Teen Wolf

Nate sotto il segno del genere horror e fantasy, le storie di Teen Wolf si tingono ora di romantico, ora di gotico. Senza mai smettere di stupire.

Scott McCall è un giovane studente del liceo che ha sempre voluto far parte di un gruppo, senza successo. Non ha una ragazza, né predisposizione alcuna per lo sport ed è considerato socialmente imbarazzante. Ma il morso di un lupo cambierà tutto. Divenuto licantropo Scott acquisterà abilità sovrumane che gli permetteranno di diventare la stella della squadra di lacrosse della scuola. Oltre a regalargli popolarità, la sua improvvisa destrezza atletica lo renderà attraente agli occhi delle ragazze e di Allison, che si è appena trasferita in città e per la quale Scott ha un debole. Il ragazzo però scoprirà presto che da secoli è in corso una guerra tra uomini lupo e umani, e Allison appartiene proprio a una famiglia di cacciatori di licantropi.


Il perfetto 'teen drama' contemporaneo

Ideata da Jeff Davis (già creatore della serie poliziesca Criminal Minds) e ispirata liberamente al film Voglia di vincere del 1985 che vedeva Michael J. Fox esordire sul grande schermo, la serie ha debuttato nel 2011 sulle reti italiane ed è composta da sei stagioni. 

In Teen Wolf ci sono tutte le caratteristiche del cosiddetto teen drama contemporaneo, dove i protagonisti, ragazzi adolescenti o poco più grandi, vivono e affrontano la loro quotidianità con problemi, relazioni e amori tipicamente adolescenziali. Serie soprannaturale nata sotto il segno del genere horror e fantasy, le storie di Teen Wolf si tingono ora di romantico, ora di gotico. Tant’è che il tema principale è quello della morte, intorno al quale vorticano varie entità provenienti dalle tenebre. Se le prime due stagioni sono strettamente vincolate all’immaginario licantropo, in seguito la serie farà sempre più spesso appello a nuovi personaggi provenienti da ogni tipo di fantasia mostruosa quali kitsune, banshee, demoni di varie forme, druidi, chimere e segugi infernali. 

Al di là della notevole confezione dei singoli episodi, che presentano tra le altre cose, e con una buona dose di umorismo, epiche rese dei conti, spiazzanti colpi di scena, corpi squartati e fughe, il successo di Teen Wolf è dovuto anche e soprattutto al cast composto da un gruppo affiatato di giovani attori capitanato da Tyler Posey, che si era candidato a interpretare un altro lupo mannaro, il più celebre Jacob Black, prima che la produzione della saga cinematografica Twilight scegliesse Taylor Lautner.

E se è vero che dall’anno scorso si sta speculando sulla possibilità di un film che chiuda definitivamente la storia di Scott McCall al cinema una volta terminata la sesta e ultima stagione (una possibilità che tra l’altro il creatore Jess Davis non ha scartato), per il momento i fan di Teen Wolf dovranno accontentarsi di vedere e rivedere gli episodi televisivi, magari in una lunga maratona come quella offerta da Tim Vision. 

 
 
ACCEDI - REGISTRATI

Oltre 10.000 titoli tra film, serie TV, cartoni e documentari.


ACCEDI ADESSO

SERIE TV
Thursday, 19 April 2018
La pluripremiata serie tornerà su TIMVISION il 26 aprile con 13 nuovi episodi che promettono di illustrare il destino finora sconosciuto di Difred. Continua »

CINEMA
Monday, 16 April 2018
Una storia forte, piena di ritmo, che colpisce nel segno e mostra senza giri di parole quanta distanza ci sia tra i più alti pensieri e le più elementari esigenze. Ora su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Monday, 16 April 2018
Pepe, politica, scene sexy e discorsi sull’adolescenza. Fenomeno di enorme successo in Norvegia, il programma arriva ora in Italia, a Roma, realizzato da TIMVISION. Continua »

