Teen Wolf - Stagione 5

La serie TV ideata da Jeff Davis. In questa stagione tre fantomatiche figure rapiscono i compagni di liceo di Scott per compiere esperimenti su di loro.

Un cittadina americana anonima, un liceo che ha scelto il lacrosse al posto del football come sport eletto, un gruppo di studenti dai poteri soprannaturali: sono gli ingredienti di Teen Wolf, serie che fonde tematiche teen, fantasy e horror attingendo al folklore e ispirandosi alla tradizione degli show di ambientazione scolastica.


I crudeli Dottori del Terrore

Creata da Jeff Davis - che ha dichiarato di essersi ispirato al cult vampiresco degli anni ’80 Ragazzi perduti, a Buffy L’Ammazzavampiri e a Spider-man per sviluppare la serie -, Teen Wolf prende spunto dalla pellicola omonima del 1985 nella quale il minuto Michael J. Fox diventava un campione di basket dopo essersi trasformato in licantropo. La serie, composta di sei stagioni, parte dal medesimo spunto: l’adolescente Scott - interpretato dall’attore di ascendenza messicane Tyler Posey - si trasforma in licantropo in seguito al morso di una ferale creatura e dal quel momento la sua vita è votata alla difesa della cittadina di Beacon Hills da un’orda di nemici soprannaturali.

Le stagioni di Teen Wolf sono scandite dall’avvicendarsi di villain ricorrenti ispirati a figure folkloristiche suggestive: la quinta annata, si concentra sui crudeli Dottori del Terrore. Le tre fantomatiche figure rapiscono i compagni di liceo di Scott per compiere esperimenti su di loro: tramite la perversione della scienza, perseguono una forma di eugenetica soprannaturale.

 

Quando incubi e realtà si fondono insieme

Il loro scopo è trovare e selezionare adolescenti da trasformare in mostri dagli enormi poteri; quello di Scott e dei suoi amici umani e non – l’amico Stiles, la banshee Lydia, l’ibrido Malia, il licantropo Liam – è fermarli, ricorrendo a ogni aiuto possibile da parte dello sceriffo locale, del cacciatore di mostri Argent e del misterioso Cane infernale.

In equilibrio tra serie adolescenziale, d’orrore e dramedy, la quinta stagione di Teen Wolf immerge lo spettatore in una realtà suggestiva, onirica e terrificante, dove sonno e veglia, incubi e realtà, passato e presente hanno confini labili.

Prodotto teen anomalo per la sua capacità di raccontare le difficoltà del passaggio all’età adulta mescolandolo con il fantasy, con la quinta annata mette in scena il primo grande passo di Scott & co da ragazzi ad adulti.

 
 
ACCEDI - REGISTRATI

Oltre 10.000 titoli tra film, serie TV, cartoni e documentari.


ACCEDI ADESSO

SERIE TV
Monday, 15 October 2018
La vita monotona di un’analista del MI-5 viene stravolta da alcuni assassinii che crede siano collegati ed eseguiti da una donna. Ora su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Friday, 12 October 2018
Arrivano su TIMVISION i nuovi attesi episodi di una serie tv capace di parlare apertamente e sinceramente agli adolescenti, di affrontare i temi che stanno loro a cuore. Continua »

SERIE TV
Tuesday, 09 October 2018
Operazioni, relazioni, complicazioni: su TIMVISION 13 stagioni del medical drama che ha consacrato Shonda Rhimes regina della serialità televisiva. Continua »

Da vedere su TIMVISION
Ogni giorno qualcosa di nuovo. Scopri cosa c'è assolutamente da non perdere su TIMVISION. Provare non costa niente: è gratis.
CINEMA
Storia, scenari: tutto troppo affascinante per non essere colto in pieno da un autore come Clint Eastwood. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Uno dei titoli più audaci del cinema italiano degli ultimi anni, carico di simbolismi, erotismo, atmosfere sospese. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Un vero tsunami, un titolo che cambiò uno dei generi nobili del cinema, l'avventura, in modo radicale. Ora su TIMVISION. Continua »

le serie in esclusiva
Per gli abbonati TIMVISION le grandi serie arrivano prima. Scopri le serie TV in anteprima e guardale in una maratona non-stop.
SERIE TV
SERIE TV
La vita monotona di un’analista del MI-5 viene stravolta da alcuni assassinii che crede siano collegati ed eseguiti da una donna. Ora su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Arrivano su TIMVISION i nuovi attesi episodi di una serie tv capace di parlare apertamente e sinceramente agli adolescenti, di affrontare i temi che stanno loro a cuore.

SERIE TV
STAGIONI 1-13
Operazioni, relazioni, complicazioni: su TIMVISION 13 stagioni del medical drama che ha consacrato Shonda Rhimes regina della serialità televisiva.

SERIE TV
SERIE TV
Ora su TIMVISION le nuove avventure di Alex Parrish, agente chiamata a risolvere più di una crisi internazionale, impegnata in missioni ad alto rischio in giro per il mondo.

Il grande cinema su TIMVISION
Per gli appassionati di cinema TIMVISION è il posto ideale: i film si sviluppano sulle ampie sfumature, dalla commedia al giallo, passando per la fantascienza e il cinema d'autore. In più su TIMVISION il grande cinema italiano è sempre di casa.
CINEMA
Drammatico - USA, 2018, 94 min.
Storia, scenari: tutto troppo affascinante per non essere colto in pieno da un autore come Clint Eastwood. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Drammatico - Italia, 2017, 113 min.
Uno dei titoli più audaci del cinema italiano degli ultimi anni, carico di simbolismi, erotismo, atmosfere sospese. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Avventura - USA, 1981, 115 min.
Un vero tsunami, un titolo che cambiò uno dei generi nobili del cinema, l'avventura, in modo radicale. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Horror - USA, 2012, 105 min.
Scene grandiose di battaglie e di duelli per un film che assegna a Lincoln, eroe assoluto dell’America e dell’umanità tutta, un ruolo tutt'altro che semplice. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Drammatico - Italia, 2017, 98 min.
Un film delicato come un fiore che sorge tra le sterpaglie di un campo abbandonato. Presentato alla Mostra del Cinema di Venezia e ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - Francia, 2016, 98 min.
Jean Dujardin in una delicata commedia sulla complessità dei sentimenti, sulle difficoltà che sono insite dentro alcune sensazioni ed emozioni. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Drammatico - GB, 2017, 82 min.
Benedict Cumberbatch è un padre che si ritrova a vivere inimmaginabili sensi di colpa dopo aver smarrito la figlia di quattro anni in un supermercato. In esclusiva su TIMVISION.

CINEMA
Animazione - USA, 2013, 104 min.
Un film di rara intelligenza, in grado di provocare sorrisi e riflessioni in egual misura, che arricchisce l’universo narrativo creato da Monsters and Co.








Vai alla home di tvzap.it
Copyright © 1999-2017 Elemedia S.p.A. Tutti i diritti riservati — Gedi Gruppo Editoriale S.p.A. — P.Iva 05703731009