Teen Wolf

Toni dark stemperati da coinvolgenti vicende sentimentali: su TIMVISION tutte le stagioni di una serie che ha riportato in auge la figura del licantropo. 

Come cambia la tua vita se vieni morso da un lupo mannaro? È la grande domanda che si pone Teen Wolf, uno dei grandi successi televisivi degli ultimi anni, un titolo amatissimo dagli adolescenti di mezzo mondo per la capacità di unire tematiche giovanili ed elementi fantastici in una narrazione sempre spiazzante. Con toni dark stemperati spesso e volentieri da coinvolgenti vicende sentimentali, la serie si è imposta nell’immaginario contemporaneo riportando nuovamente in auge la figura del licantropo. 


Licantropi e non solo: benvenuti a Beacon Hills

Ideata da Jeff Davis, già dietro le quinte dell’inossidabile Criminal Minds, Teen Wolf è ambientata nell’immaginaria cittadina di Beacon Hills. Qui, nel mistero più totale, si agitano creature la cui è origine si perde nella notte dei tempi. Ci sono licantropi, streghe, coyote mannari, druidi e altri mutaforma dalle molteplici nature. La serie ruota attorno al personaggio di Scott, un ragazzo che passa perlopiù inosservato tra i corridoi e le aule della Beacon Hills High School. Il morso di un lupo mannaro segna irrimediabilmente la sua vita, provocando in lui una trasformazione che sconquassa ogni suo equilibrio.

Fortunatamente, al fianco del novello licantropo, ci sono due grandi amici: Stiles, un ragazzotto dalla battuta sempre pronta che sa come alleggerire la tensione, e Lydia, una studentessa modello che nel corso degli episodi scoprirà di essere una banshee. Intorno a loro stazionano diversi personaggi: Derek, un lupo mannaro dal passato oscuro e dal fascino tenebroso; Allison, la ragazza di cui Scott è innamorato; Jackson, uno degli studenti più popolari a scuola, soprattutto per i suoi meriti sportivi. Le relazioni tra i vari personaggi sono messe in discussione dall’arrivo di nuove creature in città e dall’ingresso del protagonista nel branco di lupi mannari di Beacon Hills. 

Teen Wolf nel segno di Michael J. Fox

Una piccola grande curiosità sulla serie riguarda l’ispirazione. Gli autori di Teen Wolf hanno preso spunto da un omonimo film, arrivato in Italia con il titolo Voglia di vincere, che vide la luce nel 1985. L’assoluto protagonista era Michael J. Fox, attore che nello stesso anno diventerà una celebrità internazionale grazie a Ritorno al futuro. Nella pellicola, diretta da Rod Daniel con toni e colori tipici degli anni Ottanta, un maldestro liceale di nome Scott scopre la propria identità di licantropo. Le conseguenze di un simile evento sono inevitabili tanto nella vita familiare quanto in quella scolastica.

Nelle sei stagioni all’attivo, ora disponibili su TIMVISION, la serie di Teen Wolf si è distanziata in modo significativo dall’opera originale. Ponendosi sulla scia di Buffy l’ammazzavampiri e The Vampire Diaries, ha raccontato le inquietudini e i turbamenti dell’adolescenza con uno stile originale, facendo leva su elementi mitologici che ne hanno arricchito il racconto. Teen drama dalle forti tinte sovrannaturali, la serie è diventata un punto di riferimento per il pubblico più giovane. Non è un caso che sia stato un canale attento alle nuove generazioni come MTV, negli Stati Uniti, a proporre Teen Wolf tra il 2011 e il 2017. I cento episodi trasmessi confermano la bontà e la lungimiranza di un’operazione portata avanti con brio e intelligenza dallo showrunner Jeff Davis. 

 
 
ACCEDI - REGISTRATI

Oltre 10.000 titoli tra film, serie TV, cartoni e documentari.


