Revenge

La dura vendetta di Amanda Clarke. Un piano che farà pentire amaramente coloro che hanno voltato le spalle alla sua famiglia. Ora su TIMVISION.

La vendetta è il motore del mondo. Per conferma chiedere al Conte di Montecristo tratteggiato da Alexander Dumas o alla Sposa di Kill Bill interpretata da Uma Thurman sotto lo sguardo attento di Quentin Tarantino. Segue i loro passi Amanda Clarke, una ragazza disposta a tutto per riscattare la morte del padre, scomparso dopo essere stato vittima di un complotto. Cambia identità – si fa chiamare Emily Thorne –, si trasferisce negli Hamptons e organizza un piano che farà pentire amaramente coloro che hanno voltato le spalle alla sua famiglia. 


Il guilty pleasure per eccellenza

La trama di Revenge, sviluppata con ingegno da Mike Kelley (Providence, The O.C.), è una vorticosa concatenazione di ricatti, imbrogli e ritorsioni con personaggi che manipolano le proprie verità a loro esclusivo vantaggio. Non è un caso che la serie, nel corso dei suoi 89 episodi, abbia conquistato sul campo il titolo di guilty pleasure. Con tutti gli inganni e i tradimenti che ha sparso agilmente lungo la via, le sue quattro stagioni hanno mostrato in che modo ipocrisia e potere possano andare a braccetto in nome della salvaguardia delle apparenze.

Il riscatto della protagonista passa dalla simulazione e dalla dissimulazione. Dopo un’infanzia e un’adolescenza difficili che le hanno fatto conoscere anche le miserie del carcere minorile, Amanda scopre che il padre, il ricco industriale David Clarke, è stato incastrato e condannato per un crimine che non ha mai commesso. Della situazione hanno tratto vantaggio soprattutto Victoria e Conrad Grayson, marito e moglie, titolari di un’azienda che ha speculato oltremodo su quanto accaduto. Una volta accertata la verità, una sempre più determinata Amanda decide che il passato non può essere seppellito. 

Il lusso del potere e il potere del lusso

Nella sua nuova vita, nata sotto il segno dell’impostura, Emily conosce ogni tipo di ricchezza tra case scintillanti, feste esclusive, macchine fiammanti e abiti eleganti. Entra a far parte di una comunità che non bada a spese, che conosce tanto il lusso del potere quanto il potere del lusso, che dà molto peso agli aspetti esteriori della vita sociale. In tal senso, per lei, sono particolarmente significativi gli incontri con Nolan Ross, vecchio amico del padre, e con Daniel, figlio di Victoria e Conrad, rampollo della famiglia Grayson. 

Nelle quattro stagioni di Revenge è stata valorizzata la figura di Emily VanCamp, protagonista assoluta negli impeccabili panni di Amanda Clarke/Emily Thorne. Sfruttando la fama conseguita, l’attrice canadese ha fatto un salto al cinema nell’universo narrativo di Capitan America e ha trovato continuità sul piccolo schermo grazie a The Resident. Nella serie ambientata negli Hamptons uno dei personaggi più riconoscibili è sicuramente quello della perfida Victoria Grayson. A darle il volto è stata Madeleine Stowe, già nota al grande pubblico per film cult come L’ultimo dei Mohicani e L’esercito delle dodici scimmie. Il ruolo le ha fatto ottenere una meritatissima nomination ai Golden Globe del 2012.

 
 
ACCEDI - REGISTRATI

Oltre 10.000 titoli tra film, serie TV, cartoni e documentari.


