Teen Wolf

Nate sotto il segno del genere horror e fantasy, le storie di Teen Wolf si tingono ora di romantico, ora di gotico. Senza mai smettere di stupire.

Scott McCall è un giovane studente del liceo che ha sempre voluto far parte di un gruppo, senza successo. Non ha una ragazza, né predisposizione alcuna per lo sport ed è considerato socialmente imbarazzante. Ma il morso di un lupo cambierà tutto. Divenuto licantropo Scott acquisterà abilità sovrumane che gli permetteranno di diventare la stella della squadra di lacrosse della scuola. Oltre a regalargli popolarità, la sua improvvisa destrezza atletica lo renderà attraente agli occhi delle ragazze e di Allison, che si è appena trasferita in città e per la quale Scott ha un debole. Il ragazzo però scoprirà presto che da secoli è in corso una guerra tra uomini lupo e umani, e Allison appartiene proprio a una famiglia di cacciatori di licantropi.


Il perfetto 'teen drama' contemporaneo

Ideata da Jeff Davis (già creatore della serie poliziesca Criminal Minds) e ispirata liberamente al film Voglia di vincere del 1985 che vedeva Michael J. Fox esordire sul grande schermo, la serie ha debuttato nel 2011 sulle reti italiane ed è composta da sei stagioni. 

In Teen Wolf ci sono tutte le caratteristiche del cosiddetto teen drama contemporaneo, dove i protagonisti, ragazzi adolescenti o poco più grandi, vivono e affrontano la loro quotidianità con problemi, relazioni e amori tipicamente adolescenziali. Serie soprannaturale nata sotto il segno del genere horror e fantasy, le storie di Teen Wolf si tingono ora di romantico, ora di gotico. Tant’è che il tema principale è quello della morte, intorno al quale vorticano varie entità provenienti dalle tenebre. Se le prime due stagioni sono strettamente vincolate all’immaginario licantropo, in seguito la serie farà sempre più spesso appello a nuovi personaggi provenienti da ogni tipo di fantasia mostruosa quali kitsune, banshee, demoni di varie forme, druidi, chimere e segugi infernali. 

Al di là della notevole confezione dei singoli episodi, che presentano tra le altre cose, e con una buona dose di umorismo, epiche rese dei conti, spiazzanti colpi di scena, corpi squartati e fughe, il successo di Teen Wolf è dovuto anche e soprattutto al cast composto da un gruppo affiatato di giovani attori capitanato da Tyler Posey, che si era candidato a interpretare un altro lupo mannaro, il più celebre Jacob Black, prima che la produzione della saga cinematografica Twilight scegliesse Taylor Lautner.

E se è vero che dall’anno scorso si sta speculando sulla possibilità di un film che chiuda definitivamente la storia di Scott McCall al cinema una volta terminata la sesta e ultima stagione (una possibilità che tra l’altro il creatore Jess Davis non ha scartato), per il momento i fan di Teen Wolf dovranno accontentarsi di vedere e rivedere gli episodi televisivi, magari in una lunga maratona come quella offerta da Tim Vision. 

 
 
ACCEDI - REGISTRATI

Oltre 10.000 titoli tra film, serie TV, cartoni e documentari.


ACCEDI ADESSO

CINEMA
Thursday, 19 July 2018
Goffa, maldestra, impacciata, pasticciona. Le avventure di un personaggio combinaguai alla disperata ricerca di un proprio posto nel mondo. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Saturday, 16 June 2018
La versione 'per ragazzi' di Rocky, una storia di emancipazione e realizzazione, traguardi da acquisire attraverso impegno e dolore. Uno dei tanti aspetti del sogno americano.  Continua »

CINEMA
Monday, 16 July 2018
Alessandro Aronadio mette in campo la sua qualità di scrittore nella storia di un’impresa fantasiosa, complicata, velleitaria. Ora su TIMVISION. Continua »