ACCEDI ADESSO

SERIE TV
Monday, 15 October 2018
La vita monotona di un’analista del MI-5 viene stravolta da alcuni assassinii che crede siano collegati ed eseguiti da una donna. Ora su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Friday, 12 October 2018
Arrivano su TIMVISION i nuovi attesi episodi di una serie tv capace di parlare apertamente e sinceramente agli adolescenti, di affrontare i temi che stanno loro a cuore. Continua »

SERIE TV
Tuesday, 09 October 2018
Operazioni, relazioni, complicazioni: su TIMVISION 13 stagioni del medical drama che ha consacrato Shonda Rhimes regina della serialità televisiva. Continua »

Da vedere su TIMVISION
Ogni giorno qualcosa di nuovo. Scopri cosa c'è assolutamente da non perdere su TIMVISION. Provare non costa niente: è gratis.
CINEMA
Storia, scenari: tutto troppo affascinante per non essere colto in pieno da un autore come Clint Eastwood. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Uno dei titoli più audaci del cinema italiano degli ultimi anni, carico di simbolismi, erotismo, atmosfere sospese. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Un vero tsunami, un titolo che cambiò uno dei generi nobili del cinema, l'avventura, in modo radicale. Ora su TIMVISION. Continua »

le serie in esclusiva
Per gli abbonati TIMVISION le grandi serie arrivano prima. Scopri le serie TV in anteprima e guardale in una maratona non-stop.
SERIE TV
SERIE TV
La vita monotona di un’analista del MI-5 viene stravolta da alcuni assassinii che crede siano collegati ed eseguiti da una donna. Ora su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Arrivano su TIMVISION i nuovi attesi episodi di una serie tv capace di parlare apertamente e sinceramente agli adolescenti, di affrontare i temi che stanno loro a cuore.

SERIE TV
STAGIONI 1-13
Operazioni, relazioni, complicazioni: su TIMVISION 13 stagioni del medical drama che ha consacrato Shonda Rhimes regina della serialità televisiva.

SERIE TV
SERIE TV
Ora su TIMVISION le nuove avventure di Alex Parrish, agente chiamata a risolvere più di una crisi internazionale, impegnata in missioni ad alto rischio in giro per il mondo.

Il grande cinema su TIMVISION
Per gli appassionati di cinema TIMVISION è il posto ideale: i film si sviluppano sulle ampie sfumature, dalla commedia al giallo, passando per la fantascienza e il cinema d'autore. In più su TIMVISION il grande cinema italiano è sempre di casa.
CINEMA
Drammatico - USA, 2018, 94 min.
Storia, scenari: tutto troppo affascinante per non essere colto in pieno da un autore come Clint Eastwood. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Drammatico - Italia, 2017, 113 min.
Uno dei titoli più audaci del cinema italiano degli ultimi anni, carico di simbolismi, erotismo, atmosfere sospese. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Avventura - USA, 1981, 115 min.
Un vero tsunami, un titolo che cambiò uno dei generi nobili del cinema, l'avventura, in modo radicale. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Horror - USA, 2012, 105 min.
Scene grandiose di battaglie e di duelli per un film che assegna a Lincoln, eroe assoluto dell’America e dell’umanità tutta, un ruolo tutt'altro che semplice. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Drammatico - Italia, 2017, 98 min.
Un film delicato come un fiore che sorge tra le sterpaglie di un campo abbandonato. Presentato alla Mostra del Cinema di Venezia e ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - Francia, 2016, 98 min.
Jean Dujardin in una delicata commedia sulla complessità dei sentimenti, sulle difficoltà che sono insite dentro alcune sensazioni ed emozioni. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Drammatico - GB, 2017, 82 min.
Benedict Cumberbatch è un padre che si ritrova a vivere inimmaginabili sensi di colpa dopo aver smarrito la figlia di quattro anni in un supermercato. In esclusiva su TIMVISION.

CINEMA
Animazione - USA, 2013, 104 min.
Un film di rara intelligenza, in grado di provocare sorrisi e riflessioni in egual misura, che arricchisce l’universo narrativo creato da Monsters and Co.








Vai alla home di tvzap.it
Copyright © 1999-2017 Elemedia S.p.A. Tutti i diritti riservati — Gedi Gruppo Editoriale S.p.A. — P.Iva 05703731009