The Five

Thriller ricchissimo di colpi di scena, The Five si fa più avvincente di episodio in episodio con un intreccio che si articola su diverse piste.

Thriller ricchissimo di colpi di scena, The Five è un’anomala serie inglese perché scritta da un americano, maestro di letteratura di genere veloce e incalzante. Solo nel primo episodio arrivano due fortissimi colpi di scena: la sparizione del bambino e il ritrovamento del suo DNA da adulto, cui si aggiunge l’ancora più spiazzante epilogo, in cui uno di loro uccide a sangue freddo uno sconosciuto. Agganci narrativi che catturano lo spettatore e si susseguono nelle puntate successive, secondo un continuo rilancio della tensione e dei misteri. 


Fotografia e atmosfere che ricordano Stephen King

Ho immaginato la storia di The Five in modo più visivo – con più colori e più dettagli. È come se scrivendo romanzi avessi dipinto con acquarelli e ora volessi passare ai colori a olio. Inoltre avere quattro protagonisti in un romanzo non è facile, sono arrivato ad averne tre in passato, ma mai quattro. Anche per questo ho pensato che la Tv fosse il mezzo migliore per raccontare questa storia.
Harlan Coben

I colori accesi, saturati, della fotografia risultano immediatamente vibranti, carichi della vitalità dell’infanzia, anche per questo l’inizio nella foresta con i ragazzini, nonostante si riveli quasi subito tipicamente inglese, non può non ricordare certe atmosfere di Stephen King. La fotografia mantiene poi gli stessi cromatismi accesi anche nel presente, dando alla serie un look molto specifico, a tratti quasi patinato, così come l’uso dei ralenti, dei flashback e della musica fanno il possibile per catturare l’attenzione. 

Un intreccio articolato su diverse piste

Il primo intento di The Five è infatti quello di essere avvincente, con un intreccio che si articola su diverse piste, a partire dal mistero del redivivo scomparso, che solleva naturalmente molte angoscianti domande per esempio sul perché non fosse mai tornato a casa. Qual è inoltre il ruolo del serial killer in tutto questo se il bambino è in realtà sopravvissuto? E cosa c’entra il giovane con la morte di una prostituta a sua volta assai misteriosa? E chi è il ragazzo che ha più o meno l’età e le fattezze che dovrebbe avere lo scomparso ma sfugge tra le mani della polizia? 

Allo studio psicologico del dolore dell’assenza, cui si dedica per esempio la serie sui rapimenti The Missing, si preferisce qui la solidità di un meccanismo narrativo implacabile, che macina svolte e rivolgimenti senza mai perdere né il ritmo né il filo delle varie trame. Tra la nostalgia di un’infanzia perduta, la speranza di ridare vita a un vecchio amore e le impellenze della maturità, tutti i protagonisti dovranno inoltre fare i conti con il passato e dunque con se stessi.

 
 
ACCEDI - REGISTRATI

Oltre 10.000 titoli tra film, serie TV, cartoni e documentari.


ACCEDI ADESSO

SERIE TV
Tuesday, 19 June 2018
La dura vendetta di Amanda Clarke. Un piano che farà pentire amaramente coloro che hanno voltato le spalle alla sua famiglia. Ora su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Friday, 15 June 2018
Amatissima dai millennials, la serie riparte dalla chiusura della seconda stagione che aveva sancito la scomparsa della magia dal mondo reale. In esclusiva su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Friday, 08 June 2018
Come si arrivò a produrre le più potenti armi di distruzione di massa che l’uomo abbia mai creato? Lo racconta la serie tv firmata da Sam Shaw. Ora su TIMVISION. Continua »

Da vedere su TIMVISION
Ogni giorno qualcosa di nuovo. Scopri cosa c'è assolutamente da non perdere su TIMVISION. Provare non costa niente: è gratis.
CINEMA
Una commedia lunare che racconta con sensibilità la vita, la solitudine, la morte. Prodotta da Bibi Film e Rai Cinema in collaborazione con TIMVISION. Dal 7 giugno al cinema. Continua »

SERIE TV
Al Biografilm Festival per presentare l'ultimo episodio della prima stagione, regista e cast si concedono ai fan e spiegano lo straordinario successo della serie targata TIMVISION. Continua »

SERIE TV
Generi diversi, dal poliziesco al fantasy sovrannaturale, per mostrare come spesso il crimine abbia radici che affondano nella notte dei tempi. Il cofanetto completo è su TIMVISION. Continua »

le serie in esclusiva
Per gli abbonati TIMVISION le grandi serie arrivano prima. Scopri le serie TV in anteprima e guardale in una maratona non-stop.
SERIE TV
SERIE TV
La dura vendetta di Amanda Clarke. Un piano che farà pentire amaramente coloro che hanno voltato le spalle alla sua famiglia. Ora su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Amatissima dai millennials, la serie riparte dalla chiusura della seconda stagione che aveva sancito la scomparsa della magia dal mondo reale. In esclusiva su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Come si arrivò a produrre le più potenti armi di distruzione di massa che l’uomo abbia mai creato? Lo racconta la serie tv firmata da Sam Shaw. Ora su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Al Biografilm Festival per presentare l'ultimo episodio della prima stagione, regista e cast si concedono ai fan e spiegano lo straordinario successo della serie targata TIMVISION.

Il grande cinema su TIMVISION
Per gli appassionati di cinema TIMVISION è il posto ideale: i film si sviluppano sulle ampie sfumature, dalla commedia al giallo, passando per la fantascienza e il cinema d'autore. In più su TIMVISION il grande cinema italiano è sempre di casa.
CINEMA
Commedia - Italia, 2006, 100 min.
Un film che cresce e fa crescere, perfetto per perdersi nella baraonda dei ricordi, ideale per proiettarsi in un futuro dalle tante incognite. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Azione - USA, 2011, 95 min.
Da un romanzo poco conosciuto a un film pluripremiato: Ryan Gosling e Carey Mulligan nell'opera più apprezzata di Nicolas Winding Refn. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Horror - USA, 1980, 105 min.
Un punto d’arrivo della vicenda di Brian De Palma, un soprendente precedente di 'genere nel genere'. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - Italia, 2018, 100 min.
Benito Mussolini torna sulla Terra. Un aspirante scrittore intravede lo scoop, ma finirà per diventare uno strumento... per il ritorno del Duce al potere. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Biografico - USA, 1980, 129 min.
Un’opera entrata di diritto nella storia alta del cinema, summa della pluripremiata ditta Scorsese–De Niro. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Biografico - GB, USA, D, 2016, 106 min.
L'incredibile storia di Eddie Edwards, Colombo senza America, Robin Hood senza arco, Casanova senza donne. Davvero bravo, furbo soprattutto. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Fantascienza - USA, 2016, 143 min.
Un capitolo che riprende i temi cari alla saga dei mutanti e inserisce nuovi spunti di riflessione tra epiche battaglie e scontri memorabili. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - Italia, 2017, 90 min.
Cosa si è disposti a fare per diventare madre quando la natura non ci viene in soccorso? Ora su TIMVISION.








Vai alla home di tvzap.it
Copyright © 1999-2017 Elemedia S.p.A. Tutti i diritti riservati — Gedi Gruppo Editoriale S.p.A. — P.Iva 05703731009