Da vedere su TIMVISION
Ogni giorno qualcosa di nuovo. Scopri cosa c'è assolutamente da non perdere su TIMVISION. Provare non costa niente: è gratis.
CINEMA
In un ridente quartiere di periferia, il ladro Gru che sta progettando il più grande colpo della storia del mondo: rubare la luna! Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Spericolate corse in macchina, rombi di motori, inseguimenti all’ultimo respiro, le leggi della strada che si scontrano con quella dei tribunali. Chi si ferma è perduto. Continua »

CINEMA
Cosa si può fare inseguendo una ghianda? Anche arrivare nello spazio e attivare un'astronave ibernata nel ghiaccio, con esiti apocalittici. Il quinto capitolo della saga è ora su TIMVISION. Continua »

le serie in esclusiva
Per gli abbonati TIMVISION le grandi serie arrivano prima. Scopri le serie TV in anteprima e guardale in una maratona non-stop.
SERIE TV
SERIE TV
La dura vendetta di Amanda Clarke. Un piano che farà pentire amaramente coloro che hanno voltato le spalle alla sua famiglia. Ora su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Amatissima dai millennials, la serie riparte dalla chiusura della seconda stagione che aveva sancito la scomparsa della magia dal mondo reale. In esclusiva su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Come si arrivò a produrre le più potenti armi di distruzione di massa che l’uomo abbia mai creato? Lo racconta la serie tv firmata da Sam Shaw. Ora su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Al Biografilm Festival per presentare l'ultimo episodio della prima stagione, regista e cast si concedono ai fan e spiegano lo straordinario successo della serie targata TIMVISION.

Il grande cinema su TIMVISION
Per gli appassionati di cinema TIMVISION è il posto ideale: i film si sviluppano sulle ampie sfumature, dalla commedia al giallo, passando per la fantascienza e il cinema d'autore. In più su TIMVISION il grande cinema italiano è sempre di casa.
CINEMA
Commedia - Italia, 2018, 100 min.
Alessandro Aronadio mette in campo la sua qualità di scrittore nella storia di un’impresa fantasiosa, complicata, velleitaria. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - USA, 2001, 97 min.
Goffa, maldestra, impacciata, pasticciona. Le avventure di un personaggio combinaguai alla disperata ricerca di un proprio posto nel mondo. Ora su TIMVISION.

CINEMA
RACCOLTA FILM
La versione 'per ragazzi' di Rocky, una storia di emancipazione e realizzazione, traguardi da acquisire attraverso impegno e dolore. Uno dei tanti aspetti del sogno americano. 

CINEMA
Animazione - USA, 2010, 95 min.
In un ridente quartiere di periferia, il ladro Gru che sta progettando il più grande colpo della storia del mondo: rubare la luna! Ora su TIMVISION.

CINEMA
RACCOLTA FILM
Spericolate corse in macchina, rombi di motori, inseguimenti all’ultimo respiro, le leggi della strada che si scontrano con quella dei tribunali. Chi si ferma è perduto.

CINEMA
Animazione - USA, 2016, 94 min.
Cosa si può fare inseguendo una ghianda? Anche arrivare nello spazio e attivare un'astronave ibernata nel ghiaccio, con esiti apocalittici. Il quinto capitolo della saga è ora su TIMVISION.

CINEMA
Drammatico - Italia, 2016, 101 min.
Un racconto di formazione che incrocia il tema del bullismo, della discriminazione e dell'omofobia a scuola. Liberamente tratto dall'omonimo romanzo del regista.

CINEMA
Commedia - Italia, 2018, 90 min.
Rimanere senza internet: uno dei 'traumi' più ricorrenti e devastanti di quest'epoca. E se fosse invece la soluzione di tutti i mali? Ora su TIMVISION.








Vai alla home di tvzap.it
Copyright © 1999-2017 Elemedia S.p.A. Tutti i diritti riservati — Gedi Gruppo Editoriale S.p.A. — P.Iva 05703731009