

Da vedere su TIMVISION
Ogni giorno qualcosa di nuovo. Scopri cosa c'è assolutamente da non perdere su TIMVISION. Provare non costa niente: è gratis.
CINEMA
Un delicato road movie attraverso la pancia dell’America, dove la gente è concreta, pragmatica, con un grande cuore. Regia di Alexander Payne. Con un ottimo Bruce Dern. Continua »

SERIE TV
Una serie che elimina ogni barriera tra buoni e cattivi attraverso vicende ambientate in un mondo fantastico dove tutto è possibile e immaginabile. Le stagioni 1, 2, 3, 4, 5 e 6 sono su TIMVISION. Continua »

CINEMA

'Non siamo una squadra. Siamo una bomba pronta ad esplodere'. Un film fantastico, una goduria per gli occhi e per la mente. Ora su TIMVISION.

Continua »

le serie in esclusiva
Per gli abbonati TIMVISION le grandi serie arrivano prima. Scopri le serie TV in anteprima e guardale in una maratona non-stop.
SERIE TV
SERIE TV
La pluripremiata serie tornerà su TIMVISION il 26 aprile con 13 nuovi episodi che promettono di illustrare il destino finora sconosciuto di Difred.

SERIE TV
SERIE TV
Pepe, politica, scene sexy e discorsi sull’adolescenza. Fenomeno di enorme successo in Norvegia, il programma arriva ora in Italia, a Roma, realizzato da TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Una serie che elimina ogni barriera tra buoni e cattivi attraverso vicende ambientate in un mondo fantastico dove tutto è possibile e immaginabile. Le stagioni 1, 2, 3, 4, 5 e 6 sono su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV

Una paradossale e brillante dramedy firmata da Jenji Kohan, con un'ottima sceneggiatura e una colonna sonora a dir poco coinvolgente. La serie completa è su TIMVISION.



Il grande cinema su TIMVISION
Per gli appassionati di cinema TIMVISION è il posto ideale: i film si sviluppano sulle ampie sfumature, dalla commedia al giallo, passando per la fantascienza e il cinema d'autore. In più su TIMVISION il grande cinema italiano è sempre di casa.
CINEMA
Commedia - Italia, 2018, 98 min.
Una storia forte, piena di ritmo, che colpisce nel segno e mostra senza giri di parole quanta distanza ci sia tra i più alti pensieri e le più elementari esigenze. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Drammatico - USA, 2013, 115 min.
Un delicato road movie attraverso la pancia dell’America, dove la gente è concreta, pragmatica, con un grande cuore. Regia di Alexander Payne. Con un ottimo Bruce Dern.

CINEMA
Azione - USA, 2012, 140 min.

'Non siamo una squadra. Siamo una bomba pronta ad esplodere'. Un film fantastico, una goduria per gli occhi e per la mente. Ora su TIMVISION.



CINEMA
Azione - USA, 2014, 121 min.
Gli outsider prendono il sopravvento, conquistano la scena, entusiasmano grazie alla loro incoscienza e cocciutaggine: il divertimento è assicurato!

CINEMA
Avventura - USA, 2010, 118 min.

Olimpo, Empire State Building, dei e semidei, trama thriller, guerra (quasi) stellare: questo e altro in un film singolare e straordinario. Ora su TIMVISION.



CINEMA
Fantascienza - USA, 2015, 119 min.

Un film che coglie lo spirito dei tempi e dà spessore al genere young adult, prima in libreria e poi al cinema sulla scia di Hunger Games. Ora su TIMVISION.



CINEMA
Fantascienza - USA-GB, 2009, 162 min.

La summa di tutti i codici e di tutti i titoli del genere. Un capolavoro che ha convinto la critica e frantumato ogni record d'incasso. Ora su TIMVISION.



CINEMA
Commedia - Italia, 2015, 103 min.

Un film che deriva da un lavoro teatrale è sempre una buona notizia. Ancor più buona se il film è capace di sprigionare un'enorme carica emotiva.










Vai alla home di tvzap.it
Copyright © 1999-2017 Elemedia S.p.A. Tutti i diritti riservati — Gedi Gruppo Editoriale S.p.A. — P.Iva 05703731009