Once Upon a Time

Una serie che elimina ogni barriera tra buoni e cattivi attraverso vicende ambientate in un mondo fantastico dove tutto è possibile e immaginabile. Le stagioni 1, 2, 3, 4, 5 e 6 sono su TIMVISION.

Tutte le fiabe iniziano con “C’era una volta”, ma non sempre si concludono con il fatidico “E vissero tutti felici e contenti”. Lo dimostra emblematicamente Once upon a time, uno dei titoli più celebri della serialità contemporanea. In onda dal 2011, la serie ha eliminato ogni barriera tra buoni e cattivi attraverso vicende che trascendono la realtà per portare in un mondo fantastico dove tutto è possibile e immaginabile. 


L’universo Disney in una serie dai mille colpi di scena

Storybrooke è una cittadina del Maine che non è così tranquilla come appare. Infatti, a seguito di un incantesimo lanciato dalla Regina cattiva (Lana Parrilla) ventotto anni prima, i suoi abitanti sono dei personaggi provenienti dalle fiabe che hanno però dimenticato il loro passato. A fare questa scoperta è Henry (Jared S. Gilmore), un ragazzino che si imbatte per caso in questo sortilegio andando alla ricerca della madre, Emma Swan (Jennifer Morrison). Quest’ultima, con sua somma meraviglia, scopre di essere la figlia di Biancaneve (Ginnifer Goodwin) e il Principe Azzurro (Josh Dallas).

Inevitabilmente la rivelazione porta scompiglio in città e dà vita a un progressivo svelamento di insospettabili identità. Nel corso delle puntate si fa la conoscenza di Tremotino, un ambiguo stregone che ricorda come la magia abbia sempre un prezzo; si ha a che fare con personaggi che arrivano dritti dritti dalle storie di Peter Pan, Cenerentola e Aladdin; ci si ritrova a seguire le peripezie di streghe e regine che abbiamo già visto ne Il mago di Oz, Alice nel paese delle meraviglie e Frozen. Con straordinaria capacità inventiva, Once upon a time immagina senza freni una comunità resa immortale dalla fantasia. 

Sono tanti i motivi per andare a Storybrooke

La serie, uno dei grandi successi di ABC, canale di riferimento della galassia Disney, ha rielaborato il mondo delle fiabe con grande estro e vivacità. In sette stagioni – le prime sei sono già disponibili su TIMVISION – ha fatto incrociare personaggi diversissimi fra loro, da Cappuccetto Rosso a Capitan Uncino, da Pinocchio a Robin Hood, in nome di sentimenti che trovano la loro ragion d’essere in episodi avvincenti come pochi. Con uno stile sempre sopra le righe ma coerente, lo show ha raccontato cosa significhino l’amore familiare e l’amicizia. 

Ideata da due degli sceneggiatori più prolifici di Lost, Edward Kitsis e Adam Horowitz, Once upon a time ha puntellato le carriere di Ginnifer Goodwin, Lana Parrilla e Jennifer Morrison. Le tre attrici sono diventate i simboli della serie, amate tantissimo dal pubblico per motivi diversi. Del resto, come si potrà vedere seguendo quanto accade a Storybrooke, interpretano personaggi molto sfaccettati, mai banali, dotati di grande profondità. Al loro fianco merita senz’altro una menzione lo scozzese Robert Carlyle, volto dello sfuggente Tremotino. I più attenti lo ricorderanno sicuramente coi baffi di Francis "Franco" Begbie in Trainspotting

 
 
ACCEDI - REGISTRATI

Oltre 10.000 titoli tra film, serie TV, cartoni e documentari.


