SKAM - stagione 2

Arrivano su TIMVISION i nuovi attesi episodi di una serie tv capace di parlare apertamente e sinceramente agli adolescenti, di affrontare i temi che stanno loro a cuore.

Ci sono poche serie tv capaci di parlare apertamente agli adolescenti, di affrontare i temi che stanno loro a cuore al di là delle più trite convenzioni, al di là dei giudizi di merito, al di là degli stereotipi più abusati. Rientra in questa schiera SKAM Italia, rivelazione dell’anno, fiore all’occhiello della produzione e del catalogo TIMVISION. Al via con le puntate della seconda stagione a partire dal 5 ottobre, la serie punta l’attenzione su un gruppo di giovani liceali di Roma alle prese con i patemi di un’età in cui tutto sembra possibile. 


L’omosessualità di Martino al centro dei nuovi episodi

Se nella prima stagione al centro della storia c’era Eva, nei nuovi episodi avrà grandissimo spazio la figura di Martino. Il personaggio, interpretato da Federico Cesari, già conosciuto dai fan della serie, è chiamato a confrontarsi con il suo orientamento sessuale. A 17 anni, dopo aver compreso di essere gay, intraprende un percorso di accettazione ed esplorazione dei propri gusti, del proprio corpo, della propria identità. L’incontro con Niccolò (Pietro Turano) sarà un incredibile acceleratore per lui. C’è da vivere una storia con la passione, la tenerezza e le ingenuità tipiche dei primi grandi amori. 

“Trattiamo la scoperta dell’omosessualità come fa un ragazzo del 2018, come un fatto normale, senza indugiare sull’accettazione di sé e sul giudizio degli altri”, ha analizzato Ludovico Bessegato in un’intervista al Corriere della Sera. “Ovviamente Martino si pone delle domande all’inizio, ma il tema centrale sono i problemi relazionali che un ragazzo incontra quando vive una grande storia d’amore, non importa se etero o omosessuale”. 

Un racconto senza filtri dei teenager

SKAM Italia è uno dei diversi remake dell’omonima serie norvegese. Difatti, oltre all’edizione italiana, prodotta da TIMVISION Production con Cross Productions, ci sono adattamenti in mezza Europa: dalla Francia alla Spagna, passando per la Germania e l’Olanda. Erede di cult generazionali come Skins, la serie si è imposta nell’immaginario adolescenziale grazie anche alla sua straordinaria versatilità sul web. SKAM è un prodotto cross-mediale che sfrutta al meglio i social network, a partire da Instagram, per sviluppare e approfondire le storyline dei vari personaggi. 

Ovviamente tutto ciò aiuta a comprendere il grande successo della serie, ma non basta per capirne le dinamiche. SKAM è diventato un fenomeno internazionale perché ha la straordinaria capacità di stare al passo coi tempi, di raccontare senza filtri il mondo dei teenager con un linguaggio spigliato, mai fittizio, aderente alla realtà, alla loro realtà, una realtà sempre in movimento, tanto fluida quanto incostante, caratterizzata da uno zapping emozionale ad alta intensità.

 
 
ACCEDI - REGISTRATI

Oltre 10.000 titoli tra film, serie TV, cartoni e documentari.


ACCEDI ADESSO

SERIE TV
Monday, 15 October 2018
La vita monotona di un’analista del MI-5 viene stravolta da alcuni assassinii che crede siano collegati ed eseguiti da una donna. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Wednesday, 17 October 2018
L'opera prima di Luke Scott è un horror dalle tinte fantascientifiche che riflette (e fa riflettere) sulle derive dell’ingegneria genetica. Ora su TIMVISION. Continua »

Da vedere su TIMVISION
Ogni giorno qualcosa di nuovo. Scopri cosa c'è assolutamente da non perdere su TIMVISION. Provare non costa niente: è gratis.
SERIE TV
Operazioni, relazioni, complicazioni: su TIMVISION 13 stagioni del medical drama che ha consacrato Shonda Rhimes regina della serialità televisiva. Continua »

CINEMA
Storia, scenari: tutto troppo affascinante per non essere colto in pieno da un autore come Clint Eastwood. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Uno dei titoli più audaci del cinema italiano degli ultimi anni, carico di simbolismi, erotismo, atmosfere sospese. Ora su TIMVISION. Continua »

le serie in esclusiva
Per gli abbonati TIMVISION le grandi serie arrivano prima. Scopri le serie TV in anteprima e guardale in una maratona non-stop.
SERIE TV
SERIE TV
La vita monotona di un’analista del MI-5 viene stravolta da alcuni assassinii che crede siano collegati ed eseguiti da una donna. Ora su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Arrivano su TIMVISION i nuovi attesi episodi di una serie tv capace di parlare apertamente e sinceramente agli adolescenti, di affrontare i temi che stanno loro a cuore.

SERIE TV
STAGIONI 1-13
Operazioni, relazioni, complicazioni: su TIMVISION 13 stagioni del medical drama che ha consacrato Shonda Rhimes regina della serialità televisiva.

SERIE TV
SERIE TV
Ora su TIMVISION le nuove avventure di Alex Parrish, agente chiamata a risolvere più di una crisi internazionale, impegnata in missioni ad alto rischio in giro per il mondo.

Il grande cinema su TIMVISION
Per gli appassionati di cinema TIMVISION è il posto ideale: i film si sviluppano sulle ampie sfumature, dalla commedia al giallo, passando per la fantascienza e il cinema d'autore. In più su TIMVISION il grande cinema italiano è sempre di casa.
CINEMA
Horror - USA, 2016, 92 min.
L'opera prima di Luke Scott è un horror dalle tinte fantascientifiche che riflette (e fa riflettere) sulle derive dell’ingegneria genetica. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Drammatico - USA, 2018, 94 min.
Storia, scenari: tutto troppo affascinante per non essere colto in pieno da un autore come Clint Eastwood. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Drammatico - Italia, 2017, 113 min.
Uno dei titoli più audaci del cinema italiano degli ultimi anni, carico di simbolismi, erotismo, atmosfere sospese. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Avventura - USA, 1981, 115 min.
Un vero tsunami, un titolo che cambiò uno dei generi nobili del cinema, l'avventura, in modo radicale. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Horror - USA, 2012, 105 min.
Scene grandiose di battaglie e di duelli per un film che assegna a Lincoln, eroe assoluto dell’America e dell’umanità tutta, un ruolo tutt'altro che semplice. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Drammatico - Italia, 2017, 98 min.
Un film delicato come un fiore che sorge tra le sterpaglie di un campo abbandonato. Presentato alla Mostra del Cinema di Venezia e ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - Francia, 2016, 98 min.
Jean Dujardin in una delicata commedia sulla complessità dei sentimenti, sulle difficoltà che sono insite dentro alcune sensazioni ed emozioni. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Drammatico - GB, 2017, 82 min.
Benedict Cumberbatch è un padre che si ritrova a vivere inimmaginabili sensi di colpa dopo aver smarrito la figlia di quattro anni in un supermercato. In esclusiva su TIMVISION.








Vai alla home di tvzap.it
Copyright © 1999-2017 Elemedia S.p.A. Tutti i diritti riservati — Gedi Gruppo Editoriale S.p.A. — P.Iva 05703731009