Revenge

La dura vendetta di Amanda Clarke. Un piano che farà pentire amaramente coloro che hanno voltato le spalle alla sua famiglia. Ora su TIMVISION.

La vendetta è il motore del mondo. Per conferma chiedere al Conte di Montecristo tratteggiato da Alexander Dumas o alla Sposa di Kill Bill interpretata da Uma Thurman sotto lo sguardo attento di Quentin Tarantino. Segue i loro passi Amanda Clarke, una ragazza disposta a tutto per riscattare la morte del padre, scomparso dopo essere stato vittima di un complotto. Cambia identità – si fa chiamare Emily Thorne –, si trasferisce negli Hamptons e organizza un piano che farà pentire amaramente coloro che hanno voltato le spalle alla sua famiglia. 


Il guilty pleasure per eccellenza

La trama di Revenge, sviluppata con ingegno da Mike Kelley (Providence, The O.C.), è una vorticosa concatenazione di ricatti, imbrogli e ritorsioni con personaggi che manipolano le proprie verità a loro esclusivo vantaggio. Non è un caso che la serie, nel corso dei suoi 89 episodi, abbia conquistato sul campo il titolo di guilty pleasure. Con tutti gli inganni e i tradimenti che ha sparso agilmente lungo la via, le sue quattro stagioni hanno mostrato in che modo ipocrisia e potere possano andare a braccetto in nome della salvaguardia delle apparenze.

Il riscatto della protagonista passa dalla simulazione e dalla dissimulazione. Dopo un’infanzia e un’adolescenza difficili che le hanno fatto conoscere anche le miserie del carcere minorile, Amanda scopre che il padre, il ricco industriale David Clarke, è stato incastrato e condannato per un crimine che non ha mai commesso. Della situazione hanno tratto vantaggio soprattutto Victoria e Conrad Grayson, marito e moglie, titolari di un’azienda che ha speculato oltremodo su quanto accaduto. Una volta accertata la verità, una sempre più determinata Amanda decide che il passato non può essere seppellito. 

Il lusso del potere e il potere del lusso

Nella sua nuova vita, nata sotto il segno dell’impostura, Emily conosce ogni tipo di ricchezza tra case scintillanti, feste esclusive, macchine fiammanti e abiti eleganti. Entra a far parte di una comunità che non bada a spese, che conosce tanto il lusso del potere quanto il potere del lusso, che dà molto peso agli aspetti esteriori della vita sociale. In tal senso, per lei, sono particolarmente significativi gli incontri con Nolan Ross, vecchio amico del padre, e con Daniel, figlio di Victoria e Conrad, rampollo della famiglia Grayson. 

Nelle quattro stagioni di Revenge è stata valorizzata la figura di Emily VanCamp, protagonista assoluta negli impeccabili panni di Amanda Clarke/Emily Thorne. Sfruttando la fama conseguita, l’attrice canadese ha fatto un salto al cinema nell’universo narrativo di Capitan America e ha trovato continuità sul piccolo schermo grazie a The Resident. Nella serie ambientata negli Hamptons uno dei personaggi più riconoscibili è sicuramente quello della perfida Victoria Grayson. A darle il volto è stata Madeleine Stowe, già nota al grande pubblico per film cult come L’ultimo dei Mohicani e L’esercito delle dodici scimmie. Il ruolo le ha fatto ottenere una meritatissima nomination ai Golden Globe del 2012.

 
 
ACCEDI - REGISTRATI

Oltre 10.000 titoli tra film, serie TV, cartoni e documentari.


