Once Upon a Time

Una serie che elimina ogni barriera tra buoni e cattivi attraverso vicende ambientate in un mondo fantastico dove tutto è possibile e immaginabile. Le stagioni 1, 2, 3, 4, 5 e 6 sono su TIMVISION.

Tutte le fiabe iniziano con “C’era una volta”, ma non sempre si concludono con il fatidico “E vissero tutti felici e contenti”. Lo dimostra emblematicamente Once upon a time, uno dei titoli più celebri della serialità contemporanea. In onda dal 2011, la serie ha eliminato ogni barriera tra buoni e cattivi attraverso vicende che trascendono la realtà per portare in un mondo fantastico dove tutto è possibile e immaginabile. 


L’universo Disney in una serie dai mille colpi di scena

Storybrooke è una cittadina del Maine che non è così tranquilla come appare. Infatti, a seguito di un incantesimo lanciato dalla Regina cattiva (Lana Parrilla) ventotto anni prima, i suoi abitanti sono dei personaggi provenienti dalle fiabe che hanno però dimenticato il loro passato. A fare questa scoperta è Henry (Jared S. Gilmore), un ragazzino che si imbatte per caso in questo sortilegio andando alla ricerca della madre, Emma Swan (Jennifer Morrison). Quest’ultima, con sua somma meraviglia, scopre di essere la figlia di Biancaneve (Ginnifer Goodwin) e il Principe Azzurro (Josh Dallas).

Inevitabilmente la rivelazione porta scompiglio in città e dà vita a un progressivo svelamento di insospettabili identità. Nel corso delle puntate si fa la conoscenza di Tremotino, un ambiguo stregone che ricorda come la magia abbia sempre un prezzo; si ha a che fare con personaggi che arrivano dritti dritti dalle storie di Peter Pan, Cenerentola e Aladdin; ci si ritrova a seguire le peripezie di streghe e regine che abbiamo già visto ne Il mago di Oz, Alice nel paese delle meraviglie e Frozen. Con straordinaria capacità inventiva, Once upon a time immagina senza freni una comunità resa immortale dalla fantasia. 

Sono tanti i motivi per andare a Storybrooke

La serie, uno dei grandi successi di ABC, canale di riferimento della galassia Disney, ha rielaborato il mondo delle fiabe con grande estro e vivacità. In sette stagioni – le prime sei sono già disponibili su TIMVISION – ha fatto incrociare personaggi diversissimi fra loro, da Cappuccetto Rosso a Capitan Uncino, da Pinocchio a Robin Hood, in nome di sentimenti che trovano la loro ragion d’essere in episodi avvincenti come pochi. Con uno stile sempre sopra le righe ma coerente, lo show ha raccontato cosa significhino l’amore familiare e l’amicizia. 

Ideata da due degli sceneggiatori più prolifici di Lost, Edward Kitsis e Adam Horowitz, Once upon a time ha puntellato le carriere di Ginnifer Goodwin, Lana Parrilla e Jennifer Morrison. Le tre attrici sono diventate i simboli della serie, amate tantissimo dal pubblico per motivi diversi. Del resto, come si potrà vedere seguendo quanto accade a Storybrooke, interpretano personaggi molto sfaccettati, mai banali, dotati di grande profondità. Al loro fianco merita senz’altro una menzione lo scozzese Robert Carlyle, volto dello sfuggente Tremotino. I più attenti lo ricorderanno sicuramente coi baffi di Francis "Franco" Begbie in Trainspotting

 
 
ACCEDI - REGISTRATI

Oltre 10.000 titoli tra film, serie TV, cartoni e documentari.