ACCEDI ADESSO

SERIE TV
Thursday, 15 November 2018
Quando scopri che tuo padre e tua madre sono dei super criminali, è inevitabile che il mondo ti crolli addosso. La stagione 1 è in esclusiva su TIMVISION.  Continua »

CINEMA
Monday, 12 November 2018
Tim Burton traspone l’omonimo romanzo assemblando con la giusta misura i più fortunati titoli del genere ’formazione-visionaria-fantasy’. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Friday, 09 November 2018
Gli anni Settanta tutti sesso, droga e rock’n roll? Belli e affascinanti da immaginare, un po' meno se scopri di essere il frutto di un amore libero, incauto e spericolato. Ora su TIMVISION. Continua »

Da vedere su TIMVISION
Ogni giorno qualcosa di nuovo. Scopri cosa c'è assolutamente da non perdere su TIMVISION. Provare non costa niente: è gratis.
SERIE TV
La vita monotona di un’analista del MI-5 viene stravolta da alcuni assassinii che crede siano collegati ed eseguiti da una donna. Ora su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Passa il tempo e le sirene rimangono sempre lì al loro posto, capaci di attirare costantemente l’attenzione di chi le osserva. Lo conferma Siren, in esclusiva su TIMVISION. Continua »

CINEMA
La tragicomica vicenda di Tommy Wiseau, che nel 2003 scrisse, diresse e interpretò The Room, il film più brutto di tutti i tempi. Ora su TIMVISION. Continua »

le serie in esclusiva
Per gli abbonati TIMVISION le grandi serie arrivano prima. Scopri le serie TV in anteprima e guardale in una maratona non-stop.
SERIE TV
SERIE TV
Quando scopri che tuo padre e tua madre sono dei super criminali, è inevitabile che il mondo ti crolli addosso. La stagione 1 è in esclusiva su TIMVISION. 

SERIE TV
SERIE TV
Passa il tempo e le sirene rimangono sempre lì al loro posto, capaci di attirare costantemente l’attenzione di chi le osserva. Lo conferma Siren, in esclusiva su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
La vita monotona di un’analista del MI-5 viene stravolta da alcuni assassinii che crede siano collegati ed eseguiti da una donna. Ora su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Arrivano su TIMVISION i nuovi attesi episodi di una serie tv capace di parlare apertamente e sinceramente agli adolescenti, di affrontare i temi che stanno loro a cuore.

Il grande cinema su TIMVISION
Per gli appassionati di cinema TIMVISION è il posto ideale: i film si sviluppano sulle ampie sfumature, dalla commedia al giallo, passando per la fantascienza e il cinema d'autore. In più su TIMVISION il grande cinema italiano è sempre di casa.
CINEMA
Avventura - USA, 2016, 127 min.
Tim Burton traspone l’omonimo romanzo assemblando con la giusta misura i più fortunati titoli del genere ’formazione-visionaria-fantasy’. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - USA, 2017, 113 min.
Gli anni Settanta tutti sesso, droga e rock’n roll? Belli e affascinanti da immaginare, un po' meno se scopri di essere il frutto di un amore libero, incauto e spericolato. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - USA, 2017, 104 min.
La tragicomica vicenda di Tommy Wiseau, che nel 2003 scrisse, diresse e interpretò The Room, il film più brutto di tutti i tempi. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Biografico - USA, 2016, 117 min.
Un'idea coraggiosa e affatto convenzionale per un'opera che è diventata nel tempo un manifesto dell’eterna lotta per diritti civili.  Ora su TIMVISION.

CINEMA
Avventura - USA, 1995, 177 min.
Mel Gibson raccoglie una storia vera, ardente, la fa sua e la arricchisce secondo le regole del cinema che conosce benissimo. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Horror - USA, 2016, 92 min.
L'opera prima di Luke Scott è un horror dalle tinte fantascientifiche che riflette (e fa riflettere) sulle derive dell’ingegneria genetica. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Avventura - USA, 1981, 115 min.
Un vero tsunami, un titolo che cambiò uno dei generi nobili del cinema, l'avventura, in modo radicale. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Horror - USA, 2012, 105 min.
Scene grandiose di battaglie e di duelli per un film che assegna a Lincoln, eroe assoluto dell’America e dell’umanità tutta, un ruolo tutt'altro che semplice. Ora su TIMVISION.








Vai alla home di tvzap.it
Copyright © 1999-2017 Elemedia S.p.A. Tutti i diritti riservati — Gedi Gruppo Editoriale S.p.A. — P.Iva 05703731009