Teen Wolf - Stagione 5

La serie TV ideata da Jeff Davis. In questa stagione tre fantomatiche figure rapiscono i compagni di liceo di Scott per compiere esperimenti su di loro.

Un cittadina americana anonima, un liceo che ha scelto il lacrosse al posto del football come sport eletto, un gruppo di studenti dai poteri soprannaturali: sono gli ingredienti di Teen Wolf, serie che fonde tematiche teen, fantasy e horror attingendo al folklore e ispirandosi alla tradizione degli show di ambientazione scolastica.


I crudeli Dottori del Terrore

Creata da Jeff Davis - che ha dichiarato di essersi ispirato al cult vampiresco degli anni ’80 Ragazzi perduti, a Buffy L’Ammazzavampiri e a Spider-man per sviluppare la serie -, Teen Wolf prende spunto dalla pellicola omonima del 1985 nella quale il minuto Michael J. Fox diventava un campione di basket dopo essersi trasformato in licantropo. La serie, composta di sei stagioni, parte dal medesimo spunto: l’adolescente Scott - interpretato dall’attore di ascendenza messicane Tyler Posey - si trasforma in licantropo in seguito al morso di una ferale creatura e dal quel momento la sua vita è votata alla difesa della cittadina di Beacon Hills da un’orda di nemici soprannaturali.

Le stagioni di Teen Wolf sono scandite dall’avvicendarsi di villain ricorrenti ispirati a figure folkloristiche suggestive: la quinta annata, si concentra sui crudeli Dottori del Terrore. Le tre fantomatiche figure rapiscono i compagni di liceo di Scott per compiere esperimenti su di loro: tramite la perversione della scienza, perseguono una forma di eugenetica soprannaturale.

 

Quando incubi e realtà si fondono insieme

Il loro scopo è trovare e selezionare adolescenti da trasformare in mostri dagli enormi poteri; quello di Scott e dei suoi amici umani e non – l’amico Stiles, la banshee Lydia, l’ibrido Malia, il licantropo Liam – è fermarli, ricorrendo a ogni aiuto possibile da parte dello sceriffo locale, del cacciatore di mostri Argent e del misterioso Cane infernale.

In equilibrio tra serie adolescenziale, d’orrore e dramedy, la quinta stagione di Teen Wolf immerge lo spettatore in una realtà suggestiva, onirica e terrificante, dove sonno e veglia, incubi e realtà, passato e presente hanno confini labili.

Prodotto teen anomalo per la sua capacità di raccontare le difficoltà del passaggio all’età adulta mescolandolo con il fantasy, con la quinta annata mette in scena il primo grande passo di Scott & co da ragazzi ad adulti.

 
 
ACCEDI - REGISTRATI

Oltre 10.000 titoli tra film, serie TV, cartoni e documentari.


ACCEDI ADESSO

CINEMA
Monday, 20 August 2018
Gavetta significa schiavitù: è quasi normale, nel nostro paese. Un po' meno è dover sposare... l'amante del capo. In prima visione su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Thursday, 16 August 2018
James Hunt vs Niki Lauda: una rivalità leggendaria che Ron Howard trasforma in un certame, una imperdibile chanson de geste. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Monday, 13 August 2018
Leonardo DiCaprio perfettamente a suo agio nel ruolo di Jordan Belfort, broker che agendo senza scrupoli portò alla rovina migliaia di famiglie. Ora su TIMVISION. Continua »

Da vedere su TIMVISION
Ogni giorno qualcosa di nuovo. Scopri cosa c'è assolutamente da non perdere su TIMVISION. Provare non costa niente: è gratis.
SERIE TV
Sei puntate ricchissime di tensione per una serie che inaugura un nuovo ed entusiasmante genere: il crime apocalittico. In anteprima esclusiva su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Disperata e accusata di illeciti, un'infermiera ruba l'identità di un'amica. Ma non sarà facile per lei tenere separate verità e bugie. In esclusiva su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Toni dark stemperati da coinvolgenti vicende sentimentali: su TIMVISION tutte le stagioni di una serie che ha riportato in auge la figura del licantropo.  Continua »

le serie in esclusiva
Per gli abbonati TIMVISION le grandi serie arrivano prima. Scopri le serie TV in anteprima e guardale in una maratona non-stop.
SERIE TV
SERIE TV
Sei puntate ricchissime di tensione per una serie che inaugura un nuovo ed entusiasmante genere: il crime apocalittico. In anteprima esclusiva su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Disperata e accusata di illeciti, un'infermiera ruba l'identità di un'amica. Ma non sarà facile per lei tenere separate verità e bugie. In esclusiva su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Toni dark stemperati da coinvolgenti vicende sentimentali: su TIMVISION tutte le stagioni di una serie che ha riportato in auge la figura del licantropo. 

SERIE TV
SERIE TV
L'opera immaginifica che ha rivoluzionato la serialità televisiva e nobilitato il mezzo televisivo agli occhi del grande pubblico. Tutte le stagioni sono ora su TIMVISION.

Il grande cinema su TIMVISION
Per gli appassionati di cinema TIMVISION è il posto ideale: i film si sviluppano sulle ampie sfumature, dalla commedia al giallo, passando per la fantascienza e il cinema d'autore. In più su TIMVISION il grande cinema italiano è sempre di casa.
CINEMA
Commedia - Italia, 2018, 96 min.
Gavetta significa schiavitù: è quasi normale, nel nostro paese. Un po' meno è dover sposare... l'amante del capo. In prima visione su TIMVISION.

CINEMA
Sportivo - USA, GB, Ger, 2013, 123 min.
James Hunt vs Niki Lauda: una rivalità leggendaria che Ron Howard trasforma in un certame, una imperdibile chanson de geste. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Biografico - USA, 2013, 180 min.
Leonardo DiCaprio perfettamente a suo agio nel ruolo di Jordan Belfort, broker che agendo senza scrupoli portò alla rovina migliaia di famiglie. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - Italia, 2018, 100 min.
Alessandro Aronadio mette in campo la sua qualità di scrittore nella storia di un’impresa fantasiosa, complicata, velleitaria. In prima visione su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - USA, 2001, 97 min.
Goffa, maldestra, impacciata, pasticciona. Le avventure di un personaggio combinaguai alla disperata ricerca di un proprio posto nel mondo. Ora su TIMVISION.

CINEMA
RACCOLTA FILM
La versione 'per ragazzi' di Rocky, una storia di emancipazione e realizzazione, traguardi da acquisire attraverso impegno e dolore. Uno dei tanti aspetti del sogno americano. 

CINEMA
Animazione - USA, 2010, 95 min.
In un ridente quartiere di periferia, il ladro Gru che sta progettando il più grande colpo della storia del mondo: rubare la luna! Ora su TIMVISION.

CINEMA
RACCOLTA FILM
Spericolate corse in macchina, rombi di motori, inseguimenti all’ultimo respiro, le leggi della strada che si scontrano con quella dei tribunali. Chi si ferma è perduto.








Vai alla home di tvzap.it
Copyright © 1999-2017 Elemedia S.p.A. Tutti i diritti riservati — Gedi Gruppo Editoriale S.p.A. — P.Iva 05703731009