ACCEDI ADESSO

SERIE TV
Tuesday, 19 June 2018
La dura vendetta di Amanda Clarke. Un piano che farà pentire amaramente coloro che hanno voltato le spalle alla sua famiglia. Ora su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Friday, 15 June 2018
Amatissima dai millennials, la serie riparte dalla chiusura della seconda stagione che aveva sancito la scomparsa della magia dal mondo reale. In esclusiva su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Friday, 08 June 2018
Come si arrivò a produrre le più potenti armi di distruzione di massa che l’uomo abbia mai creato? Lo racconta la serie tv firmata da Sam Shaw. Ora su TIMVISION. Continua »

Da vedere su TIMVISION
Ogni giorno qualcosa di nuovo. Scopri cosa c'è assolutamente da non perdere su TIMVISION. Provare non costa niente: è gratis.
CINEMA
Una commedia lunare che racconta con sensibilità la vita, la solitudine, la morte. Prodotta da Bibi Film e Rai Cinema in collaborazione con TIMVISION. Dal 7 giugno al cinema. Continua »

SERIE TV
Al Biografilm Festival per presentare l'ultimo episodio della prima stagione, regista e cast si concedono ai fan e spiegano lo straordinario successo della serie targata TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Generi diversi, dal poliziesco al fantasy sovrannaturale, per mostrare come spesso il crimine abbia radici che affondano nella notte dei tempi. Il cofanetto completo è su TIMVISION. Continua »

le serie in esclusiva
Per gli abbonati TIMVISION le grandi serie arrivano prima. Scopri le serie TV in anteprima e guardale in una maratona non-stop.
SERIE TV
SERIE TV
La dura vendetta di Amanda Clarke. Un piano che farà pentire amaramente coloro che hanno voltato le spalle alla sua famiglia. Ora su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Amatissima dai millennials, la serie riparte dalla chiusura della seconda stagione che aveva sancito la scomparsa della magia dal mondo reale. In esclusiva su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Come si arrivò a produrre le più potenti armi di distruzione di massa che l’uomo abbia mai creato? Lo racconta la serie tv firmata da Sam Shaw. Ora su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Al Biografilm Festival per presentare l'ultimo episodio della prima stagione, regista e cast si concedono ai fan e spiegano lo straordinario successo della serie targata TIMVISION.

Il grande cinema su TIMVISION
Per gli appassionati di cinema TIMVISION è il posto ideale: i film si sviluppano sulle ampie sfumature, dalla commedia al giallo, passando per la fantascienza e il cinema d'autore. In più su TIMVISION il grande cinema italiano è sempre di casa.
CINEMA
Commedia - Italia, 2006, 100 min.
Un film che cresce e fa crescere, perfetto per perdersi nella baraonda dei ricordi, ideale per proiettarsi in un futuro dalle tante incognite. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Azione - USA, 2011, 95 min.
Da un romanzo poco conosciuto a un film pluripremiato: Ryan Gosling e Carey Mulligan nell'opera più apprezzata di Nicolas Winding Refn. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Horror - USA, 1980, 105 min.
Un punto d’arrivo della vicenda di Brian De Palma, un soprendente precedente di 'genere nel genere'. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - Italia, 2018, 100 min.
Benito Mussolini torna sulla Terra. Un aspirante scrittore intravede lo scoop, ma finirà per diventare uno strumento... per il ritorno del Duce al potere. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Biografico - USA, 1980, 129 min.
Un’opera entrata di diritto nella storia alta del cinema, summa della pluripremiata ditta Scorsese–De Niro. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Biografico - GB, USA, D, 2016, 106 min.
L'incredibile storia di Eddie Edwards, Colombo senza America, Robin Hood senza arco, Casanova senza donne. Davvero bravo, furbo soprattutto. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Fantascienza - USA, 2016, 143 min.
Un capitolo che riprende i temi cari alla saga dei mutanti e inserisce nuovi spunti di riflessione tra epiche battaglie e scontri memorabili. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - Italia, 2017, 90 min.
Cosa si è disposti a fare per diventare madre quando la natura non ci viene in soccorso? Ora su TIMVISION.








Vai alla home di tvzap.it
Copyright © 1999-2017 Elemedia S.p.A. Tutti i diritti riservati — Gedi Gruppo Editoriale S.p.A. — P.Iva 05703731009