Da vedere su TIMVISION
Ogni giorno qualcosa di nuovo. Scopri cosa c'è assolutamente da non perdere su TIMVISION. Provare non costa niente: è gratis.
CINEMA
Un delicato road movie attraverso la pancia dell’America, dove la gente è concreta, pragmatica, con un grande cuore. Regia di Alexander Payne. Con un ottimo Bruce Dern. Continua »

SERIE TV
Una serie che elimina ogni barriera tra buoni e cattivi attraverso vicende ambientate in un mondo fantastico dove tutto è possibile e immaginabile. Le stagioni 1, 2, 3, 4, 5 e 6 sono su TIMVISION. Continua »

CINEMA

'Non siamo una squadra. Siamo una bomba pronta ad esplodere'. Un film fantastico, una goduria per gli occhi e per la mente. Ora su TIMVISION.

Continua »

le serie in esclusiva
Per gli abbonati TIMVISION le grandi serie arrivano prima. Scopri le serie TV in anteprima e guardale in una maratona non-stop.
SERIE TV
SERIE TV
La pluripremiata serie tornerà su TIMVISION il 26 aprile con 13 nuovi episodi che promettono di illustrare il destino finora sconosciuto di Difred.

SERIE TV
SERIE TV
Pepe, politica, scene sexy e discorsi sull’adolescenza. Fenomeno di enorme successo in Norvegia, il programma arriva ora in Italia, a Roma, realizzato da TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Una serie che elimina ogni barriera tra buoni e cattivi attraverso vicende ambientate in un mondo fantastico dove tutto è possibile e immaginabile. Le stagioni 1, 2, 3, 4, 5 e 6 sono su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV

Una paradossale e brillante dramedy firmata da Jenji Kohan, con un'ottima sceneggiatura e una colonna sonora a dir poco coinvolgente. La serie completa è su TIMVISION.



Il grande cinema su TIMVISION
Per gli appassionati di cinema TIMVISION è il posto ideale: i film si sviluppano sulle ampie sfumature, dalla commedia al giallo, passando per la fantascienza e il cinema d'autore. In più su TIMVISION il grande cinema italiano è sempre di casa.
CINEMA
Commedia - Italia, 2018, 98 min.
Una storia forte, piena di ritmo, che colpisce nel segno e mostra senza giri di parole quanta distanza ci sia tra i più alti pensieri e le più elementari esigenze. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Drammatico - USA, 2013, 115 min.
Un delicato road movie attraverso la pancia dell’America, dove la gente è concreta, pragmatica, con un grande cuore. Regia di Alexander Payne. Con un ottimo Bruce Dern.

CINEMA
Azione - USA, 2012, 140 min.

'Non siamo una squadra. Siamo una bomba pronta ad esplodere'. Un film fantastico, una goduria per gli occhi e per la mente. Ora su TIMVISION.



CINEMA
Azione - USA, 2014, 121 min.
Gli outsider prendono il sopravvento, conquistano la scena, entusiasmano grazie alla loro incoscienza e cocciutaggine: il divertimento è assicurato!

CINEMA
Avventura - USA, 2010, 118 min.

Olimpo, Empire State Building, dei e semidei, trama thriller, guerra (quasi) stellare: questo e altro in un film singolare e straordinario. Ora su TIMVISION.



CINEMA
Fantascienza - USA, 2015, 119 min.

Un film che coglie lo spirito dei tempi e dà spessore al genere young adult, prima in libreria e poi al cinema sulla scia di Hunger Games. Ora su TIMVISION.



CINEMA
Fantascienza - USA-GB, 2009, 162 min.

La summa di tutti i codici e di tutti i titoli del genere. Un capolavoro che ha convinto la critica e frantumato ogni record d'incasso. Ora su TIMVISION.



CINEMA
Commedia - Italia, 2015, 103 min.

Un film che deriva da un lavoro teatrale è sempre una buona notizia. Ancor più buona se il film è capace di sprigionare un'enorme carica emotiva.










Vai alla home di tvzap.it
Copyright © 1999-2017 Elemedia S.p.A. Tutti i diritti riservati — Gedi Gruppo Editoriale S.p.A. — P.Iva 05703731009