ACCEDI ADESSO

CINEMA
Monday, 20 August 2018
Gavetta significa schiavitù: è quasi normale, nel nostro paese. Un po' meno è dover sposare... l'amante del capo. In prima visione su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Thursday, 16 August 2018
James Hunt vs Niki Lauda: una rivalità leggendaria che Ron Howard trasforma in un certame, una imperdibile chanson de geste. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Monday, 13 August 2018
Leonardo DiCaprio perfettamente a suo agio nel ruolo di Jordan Belfort, broker che agendo senza scrupoli portò alla rovina migliaia di famiglie. Ora su TIMVISION. Continua »

Da vedere su TIMVISION
Ogni giorno qualcosa di nuovo. Scopri cosa c'è assolutamente da non perdere su TIMVISION. Provare non costa niente: è gratis.
SERIE TV
Sei puntate ricchissime di tensione per una serie che inaugura un nuovo ed entusiasmante genere: il crime apocalittico. In anteprima esclusiva su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Disperata e accusata di illeciti, un'infermiera ruba l'identità di un'amica. Ma non sarà facile per lei tenere separate verità e bugie. In esclusiva su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Toni dark stemperati da coinvolgenti vicende sentimentali: su TIMVISION tutte le stagioni di una serie che ha riportato in auge la figura del licantropo.  Continua »

le serie in esclusiva
Per gli abbonati TIMVISION le grandi serie arrivano prima. Scopri le serie TV in anteprima e guardale in una maratona non-stop.
SERIE TV
SERIE TV
Sei puntate ricchissime di tensione per una serie che inaugura un nuovo ed entusiasmante genere: il crime apocalittico. In anteprima esclusiva su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Disperata e accusata di illeciti, un'infermiera ruba l'identità di un'amica. Ma non sarà facile per lei tenere separate verità e bugie. In esclusiva su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Toni dark stemperati da coinvolgenti vicende sentimentali: su TIMVISION tutte le stagioni di una serie che ha riportato in auge la figura del licantropo. 

SERIE TV
SERIE TV
L'opera immaginifica che ha rivoluzionato la serialità televisiva e nobilitato il mezzo televisivo agli occhi del grande pubblico. Tutte le stagioni sono ora su TIMVISION.

Il grande cinema su TIMVISION
Per gli appassionati di cinema TIMVISION è il posto ideale: i film si sviluppano sulle ampie sfumature, dalla commedia al giallo, passando per la fantascienza e il cinema d'autore. In più su TIMVISION il grande cinema italiano è sempre di casa.
CINEMA
Commedia - Italia, 2018, 96 min.
Gavetta significa schiavitù: è quasi normale, nel nostro paese. Un po' meno è dover sposare... l'amante del capo. In prima visione su TIMVISION.

CINEMA
Sportivo - USA, GB, Ger, 2013, 123 min.
James Hunt vs Niki Lauda: una rivalità leggendaria che Ron Howard trasforma in un certame, una imperdibile chanson de geste. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Biografico - USA, 2013, 180 min.
Leonardo DiCaprio perfettamente a suo agio nel ruolo di Jordan Belfort, broker che agendo senza scrupoli portò alla rovina migliaia di famiglie. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - Italia, 2018, 100 min.
Alessandro Aronadio mette in campo la sua qualità di scrittore nella storia di un’impresa fantasiosa, complicata, velleitaria. In prima visione su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - USA, 2001, 97 min.
Goffa, maldestra, impacciata, pasticciona. Le avventure di un personaggio combinaguai alla disperata ricerca di un proprio posto nel mondo. Ora su TIMVISION.

CINEMA
RACCOLTA FILM
La versione 'per ragazzi' di Rocky, una storia di emancipazione e realizzazione, traguardi da acquisire attraverso impegno e dolore. Uno dei tanti aspetti del sogno americano. 

CINEMA
Animazione - USA, 2010, 95 min.
In un ridente quartiere di periferia, il ladro Gru che sta progettando il più grande colpo della storia del mondo: rubare la luna! Ora su TIMVISION.

CINEMA
RACCOLTA FILM
Spericolate corse in macchina, rombi di motori, inseguimenti all’ultimo respiro, le leggi della strada che si scontrano con quella dei tribunali. Chi si ferma è perduto.








Vai alla home di tvzap.it
Copyright © 1999-2017 Elemedia S.p.A. Tutti i diritti riservati — Gedi Gruppo Editoriale S.p.A. — P.Iva 05703731009