Teen Wolf - Stagione 5

La serie TV ideata da Jeff Davis. In questa stagione tre fantomatiche figure rapiscono i compagni di liceo di Scott per compiere esperimenti su di loro.

Un cittadina americana anonima, un liceo che ha scelto il lacrosse al posto del football come sport eletto, un gruppo di studenti dai poteri soprannaturali: sono gli ingredienti di Teen Wolf, serie che fonde tematiche teen, fantasy e horror attingendo al folklore e ispirandosi alla tradizione degli show di ambientazione scolastica.


I crudeli Dottori del Terrore

Creata da Jeff Davis - che ha dichiarato di essersi ispirato al cult vampiresco degli anni ’80 Ragazzi perduti, a Buffy L’Ammazzavampiri e a Spider-man per sviluppare la serie -, Teen Wolf prende spunto dalla pellicola omonima del 1985 nella quale il minuto Michael J. Fox diventava un campione di basket dopo essersi trasformato in licantropo. La serie, composta di sei stagioni, parte dal medesimo spunto: l’adolescente Scott - interpretato dall’attore di ascendenza messicane Tyler Posey - si trasforma in licantropo in seguito al morso di una ferale creatura e dal quel momento la sua vita è votata alla difesa della cittadina di Beacon Hills da un’orda di nemici soprannaturali.

Le stagioni di Teen Wolf sono scandite dall’avvicendarsi di villain ricorrenti ispirati a figure folkloristiche suggestive: la quinta annata, si concentra sui crudeli Dottori del Terrore. Le tre fantomatiche figure rapiscono i compagni di liceo di Scott per compiere esperimenti su di loro: tramite la perversione della scienza, perseguono una forma di eugenetica soprannaturale.

 

Quando incubi e realtà si fondono insieme

Il loro scopo è trovare e selezionare adolescenti da trasformare in mostri dagli enormi poteri; quello di Scott e dei suoi amici umani e non – l’amico Stiles, la banshee Lydia, l’ibrido Malia, il licantropo Liam – è fermarli, ricorrendo a ogni aiuto possibile da parte dello sceriffo locale, del cacciatore di mostri Argent e del misterioso Cane infernale.

In equilibrio tra serie adolescenziale, d’orrore e dramedy, la quinta stagione di Teen Wolf immerge lo spettatore in una realtà suggestiva, onirica e terrificante, dove sonno e veglia, incubi e realtà, passato e presente hanno confini labili.

Prodotto teen anomalo per la sua capacità di raccontare le difficoltà del passaggio all’età adulta mescolandolo con il fantasy, con la quinta annata mette in scena il primo grande passo di Scott & co da ragazzi ad adulti.

 
 
ACCEDI - REGISTRATI

Oltre 10.000 titoli tra film, serie TV, cartoni e documentari.


ACCEDI ADESSO

SERIE TV
Tuesday, 19 June 2018
La dura vendetta di Amanda Clarke. Un piano che farà pentire amaramente coloro che hanno voltato le spalle alla sua famiglia. Ora su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Friday, 15 June 2018
Amatissima dai millennials, la serie riparte dalla chiusura della seconda stagione che aveva sancito la scomparsa della magia dal mondo reale. In esclusiva su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Friday, 08 June 2018
Come si arrivò a produrre le più potenti armi di distruzione di massa che l’uomo abbia mai creato? Lo racconta la serie tv firmata da Sam Shaw. Ora su TIMVISION. Continua »

Da vedere su TIMVISION
Ogni giorno qualcosa di nuovo. Scopri cosa c'è assolutamente da non perdere su TIMVISION. Provare non costa niente: è gratis.
CINEMA
Una commedia lunare che racconta con sensibilità la vita, la solitudine, la morte. Prodotta da Bibi Film e Rai Cinema in collaborazione con TIMVISION. Dal 7 giugno al cinema. Continua »

SERIE TV
Al Biografilm Festival per presentare l'ultimo episodio della prima stagione, regista e cast si concedono ai fan e spiegano lo straordinario successo della serie targata TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Generi diversi, dal poliziesco al fantasy sovrannaturale, per mostrare come spesso il crimine abbia radici che affondano nella notte dei tempi. Il cofanetto completo è su TIMVISION. Continua »

le serie in esclusiva
Per gli abbonati TIMVISION le grandi serie arrivano prima. Scopri le serie TV in anteprima e guardale in una maratona non-stop.
SERIE TV
SERIE TV
La dura vendetta di Amanda Clarke. Un piano che farà pentire amaramente coloro che hanno voltato le spalle alla sua famiglia. Ora su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Amatissima dai millennials, la serie riparte dalla chiusura della seconda stagione che aveva sancito la scomparsa della magia dal mondo reale. In esclusiva su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Come si arrivò a produrre le più potenti armi di distruzione di massa che l’uomo abbia mai creato? Lo racconta la serie tv firmata da Sam Shaw. Ora su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Al Biografilm Festival per presentare l'ultimo episodio della prima stagione, regista e cast si concedono ai fan e spiegano lo straordinario successo della serie targata TIMVISION.

Il grande cinema su TIMVISION
Per gli appassionati di cinema TIMVISION è il posto ideale: i film si sviluppano sulle ampie sfumature, dalla commedia al giallo, passando per la fantascienza e il cinema d'autore. In più su TIMVISION il grande cinema italiano è sempre di casa.
CINEMA
Commedia - Italia, 2006, 100 min.
Un film che cresce e fa crescere, perfetto per perdersi nella baraonda dei ricordi, ideale per proiettarsi in un futuro dalle tante incognite. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Azione - USA, 2011, 95 min.
Da un romanzo poco conosciuto a un film pluripremiato: Ryan Gosling e Carey Mulligan nell'opera più apprezzata di Nicolas Winding Refn. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Horror - USA, 1980, 105 min.
Un punto d’arrivo della vicenda di Brian De Palma, un soprendente precedente di 'genere nel genere'. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - Italia, 2018, 100 min.
Benito Mussolini torna sulla Terra. Un aspirante scrittore intravede lo scoop, ma finirà per diventare uno strumento... per il ritorno del Duce al potere. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Biografico - USA, 1980, 129 min.
Un’opera entrata di diritto nella storia alta del cinema, summa della pluripremiata ditta Scorsese–De Niro. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Biografico - GB, USA, D, 2016, 106 min.
L'incredibile storia di Eddie Edwards, Colombo senza America, Robin Hood senza arco, Casanova senza donne. Davvero bravo, furbo soprattutto. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Fantascienza - USA, 2016, 143 min.
Un capitolo che riprende i temi cari alla saga dei mutanti e inserisce nuovi spunti di riflessione tra epiche battaglie e scontri memorabili. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - Italia, 2017, 90 min.
Cosa si è disposti a fare per diventare madre quando la natura non ci viene in soccorso? Ora su TIMVISION.








Vai alla home di tvzap.it
Copyright © 1999-2017 Elemedia S.p.A. Tutti i diritti riservati — Gedi Gruppo Editoriale S.p.A. — P.Iva 05703731009