Teen Wolf

Nate sotto il segno del genere horror e fantasy, le storie di Teen Wolf si tingono ora di romantico, ora di gotico. Senza mai smettere di stupire.

Scott McCall è un giovane studente del liceo che ha sempre voluto far parte di un gruppo, senza successo. Non ha una ragazza, né predisposizione alcuna per lo sport ed è considerato socialmente imbarazzante. Ma il morso di un lupo cambierà tutto. Divenuto licantropo Scott acquisterà abilità sovrumane che gli permetteranno di diventare la stella della squadra di lacrosse della scuola. Oltre a regalargli popolarità, la sua improvvisa destrezza atletica lo renderà attraente agli occhi delle ragazze e di Allison, che si è appena trasferita in città e per la quale Scott ha un debole. Il ragazzo però scoprirà presto che da secoli è in corso una guerra tra uomini lupo e umani, e Allison appartiene proprio a una famiglia di cacciatori di licantropi.


Il perfetto 'teen drama' contemporaneo

Ideata da Jeff Davis (già creatore della serie poliziesca Criminal Minds) e ispirata liberamente al film Voglia di vincere del 1985 che vedeva Michael J. Fox esordire sul grande schermo, la serie ha debuttato nel 2011 sulle reti italiane ed è composta da sei stagioni. 

In Teen Wolf ci sono tutte le caratteristiche del cosiddetto teen drama contemporaneo, dove i protagonisti, ragazzi adolescenti o poco più grandi, vivono e affrontano la loro quotidianità con problemi, relazioni e amori tipicamente adolescenziali. Serie soprannaturale nata sotto il segno del genere horror e fantasy, le storie di Teen Wolf si tingono ora di romantico, ora di gotico. Tant’è che il tema principale è quello della morte, intorno al quale vorticano varie entità provenienti dalle tenebre. Se le prime due stagioni sono strettamente vincolate all’immaginario licantropo, in seguito la serie farà sempre più spesso appello a nuovi personaggi provenienti da ogni tipo di fantasia mostruosa quali kitsune, banshee, demoni di varie forme, druidi, chimere e segugi infernali. 

Al di là della notevole confezione dei singoli episodi, che presentano tra le altre cose, e con una buona dose di umorismo, epiche rese dei conti, spiazzanti colpi di scena, corpi squartati e fughe, il successo di Teen Wolf è dovuto anche e soprattutto al cast composto da un gruppo affiatato di giovani attori capitanato da Tyler Posey, che si era candidato a interpretare un altro lupo mannaro, il più celebre Jacob Black, prima che la produzione della saga cinematografica Twilight scegliesse Taylor Lautner.

E se è vero che dall’anno scorso si sta speculando sulla possibilità di un film che chiuda definitivamente la storia di Scott McCall al cinema una volta terminata la sesta e ultima stagione (una possibilità che tra l’altro il creatore Jess Davis non ha scartato), per il momento i fan di Teen Wolf dovranno accontentarsi di vedere e rivedere gli episodi televisivi, magari in una lunga maratona come quella offerta da Tim Vision. 

 
 
ACCEDI - REGISTRATI

Oltre 10.000 titoli tra film, serie TV, cartoni e documentari.


ACCEDI ADESSO

SERIE TV
Monday, 15 October 2018
La vita monotona di un’analista del MI-5 viene stravolta da alcuni assassinii che crede siano collegati ed eseguiti da una donna. Ora su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Friday, 12 October 2018
Arrivano su TIMVISION i nuovi attesi episodi di una serie tv capace di parlare apertamente e sinceramente agli adolescenti, di affrontare i temi che stanno loro a cuore. Continua »

SERIE TV
Tuesday, 09 October 2018
Operazioni, relazioni, complicazioni: su TIMVISION 13 stagioni del medical drama che ha consacrato Shonda Rhimes regina della serialità televisiva. Continua »

Da vedere su TIMVISION
Ogni giorno qualcosa di nuovo. Scopri cosa c'è assolutamente da non perdere su TIMVISION. Provare non costa niente: è gratis.
CINEMA
Storia, scenari: tutto troppo affascinante per non essere colto in pieno da un autore come Clint Eastwood. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Uno dei titoli più audaci del cinema italiano degli ultimi anni, carico di simbolismi, erotismo, atmosfere sospese. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Un vero tsunami, un titolo che cambiò uno dei generi nobili del cinema, l'avventura, in modo radicale. Ora su TIMVISION. Continua »

le serie in esclusiva
Per gli abbonati TIMVISION le grandi serie arrivano prima. Scopri le serie TV in anteprima e guardale in una maratona non-stop.
SERIE TV
SERIE TV
La vita monotona di un’analista del MI-5 viene stravolta da alcuni assassinii che crede siano collegati ed eseguiti da una donna. Ora su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Arrivano su TIMVISION i nuovi attesi episodi di una serie tv capace di parlare apertamente e sinceramente agli adolescenti, di affrontare i temi che stanno loro a cuore.

SERIE TV
STAGIONI 1-13
Operazioni, relazioni, complicazioni: su TIMVISION 13 stagioni del medical drama che ha consacrato Shonda Rhimes regina della serialità televisiva.

SERIE TV
SERIE TV
Ora su TIMVISION le nuove avventure di Alex Parrish, agente chiamata a risolvere più di una crisi internazionale, impegnata in missioni ad alto rischio in giro per il mondo.

Il grande cinema su TIMVISION
Per gli appassionati di cinema TIMVISION è il posto ideale: i film si sviluppano sulle ampie sfumature, dalla commedia al giallo, passando per la fantascienza e il cinema d'autore. In più su TIMVISION il grande cinema italiano è sempre di casa.
CINEMA
Drammatico - USA, 2018, 94 min.
Storia, scenari: tutto troppo affascinante per non essere colto in pieno da un autore come Clint Eastwood. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Drammatico - Italia, 2017, 113 min.
Uno dei titoli più audaci del cinema italiano degli ultimi anni, carico di simbolismi, erotismo, atmosfere sospese. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Avventura - USA, 1981, 115 min.
Un vero tsunami, un titolo che cambiò uno dei generi nobili del cinema, l'avventura, in modo radicale. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Horror - USA, 2012, 105 min.
Scene grandiose di battaglie e di duelli per un film che assegna a Lincoln, eroe assoluto dell’America e dell’umanità tutta, un ruolo tutt'altro che semplice. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Drammatico - Italia, 2017, 98 min.
Un film delicato come un fiore che sorge tra le sterpaglie di un campo abbandonato. Presentato alla Mostra del Cinema di Venezia e ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - Francia, 2016, 98 min.
Jean Dujardin in una delicata commedia sulla complessità dei sentimenti, sulle difficoltà che sono insite dentro alcune sensazioni ed emozioni. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Drammatico - GB, 2017, 82 min.
Benedict Cumberbatch è un padre che si ritrova a vivere inimmaginabili sensi di colpa dopo aver smarrito la figlia di quattro anni in un supermercato. In esclusiva su TIMVISION.

CINEMA
Animazione - USA, 2013, 104 min.
Un film di rara intelligenza, in grado di provocare sorrisi e riflessioni in egual misura, che arricchisce l’universo narrativo creato da Monsters and Co.








Vai alla home di tvzap.it
Copyright © 1999-2017 Elemedia S.p.A. Tutti i diritti riservati — Gedi Gruppo Editoriale S.p.A. — P.Iva 05703731009