ACCEDI ADESSO

CINEMA
Thursday, 19 July 2018
Goffa, maldestra, impacciata, pasticciona. Le avventure di un personaggio combinaguai alla disperata ricerca di un proprio posto nel mondo. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Saturday, 16 June 2018
La versione 'per ragazzi' di Rocky, una storia di emancipazione e realizzazione, traguardi da acquisire attraverso impegno e dolore. Uno dei tanti aspetti del sogno americano.  Continua »

CINEMA
Monday, 16 July 2018
Alessandro Aronadio mette in campo la sua qualità di scrittore nella storia di un’impresa fantasiosa, complicata, velleitaria. Ora su TIMVISION. Continua »

Da vedere su TIMVISION
Ogni giorno qualcosa di nuovo. Scopri cosa c'è assolutamente da non perdere su TIMVISION. Provare non costa niente: è gratis.
CINEMA
In un ridente quartiere di periferia, il ladro Gru che sta progettando il più grande colpo della storia del mondo: rubare la luna! Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Spericolate corse in macchina, rombi di motori, inseguimenti all’ultimo respiro, le leggi della strada che si scontrano con quella dei tribunali. Chi si ferma è perduto. Continua »

CINEMA
Cosa si può fare inseguendo una ghianda? Anche arrivare nello spazio e attivare un'astronave ibernata nel ghiaccio, con esiti apocalittici. Il quinto capitolo della saga è ora su TIMVISION. Continua »

le serie in esclusiva
Per gli abbonati TIMVISION le grandi serie arrivano prima. Scopri le serie TV in anteprima e guardale in una maratona non-stop.
SERIE TV
SERIE TV
La dura vendetta di Amanda Clarke. Un piano che farà pentire amaramente coloro che hanno voltato le spalle alla sua famiglia. Ora su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Amatissima dai millennials, la serie riparte dalla chiusura della seconda stagione che aveva sancito la scomparsa della magia dal mondo reale. In esclusiva su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Come si arrivò a produrre le più potenti armi di distruzione di massa che l’uomo abbia mai creato? Lo racconta la serie tv firmata da Sam Shaw. Ora su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Al Biografilm Festival per presentare l'ultimo episodio della prima stagione, regista e cast si concedono ai fan e spiegano lo straordinario successo della serie targata TIMVISION.

Il grande cinema su TIMVISION
Per gli appassionati di cinema TIMVISION è il posto ideale: i film si sviluppano sulle ampie sfumature, dalla commedia al giallo, passando per la fantascienza e il cinema d'autore. In più su TIMVISION il grande cinema italiano è sempre di casa.
CINEMA
Commedia - Italia, 2018, 100 min.
Alessandro Aronadio mette in campo la sua qualità di scrittore nella storia di un’impresa fantasiosa, complicata, velleitaria. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - USA, 2001, 97 min.
Goffa, maldestra, impacciata, pasticciona. Le avventure di un personaggio combinaguai alla disperata ricerca di un proprio posto nel mondo. Ora su TIMVISION.

CINEMA
RACCOLTA FILM
La versione 'per ragazzi' di Rocky, una storia di emancipazione e realizzazione, traguardi da acquisire attraverso impegno e dolore. Uno dei tanti aspetti del sogno americano. 

CINEMA
Animazione - USA, 2010, 95 min.
In un ridente quartiere di periferia, il ladro Gru che sta progettando il più grande colpo della storia del mondo: rubare la luna! Ora su TIMVISION.

CINEMA
RACCOLTA FILM
Spericolate corse in macchina, rombi di motori, inseguimenti all’ultimo respiro, le leggi della strada che si scontrano con quella dei tribunali. Chi si ferma è perduto.

CINEMA
Animazione - USA, 2016, 94 min.
Cosa si può fare inseguendo una ghianda? Anche arrivare nello spazio e attivare un'astronave ibernata nel ghiaccio, con esiti apocalittici. Il quinto capitolo della saga è ora su TIMVISION.

CINEMA
Drammatico - Italia, 2016, 101 min.
Un racconto di formazione che incrocia il tema del bullismo, della discriminazione e dell'omofobia a scuola. Liberamente tratto dall'omonimo romanzo del regista.

CINEMA
Commedia - Italia, 2018, 90 min.
Rimanere senza internet: uno dei 'traumi' più ricorrenti e devastanti di quest'epoca. E se fosse invece la soluzione di tutti i mali? Ora su TIMVISION.








Vai alla home di tvzap.it
Copyright © 1999-2017 Elemedia S.p.A. Tutti i diritti riservati — Gedi Gruppo Editoriale S.p.A. — P.Iva 05703731009